29/06/2010, 15:15
Perfo ha scritto:rmnd ha scritto:soleado3083 ha scritto:
...in Germania che il governo ha adottato un sistema per la sicurezza sulle strade.Infatti danno un premio in denaro agli automobilisti prudenti...Che pena
Notare nella ecologica e verde Germania l'assenza di limiti di velocità (della serie 'posso andare quanto azz mi pare...anche 300km/h o più tecnologia permettendo) in molti tratti autostradali e la concentrazione delle maggiori case automobilistiche europee di auto di media e grossa cilindrata.
AUDI
BMW
Mercedes
Opel
Porsche
Volkswagen
Fanno ridere in Germania anche i macabri cartelli in autostrada contro la velocità proprio nei punti in cui non esistono limiti di velocità.
Un po' ipocrita. O lasciate andare gli automobilisti alla velocità che desiderano oppure fissate anche in quei tratti dei limiti.
Io ci sono stato in germania, ho visto come si comportano gli automobilisti e quanta educazione stradale posseggono.
Lasciamo stare c'è un abisso rispetto a noi....
30/06/2010, 18:23
rmnd ha scritto:Perfo ha scritto:rmnd ha scritto:
[quote]soleado3083 ha scritto:
...in Germania che il governo ha adottato un sistema per la sicurezza sulle strade.Infatti danno un premio in denaro agli automobilisti prudenti...Che pena
Notare nella ecologica e verde Germania l'assenza di limiti di velocità (della serie 'posso andare quanto azz mi pare...anche 300km/h o più tecnologia permettendo) in molti tratti autostradali e la concentrazione delle maggiori case automobilistiche europee di auto di media e grossa cilindrata.
AUDI
BMW
Mercedes
Opel
Porsche
Volkswagen
Fanno ridere in Germania anche i macabri cartelli in autostrada contro la velocità proprio nei punti in cui non esistono limiti di velocità.
Un po' ipocrita. O lasciate andare gli automobilisti alla velocità che desiderano oppure fissate anche in quei tratti dei limiti.
Io ci sono stato in germania, ho visto come si comportano gli automobilisti e quanta educazione stradale posseggono.
Lasciamo stare c'è un abisso rispetto a noi....
30/06/2010, 19:21
rmnd ha scritto:
Si lo so perfettamente anch'io..sfondi una porta aperta, visto in questi anni ho macinato decine di migliaia di km sulle loro strade da nord a sud.
Ciò non toglie che in molti tratti autostradali non esistono limiti e dimmi se ciò può definirsi sicuro.
Mentre stai percorrendo già a velocità molto sostenuta, tipo 180km/190km orari un pezzo di autostrada vederti sorpassare non una volta ma tante e ripetute volte da altre auto che al loro confronto sembra di star fermi a te è mai capitato? a me capita sovente.
30/06/2010, 19:22
mik.300 ha scritto:
se tutti e due andate a 190 km/h siete pari..
se l`altro va a 200 km/h
200-190=10 km/h
tu stai fermo e quello ti passa a 10 km/h (di corsa)
per l`effetto che dici tu, non serve andare a a 280 km/h..
bastano 10 km in +..
30/06/2010, 19:29
30/06/2010, 19:29
30/06/2010, 19:49
Perfo ha scritto:rmnd ha scritto:
Si lo so perfettamente anch'io..sfondi una porta aperta, visto in questi anni ho macinato decine di migliaia di km sulle loro strade da nord a sud.
Ciò non toglie che in molti tratti autostradali non esistono limiti e dimmi se ciò può definirsi sicuro.
Mentre stai percorrendo già a velocità molto sostenuta, tipo 180km/190km orari un pezzo di autostrada vederti sorpassare non una volta ma tante e ripetute volte da altre auto che al loro confronto sembra di star fermi a te è mai capitato? a me capita sovente.
Si, ma ancora non capisco dove sia il problema e cosa c'entri col discorso.
Comunque, per finire l'OT, la sicurezza non viene data dai limiti, ma dalla maturità e dal comportamento su strada dei guidatori.
In Italia ci sono limiti ridicoli da anni '30 su quasi tutte le strade, eppure siamo al top come numero di incidenti stradali.... come lo spieghi?
Un esempio: vado a 70 all'ora, perfettamente entro i limiti, ma con la mano sinistra mi aggiusto il trucco, con la destra cambio canale della radio e con la testa penso ai fatti miei. Però sono entro i limiti di velocità![]()
30/06/2010, 23:10
Thethirdeye ha scritto:
Emhm..... a questo punto,
potrei postare una ricetta di cucina?