Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 27/03/2018, 15:42 
bleffort ha scritto:
Tu non immagini in che modo è la mia felicità di vedere migliaia di Africani sbarcare nella mia regione dove il Turismo dovrebbe farla da padrone!. [:294]
Forse avete preso per buono l'ultimo rigo ironico del mio post vero?. [8]

Logicamente la mia era una battuta ma al di la di questa mi pare che anche tu concordi sul fatto che è necessario agire in modo deciso nei confronti dell'immigrazione. Il problema è come cioè quale sia la strategia più funzionale logicamente nel pieno rispetto delle persone e in generale delle vite umane. Personalmente non vedo altra soluzione che un blocco navale davanti alle coste libiche riportando a terra tramite la guardia costiera libica i battelli fermati dalle navi militari addette allo scopo. In tal modo non affogherebbe nessuno e nessuno arriverebbe in Italia. Secondo step instituire centri di identificazione in territorio libico in modo da far accedere all'Europa tramite corridoi umanitari i reali aventi diritto a venire e relativa distribuzione degli stessi in quote tra i vari paesi della Ue.

Ti sta bene messa così oppure pensi che ci siano soluzioni migliori?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 27/03/2018, 15:57 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Tu non immagini in che modo è la mia felicità di vedere migliaia di Africani sbarcare nella mia regione dove il Turismo dovrebbe farla da padrone!. [:294]
Forse avete preso per buono l'ultimo rigo ironico del mio post vero?. [8]

Logicamente la mia era una battuta ma al di la di questa mi pare che anche tu concordi sul fatto che è necessario agire in modo deciso nei confronti dell'immigrazione. Il problema è come cioè quale sia la strategia più funzionale logicamente nel pieno rispetto delle persone e in generale delle vite umane. Personalmente non vedo altra soluzione che un blocco navale davanti alle coste libiche riportando a terra tramite la guardia costiera libica i battelli fermati dalle navi militari addette allo scopo. In tal modo non affogherebbe nessuno e nessuno arriverebbe in Italia. Secondo step instituire centri di identificazione in territorio libico in modo da far accedere all'Europa tramite corridoi umanitari i reali aventi diritto a venire e relativa distribuzione degli stessi in quote tra i vari paesi della Ue.

Ti sta bene messa così oppure pensi che ci siano soluzioni migliori?

Ma c'è bisogno di essere in guerra, per salvaguardare/difendere il nostro paese, la nostra gente??
Azzz ma allora la naja ed il giuramento, l'ho fatto per cosa???

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 16:44 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Ma c'è bisogno di essere in guerra, per salvaguardare/difendere il nostro paese, la nostra gente??
Azzz ma allora la naja ed il giuramento, l'ho fatto per cosa???

Il problema è il trattato "Dublino-3" firmato dall'ItaGlia il quale prevede che gli immigrati vanno identificati nel primo paese dove sbarcano. Domanda: dove sbarcano?? Risposta: solo in Italia! Ergo spetta unicamente a noi sciropparci la patata bollente dopo di che quelli irregolari (cioè la maggioranza), gli altri paesi europei non li accettano e restano a noi. Cosa vuoi quindi salvaguardare se abbiamo firmato dei trattati? Dobbiamo onorarli almeno fin quando un nuovo governo non metterà in riga quelli della Ue dicendogli che il menù è cambiato.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 16:55 
basta non andarli a prendere,
quelli non arrivano,

i pescherecci in disarmo da riempire di clandestini
prima o poi finiscono.

semplice.

viceversa se uno li va a prendere sottocosta
anche un gommone gonfiabile comprato dal brico libico o tunisino,
è sufficiente.

ma ribadisco..
volendo con un visto turistico, 3 mesi,
CHIUNQUE può venire qua..

zimbabwe, botswana, congo, liberia, ecc.
CHIUNQUE prende l'aereo, la nave
e in tutta comodità sbarca in italia..
costa anche meno..
easyjet, 40 euro e sbarchi in italia..

allora perchè??
perchè col visto, nome e cognome, indirizzo e cap,
quando ti pescano in clandestinità,
ti mettono sull'aero e ti mandano a casa,
punto, fine della storia.

sbarcando da clandestini,
uno dà nomi e recapiti di fantasia,
"Come ti chiami ?"
"ponzio pilato !" "giuseppe garibaldi !" "paperino!"
"dove sei nato?"
"gotham city!" "disneyland!" ecc.
(faccio ironia, ma più o meno siamo a quel livello..)
ecc. cose così..
e rispedirli a casa diventa quasi impossibile...

capito?!?!?
altro che poveracci..
il dolo e premeditazione c sono tutti..
nel rendere difficile l'identificazione.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 17:15 
Ma allora a cosa servono i "centri di identificazione"? e come fanno a stabilire chi sono i migranti regolari e quelli irregolari?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 20:02 
Boh faranno un "censimento". Poi gli daranno un foglio in mano e ciao.
Si sa che bucano le recinzioni e poi spariscono...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 20:21 
sottovento ha scritto:
Ma allora a cosa servono i "centri di identificazione"? e come fanno a stabilire chi sono i migranti regolari e quelli irregolari?

appunto !
servono a identificare paperino, giuseppe garibaldi, ecc
(cioè mustafà, mohamed, alimortè, ecc.)
.

prendono le impronte digitali, compilano i moduli,
e finisce lì..
intanto che viene vagliata la domanda di profugo,
vitto alloggio piscina e wifi gratis,
club mediterranée, abbiamo già detto e stradetto,
18 mesi di ferie pagate.

dopodichè il 95% viene rimbalzato,
il 5% che appare credibile (un somalo si riconosce facilmente)
o che ha i documenti in regola ed è davvero perseguitato, ecc.
(ex. munito di documenti siriani, si spera autentici, ecc.)
viene accettato come profugo.

è ovvio che riportare in patria gli altri 95%,
ovvero paperino e giuseppe garibaldi,
è piuttosto difficile..

quelli da soli NON se ne vanno..
mica sono scemi, giustamente..
come già detto sopra,
con le impronte digitali prese durante le identificazioni,
il funzionario di polizia deve bussare a tutti i 51(?) stati africani,
cercare riscontri, ecc.
-> un lavoraccio..
se costui è schedato è piuttosto facile,
se è ignoto alle forze dell'ordine locali,
diventa molto complicato..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 21:25 
Una soluzione la si dovrà pur trovare.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 21:39 
intanto si impediscono nuovi arrivi,
dopodichè pazientemente si rimandano a casa quelli che sono qui,
con le buone, incentivi pecuniari (anche 500 euro)
e con le cattive, galera (un buon anno di carcere duro,
rinovabile, come gli abbonamenti).

in modo da velocizzare i riconoscimenti e i rimpatri..
=se uno è collaborativo e dà le sue vere generalità,
è più facile rimandarlo a casa..

il funzionario invece di girare le ambasciate di tutti e 50 gli stati africani,
imbeccato bene dal soggetto che si è persuaso a rimpatriare
va subito a botta sicura a quella giusta
e porta a casa il risultato.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2018, 23:41 
Cita:
La truffa della “protezione umanitaria”. Così (solo) in Italia ci accolliamo i “migranti economici”

Dall’inizio del flusso migratorio dalla Libia, la stima ottimistica degli irregolari presenti in Italia si aggira sulle 600.000 persone, ovvero l’intera popolazione di Genova

http://www.ilprimatonazionale.it/primo- ... ici-82234/

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2018, 00:08 
http://www.ilprimatonazionale.it/primo- ... ici-82234/

Infatti, nel 2017, solo 6.340 migranti sono stati rimpatriati mentre nel 2016 ancora meno, 5.300. La IOM Libya è riuscita a rimpatriare più di 15 mila migranti in Libia in soli 3 mesi, grazie al programma “Assisted Voluntary Return and Reintegration”, in accordo con l’Unione Africana e con il supporto dell’Unione Europea.

Perché non avviare il medesimo programma anche in Italia?

in pratica li pagano..

Quindi, secondo la Convenzione di Ginevra, solo il 16% dei richiedenti asilo in Italia avrebbero diritto alla protezione internazionale (l’8% status di rifugiato più l’8% status di protezione sussidiaria).

E quel 25% di richiedenti asilo a cui è stata concessa la protezione umanitaria?

Questa è un’anomalia tutta italiana: gli altri Paesi europei vi ricorrono solo in forma residuale e irrilevante in termini percentuali.

cioè mantenuti a sbafo sine titulo..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2018, 13:50 
mik.300 ha scritto:
Perché non avviare il medesimo programma anche in Italia?

Che è poi ciò che fanno molti paesi europei a cominciare dalla Germania ma loro non hanno il ns debito ed hanno un'economia che corre molto di più della nostra.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2018, 13:51 
Cita:
18 milioni di italiani in povertà, Zaia: “Fermare subito l’accoglienza di falsi profughi”

http://www.imolaoggi.it/2018/03/26/18-m ... -profughi/

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2018, 14:00 
Cita:

Anche la sinistra ora lo ammette: gli stranieri non salvano il Paese

Rapporto di Bankitalia su «Repubblica»: nel 2041 l'apporto degli extracomunitari alla crescita del Pil sarà negativo

Ma gli immigrati non dovevano salvare l'Italia? Per anni abbiamo ascoltato questa ripetitiva cantilena, recitata, gridata e scritta dal mondo buonista, il quale voleva far credere agli italiani che la politica delle «porte aperte» avrebbe portato non solo al multiculturalismo ma anche alla prosperità economica.

A poco sono servite le analisi di numerosi economisti e demografi indipendenti, i progressisti benpensanti le hanno snobbate. Dall'alto della loro presunta «superiorità morale e culturale» impartivano benedizioni e scomuniche, a seconda della convenienza del momento. Ma, ahinoi, i nodi alla fine vengono al pettine e ora anche il mondo progressista non nasconde che l'apporto degli immigrati «in termini di lavoro non sarà più sufficiente a risollevare il prodotto interno lordo». Lo scrive nero su bianco il quotidiano la Repubblica, citando uno studio della Banca d'Italia e alcune analisi di esperti. Certo, il termine spartiacque sarà il 2041, una data che oggi appare lontana, ma per chi amministra lo Stato il tempo per correre ai ripari non è poi così abbondante. Naturalmente il giornale di Calabresi usa tutti i distinguo possibili, affermando che fino a oggi i migranti sono stati fondamentali per la nostra economia e che dal 2001 hanno dato un notevole contributo al Pil italiano.

Ma il trend non sarà più positivo. D'altronde, lo sappiamo da anni che gli italiani stanno invecchiando e che soprattutto non fanno figli. E la Repubblica sottolinea che con il tempo gli stranieri «tendono ad assumere i comportamenti degli italiani e quindi a fare meno figli». Insomma, scrive con rammarico, «l'immigrazione sta cominciando a frenare». Già, l'elisir di lunga vita dell'Italia rimane sempre l'accoglienza degli stranieri. Un mantra che la sinistra, autolavandosi il cervello, non riesce a scrollarsi di dosso. Inutile qualsiasi ragionamento o alternativa prospettabile. Fiato sprecato. Be', il muro talebano di alcuni buonisti appare impossibile da superare. Ci vengono in mente alcune uscite di noti esponenti e testimonial dell'immigrazione incontrollata. Come la presidenta della Camera Laura Boldrini, per citarne una a caso. In un convegno a Montecitorio aveva lamentato la scarsa accoglienza del nostro Paese e se l'era presa con tutti gli italiani perché «sono ignoranti testualmente - e non sanno che i migranti sono una risorsa e che i musulmani sono solo il 6% della popolazione». Lei sa di sapere quello che noi non sappiamo di sapere.

O come Emma Bonino, la storica leader radicale che il 4 marzo non ha convinto gli elettori, ma ha lanciato messaggi chiari: «Più immigrati regolari vuol dire non solo maggiori entrate previdenziali, ma più sicurezza e più legalità. Conviene a noi prima che a loro», aveva proclamato invocando una sanatoria per 500mila stranieri irregolari che vivono in Italia. Ma lo spot che gli immigrati ci pagano la pensione e ci faranno vivere più floridamente è andato in onda molte volte. Anche il presidente dell'Inps, Tito Boeri, ha voluto lasciare il segno dispensando numeri e raccomandazioni. «Abbiamo bisogno dei migranti per finanziare il nostro sistema di protezione sociale», aveva detto in un'audizione alla Camera. E la lista potrebbe continuare. Anche perché a sinistra hanno tutti la stessa fissazione: i migranti sono un'ancora di salvezza. Peccato che non vedano, o non vogliano vedere, altre soluzioni. La stessa Repubblica si rassegna, visto che non facciamo figli, a un'unica strada: «lavorare di più e aumentare l'età pensionabile». Ma se il problema concreto è che gli italiani non facciano figli perché non si interviene su questa piaga? Non sarebbe il caso di mettere in piedi un colossale piano per sostenere le nascite e le famiglie, come hanno fatti molti altri Paesi? Riflettiamoci.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 10970.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 31/03/2018, 14:36 
Intanto si avvicinano primavera ed estate, stagioni in cui a causa delle migliori condizioni atmosferiche e marittime gli sbarchi tendono sempre ad aumentare. Viene spontaneo chiedersi come gestiremo la situazione in caso di nuove ondate migratorie dal nord Africa se non avremo un nuovo governo.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]