Thethirdeye ha scritto:
Diciamo che, nel caso specifico, contano le esperienze personali.
Non c'è nulla di oggettivo, purtroppo, per chi è fautore della medicina
tradizionale, così come non c'è nulla di oggettivo per la medicina tradizionale stessa.
Appunto, non c'é nulla di oggettivo nella medicina tradizionale, sono panzane.
Avrai provato anche la medicina tradizionale, ma dubito che tu l'abbia fatto per qualcosa di veramente serio.
Thethirdeye ha scritto:
Io ho conosciuto persone e ho vissuto esperienze sulla mia pelle.
Ho visto morire persone che assumevano CHEMIO (dichiarata cancerogena dalla stessa OMS)
E ho visto guarire persone che assumevano ERBE (intese come prodotti "a base naturale").
Come già detto in precedenza, nessun farmaco è al 100% sicuro, lo sappiamo, lo dice la medicina stessa senza nasconderlo, lo dicono anche i medici quando vai a curarti.
Dubito fortemente che tu abbia visto guarire da cancro gente che assumeva ERBE, non posso crederti mi spiace, sono racconti.
Che tu abbia visto morire gente che invece faceva CHEMIO, nessun dubbio, ne muoiono tutti i giorni, ma ad oggi non c'é alternativa alla chemio o alla radio.
Thethirdeye ha scritto:
Scontato il fatto che, anche qui, ci siano INTERESSI ENORMI a favorire una piuttosto che un'altra cura.
Per "qui" non so se tu intenda nel forum, ma nel caso io non ho nessun interesse economico nel dire di fidarmi della medicina moderna piuttosto che degli intrugli della medicina tradizionale.
Thethirdeye ha scritto:
Quindi, perdonami, non c'entrano una fava le ossessioni o il "credere per forza" a qualcosa.
Be invece c'entra, ce ne sono di persone qua dentro a cui piace pensare di essere alternativi perchè credono in queste cose oppure perchè pensano che viviamo costantemente con qualcuno che ci sbircia.... o magari sono solo ossessioni, chissà.