02/12/2015, 10:08
bleffort ha scritto:rew63 ha scritto:bleffort ha scritto:Io non penso che dovremmo abolire la nostra cultura religiosa,ormai fa parte della nostra cultura-storica,credo invece che sia meglio dare spazio a tutte le altre religioni in una forma di convivenza e non pretendere una integrazione forzata.![]()
Che sia anche giusto che lo Stato Italiano e magari con i contributi finanziari venuti dalle nazioni da cui provengono si impegni a costruire Moschee e altre Chiese di altre religioni se il numero di persone supera un certo numero.
Questa sarebbe la vera integrazione e convivenza pacifica e tollerante,come è stato in Sicilia.
Non è stata proprio idilliaca la convivenza,in quel periodo chi non si convertiva all'islam doveva pagare un'imposta in denaro
chiamata Dhimma,la Sicilia era governata dalla shari'a la legge islamica
Non ci potrà essere "convivenza" fra le due religioni,un cattolico/romano non potrà condividere ciò che dice l'islam
Sono pochi punti ma insormontabili
Gesù non è figlio di dio ma un profeta,per un mussulmano è inconcepibile che dio abbia figli
Gesù non è morto sulla croce ma qualcun altro ha preso il suo posto
Per l'islam non esiste il peccato originale
Quindi togliendo dal credo cattolico questi tre elementi crolla tutta l'impalcatura
Quale "dialogo" dunque?
Certo che hai cercato il pelo nell'uovo eh!.ma vi sono stati tanto pro però leggi bene.
![]()
https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_de ... a_islamica
02/12/2015, 10:25
shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:E perché, non ti risulta? (Prova però a fare una Chiesa in Arabia ...)
Massimo in Arabia Saudita sono milioni le cose che non si possono fare..![]()
Le chiese cristiane sono presenti un po in tutti i paesi musulmani..
02/12/2015, 19:17
02/12/2015, 19:27
03/12/2015, 09:12
Ufologo 555 ha scritto:La religione islamica è l'unica al mondo a produrre problemi di questa portata. Qualcuno si è mai chiesto il perchè?
03/12/2015, 12:52
03/12/2015, 13:33
03/12/2015, 14:19
Ufologo 555 ha scritto:Mi astengo di rispondere a questioni religiose, essendo l'unico ormai ad esporsi e passando per fesso ...
Scusate se la mia ignoranza religiosa non arriva alla vostra di atei.
03/12/2015, 17:56
03/12/2015, 18:02
Atlanticus81 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:La religione islamica è l'unica al mondo a produrre problemi di questa portata. Qualcuno si è mai chiesto il perchè?
Ma per piacere... rileggendo i punti sopraccitati mi sono venuti conati di vomito...
Per il semplice motivo che sbagliamo l'approccio perché deleghiamo il nostro cervello e il nostro pensiero a quattro strilloni di giornalai prezzolati e propagandisti che cavalcano l'onda.
Infatti ci riferiamo all'islam dimenticandoci che NON E' la religione islamica in quanto tale ad essere il problema, ma il tessuto socio-culturale in cui essa viene applicata.
Un tessuto socio-culturale che, volente o nolente, è stato influenzato, e pesantemente, dalle NOSTRE politiche occidentali.
Attribuire all'islam tutte le colpe è proprio ciò che chi fomenta odio e intolleranza vuole realizzare... e persino sul forum ci caschiamo con tutte le scarpe in questa trappola propagandistica.
Boh... davvero non so più cosa pensare.
04/12/2015, 00:35
Atlanticus81 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Mi astengo di rispondere a questioni religiose, essendo l'unico ormai ad esporsi e passando per fesso ...
Scusate se la mia ignoranza religiosa non arriva alla vostra di atei.
Non so quante volte tu mi abbia definito ATEO, cosa che certamente non sono.
Il problema è che dal tuo punto di vista sono ATEI tutti quelli che non credono nella TUA unica religione... o peggio si è in errore come gli islamici.
Non riesci a vedere il RELATIVISMO culturale che permea il tuo discorso e non vedi nemmeno come ciò sia esattamente quello che LORO vogliono (dividi et impera) e come ciò sia esattamente una delle cause dell'abominio che caratterizza il mondo.
Peccato... resto convinto che attraverso il confronto si possa CRESCERE insieme. Ma per farlo bisogna togliersi paraocchi e pregiudizi
04/12/2015, 14:56
04/12/2015, 15:02
bleffort ha scritto:Qualcuno è concordo sul fatto che le anomalie religiose sono fra queste tre religioni:
- Ebraica,con gli ultra-Ortodossi Ebrei sempre pronti alla guerra per difendere la loro unicità
- I Cristiani con le Crociate e con la loro santa Inquisizione e con i
- Musulmani dell'ISIS che distorcono il concetto di Islam.
04/12/2015, 18:31
zakmck ha scritto:bleffort ha scritto:Qualcuno è concordo sul fatto che le anomalie religiose sono fra queste tre religioni:
- Ebraica,con gli ultra-Ortodossi Ebrei sempre pronti alla guerra per difendere la loro unicità
- I Cristiani con le Crociate e con la loro santa Inquisizione e con i
- Musulmani dell'ISIS che distorcono il concetto di Islam.
Io credo che ovunque vi sia un qualcuno che pensa e agisce in nome di un Dio vi sia una pericolosa anomalia.
Quelli che hai citato tu sono solo i gruppi piu' numerosi, ma non sono, purtroppo, gli unici.
04/12/2015, 20:17
MaxpoweR ha scritto:Cristiani ed Ebrei invece sono angioletti? eh già ormai il cervello delle persone si sta liquefando ed è per questo che possono USARVI come loro soldati.