30/08/2013, 09:57
01/09/2013, 23:25
02/09/2013, 18:54
RigelDiOrione ha scritto:Aztlan ha scritto:
Ma allora presto "la città dei sette colli" cadrà e arriverà il "tremendo giudice", "Fine".![]()
Domanda (a trabocchetto): Qual' è la città dai sette colli
Se avete risposto senza esitare "Roma, ovviamente"
dovete sapere invece che di città con sette colli ve ne sono diverse al mondo, importanti nella Storia, di cui Roma non è certo la prima.
Una rapida ricerca mi ha portato a scoprire che sono in tutto... 17! http://www.zingarate.com/foto/curiosita-dal-mondo/17-citta-su-sette-colli/roma_9.html
E visto che si parla di religione, e visto il "clima" nella zona, il pensiero corre a Gerusalemme...
Aztlan
Vedo che hai tre stelline, come valutazione utente.
Corro a metterti un 5.
RigelDiOrione ha scritto:
Le versioni analitiche sulla Profezia di Malachia d'Arnagh, ne descrivono tempi e modi in molteplici maniere.
Dato acclarato: fu scritta sicuramente prima del 1600.
Da quel lontano momento, sino ad arrivare ad oggi...è da considerarsi come il periodo storico da analizzare a fondo. Senza perdere tempo, che già ne abbiamo meno di quello che vorremmo, noi appassionati di 'ste cose.
Aggiungerei che la parte che stiamo vivendo di persona, riguardante questa profezia e le sue "aggiuntine" nel tempo, sembrerebbe calzare in dettagli difficilmente casuali...
Anche se non sono convinto su Gerusalemme.
Avrei anche una chicca, a 'sto punto.
La città dei sette colli.
Ce ne sono molte, come ha ottimamente fatto notare Aztlan.
Una di esse è l'antica Babilonia, che ricordo essere ubicata nei dintorni di Baghdad.
Escalation Siriana...
Scenario fantasioso by Rigel.
Assad, spalleggiato da Teheran, punta sul contingente americano più prossimo e la cui aggressione può essere destabilizzante per l'intera area, invece che su Tel Aviv.
Ruggini religiose molto antiche e ben più note guerre dell'area geografica di cui parliamo, vedono Baghdad come una ritorsione da non sottovalutare, in caso (Malauguratissimo caso, incrocio dita anche dei piedi, 'sto giro...) di una totale escalation del conflitto nell'area.
Citazione dal Libro dell'Apocalisse:
Allora uno dei sette angeli che hanno le sette coppe mi si avvicinò e parlò con me: "Vieni, ti farò vedere la condanna della grande prostituta che siede presso le grandi acque. Con lei si sono prostituiti i re della terra e gli abitanti della terra si sono inebriati del vino della sua prostituzione". L'angelo mi trasportò in spirito nel deserto. Là vidi una donna seduta sopra una bestia scarlatta, coperta di nomi blasfemi, con sette teste e dieci corna. La donna era ammantata di porpora e di scarlatto, adorna d'oro, di pietre preziose e di perle, teneva in mano una coppa d'oro, colma degli abomini e delle immondezze della sua prostituzione. Sulla fronte aveva scritto un nome misterioso: Babilonia la grande, la madre delle prostitute e degli abomini della terra. Allora mi accorsi che la donna era ubriaca del sangue del popolo di Dio e del sangue di quelli che sono morti per la fede in Gesù."
Baghdad è passata di mano nell'ultimo secolo, "politicamente" parlando, come poche altre città moderne.
Una putxxxx, suo malgrado.
Dove "l'ombra lunga" di questa "donna vestita di porpora e scarlatto" (sangue?) sembra essersi stabilita più che altrove.
L'interesse per il suo "vino" (Petrolio e posizione strategica?) e le conseguenti ricchezze che ne derivano, dato che è stato "bevuto" da tutto il mondo, sono state operate contro i curdi, in una guerra con l'Iran, in un blitz nel Kuwait (Motivatissimo, da parte di Saddam....), in una guerra che ne ha dato di fatto il potere sulle risorse ad un ristretto gruppo di Nazioni.
Gran mignottona, suo malgrado, ma inopinabilmente.
Sia l'etica, sia la situazione che fa di questa zona facile bersaglio di cui fare quartine dal duplice, triplice e forse anche quadruplice significato.
Stessa metodologia di Malachia...solo una molteplice correlazione di significati insiti nel monito profetico, ne da la chiave per detrminarne i precisi contorni.
Spero sinceramente d'aver sbagliato tutto il ragionamento...
Perdonatemi l'assenza di fonti.
Considerate come unica fonte di quanto ho scritto, la mia memoria, e null'altro.
QUINDI CONTROLLATE, prima di prendere per oro colato....thanks.
03/09/2013, 10:57
04/09/2013, 20:11
Aztlan ha scritto:
Essendo anche io sfacciatamente privo di falsa modestia, mi sono fatto dei nemici.
Ma le stellette non contano. Io comunque te ne ho date altrettante, e non solo o tanto per ricambiare.
Ma perchè penso davvero che te le meriti tutte. E ora dico il perchè.RigelDiOrione ha scritto:
Le versioni analitiche sulla Profezia di Malachia d'Arnagh, ne descrivono tempi e modi in molteplici maniere.
Dato acclarato: fu scritta sicuramente prima del 1600.
Da quel lontano momento, sino ad arrivare ad oggi...è da considerarsi come il periodo storico da analizzare a fondo. Senza perdere tempo, che già ne abbiamo meno di quello che vorremmo, noi appassionati di 'ste cose.
Aggiungerei che la parte che stiamo vivendo di persona, riguardante questa profezia e le sue "aggiuntine" nel tempo, sembrerebbe calzare in dettagli difficilmente casuali...
Concordo, con inquietudine.RigelDiOrione ha scritto:
Anche se non sono convinto su Gerusalemme.
Eh io l' ho buttata lì, ma ammetto che sia l' Urbe che Baghdad che la Mecca frullavano
nella mia altrettanto, per non dire di più (visto che di latino ne so molto molto ma molto meno di te)
fallibilissima testolina...
Avrei anche una chicca, a 'sto punto.
La città dei sette colli.
Ce ne sono molte, come ha ottimamente fatto notare Aztlan.
Una di esse è l'antica Babilonia, che ricordo essere ubicata nei dintorni di Baghdad.
Escalation Siriana...
Scenario fantasioso by Rigel.
Assad, spalleggiato da Teheran, punta sul contingente americano più prossimo e la cui aggressione può essere destabilizzante per l'intera area, invece che su Tel Aviv.
Ruggini religiose molto antiche e ben più note guerre dell'area geografica di cui parliamo, vedono Baghdad come una ritorsione da non sottovalutare, in caso (Malauguratissimo caso, incrocio dita anche dei piedi, 'sto giro...) di una totale escalation del conflitto nell'area.
Citazione dal Libro dell'Apocalisse:
Allora uno dei sette angeli che hanno le sette coppe mi si avvicinò e parlò con me: "Vieni, ti farò vedere la condanna della grande prostituta che siede presso le grandi acque. Con lei si sono prostituiti i re della terra e gli abitanti della terra si sono inebriati del vino della sua prostituzione". L'angelo mi trasportò in spirito nel deserto. Là vidi una donna seduta sopra una bestia scarlatta, coperta di nomi blasfemi, con sette teste e dieci corna. La donna era ammantata di porpora e di scarlatto, adorna d'oro, di pietre preziose e di perle, teneva in mano una coppa d'oro, colma degli abomini e delle immondezze della sua prostituzione. Sulla fronte aveva scritto un nome misterioso: Babilonia la grande, la madre delle prostitute e degli abomini della terra. Allora mi accorsi che la donna era ubriaca del sangue del popolo di Dio e del sangue di quelli che sono morti per la fede in Gesù."
Baghdad è passata di mano nell'ultimo secolo, "politicamente" parlando, come poche altre città moderne.
Una putxxxx, suo malgrado.
Dove "l'ombra lunga" di questa "donna vestita di porpora e scarlatto" (sangue?) sembra essersi stabilita più che altrove.
L'interesse per il suo "vino" (Petrolio e posizione strategica?) e le conseguenti ricchezze che ne derivano, dato che è stato "bevuto" da tutto il mondo, sono state operate contro i curdi, in una guerra con l'Iran, in un blitz nel Kuwait (Motivatissimo, da parte di Saddam....), in una guerra che ne ha dato di fatto il potere sulle risorse ad un ristretto gruppo di Nazioni.
Gran mignottona, suo malgrado, ma inopinabilmente.
Sia l'etica, sia la situazione che fa di questa zona facile bersaglio di cui fare quartine dal duplice, triplice e forse anche quadruplice significato.
Stessa metodologia di Malachia...solo una molteplice correlazione di significati insiti nel monito profetico, ne da la chiave per detrminarne i precisi contorni.
Spero sinceramente d'aver sbagliato tutto il ragionamento...
Perdonatemi l'assenza di fonti.
Considerate come unica fonte di quanto ho scritto, la mia memoria, e null'altro.
QUINDI CONTROLLATE, prima di prendere per oro colato....thanks.
Accidenti.... io pure tocco ferro, corni e quant' altro.
La tua interpretazione calza perfettamente, purtroppo.
Cui io, davvero umilmente, aggiungerei: se alla festa si unisse pure la Russia di Putin siamo davvero all' Apocalisse, la terza guerra mondiale.
Babilionia=Baghdad. Non ci piove.
Il vino=petrolio. Geniale. Impossibile da verificare, ma non di meno probabilissimo.
E di fatti "tutti i re della terra", tutti i leader del mondo, si sono davvero prostituiti per il "vino" di questa prostituta,
così come "tutti gli abitanti della terra si sono inebriati" nell' edonismo illusorio
fondato su un sistema energetico, e quindi economico, sociale come tecnologico, scientifico, filosofico
completamente sballato che sta distruggendo il pianeta e il nostro futuro,
che si regge sul sangue e il fuoco, "gli abomini e le immondezze"
mentre "la grande prostituta" e "i re della terra", macchiati del sangue, si beano.
A questo punto, "la condanna" sarebbe infine meritata.
Aztlan
08/09/2013, 21:08
08/09/2013, 21:57
28/09/2013, 19:45
28/09/2013, 19:57
04/10/2013, 19:10
04/10/2013, 19:57
04/10/2013, 20:08
Aztlan ha scritto:
Poliziotto buono, poliziotto cattivo.
Anzi, per loro prima quello cattivo, poi quello che fa il buono (ma lo è quanto il precedente).
E' sempre stato il loro gioco per rimediare un minimo di credibilità necessaria per metterne uno ancora più osceno.
Prova a verificare anche solo con quelli più recenti: Wojtyla>Ratzinger>QUESTO.
E poi dimmi se dico balle.
Aztlan
04/10/2013, 21:01
quisquis ha scritto:Aztlan ha scritto:
Poliziotto buono, poliziotto cattivo.
Anzi, per loro prima quello cattivo, poi quello che fa il buono (ma lo è quanto il precedente).
E' sempre stato il loro gioco per rimediare un minimo di credibilità necessaria per metterne uno ancora più osceno.
Prova a verificare anche solo con quelli più recenti: Wojtyla>Ratzinger>QUESTO.
E poi dimmi se dico balle.
Aztlan
Sono d'accordo. Che lo Stato Vaticano rinunci unilateralmente ed incondizionatamente alla propria sovranità ed al proprio Status giuridico di Stato autonomo e poi si può cominciare a dire che questo Papa è simpatico, per quanto mi riguarda.
06/10/2013, 18:32
06/10/2013, 19:18