20/06/2019, 15:45
20/06/2019, 15:51
20/06/2019, 16:41
20/06/2019, 17:42
bleffort ha scritto:Allora quando offendi la SINISTRA OFFENDI ME!. Come hai capito io sono quasi Ateo e dall'alto della mia imparzialita' noto pure che tu offendi o discrimini altre Religioni e altri popoli. Da Cristiano che ti senti di essere.
20/06/2019, 18:19
20/06/2019, 19:00
Per quale motivo vi siete offesi ? Dovrei offendermi se mi dite Ateo?. Pero' ho scritto che sono mezzo ateo,sapete che vuol dire? e dirmi ateo mi avete offeso , in quanto anche io credo a qualcosa di Sovrannaturale e non per forza deve essere la vostra Fede. Se voi mangiate Ostie Consacrate io mangio altre cose consacrate.sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Allora quando offendi la SINISTRA OFFENDI ME!. Come hai capito io sono quasi Ateo e dall'alto della mia imparzialita' noto pure che tu offendi o discrimini altre Religioni e altri popoli. Da Cristiano che ti senti di essere.
La farò breve. Anche a mio parere hai offeso i credenti perché per (noi) credenti l'Eucarestia (quella che tu definisci banalmente "Ostia" nella funzione religiosa della Santa Messa contiene il Corpo e il Sangue di Cristo ed è alla base del relazionarsi fra l'uomo e Dio). Ma a parte questa piccola specifica hai generalizzato affermando che Massimo555 offende la Sinistra poiché anche qualora lo facesse o lo avesse fatto (e non lo ricordo), nella tua risposta "Mangiatori di Ostie" hai offeso anche chi come me è sempre stata una persona corretta e tutti gli altri eventuali credenti. Magari ho scherzato su Pollo e Vodka e fatto qualche battuta sul Comunismo ma non ritengo di averti mai offeso, ne te ne chi per ragioni politiche o religiose la pensa differentemente da me.
Io però ci passo sopra e amici come prima.
20/06/2019, 22:40
bleffort ha scritto:Per quale motivo vi siete offesi ? Dovrei offendermi se mi dite Ateo?. Pero' ho scritto che sono mezzo ateo,sapete che vuol dire? e dirmi ateo mi avete offeso , in quanto anche io credo a qualcosa di Sovrannaturale e non per forza deve essere la vostra Fede. Se voi mangiate Ostie Consacrate io mangio altre cose consacrate.
21/06/2019, 11:41
21/06/2019, 12:50
sottovento ha scritto:La farò breve. Anche a mio parere hai offeso i credenti perché per (noi) credenti l'Eucarestia (quella che tu definisci banalmente "Ostia" nella funzione religiosa della Santa Messa contiene il Corpo e il Sangue di Cristo ed è alla base del relazionarsi fra l'uomo e Dio).
21/06/2019, 13:14
21/06/2019, 13:53
21/06/2019, 13:57
21/06/2019, 14:26
Morley ha scritto:La russofobia è una malattia psico-religiosa inoculata nella mente del credente cristiota dal clero e dai suoi amici regnanti per scongiurare il terrore di finire come si meritano, cercano di esorcizzare, un'illusione direi folle.
21/06/2019, 14:30
Aztlan ha scritto:Se posso: da NON credente nell' Eucaristia come altri dogmi, il termine risulta offensivo per chi invece Crede.
Comunque do ragione a bleff sul fatto che l' influenza religiosa nella società sia importante anche politicamente, e questo potrebbe spiegare pure la scelta di campo polacca (insieme ai ricordi storici).
Ma c'è modo e modo di esprimere un concetto...
Aztlan ha scritto:Sulla russofobia abbiamo scritto un trattato a quarantaquattro mani, ma ciò non impedirà a tutti i sottovento di temere ancora di dover mangiare pollo e vodka (per dovere di cronaca, il mio piatto preferito e una delle mie bevande alcoliche favorite)
23/06/2019, 11:35