In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

29/06/2010, 15:15

Perfo ha scritto:

rmnd ha scritto:

soleado3083 ha scritto:

...in Germania che il governo ha adottato un sistema per la sicurezza sulle strade.Infatti danno un premio in denaro agli automobilisti prudenti...[:D]Che pena

Notare nella ecologica e verde Germania l'assenza di limiti di velocità (della serie 'posso andare quanto azz mi pare...anche 300km/h o più tecnologia permettendo) in molti tratti autostradali e la concentrazione delle maggiori case automobilistiche europee di auto di media e grossa cilindrata.

AUDI
BMW
Mercedes
Opel
Porsche
Volkswagen

Fanno ridere in Germania anche i macabri cartelli in autostrada contro la velocità proprio nei punti in cui non esistono limiti di velocità.

Un po' ipocrita. O lasciate andare gli automobilisti alla velocità che desiderano oppure fissate anche in quei tratti dei limiti.

Io ci sono stato in germania, ho visto come si comportano gli automobilisti e quanta educazione stradale posseggono.
Lasciamo stare c'è un abisso rispetto a noi....

Si lo so perfettamente anch'io..sfondi una porta aperta, visto in questi anni ho macinato decine di migliaia di km sulle loro strade da nord a sud.

Ciò non toglie che in molti tratti autostradali non esistono limiti e dimmi se ciò può definirsi sicuro.
Mentre stai percorrendo già a velocità molto sostenuta, tipo 180km/190km orari un pezzo di autostrada vederti sorpassare non una volta ma tante e ripetute volte da altre auto che al loro confronto sembra di star fermi a te è mai capitato? a me capita sovente.

30/06/2010, 18:23

rmnd ha scritto:

Perfo ha scritto:

rmnd ha scritto:

[quote]soleado3083 ha scritto:

...in Germania che il governo ha adottato un sistema per la sicurezza sulle strade.Infatti danno un premio in denaro agli automobilisti prudenti...[:D]Che pena

Notare nella ecologica e verde Germania l'assenza di limiti di velocità (della serie 'posso andare quanto azz mi pare...anche 300km/h o più tecnologia permettendo) in molti tratti autostradali e la concentrazione delle maggiori case automobilistiche europee di auto di media e grossa cilindrata.

AUDI
BMW
Mercedes
Opel
Porsche
Volkswagen

Fanno ridere in Germania anche i macabri cartelli in autostrada contro la velocità proprio nei punti in cui non esistono limiti di velocità.

Un po' ipocrita. O lasciate andare gli automobilisti alla velocità che desiderano oppure fissate anche in quei tratti dei limiti.

Io ci sono stato in germania, ho visto come si comportano gli automobilisti e quanta educazione stradale posseggono.
Lasciamo stare c'è un abisso rispetto a noi....

Si lo so perfettamente anch'io..sfondi una porta aperta, visto in questi anni ho macinato decine di migliaia di km sulle loro strade da nord a sud.

Ciò non toglie che in molti tratti autostradali non esistono limiti e dimmi se ciò può definirsi sicuro.
Mentre stai percorrendo già a velocità molto sostenuta, tipo 180km/190km orari un pezzo di autostrada vederti sorpassare non una volta ma tante e ripetute volte da altre auto che al loro confronto sembra di star fermi a te è mai capitato? a me capita sovente.

[/quote]

se tutti e due andate a 190 km/h siete pari..

se l`altro va a 200 km/h

200-190=10 km/h

tu stai fermo e quello ti passa a 10 km/h (di corsa)

per l`effetto che dici tu, non serve andare a a 280 km/h..
bastano 10 km in +..
Ultima modifica di mik.300 il 30/06/2010, 18:25, modificato 1 volta in totale.

30/06/2010, 19:21

rmnd ha scritto:

Si, ma ancora non capisco dove sia il problema e cosa c'entri col discorso.

Comunque, per finire l'OT, la sicurezza non viene data dai limiti, ma dalla maturità e dal comportamento su strada dei guidatori.
In Italia ci sono limiti ridicoli da anni '30 su quasi tutte le strade, eppure siamo al top come numero di incidenti stradali.... come lo spieghi?
Un esempio: vado a 70 all'ora, perfettamente entro i limiti, ma con la mano sinistra mi aggiusto il trucco, con la destra cambio canale della radio e con la testa penso ai fatti miei. Però sono entro i limiti di velocità [;)]

30/06/2010, 19:22

mik.300 ha scritto:

se tutti e due andate a 190 km/h siete pari..

se l`altro va a 200 km/h

200-190=10 km/h

tu stai fermo e quello ti passa a 10 km/h (di corsa)

per l`effetto che dici tu, non serve andare a a 280 km/h..
bastano 10 km in +..

Ti sei dimenticato dellee trasformazione di Lorentz...tutto fa brodo
[:o)]

...Bene dopo queste pillole saggezza di cinematica da manuale delle giovani marmotte che hai gentilmente e meravigliosamente voluto condividere con noi, chiudo il mio OT (si parla dell' "Obama Internet kill switch" in questo thread) dicendo una cosa ovvia e che una delle cause principali d'incidente è la velocità.

Quella assoluta e non relativa del nostro amico mik.300.

Che i tedeschi (e non solo loro ma quasi tutti nel nord europa) rispettino molto più di noi le leggi e il codice della strada (un po' meno o comunque in modo un po' più disinvolto in autostrada) è indubbio.

Se in un tratto di strada il limite è posto a 30km/h, difficilmente qualcuno andrà a 31km/h o più.
Ma in un tratto di autostrada privo di limiti il nostro tedesco si sentirà autorizzato a sfrecciare alla velocità che desidera. La legge lo permette e loro da bravi soldatini si adeguano alla faccia della sicurezza. Ma la lobby dei costruttori d'auto in Germania a quanto pare ha la meglio sulla sicurezza.

30/06/2010, 19:29

Emhm..... a questo punto,
potrei postare una ricetta di cucina? [:D]

30/06/2010, 19:29

Gl'incidenti maggiori vengono con i TIR; ora che fanno autovetture come si deve ... Ma somo i TIR che ti vengono addosso! Le macchine non sono più le "scatolette" di una volta! i 130, per me, sono pochi per le autovetture moderne...[8)]

30/06/2010, 19:49

Perfo ha scritto:

rmnd ha scritto:

Si, ma ancora non capisco dove sia il problema e cosa c'entri col discorso.

Comunque, per finire l'OT, la sicurezza non viene data dai limiti, ma dalla maturità e dal comportamento su strada dei guidatori.
In Italia ci sono limiti ridicoli da anni '30 su quasi tutte le strade, eppure siamo al top come numero di incidenti stradali.... come lo spieghi?
Un esempio: vado a 70 all'ora, perfettamente entro i limiti, ma con la mano sinistra mi aggiusto il trucco, con la destra cambio canale della radio e con la testa penso ai fatti miei. Però sono entro i limiti di velocità [;)]

Sai quanta gente vedo in Germania parlare al cellulare senza auricolare mentre guida?
Tanti, fidati.
Nessuno è un santo.

Comunque..a parte questo...preferisco guidare a 180 o 200km/h in Germania e vedermi superare da altri ben più veloci di me, piuttosto che guidare a 80km/h in Italia.

Sicuramente è più sicuro in Germania.
Certe manovre 'azzardate', arroganti e alla 'carlona' di molti motociclisti e automobilisti cialtroni e nostrani capita raramente di vederne all'estero.

Riguardo alle statistiche d'incidenti poi, noi siamo un caso a parte.
In Germania e altrove le regole sono rispettate in modo pressochè identico da nord a sud e da est ad ovest.
Qui da noi le statistiche sono un po' falsate perchè la violazione delle regole è inversamente proporzionale alla latitudine.
[:D]

30/06/2010, 23:10

Thethirdeye ha scritto:

Emhm..... a questo punto,
potrei postare una ricetta di cucina? [:D]

ahahahah [:D]
Rispondi al messaggio