Cita:
Atlanticus81 ha scritto: Evidentemente si fa fatica ad ammettere l'esistenza di questo, come di altri problemi sfuggendo alla discussione negando l'esistenza di particolari fenomenologie...
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Bisognerebbe interrogarsi sul perchè.
Forse per paura di guardarsi allo specchio e di scoprirsi davvero razzista*, omofobo, misogino o altro?
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
* Una dovuta precisazione per meglio delineare la mia posizione:
- Il vero razzista non è per me colui che non vuole gli extracomunitari sul proprio territorio senza una corretta regolamentazione o un sano tentativo di integrazione. Tanto per la cronaca chi si oppone allo ius soli per me non è razzista.
- Il vero razzista è chi reputa gli extracomunitari o in generale "l'altro" inferiore e non degno dei diritti garantiti alla propria razza, etnia, nazione. Tanto per capirci chi disinfetta i treni usati dagli extracomunitari o chi passeggia con un maiale là dove è prevista la costruzione di una moschea.
ma per quanto mi riguarda non nego che esista (l'ho scritto anche nel post precedente) una disparità di omicidi passionali tra uomo e donna a danno di quest'ultima.
Trovo risibili queste campagne 'femministe'. Le risposte devono essere, come nel caso dell'immigrazione, risposte politiche e non ideologiche.
Le risposte devono essere improntate sul tema della prevenzione, sulla sicurezza e sulla repressione.
Una donna sottoposta a stalking (quello vero e non quello strumentale per questioni legate a pratiche di affido e divorzio) dovrebbe ricevere una scorta di protezione e non lasciata da sola, nel denunciare davanti a carabinieri impotenti rispetto alla legge, un giorno si e un'altro pure i casi di stalking alla quale è sottoposta.
E i magistrati dovrebbero (e volerlo prima di tutto) poter processare e condannare con rapidità i molestatori, excompagni o sconosciuti che siano, invece di perder tempo dietro ai reati di presunta istigazione all'odio razziale e oranghi vari.