A questo punto mi sembra "doveroso" inserire il concetto di "probabilità", nel nostro caso la probabilità di avere un incidente catastrofico in una centrale nucleare;
parvemi che questa non possa essere nulla, come tutti gli eventi riconducibili alla tecnologia........ piccola, ma non nulla;
nel 1986 abbiamo avuto Chernobyl, oggi questo.
2 incidenti, uno ha avvelenato una bella parte di MONDO, questo.... speriamo bene, intanto si evacuano 200 e passa mila persone in un raggio di 20 km.
Cause? Una dovuta alla demenza umana e una alla furia della natura.
Il rischio vale la candela? Che cappio c'entra dire che ce l'hanno anche in Francia e in Germania, che scusa è? "Sai, il tipo beve 3 grappini e va a 260 in centro con il SUV, da domani lo faccio anch'io, tanto ho l'ABS l'EBD l'ABC e il PWC!!!"
Bella macchina, ma prima o poi ti pianti su un platano
Si vuole quindi aggiungere rischio al rischio?
Quì non si parla di una bombola di gas all'aperto che un giorno salta e fa due morti.... quì si tratta di impianti che se saltano, e esperienza docet che saltano, ne fanno migliaia, milioni, ..... fantastiliardi
Non solo, il caro nuclearista forse dimentica che le scorie nella sua cantina non le vuole, ma neanche vicino a casa, nella più "sicura" delle grotte di salgemma stabili da milioni di anni
Il caro nuclearista bolla a priori come inconcludenti gli investimenti che potrebbero essere fatti nelle rinnovabili
Il caro nuclearista, la centrale con l'ABS l'EBD l'ABC e il PWC sotto casa NON LA VUOLE!!!!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
.... mica è fesso
Ma se faccio con i nuclearisti come Santoro con Masi, me la cavo con 10 giorni di stop
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
, o avrei un ban perpetuo
![Occhio Nero [B)]](./images/smilies/UF/icon_smile_blackeye.gif)
?
Perchè.... se son solo 10 giorni.... il gioco, in questo caso, vale la candela!!!!
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)