13/04/2020, 12:43
TheApologist ha scritto:Zelman ha scritto:di questa condizionalità tolta ho sentito parlare in questi giorni da gente dentro il pd...
cosa si sa in più per dire che non è vero?
I prestiti hanno tutti delle condizioni, per definizione. Non esiste che qualcuno ti presti soldi per poi dire "fai te"! XD
I piddini raccontano balle perché è il loro lavoro.
Mi dispiace che i grilli gli vadano dietro pur di mantenere quattro poltrone sotto il culo. Ma Vabbè, che si fottano.
Comunque è tutto l'impianto di questi "fondi" che errato in toto... Dev'essere la BCE a comprare titoli e a garantire i debiti dei singoli stati, non devono essere gli Stati a mettere soldi dentro fondi per poi prestarseli ad interesse! Ma che roba è?!
Ma questo, come diceva Amato, fa sempre parte del dogma secondo cui gli "stati non devono essere aiutati", devono rialzarsi da soli grazie ai "mercati". E se i mercati scappano, interviene l'Ue e il paziente muore. Vedi Grecia.
Se non hanno intenzione di dare alla BCE un ruolo da banca centrale vera e propria, questo neanche in condizioni emergenziali, non ha più alcun senso restare in Europa per Italia, Francia, Spagna. Sfiga vuole che questi tre Paesi siano governati dai legulei dell'UE, i "progressisti" che fanno di tutto per calciare in avanti il barattolo, pure farci crepare di fame, se necessario.. Con Salvini/Meloni, LePen e Abascal in Spagna avremmo avuto la gente giusta al posto giusto nel momento giusto per archiviare la pratica UE tutti insieme.
Così non è, purtroppo. Andrà come con i nazi nell'ultima guerra, resisteranno fino alla disfatta totale.
13/04/2020, 12:52
13/04/2020, 13:16
Robiwankenobi ha scritto:Comunque siamo proprio un paese di **********, dove chi dovrebbe mantenere l'ordine non può perché ha le mani legate, in questi casi invidio quei posti dove la polizia ha potere di "menare forte" senza conseguenze (Cina, Usa, Russia etc.):
https://amp-video.repubblica.it/amp/edi ... 116/358674
Quell'elicottero doveva poter sparare proiettili di gomma e lacrimogeni (per essere morbidi).
Invece non ha potuto fare altro che constatare il fatto e andarsene...
13/04/2020, 13:17
13/04/2020, 13:18
TheApologist ha scritto:Robiwankenobi ha scritto:Comunque siamo proprio un paese di **********, dove chi dovrebbe mantenere l'ordine non può perché ha le mani legate, in questi casi invidio quei posti dove la polizia ha potere di "menare forte" senza conseguenze (Cina, Usa, Russia etc.):
https://amp-video.repubblica.it/amp/edi ... 116/358674
Quell'elicottero doveva poter sparare proiettili di gomma e lacrimogeni (per essere morbidi).
Invece non ha potuto fare altro che constatare il fatto e andarsene...
Si ma a parte la repressione... Si capisce proprio che certi non hanno "pensieri" riguardo al futuro. Cioè, io spesso non ceno per l'acidità di stomaco che mi causa questa situazione, che non si sa come evolverà, oltre alle preoccupazioni economiche per me e la famiglia. Questi cantano, ballano e fan festa, come se vivessero su un altro pianeta...
13/04/2020, 13:35
TheApologist ha scritto:Si ma a parte la repressione... Si capisce proprio che certi non hanno "pensieri" riguardo al futuro. Cioè, io spesso non ceno per l'acidità di stomaco che mi causa questa situazione, che non si sa come evolverà, oltre alle preoccupazioni economiche per me e la famiglia. Questi cantano, ballano e fan festa, come se vivessero su un altro pianeta...
13/04/2020, 13:40
Thethirdeye ha scritto:Milano, l’ospedale in Fiera finora è un grande flop: solo sei i pazienti ricoverati
Dall’iniziale progetto di 500 posti letto ai 53 attualmente in funzione, con soli sei pazienti effettivi: quello dell’ospedale in Fiera a Milano è un progetto intorno al quale ci sono tanti punti di domanda. Intanto i medici puntano il dito contro la scelta di creare una struttura distante dagli ospedali delle province attualmente sotto stress per l’emergenza coronavirus: non sarebbe stato meglio potenziare le strutture già esistenti?
continua su: https://milano.fanpage.it/milano-losped ... icoverati/
https://milano.fanpage.it/
13/04/2020, 13:43
13/04/2020, 13:51
barionu ha scritto:se la diagnosi è giusta, e così SEMBRA che lo sia, l'eparina potrebbe ANTICIPARE e salvare oltre il 50/60% degli intubati, oltre che NON inviare in quei reparti di "intensiva"NEMMENO una buona percentuale degli altri infettati gravi! dottori che lavorano...e che rappresentano la parte BUONA e conforme -nella pratica giornaliera- al giuramento dei medici nel mondo...
L' eparina, DA SEMPRE , viene somministrata agli intubati tracheali e a tutti i pazienti che devono
stare immobili per molto tempo .
ho avuto tutte e due le situazioni e conosco bene la questione .
zio ot
argla ha scritto:E parliamo di farmaci vecchi e che costano pochi euro”
L’eparina, appunto.
13/04/2020, 14:05
13/04/2020, 14:12
13/04/2020, 14:15
Robiwankenobi ha scritto:Poi effettivamente, in futuro, ci spiegheranno a cosa siano servite le librerie aperte...
https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... iliari.amp
13/04/2020, 14:21
Zelman ha scritto:
possibile che dopo un primo bocconiano ci sia la coazione a ripetere con un secondo bocconiano della stessa tendenza?![]()
![]()
13/04/2020, 14:26
13/04/2020, 14:30
Robiwankenobi ha scritto:Be ma allora anche l'aspirina dovrebbe essere un anticoagulante no?