Bah... siamo in un paese in cui a chi ammazza una persona si prende 10 anni di carcere, figuriamoci cosa fanno per una "frasetta" scritta in un forum. Non sono d'accordo con la frase scritta da IFO, ma quando la gente online minaccia di QUERELA o DENUNCIA mi fa sbellicare...
Sentite, dire "la lotta armata è l'unica soluzione" non è criticare la legislazione. Dire cose del genere, approvando un atto di terrorismo (di cui NON sappiamo per certa l'origine, visto che l'anarchico c'è ma è sempre buono per tutte le stagioni e per tutti i colori), è cosa ben diversa. Qui non si disapprova una legislazione, si approva un modo d'agire che è stupido, oltre che illegale e profondamente (ed eticamente) sbagliato.
Mi volete dire che colpa ne hanno i lavoratori di una agenzia? Sono loro i colpevoli delle (eventuali) ingiustizie causate da una legge scritta (da chi?) in maniera sbagliata? Ma stiamo scherzando? Ma siamo tornati ai tempi in cui il poliziotto era servo del padrone?
E non sto qui a parlare degli effetti politici di una tale condotta, perchè è evidente che o si è rabbiosi (cosa che potrei capire ma non giustificare) o non ci si arriva (e allora è inutile) o si sa benissimo cosa si dice e si vuole fare, e allora il discorso è inutile tanto quanto parlare a un sordo. Sappiatelo: la violenza non fa mai comodo a chi ha tutte le scuse (scuse, non giustificazioni) per metterla in atto, anzi. Un atto VIGLIACCO come solo dei VIGLIACCHI possono fare aiuta la povera gente a star meglio? Ma và, và, che qua ci sono persone che certe cose non le hanno vissute, ma se le sono fatte raccontare, e bene. Che non saranno intelligenti, certo, ma che quel poco di spirito critico lo usano, invee di sparare stupidate solo per dimostrare di avercelo più lungo. Usatela la testa, invece di dar fiato e basta.
Mi dispiace, ma dire "l'unica soluzione è la lotta armata" significa o essere stupidi, o essere pateticamente rivoluzionari di carta, oppure crederci davvero. In ogni caso, la legge non distingue. Qui si incita alla violenza.
Quoto.
Il malcontento non deve mai portare alla violenza. Ci sono milioni di persone che si vedono privati del loro diritto di vivere con dignità ma non per questo imbracciano il fucile. Ci sono strumenti più efficaci per far pressioni sulle lobby di potere, quello che manca è il coordinamento tra di noi. E' profondamente sbagliato legittimare qualsiasi azione violenta, questi non sono dei novelli Robin Hood ma dei pazzi visionari che con le loro azioni fanno pochi danni al potere e molti alla povera gente.
Sezione9, tu sei in gamba, purtroppo compi degli errori di impostazione logica nel ragionamento a cui non riesci a porre rimedio e che ti fa ogni volta giungere a conclusioni che non solo sono sbagliate ma non hanno collegamenti con il punto di partenza del ragionamento . Rileggi con calma ...
Bah... siamo in un paese in cui a chi ammazza una persona si prende 10 anni di carcere, figuriamoci cosa fanno per una "frasetta" scritta in un forum. Non sono d'accordo con la frase scritta da IFO, ma quando la gente online minaccia di QUERELA o DENUNCIA mi fa sbellicare...
La situazione è ancora più paradossale Bio...siamo in un paese in cui ci si indigna per una frase buttata su un forum e non perchè un'agenzia di riscossione ha il diritto di ipotecare la casa di una persona per 80euro di multa non pagate o di perseguitare per anni un disabile con un regolare permesso di circolazione in zone a traffico limitato, imponendogli di pagare multe affibbiate per errore. Non so se questa incapacità che ha la gente di giudicare l'ingiustizia sia frutto di ignoranza (nel senso che si ignorano i fatti), di aver acquisito una scala di valori malata, o di una sorta di dissonanza psichica che ci colpisce per poter fingere con noi stessi che questo paese non ci abbia abbandonato...però non è normale tutto questo e d certo non è sano.
Così a pelle appena ho letto "Pacco bomba a EQUITALIA" spontaneamente e in preda ad un accenno d'isterismo sarcastico mi è scappato un prima o poi doveva succedere... (non sono le parole esatte, ma vabbè)
Tornando in pieno controllo razionale ovviamente non posso essere d'accordo ad atti di questo tipo, senza contare che c'è scappato pure un ferito. Però sono del parere che intimidazioni come queste sono uno sfogo mandato da gente che per svariati motivi ha deciso di dimostrare il suo disaccordo sulla politica di quell'impresa. E credo che Equitalia la conoscano bene tutti, specie chi ha dei debiti.
Non sono d'accordo con gesti così estremi, ma sarei stato d'accordo ad altri messaggi più popolari e meno offensivi. In Spagna tra l'altro gli Indignatos bloccano fisicamente gli sfratti di chi non riesce a pagare il mutuo, sarei d'accordo alla stessa cosa qui in Italia.
Sentite, dire "la lotta armata è l'unica soluzione" non è criticare la legislazione. Dire cose del genere, approvando un atto di terrorismo (di cui NON sappiamo per certa l'origine, visto che l'anarchico c'è ma è sempre buono per tutte le stagioni e per tutti i colori), è cosa ben diversa. Qui non si disapprova una legislazione, si approva un modo d'agire che è stupido, oltre che illegale e profondamente (ed eticamente) sbagliato.
Mi volete dire che colpa ne hanno i lavoratori di una agenzia? Sono loro i colpevoli delle (eventuali) ingiustizie causate da una legge scritta (da chi?) in maniera sbagliata? Ma stiamo scherzando? Ma siamo tornati ai tempi in cui il poliziotto era servo del padrone?
E non sto qui a parlare degli effetti politici di una tale condotta, perchè è evidente che o si è rabbiosi (cosa che potrei capire ma non giustificare) o non ci si arriva (e allora è inutile) o si sa benissimo cosa si dice e si vuole fare, e allora il discorso è inutile tanto quanto parlare a un sordo. Sappiatelo: la violenza non fa mai comodo a chi ha tutte le scuse (scuse, non giustificazioni) per metterla in atto, anzi. Un atto VIGLIACCO come solo dei VIGLIACCHI possono fare aiuta la povera gente a star meglio? Ma và, và, che qua ci sono persone che certe cose non le hanno vissute, ma se le sono fatte raccontare, e bene. Che non saranno intelligenti, certo, ma che quel poco di spirito critico lo usano, invee di sparare stupidate solo per dimostrare di avercelo più lungo. Usatela la testa, invece di dar fiato e basta.
La lotta armata non è mai una soluzione e come mai il 25 aprile l'italia festeggia ?http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_italiana
la verità e che di lotta armata si puo parlare solo quando fa comodo alle lobi .Io penso che invece che alla violenza quella vera ,che porta un essere umano a vivere peggio di un verme ,senza diritti e senza cibo , sia un diritto rispondere con un atto di autodifesa .Oppure aboliamo il 25 aprile perchè istiga la gente alla rivoluzione .
Detto questo ritengo che prendere in mano un fucile sia l'ultima soluzione .Tocca a uno stato eletto democraticamente dai suoi cittadini ,creare le condizioni perchè questo non avvenga .
Quindi se tu mi freghi il parcheggio io ti ammazzo un parente, e' normale come reazione secondo te?
quello che voglio dire, e' che non con la violenza si soluzionano le cose, soprattutto perche' le vittime collaterali potrebbero essere molte e molto vicine.
La risposta ad un'azione deve essere uguale all'azione che l'ha scatenata, stai facendo un pò un esempio di ********** che distorce la realtà.. Ma sai cosè almeno l'istigazione a delinquere?
Basta solo dire in un commento "bisognerebbe fargliela pagare", oppure "a quel bastardo che ha torturato quel cane dovrebbero fargli la stessa cosa" che è già istigazione a delinquere, e allora dovrebbero chiudere Facebook (che è pieno di commenti inneggianti a queste cose, o a tanti siti di giornali dove la gente commenta gli articoli, o su quasi il 90% dei siti dove esistono community di persone che inanellano commenti su commenti su tonnellate di argomenti, dove spessissimo capitano quel tipo di esternazioni.
Poi oh, se volete o non volete delinquere è affare vostro, o se vi dà fastidio leggere certe cose che provengono da persone che non ne possono più di questo sistema corrotto fino all'osso, andatevi a leggere un libro e spegnete internet per sempre. A voi non serve realmente una cosa come questa.
Così a pelle appena ho letto "Pacco bomba a EQUITALIA" spontaneamente e in preda ad un accenno d'isterismo sarcastico mi è scappato un prima o poi doveva succedere... (non sono le parole esatte, ma vabbè)
Tornando in pieno controllo razionale ovviamente non posso essere d'accordo ad atti di questo tipo, senza contare che c'è scappato pure un ferito. Però sono del parere che intimidazioni come queste sono uno sfogo mandato da gente che per svariati motivi ha deciso di dimostrare il suo disaccordo sulla politica di quell'impresa. E credo che Equitalia la conoscano bene tutti, specie chi ha dei debiti.
Non sono d'accordo con gesti così estremi, ma sarei stato d'accordo ad altri messaggi più popolari e meno offensivi. In Spagna tra l'altro gli Indignatos bloccano fisicamente gli sfratti di chi non riesce a pagare il mutuo, sarei d'accordo alla stessa cosa qui in Italia.
quoto, la violenza non dovrebbe mai essere una risorsa però...... bisognerebbe prendere chi ha governato il paese negli ultimi 30 anni (dai presidenti del consiglio agli ultimi sottosegretari) e cacciarlo in galera a pane e acqua per bancarotta fraudolenta del sistema paese. Quì le colpe di atti del genere sono da dividersi a metà fra chi ha mandato il pacco (esecutore demente) e questi altri signori (mandanti) che hanno TUTTA la responsabilità di aver rovinato un paese. In galera e tutti i beni confiscati, a partire dall'oligofrenico gasparri al dormiente mortadella per finire al "secessionista" bossi la cui unica aspirazione è "sistemare" il trota con buona pace della "roma ladrona". Ma, come ho sempre detto, il problema siamo noi che sta gente la votiamo. Pomodori, uova marce e tante monetine sul groppone da 0,01€ si merita sta gente [}:)]
Blissenobiarella ha scritto: La situazione è ancora più paradossale Bio...siamo in un paese in cui ci si indigna per una frase buttata su un forum e non perchè un'agenzia di riscossione ha il diritto di ipotecare la casa di una persona per 80euro di multa non pagate o di perseguitare per anni un disabile con un regolare permesso di circolazione in zone a traffico limitato, imponendogli di pagare multe affibbiate per errore. Non so se questa incapacità che ha la gente di giudicare l'ingiustizia sia frutto di ignoranza (nel senso che si ignorano i fatti), di aver acquisito una scala di valori malata, o di una sorta di dissonanza psichica che ci colpisce per poter fingere con noi stessi che questo paese non ci abbia abbandonato...
Questa la incornicio.
sezione9 ha scritto: Sentite, dire "la lotta armata è l'unica soluzione" non è criticare la legislazione.
Ha virgolettato una frase come SE qualcuno avesse pronunciato questa frase. Mi domando e ti domando: QUANDO la smetterai di mettere in bocca ad altri parole mai dette?
Comunque io sono convinto che tutto quello che stanno facendo ai comuni cittadini della ex classe media,agli anziani e ai pensionati in generale,lo stanno attuando con odio e malafede,cosa si dovrebbero aspettare questa gente che gli battiamo le mani?.
Ultima modifica di bleffort il 11/12/2011, 00:15, modificato 1 volta in totale.
Non con odio, peggio, con indifferenza e calcolo. Perchè esigere il sacrificio di un pensionato e delle persone che hanno poche risorse e graziare i multimilionari? Perchè i soldi dei ricchi non possono riuscire a prenderli facilmente, quelli dei poveri si. Perchè il pensionato non ha il tempo, la preparazione, nè abbastanza soldi per pagare avvocati, nascondere il proprio denaro, opporsi, far valere i propri diritti, e via dicendo. Il pensionato PAGA, si vende la casa, l'auto e paga.