In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

12/01/2015, 16:58

mik.300 ha scritto:

Ma ho sentito che codesti
Satirici vigliacchi
Vogliono continuare a insultare l'Islam e Maometto
Nel nuovo numero..
Se è vero è un indecenza..
Codesti sono gentaglia,seminatori d'odio..
Non ho parole..
Ma l'islamofobia
Non è reato?

Considerando che la loro satira tocca tutte le religioni e ogni fazione politica,non credo facciano reato.
Perché dici che è una indecenza?

12/01/2015, 17:07

Betelgeuse ha scritto:

Quale Dio?

ALLAH = Colui all'infuori del Quale non c'è altro dio.

Il primo dei 99 nomi di DIO.

http://www.sufi.it/Islam/99nomi.asp

Sura CXII

Al-Ikhlâs

(Il Puro Monoteismo)

In nome di DIO, il Compassionevole, il Misericordioso.

1 Di': " Egli Allah è Unico,

2 Allah è l'Assoluto.

3 Non ha generato, non è stato generato

4 e nessuno è eguale a Lui".

Amin

12/01/2015, 17:09

catwalk ha scritto:

Betelgeuse ha scritto:

Quale Dio?

ALLAH = Colui all'infuori del Quale non c'è altro dio.

Il primo dei 99 nomi di DIO.

http://www.sufi.it/Islam/99nomi.asp

Sura CXII

Al-Ikhlâs

(Il Puro Monoteismo)

In nome di DIO, il Compassionevole, il Misericordioso.

1 Di': " Egli Allah è Unico,

2 Allah è l'Assoluto.

3 Non ha generato, non è stato generato

4 e nessuno è eguale a Lui".

Amin

Non capisco se sei ironica o sei seria?
Nella seconda ipotesi,non pensavo che su ufoforum ci fossero anche dei predicatori....

12/01/2015, 17:11

(Ci sono, ci sono ..)

12/01/2015, 17:14

Betelgeuse ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Satirici vigliacchi
Nel nuovo numero..
Non ho parole..
Ma l'islamofobia
Non è reato?

Considerando che la loro satira tocca tutte le religioni e ogni fazione politica,non credo facciano reato.

Esiste anche ...l'indecenza (per chi non ne fosse informato)

indecenza
[in-de-cèn-za] s.f.

• Mancanza di pudore e di decoro; estens. fatto, azione, espressione offensiva di tali valori.

http://dizionari.corriere.it/dizionario ... enza.shtml

Se quella è libertà .....[xx(]

12/01/2015, 17:18

Ufologo 555 ha scritto:
Esiste anche ...l'indecenza (per chi non ne fosse informato)

indecenza
[in-de-cèn-za] s.f.

• Mancanza di pudore e di decoro; estens. fatto, azione, espressione offensiva di tali valori.

http://dizionari.corriere.it/dizionario ... enza.shtml

Se quella è libertà .....[xx(]

Certo che esiste,ma se qualcuno fa satira a tutto tondo personalmente non lo trovo indecente.Insomma diciamo che non guarda in faccia a nessuno.

12/01/2015, 17:22

Stalker ha scritto:

Betelgeuse ha scritto:

Vabbè ma ragazzi,un minimo di senno.Pensavate veramente che facessero mettere tutti sti politici di un certo livello,mischiati con la gente??
Non è che si è scoperta l'acqua calda,no??La sicurezza va fatta in ogni caso,ancor di più in questi frangenti ad altissimo rischio!!

Superquote.

E allora non si prenda per il culo la gente dicendo in tutti i media che stavano davanti al corteo!
E' la palese, ennesima dimostrazione che tutto quello che raccontano i media sono stronzate!

@Betelgeuse: Toglimi una curiosità...hai veramente 100 anni e quindi sei un pensionato che non ha un caxxo da fare tutto il giorno oppure "sei al lavoro"...[?]
No perchè mi sono collegato tre volte da stamattina e ti trovo perennemente loggato a sparare sentenze su questa discussione...[}:)]

12/01/2015, 17:27

Beh…. dopo questi ultimi 30 post di propaganda guerrafondaia in stile “Libero” e “Il Giornale”, dopo questa abbuffata di luoghi comuni sull’islamismo, dove tutti i mediorientali sono posti allo stesso identico piano (modello Salvini e “io ce l’ho duro, sempre”), dopo questa carrellata di pro guerra in Siria e “quanto è bello foraggiare le lobby americane che producono armi neanche fossero bruscolini”, dopo aver leccazerbinato a più non posso lo status quo e quella manica di incompetenti e corrotti nell’anima che siedono nei posti di potere in Europa, dopo aver sviolinato , accompagnato ed assecondato il “pensiero unico dominante” che vede minacce pure all’interno del Vaticano, dopo aver raccattato dal pavimento improbabili sentimenti antisemiti e dopo aver accarezzato i progetti dei sionisti, dopo aver alimentato voracemente la divisione tra gli uomini a tutti i livelli possibili ed immaginabili, una domanda - dal profondo del cuore - sorge davvero spontanea……..

Non pensate che i promotori dell’evento di Parigi (indipendentemente dal fatto che possa essere stato un complotto o meno), siano PERFETTAMENTE RIUSCITI NEL LORO SCOPO?

Per quando - secondo gli esperti filoamericani del Forum - è previsto l’intervento militare in Siria che produrrà l’ennesimo scempio e l’ennesima mega strage di perfetti innocenti? Dovremo attendere altri fals..... emhm... altri barbari attentati programmati per Londra e Roma?

Immagine

Lo chiedo perché……. ho la leggera sensazione che le politiche imperialiste volte a salvaguardare (ancora una volta) le industrie belliche americane, oltre ad essere incredibilmente proficue, si antepongono (ancora una volta) ai valori e al rispetto della vita, universalmente riconosciuti.

Immagine

12/01/2015, 17:29

Angel_ ha scritto:
@Betelgeuse: Toglimi una curiosità...hai veramente 100 anni e quindi sei un pensionato che non ha un caxxo da fare tutto il giorno oppure "sei al lavoro"... [?]
No perchè mi sono collegato tre volte da stamattina e ti trovo perennemente loggato a sparare sentenze su questa discussione... [}:)]

Ciao anche a te [:)],si sono al lavoro,non ho 100 anni,ma lascio aperto internet con la pagina collegata e ogni tot. vado a vedermela.Per fortuna quello che faccio me lo permette tra una pausa e l'altra.
Non mi sembra di aver sputato nessuna sentenza...sono solo intervenuto con educazione scrivendo ciò che pensavo...se è un topic chiuso ai nuovi iscritti o a chi non scrive cose che vanno a genio,mi scuso e non intervengo più [8].
Non mi sembra di aver imposto a nessuno il mio pensiero ne tantomeno tacciato con epiteti di ogni tipo chi non la pensa come me....

12/01/2015, 17:42

Betelgeuse ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Satirici vigliacchi
Nel nuovo numero..
Non ho parole..
Ma l'islamofobia
Non è reato?

quando insultano i simboli religiosi
non è satira..
è un'indecenza xchè invece di
abbassare i toni soffiano sul fuoco..

Immagine

Immagine

insultare e coprirsi con la libertà di satira
è oltretutto scorretto e una vigliaccata..

12/01/2015, 17:46

Certo è un tipo di satira molto forte sono d'accordo. Evidentemente credono che i loro lettori apprezzino e si facciano una risata.
Chiaro che questo tipo di cose possano aver un effetto deleterio su una testa calda o un estremista.
Personalmente non la reputo opportuna ma non so se sono la persona adatta a condannarla.

12/01/2015, 17:49

a proposito della tanto decantata
libertà di satira..................

http://www.corriere.it/esteri/15_gennai ... 1f17.shtml

https://twitter.com/SuperTwitto/status/ ... 00/photo/1

Dieudonné si è difeso con una lettera aperta al ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve: «Quando io mi esprimo, non si cerca di capirmi, non mi si vuole ascoltare. Si cerca un pretesto per vietarmi. Mi si considera come Coulibaly mentre non sono diverso da Charlie», scrive nel documento, diffuso sempre via social network. «Da un anno, sono trattato come il nemico pubblico numero 1, mentre cerco solo di far ridere, di far ridere della morte, perché la morte ride di noi, come Charlie sa», aggiunge, accusando lo Stato francese di perseguitarlo «con tutti i mezzi. Linciaggio mediatico, divieti ai miei spettacoli, controlli fiscali, ufficiali giudiziari, perquisizioni, inchieste... Oltre ottanta procedure giudiziarie si sono abbattute su di me e la mia famiglia».

quelli di charly hebdo fanno satira
dieudonnè no..
ma guarda un pò.............

12/01/2015, 17:54

mik.300 ha scritto:

a proposito della tanto decantata
libertà di satira..................

http://www.corriere.it/esteri/15_gennai ... 1f17.shtml

https://twitter.com/SuperTwitto/status/ ... 00/photo/1

Dieudonné si è difeso con una lettera aperta al ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve: «Quando io mi esprimo, non si cerca di capirmi, non mi si vuole ascoltare. Si cerca un pretesto per vietarmi. Mi si considera come Coulibaly mentre non sono diverso da Charlie», scrive nel documento, diffuso sempre via social network. «Da un anno, sono trattato come il nemico pubblico numero 1, mentre cerco solo di far ridere, di far ridere della morte, perché la morte ride di noi, come Charlie sa», aggiunge, accusando lo Stato francese di perseguitarlo «con tutti i mezzi. Linciaggio mediatico, divieti ai miei spettacoli, controlli fiscali, ufficiali giudiziari, perquisizioni, inchieste... Oltre ottanta procedure giudiziarie si sono abbattute su di me e la mia famiglia».

quelli di charly hebdo fanno satira
dieudonnè no..
ma guarda un pò.............

Bello schifo, la satira non è uguale per tutti evidentemente..

12/01/2015, 17:57

Betelgeuse ha scritto:

Certo è un tipo di satira molto forte sono d'accordo. Evidentemente credono che i loro lettori apprezzino e si facciano una risata.
Chiaro che questo tipo di cose possano aver un effetto deleterio su una testa calda o un estremista.
Personalmente non la reputo opportuna ma non so se sono la persona adatta a condannarla.

questo tipo di cose fanno effetto su chiunque..
soprattutto sui miti e moderati.....
ma a parte lo squallore delle vignette,
non ne capisco il senso..
fa specie la gratuità,
l'immotivatezza dell'insulto...........

come mai ti sei iscritto oggi?
lavori o ti manda qualcuno?
qual è il tuo compito qui?
Ultima modifica di mik.300 il 12/01/2015, 17:59, modificato 1 volta in totale.

12/01/2015, 18:05

mik.300 ha scritto:
come mai ti sei iscritto oggi?
lavori o ti manda qualcuno?
qual è il tuo compito qui?

Mi sono iscritto settimana scorsa per interesse verso il fenomeno che da il nome al forum.
Non capisco cos'è questa paura per il nuovo (io) e questo essere prevenuti.... Cosa vi ho fatto di male oggi? Vi leggo da tanto e mi sembrava un forum dove ognuno potesse dire la sua.
Vorrei proprio sapere che cosa vi ho fatto per ricevere questo trattamento così gentile...
Rispondi al messaggio