Cita:
mik.300 ha scritto:
Per il segretario del Pd Pier Luigi Bersani la manovra non risponde ancora a criteri di equità. "Penso che si dovrà continuare il confronto con il governo. Ci lavoreremo".
Ahhh... come avevo ampiamente previsto, ora ci si diverte. Vedere il PD votare senza fiatare questo obbrobrio, e non solo, dover fare di tutto per farlo digerire, tramite i "loro" giornalisti e "intellettuali" (ne ho visto uno all'opera ieri su RaiNews che era spettacolare quanto a capriole acrobatiche) sarà uno spasso.
Come ampiamente previsto, questo governo sancirà la fine del bipolarismo, il caos e marasma politico (sempre che non cada nel giro di un paio di mesi o prima della fine dell'anno), e ovviamente, finalmente, la spaccatura del PD e la sua frantumazione (non è che ce l'ho con il PD, ma è che non ho mai sopportato la sua ipocrisia interna).
La cosa che ovviamente infastidisce è la retorica dell'"equità" che veramente appare come una sonora presa per i fondelli, come quel 1,5% di prelievo dallo scudo fiscale (e a dirla tutta non ci credo molto, dato che non si sono mossi nemmeno per recuperare il 5%, se non ricordo male gli è stata data la scadenza del 31-12-2012!!!).
Penso che sia inutile commentare le porcherie fatte, del resto se si va a vedere la squadra troviamo Banca Intesa (che ha fornito un numero davvero imbarazzante di ministri e sottosegretari), Opus Dei, Compagnia delle Opere, Aspen Institute (hanno messo anche dei sottosegretari dell'Aspen), Goldman Sachs... e non bisogna essere complottisti o svitati per accorgersi che qualcosa non va.
Nessun cenno ai trattamenti di riguardo verso il Vaticano, anzi troviamo la letterina che parte dal ministero per chiedere di non usare le parole "profilattico" e "preservativo" nei servizi RAI... roba che se fosse accaduto ai tempi di Silvio come minimo si sarebbero richieste le dimissioni del ministro (poco importa da chi è partita la cosa).
Poi abbiamo Clini che fa strani discorsi sul nucleare, che prima dice di inviare l'esercito a Napoli (ma viene frainteso, così come sul nucleare), e poi si reca personalmente a "rassicurare" chi di dovere sul fatto che un NUOVO inceneritore verrà presto realizzato.
Hanno anche tolto l'aumento IRPEF per l'aliquota massima!! LOL. Era forse una delle piccole tracce di "equità", ma poi si sono ricordati che qualcuno li dovrà votare (per ora, poi chissà).
IO sono sempre più convinto che ora al governo abbiamo i "mandanti" di Berlusconi. Berlusconi, come tutti i governi di destra oggi al potere in Europa aveva dei precisi compiti da rispettare ed eseguire (decisi in modo non certo democratico), non lo ha fatto, si è perso a difendersi dai suoi processi e a curare i suoi interessi aziendali, e per questo è stato fatto cadere.
Ora se questo è vero, e non è complottismo, il prossimo passo, per mettere in riga i politici, non dico il PD nel suo complesso, ma sicuramente qualche decina di suoi componenti che ancora usano il cervello, io prevedo che usciranno sui giornali inchieste a raffica sui politici, e a 360 gradi.
Come diceva Pasolini, IO SO, anche se non ho le prove.
Io non credo minimamente che la vicenda Murdoch-Cameron riguardasse l'intercettazione e lo spionaggio di massa per riempire giornali di gossip, c'era sicuramente qualcosa di più e di molto più inquietante.
Rimando a questo
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_NELMONDOQui secondo me si sta muovendo qualcosa di molto grosso sotto i nostri occhi.