Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1798 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Russofobia: è possibile individuare la cura
MessaggioInviato: 20/06/2019, 15:45 
Con la sinistra e la destra ci scherzo; con le Religioni, no.
Posso anche dire (non ci vedo nulla di male) che quella a cui appartengo possa essere quella giusta; ma "mangia Ostie" (l'hai scritto giustamente anche col maiuscolo [;)] ) no.

(Lasciamo perdere, altrimenti, oltre all'Off Topic, arrivo a 50 mila post perdendo solo tempo!) [:304]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2019, 15:51 
Ah, mangiatori di Ostie... Beh a me ha fatto ridere! :)
Non è mica offensivo, dai!
Qualcun altro scrive di molto peggio; limitandosi alla parola BOVINI quando va bene, e offendendo quando va male...
Dante scriveva "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2019, 16:41 
Già "mangiatori di Ostie", un termine usato anche qui da noi, ma si intendeva coloro
che, si, facevano la Comunione tutte le domeniche, ma nella vita ne facevano di tutti i colori (anche bestemmiavano) [;)]
Praticamente quelli che nel Vangelo sono definiti "Farisei ipocriti"

ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2019, 17:42 
bleffort ha scritto:
Allora quando offendi la SINISTRA OFFENDI ME!. Come hai capito io sono quasi Ateo e dall'alto della mia imparzialita' noto pure che tu offendi o discrimini altre Religioni e altri popoli. Da Cristiano che ti senti di essere. [:291]

La farò breve. Anche a mio parere hai offeso i credenti perché per (noi) credenti l'Eucarestia (quella che tu definisci banalmente "Ostia" nella funzione religiosa della Santa Messa contiene il Corpo e il Sangue di Cristo ed è alla base del relazionarsi fra l'uomo e Dio). Ma a parte questa piccola specifica hai generalizzato affermando che Massimo555 offende la Sinistra poiché anche qualora lo facesse o lo avesse fatto (e non lo ricordo), nella tua risposta "Mangiatori di Ostie" hai offeso anche chi come me è sempre stata una persona corretta e tutti gli altri eventuali credenti. Magari ho scherzato su Pollo e Vodka e fatto qualche battuta sul Comunismo ma non ritengo di averti mai offeso, ne te ne chi per ragioni politiche o religiose la pensa differentemente da me.

Io però ci passo sopra e amici come prima. [:264]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2019, 18:19 
(Io che Le porto ai malati, come dovrei prenderla secondo voi; uno scherzo?
Cristianamente .. chiudo l'argomento)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2019, 19:00 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Allora quando offendi la SINISTRA OFFENDI ME!. Come hai capito io sono quasi Ateo e dall'alto della mia imparzialita' noto pure che tu offendi o discrimini altre Religioni e altri popoli. Da Cristiano che ti senti di essere. [:291]

La farò breve. Anche a mio parere hai offeso i credenti perché per (noi) credenti l'Eucarestia (quella che tu definisci banalmente "Ostia" nella funzione religiosa della Santa Messa contiene il Corpo e il Sangue di Cristo ed è alla base del relazionarsi fra l'uomo e Dio). Ma a parte questa piccola specifica hai generalizzato affermando che Massimo555 offende la Sinistra poiché anche qualora lo facesse o lo avesse fatto (e non lo ricordo), nella tua risposta "Mangiatori di Ostie" hai offeso anche chi come me è sempre stata una persona corretta e tutti gli altri eventuali credenti. Magari ho scherzato su Pollo e Vodka e fatto qualche battuta sul Comunismo ma non ritengo di averti mai offeso, ne te ne chi per ragioni politiche o religiose la pensa differentemente da me.

Io però ci passo sopra e amici come prima. [:264]
Per quale motivo vi siete offesi ? Dovrei offendermi se mi dite Ateo?. Pero' ho scritto che sono mezzo ateo,sapete che vuol dire? e dirmi ateo mi avete offeso , in quanto anche io credo a qualcosa di Sovrannaturale e non per forza deve essere la vostra Fede. Se voi mangiate Ostie Consacrate io mangio altre cose consacrate. [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/06/2019, 22:40 
bleffort ha scritto:
Per quale motivo vi siete offesi ? Dovrei offendermi se mi dite Ateo?. Pero' ho scritto che sono mezzo ateo,sapete che vuol dire? e dirmi ateo mi avete offeso , in quanto anche io credo a qualcosa di Sovrannaturale e non per forza deve essere la vostra Fede. Se voi mangiate Ostie Consacrate io mangio altre cose consacrate. [:246]

Bleffort, il termine "Ateo" non è un'offesa ma una terminologia volta ad indicare chi non riconosce l'esistenza di Dio ed è un termine facente parte della lingua italiana. Pertanto dare a qualcuno dell'ateo non è un'offesa, è come dire a qualcuno che ha i capelli castani o biondi, ergo è un dato di fatto. Al contrario definire un credente "Mangiatore di Ostie" è offensivo perché volto a denigrare il significato spirituale del suo Credo. Ma ripeto, per me amici come prima anzi sono io a chiederti scusa se ti ho offeso con i termini che talvolta utilizzo [:264]

Nb: da come avrai compreso a me piace il dialogo, non la polemica.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2019, 11:41 
(Per bleffort, tutto ciò che non appartiene al .."suo mondo" o è da vomito o fa schifo ...)
Vabbèh [:293]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2019, 12:50 
sottovento ha scritto:
La farò breve. Anche a mio parere hai offeso i credenti perché per (noi) credenti l'Eucarestia (quella che tu definisci banalmente "Ostia" nella funzione religiosa della Santa Messa contiene il Corpo e il Sangue di Cristo ed è alla base del relazionarsi fra l'uomo e Dio). [:264]

La russofobia è una malattia psico-religiosa inoculata nella mente del credente cristiota dal clero e dai suoi amici regnanti per scongiurare il terrore di finire come si meritano, cercano di esorcizzare, un'illusione direi folle.
Altra malattia mentale è l'ostionarcosi, introdotta per via orale nei credenti cristioti, i quali partecipando al rituale hanno due effetti, l'illusione di essere salvati dal Male ed il riempimento delle tasche da parte del loro signore, che calvinistica-mente li ricompensa socialmente della loro sottomissione, guai a non fare branco con quelli.

Il corpo e il sangue (metaforici) del Messia sono il pane (l'intendimento) e il vino (lo Spirito sano), mica una sfoglia di cereale drogata con sostanze ipnotiche.
E il vino vi siete dimenticati di berlo la domenica? Ah, dimenticavo, i cristioti sono già ubriachi di Satana.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2019, 13:14 
Se posso: da NON credente nell' Eucaristia come altri dogmi, il termine risulta offensivo per chi invece Crede.

Comunque do ragione a bleff sul fatto che l' influenza religiosa nella società sia importante anche politicamente,
e questo potrebbe spiegare pure la scelta di campo polacca (insieme ai ricordi storici).

Ma c'è modo e modo di esprimere un concetto...

Sulla russofobia abbiamo scritto un trattato a quarantaquattro mani, ma ciò non impedirà a tutti i sottovento di temere ancora di dover mangiare pollo e vodka
(per dovere di cronaca, il mio piatto preferito e una delle mie bevande alcoliche favorite)

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2019, 13:53 
Purtroppo in tredici eoni la scimmia OGM non è mutata, dove sente odor di stregone e di dogmi si prostra, gli alieni contano su questo, se parli chiaro e breve ti ignora, oppure ti fa crocifiggere; devi capire che una semibestia è influenzabile attraverso la sfera emozionale, quindi ama le religioni e i poteri demoniaci, sue catene di sempre.

Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2019, 13:57 
Purtroppo in tredici eoni la scimmia OGM non è mutata, dove sente odor di stregone e di dogmi si prostra, e gli alieni contano su questo, se parli chiaro e breve ti ignora, oppure ti fa crocifiggere; devi capire che una semibestia è influenzabile attraverso la sfera emozionale, quindi ama le religioni ed i poteri demoniaci, sue catene di sempre.

.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2019, 14:26 
Morley ha scritto:
La russofobia è una malattia psico-religiosa inoculata nella mente del credente cristiota dal clero e dai suoi amici regnanti per scongiurare il terrore di finire come si meritano, cercano di esorcizzare, un'illusione direi folle.

Premesso che anche i russi sono credenti (nel loro caso nella Religione Ortodossa si differenzia da quella Cattolica principalmente per essere autonoma e non "Universale" come quella Cattolica) e premesso che il Comunismo specie quello bolscevico ha attuato una fortissima repressione verso gli ortodossi, io si lo ammetto sono russofobo! Ma per ragioni assai diverse che risalgono agli anni della mia formazione e per tutto ciò che mi è stato insegnato e che ho appreso sul Comunismo.

Nb: ti preciso inoltre che non ho mai digerito tutti i totalitarismi non solo quelli comunisti.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 21/06/2019, 14:30 
Aztlan ha scritto:
Se posso: da NON credente nell' Eucaristia come altri dogmi, il termine risulta offensivo per chi invece Crede.

Comunque do ragione a bleff sul fatto che l' influenza religiosa nella società sia importante anche politicamente, e questo potrebbe spiegare pure la scelta di campo polacca (insieme ai ricordi storici).

Ma c'è modo e modo di esprimere un concetto...

Ragionamento impeccabile! [:264] tengo solo a precisare che la Polonia come Stato ha tutto il diritto, a prescindere dalle ragioni, di richiedere la presenza americana sul proprio territorio.

Aztlan ha scritto:
Sulla russofobia abbiamo scritto un trattato a quarantaquattro mani, ma ciò non impedirà a tutti i sottovento di temere ancora di dover mangiare pollo e vodka (per dovere di cronaca, il mio piatto preferito e una delle mie bevande alcoliche favorite)

Infatti non lo impedirà ma posso aggiungere che oltre al timore di pollo e vodka io temo altrettanto una eventuale (e spero impossibile), Troika da parte della Ue così come un conflitto mondiale e in generale tutti i totalitarismi siano essi comunisti o fascisti.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2019, 11:35 
Immagine

Oggi 22 giugno per il popolo russo è la Giornata della memoria e cordoglio.

Alle 4 del mattino del 22 giugno di 78 anni fa ebbe inizio l'operazione Barbarossa, la Germania nazista appoggiata da reparti inviati da Finlandia, Ungheria, Romania, Slovacchia e Italia era giunta a "liberare” il popolo sovietico dal comunismo, popolo barbaro e grezzo dalla nascita e bisognoso di una gestione evoluta delle proprie immense risorse naturali.
Le bombe sui dormienti cittadini sovietici hanno costretto alcuni ad un riposo eterno, quelli che invece si sono svegliati hanno rivendicato i propri connazionali e la propria sovranità arrivando fino a Berlino.
Auspicando che dopo Napoleone e Hitler a nessuno verrà più in mente il desiderio di dominare il popolo russo oggi onoriamo i caduti, Difensori della Madre-Patria.

(Fonte FB)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1798 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 120  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]