In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 12:43

TheApologist ha scritto:
Zelman ha scritto:di questa condizionalità tolta ho sentito parlare in questi giorni da gente dentro il pd... [:296]
cosa si sa in più per dire che non è vero?

I prestiti hanno tutti delle condizioni, per definizione. Non esiste che qualcuno ti presti soldi per poi dire "fai te"! XD
I piddini raccontano balle perché è il loro lavoro.
Mi dispiace che i grilli gli vadano dietro pur di mantenere quattro poltrone sotto il culo. Ma Vabbè, che si fottano.

Comunque è tutto l'impianto di questi "fondi" che errato in toto... Dev'essere la BCE a comprare titoli e a garantire i debiti dei singoli stati, non devono essere gli Stati a mettere soldi dentro fondi per poi prestarseli ad interesse! Ma che roba è?!
Ma questo, come diceva Amato, fa sempre parte del dogma secondo cui gli "stati non devono essere aiutati", devono rialzarsi da soli grazie ai "mercati". E se i mercati scappano, interviene l'Ue e il paziente muore. Vedi Grecia.

Se non hanno intenzione di dare alla BCE un ruolo da banca centrale vera e propria, questo neanche in condizioni emergenziali, non ha più alcun senso restare in Europa per Italia, Francia, Spagna. Sfiga vuole che questi tre Paesi siano governati dai legulei dell'UE, i "progressisti" che fanno di tutto per calciare in avanti il barattolo, pure farci crepare di fame, se necessario.. Con Salvini/Meloni, LePen e Abascal in Spagna avremmo avuto la gente giusta al posto giusto nel momento giusto per archiviare la pratica UE tutti insieme.

Così non è, purtroppo. Andrà come con i nazi nell'ultima guerra, resisteranno fino alla disfatta totale.

ok, grazie TheApologist,
comunque a parte il mes come fondo da cui prendere ad interesse anche i propri soldi,
sto riflettendo ora sul passaggio del tale deputato o no:
"-mes senza condizionalità
e attivandolo
-si accede all'acquisto illimitato di titoli da parte della bce"
come operazione mi sembra pericolosa,
da quanto ho capito,
cioè se prima il mes era con condizioni e la bce non comprava titoli (...)
adesso hanno tolto le condizioni
però la bce può "comprare i titoli"... uhmmmmm [:296]

13/04/2020, 12:52

Comunque siamo proprio un paese di **********, dove chi dovrebbe mantenere l'ordine non può perché ha le mani legate, in questi casi invidio quei posti dove la polizia ha potere di "menare forte" senza conseguenze (Cina, Usa, Russia etc.):

https://amp-video.repubblica.it/amp/edi ... 116/358674

Quell'elicottero doveva poter sparare proiettili di gomma e lacrimogeni (per essere morbidi).
Invece non ha potuto fare altro che constatare il fatto e andarsene...

13/04/2020, 13:16

Robiwankenobi ha scritto:Comunque siamo proprio un paese di **********, dove chi dovrebbe mantenere l'ordine non può perché ha le mani legate, in questi casi invidio quei posti dove la polizia ha potere di "menare forte" senza conseguenze (Cina, Usa, Russia etc.):

Quell'elicottero doveva poter sparare proiettili di gomma e lacrimogeni (per essere morbidi).

Si ma a parte la repressione... Si capisce proprio che certi non hanno "pensieri" riguardo al futuro. Cioè, io spesso non ceno per l'acidità di stomaco che mi causa questa situazione, che non si sa come evolverà, oltre alle preoccupazioni economiche per me e la famiglia. Questi cantano, ballano e fan festa, come se vivessero su un altro pianeta... [:291]

13/04/2020, 13:17

Milano, l’ospedale in Fiera finora è un grande flop: solo sei i pazienti ricoverati

Dall’iniziale progetto di 500 posti letto ai 53 attualmente in funzione, con soli sei pazienti effettivi: quello dell’ospedale in Fiera a Milano è un progetto intorno al quale ci sono tanti punti di domanda. Intanto i medici puntano il dito contro la scelta di creare una struttura distante dagli ospedali delle province attualmente sotto stress per l’emergenza coronavirus: non sarebbe stato meglio potenziare le strutture già esistenti?

continua su: https://milano.fanpage.it/milano-losped ... icoverati/
https://milano.fanpage.it/

13/04/2020, 13:18

TheApologist ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:Comunque siamo proprio un paese di **********, dove chi dovrebbe mantenere l'ordine non può perché ha le mani legate, in questi casi invidio quei posti dove la polizia ha potere di "menare forte" senza conseguenze (Cina, Usa, Russia etc.):

Si ma a parte la repressione... Si capisce proprio che certi non hanno "pensieri" riguardo al futuro. Cioè, io spesso non ceno per l'acidità di stomaco che mi causa questa situazione, che non si sa come evolverà, oltre alle preoccupazioni economiche per me e la famiglia. Questi cantano, ballano e fan festa, come se vivessero su un altro pianeta... [:291]
[:303] [:303] [:303] [:303] [:303] [:303] [:303] [:303]

13/04/2020, 13:35

TheApologist ha scritto:Si ma a parte la repressione... Si capisce proprio che certi non hanno "pensieri" riguardo al futuro. Cioè, io spesso non ceno per l'acidità di stomaco che mi causa questa situazione, che non si sa come evolverà, oltre alle preoccupazioni economiche per me e la famiglia. Questi cantano, ballano e fan festa, come se vivessero su un altro pianeta... [:291]

Tanto sta gente abituata a delinquere, i soldi per campare li trova sempre, oltre a non pagare mai multe, tasse etc.
Per questo festeggiano e si sentono intoccabili, di fatto lo sono.

13/04/2020, 13:40

Thethirdeye ha scritto:
Milano, l’ospedale in Fiera finora è un grande flop: solo sei i pazienti ricoverati

Dall’iniziale progetto di 500 posti letto ai 53 attualmente in funzione, con soli sei pazienti effettivi: quello dell’ospedale in Fiera a Milano è un progetto intorno al quale ci sono tanti punti di domanda. Intanto i medici puntano il dito contro la scelta di creare una struttura distante dagli ospedali delle province attualmente sotto stress per l’emergenza coronavirus: non sarebbe stato meglio potenziare le strutture già esistenti?

continua su: https://milano.fanpage.it/milano-losped ... icoverati/
https://milano.fanpage.it/

Non so, io spero che a qualcosa possa servire, gli ospedali e le terapie intensive si stanno liberando a ritmi alti da 9 giorni.
Spero che i macchinari acquistati vengano messi via per il futuro.

13/04/2020, 13:43

Poi effettivamente, in futuro, ci spiegheranno a cosa siano servite le librerie aperte...

https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... iliari.amp

13/04/2020, 13:51

barionu ha scritto:
se la diagnosi è giusta, e così SEMBRA che lo sia, l'eparina potrebbe ANTICIPARE e salvare oltre il 50/60% degli intubati, oltre che NON inviare in quei reparti di "intensiva"NEMMENO una buona percentuale degli altri infettati gravi! dottori che lavorano...e che rappresentano la parte BUONA e conforme -nella pratica giornaliera- al giuramento dei medici nel mondo...

L' eparina, DA SEMPRE , viene somministrata agli intubati tracheali e a tutti i pazienti che devono

stare immobili per molto tempo .

ho avuto tutte e due le situazioni e conosco bene la questione .

zio ot [:305]

Burioni ne ha azzeccata un'altra eh? Ma quando lo mandano a fanculo?

argla ha scritto:E parliamo di farmaci vecchi e che costano pochi euro”

L’eparina, appunto.

mi sa che il problema è proprio questo... [:246]

13/04/2020, 14:05

Ma l'eparina è "parente" della tachipirina?

Mi rispondo da solo XD
È comunque un anticoagulante, ovvero fluidificante... Ora, non so se sia un caso, ma quando sono stato male (x Covid? Forse) è stato l'unico medicinale che mi ha fatto passare la tosse e il mal di gola nel giro di poco.
Ah, quando mio cognato telefonó al "numero d'emergenza" perche aveva sintomi covid, gli dissero espressamente di NON ASSUMERE tachipirina.

Diciamo che tutta sta storia sta assumendo sempre di più la forma del cetriolo, a mio avviso...
Allegati
IMG_20200413_141030.jpg
Ultima modifica di TheApologist il 13/04/2020, 14:16, modificato 3 volte in totale.

13/04/2020, 14:12

come azione l'eparina dovrebbe essere un fluidificante del sangue, per questo l'effetto antitrombotico contro i trombi provocati dal virus, in questo modo migliorerebbe la congestione polmonare...

comunque una notizia:

https://www.secoloditalia.it/2020/04/co ... e-2-video/

Vittorio Colao, il superconsigliere a capo della task force di esperti incaricata di gestire la fase 2 dell’emergenza coronavirus, è un manager legato a filo doppio all’eurocrazia. Ecco, in questo video diffuso da Il Macigno, che cosa ha dichiarato a proposito delle crisi finanziarie degli ultimi anni. «L’Europa si è comportata molto bene», ha detto. È giusto,per lui, il meccanismo il meccanismo messo in piedi dalla Merkel e dai suoi amici per risolvere i problemi dell’area euro. «Il caso Grecia» è stato risolto. Vengono i brividi. Sembra di sentir parlare Mario Monti. Poveri noi. Nelle mani di chi ci ha messo Conte?

possibile che dopo un primo bocconiano ci sia la coazione a ripetere con un secondo bocconiano della stessa tendenza? [:291] [:291] [:291]

13/04/2020, 14:15

Robiwankenobi ha scritto:Poi effettivamente, in futuro, ci spiegheranno a cosa siano servite le librerie aperte...

https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... iliari.amp

a cosa sarebbero servite le librerie aperte?
il culturalismo parossìstico e la cultura fine a se stessa sono nodi base del progressismo della sinistra de mmerda

13/04/2020, 14:21

Zelman ha scritto:
possibile che dopo un primo bocconiano ci sia la coazione a ripetere con un secondo bocconiano della stessa tendenza? [:291] [:291] [:291]

Queste sono le volontà del Colle (ovvero del PD).
Visto che ci parlano sempre di strumenti e procedure, per quanto mi riguarda avrei anch'io uno "strumento" adatto per tutti loro: la vergine di ferro.
Immagine

13/04/2020, 14:26

Be ma allora anche l'aspirina dovrebbe essere un anticoagulante no?

13/04/2020, 14:30

Robiwankenobi ha scritto:Be ma allora anche l'aspirina dovrebbe essere un anticoagulante no?

Infatti. Sta a vedere che basta pigliarsi l'aspirina per fottere il covid...
Rispondi al messaggio