Cita:
sezione 9 ha scritto:
Sentite, dire "la lotta armata è l'unica soluzione" non è criticare la legislazione. Dire cose del genere, approvando un atto di terrorismo (di cui NON sappiamo per certa l'origine, visto che l'anarchico c'è ma è sempre buono per tutte le stagioni e per tutti i colori), è cosa ben diversa. Qui non si disapprova una legislazione, si approva un modo d'agire che è stupido, oltre che illegale e profondamente (ed eticamente) sbagliato.
Mi volete dire che colpa ne hanno i lavoratori di una agenzia? Sono loro i colpevoli delle (eventuali) ingiustizie causate da una legge scritta (da chi?) in maniera sbagliata? Ma stiamo scherzando? Ma siamo tornati ai tempi in cui il poliziotto era servo del padrone?
E non sto qui a parlare degli effetti politici di una tale condotta, perchè è evidente che o si è rabbiosi (cosa che potrei capire ma non giustificare) o non ci si arriva (e allora è inutile) o si sa benissimo cosa si dice e si vuole fare, e allora il discorso è inutile tanto quanto parlare a un sordo. Sappiatelo: la violenza non fa mai comodo a chi ha tutte le scuse (scuse, non giustificazioni) per metterla in atto, anzi. Un atto VIGLIACCO come solo dei VIGLIACCHI possono fare aiuta la povera gente a star meglio? Ma và, và, che qua ci sono persone che certe cose non le hanno vissute, ma se le sono fatte raccontare, e bene. Che non saranno intelligenti, certo, ma che quel poco di spirito critico lo usano, invee di sparare stupidate solo per dimostrare di avercelo più lungo. Usatela la testa, invece di dar fiato e basta.
La lotta armata non è mai una soluzione e come mai il 25 aprile l'italia festeggia ?http://it.wikipedia.org/wiki/Resistenza_italiana
la verità e che di lotta armata si puo parlare solo quando fa comodo alle lobi .Io penso che invece che alla violenza quella vera ,che porta un essere umano a vivere peggio di un verme ,senza diritti e senza cibo , sia un diritto rispondere con un atto di autodifesa .Oppure aboliamo il 25 aprile perchè istiga la gente alla rivoluzione .
Detto questo ritengo che prendere in mano un fucile sia l'ultima soluzione .Tocca a uno stato eletto democraticamente dai suoi cittadini ,creare le condizioni perchè questo non avvenga .