02/09/2014, 16:02
02/09/2014, 18:48
Ufologo 555 ha scritto:
Caro mio, qui, da noi, se uno pensa alla Patria è FASCISTA, stop! (Questo l'hanno inculcato, a tutti i livelli i "sig/ri " partigiani; e lì siamo rimasti)
02/09/2014, 19:52
ubatuba ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Caro mio, qui, da noi, se uno pensa alla Patria è FASCISTA, stop! (Questo l'hanno inculcato, a tutti i livelli i "sig/ri " partigiani; e lì siamo rimasti)
la parola patria e' x le popolazioni che hanno un concetto di appartenenza ,cosa che in italia e'ancora da addivenire,anke x le tante scemenze storiche che ci hanno raccontato in 150 anni di pseudo unita' nazionale
e' ancora valido il detto fatta l'italia devono essere fatti gli italiani,e questo la dice lunga...
02/09/2014, 21:34
02/09/2014, 22:23
ubatuba ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
la parola patria e' x le popolazioni che hanno un concetto di appartenenza ,cosa che in italia e'ancora da addivenire,anke x le tante scemenze storiche che ci hanno raccontato in 150 anni di pseudo unita' nazionale
e' ancora valido il detto fatta l'italia devono essere fatti gli italiani,e questo la dice lunga...
02/09/2014, 23:32
MaxpoweR ha scritto:ubatuba ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Per non parlare delle SCEMENZE scritte sui libri per quel che concerne l'unificazione stessa -_-
O brogli quando ci fu il referendum monarchia\repubblica...
Siamo un paese di "presi per culo e contenti"
03/09/2014, 01:36
03/09/2014, 10:45
03/09/2014, 14:02
MaxpoweR ha scritto:ubatuba ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Per non parlare delle SCEMENZE scritte sui libri per quel che concerne l'unificazione stessa -_-
O brogli quando ci fu il referendum monarchia\repubblica...
Siamo un paese di "presi per culo e contenti"
03/09/2014, 14:09
Aztlan ha scritto:
L' italiano non ci provano nemmeno più a farlo.
Ormai dopo il fascismo il patriottismo è diventato tabù, ha ragione ufologo.
Se questo popolo amasse un minimo il suo Paese poi sceglierebbe diversamente quando è in cabina elettorale... o peggio quando NON ci va affatto.
03/09/2014, 15:04
03/09/2014, 15:25
03/09/2014, 19:24
MaxpoweR ha scritto:
Eh... Garibaldi coi suoi mille uomini 3 cannoni contro uno degli eserciti meglio addestrati d'europa di uno degli stati più floridi (se non il più florido).
03/09/2014, 21:34
Ufologo 555 ha scritto:
... e come fece a mettere realmente a ferro e fuoco interi paesi e città ...?
03/09/2014, 21:58
MaxpoweR ha scritto:
Eh... Garibaldi coi suoi mille uomini 3 cannoni contro uno degli eserciti meglio addestrati d'europa di uno degli stati più floridi (se non il più florido).