Cita:
Perfo ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto:
Si lo so perfettamente anch'io..sfondi una porta aperta, visto in questi anni ho macinato decine di migliaia di km sulle loro strade da nord a sud.
Ciò non toglie che in molti tratti autostradali non esistono limiti e dimmi se ciò può definirsi sicuro.
Mentre stai percorrendo già a velocità molto sostenuta, tipo 180km/190km orari un pezzo di autostrada vederti sorpassare non una volta ma tante e ripetute volte da altre auto che al loro confronto sembra di star fermi a te è mai capitato? a me capita sovente.
Si, ma ancora non capisco dove sia il problema e cosa c'entri col discorso.
Comunque, per finire l'OT, la sicurezza non viene data dai limiti, ma dalla maturità e dal comportamento su strada dei guidatori.
In Italia ci sono limiti ridicoli da anni '30 su quasi tutte le strade, eppure siamo al top come numero di incidenti stradali.... come lo spieghi?
Un esempio: vado a 70 all'ora, perfettamente entro i limiti, ma con la mano sinistra mi aggiusto il trucco, con la destra cambio canale della radio e con la testa penso ai fatti miei. Però sono entro i limiti di velocità
Sai quanta gente vedo in Germania parlare al cellulare senza auricolare mentre guida?
Tanti, fidati.
Nessuno è un santo.
Comunque..a parte questo...preferisco guidare a 180 o 200km/h in Germania e vedermi superare da altri ben più veloci di me, piuttosto che guidare a 80km/h in Italia.
Sicuramente è più sicuro in Germania.
Certe manovre 'azzardate', arroganti e alla 'carlona' di molti motociclisti e automobilisti cialtroni e nostrani capita raramente di vederne all'estero.
Riguardo alle statistiche d'incidenti poi, noi siamo un caso a parte.
In Germania e altrove le regole sono rispettate in modo pressochè identico da nord a sud e da est ad ovest.
Qui da noi le statistiche sono un po' falsate perchè la violazione delle regole è inversamente proporzionale alla latitudine.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)