Cita:
MaxpoweR ha scritto: Cita:
ubatuba ha scritto: Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Caro mio, qui, da noi, se uno pensa alla Patria è FASCISTA, stop! (Questo l'hanno inculcato, a tutti i livelli i "sig/ri " partigiani; e lì siamo rimasti)
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
la parola patria e' x le popolazioni che hanno un concetto di appartenenza ,cosa che in italia e'ancora da addivenire,anke x le tante scemenze storiche che ci hanno raccontato in 150 anni di pseudo unita' nazionale
e' ancora valido il detto fatta l'italia devono essere fatti gli italiani,e questo la dice lunga...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Per non parlare delle SCEMENZE scritte sui libri per quel che concerne l'unificazione stessa -_-
O brogli quando ci fu il referendum monarchia\repubblica...Siamo un paese di "presi per culo e contenti"
Questo è un argomento che mi sta particolarmente a cuore,
come immaginerete ormai per le mie simpatie per la terra d' Oltremanica.
Non potevamo certo tenerci come Re quello che ha firmato le leggi razziali,
(anche se è vero che il Giappone si è tenuto il suo imperatore, ha solo dovuto ammettere di non essere una divinità)
ma va detto che lui ha abdicato, riconoscendo il problema e compiendo così il gesto più grave per un sovrano, e soprattutto, togliendosi dai piedi.
Da quando siamo usciti dal medioevo, le colpe dei padri NON dovrebbero ricadere sui figli.
Il sovrano responsabile della complicità col fascismo ha abdicato, si sarebbe potuto tranquillamente proseguire con la linea dinastica,
o, in alternativa, rivolgersi all' altro ramo della dinastia, ossia i duchi d' Aosta.
In ogni caso, la scelta fu lasciata appropriatamente al popolo, e questo lo condivido, ma fin da subito si sono palesati pesanti dubbi di brogli (per non dire certezza).
Concludo chiedendo solo una cosa: in che situazione saremmo ora se al posto di Napolitano (sic) ci fosse uno come
Amedeo D' Aosta
http://it.wikipedia.org/wiki/Amedeo_di_Savoia-Aosta_%281943%29Questo è finito pure in un campo di concentramento... e ha rifiutato il trono di Croazia quando gli fu offerto.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)