In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

27/04/2011, 15:30

illlusionista ha scritto:

ma una persona puo' affermare che un'altra sia un manipolatore. Per me definirlo così è palese, mostratemi un video dove il santore faccia un miracolo allora vedremo

La tua affermazione leggi messaggio precedente di risposta ad aethiopicus ha valore uguale identica a quelle del santone o di un religioso se la esprimi così, è un tuo parere, una tua convinzione che ha valore zero come quella di chi crede.

Il santone strano ma vero ha fatto miracoli, se poi questi possano essere spiegati a livello psicologico è un altro paio di maniche, conta solo che ha portato acqua, ospedali e civiltà ad un migliaio di villaggi, questo è un miracolo se lo raffrontiamo ai nostri parametri.

Anche per te ribadisco il metodo di approccio ed analisi.

27/04/2011, 15:52

Hynekeniano ha scritto:

aethiopicus ha scritto:

e quindi?
io non ho detto che quei gonzi non lo sanno... non capisco cosa vuoi dire...
anche i nostri gonzi capiscono al volo cosa siano le stigmate...altrimenti starebbero davanti a un tizio,i primi,che vomita uova d'oro,i secondi,con dei buchi alle mani senza associre la cosa ad alcunche'

e ancora,come dovrei documentarlo secondo te che erano trucchetti?
ho postato video dove fa sempre lo stesso gioco...

Mi pare di aver scritto in perfetto italiano e di aver spiegato pure l'intento dei miei post, penso che su questo non ci sia da discuterci o sbaglio?

Non si possono paragonare le stigmate al Ligam, se prima di sparare dogmi ti fossi premurato di informarti e non su wiki avresti visto che il Lingam è rappresentazione di una delle figure della Trimurti (Trinità Cattolica nella religione Induista [;)])

Le documentazioni ed anche documentate ci sono basta cercarle.

Ho detto anche prima che le mistificazioni sono state sbugiardate e documentate.

Sarebbe buono che capissi che è il metodo e l'approccio che hai usato che sono sbagliati.

devo avere un ictus in corso,perchè nonostante la tua perfetta padronanza della lingua non capisco dove tu voglia andare a parare...

27/04/2011, 16:22

aethiopicus ha scritto:

devo avere un ictus in corso,perchè nonostante la tua perfetta padronanza della lingua non capisco dove tu voglia andare a parare...

Mi spiace per la tua condizione, prova a rileggere [;)].

Se gradisci ti cito anche Sun Tzu che diceva che se si da un'istruzione e non viene percepita questa potrebbe essere stata espressa male, Sun Tzu consigliava di fare questo per un massimo di 3 volte. [;)]

Questa è la terza, spero sia buona.

Al contrario ad esempio di Ufologo555 che ha portato dati e testimonianze tu sulla scia di Julien hai affermato:

aethiopicus ha scritto:

un simpatico buffone....
[...]

un poveraccio che mulinava catenine per l'aria come se fosse un miracolo

[....]

e come li mostrava alla folla i suoi lingam [:p]

Ho levato i video per non appesantire il post.

A questo punto ti ho chiesto di documentare quello che dicevi, ma sei andato candidamente a citare Full Metal Jacket e trolleggiare come nel topic della madonna, cercando di fare lo gnorri, oltre a battutine insipide sulla Venere tedesca, idem hai fatto qua..

Poi vedi te, se ho torto o ragione a chiedere di documentare quello che si dice, dato che mi sono permesso di dire a ragion veduta che se parti con questi presupposti le tue parole hanno la stessa valenza di quelle di un fedele invasato.

Spero di essere stato esaustivo.
Ultima modifica di Hynekeniano il 27/04/2011, 16:24, modificato 1 volta in totale.

27/04/2011, 17:38

Hynekeniano ha scritto:

aethiopicus ha scritto:

Se gradisci ti cito anche Sun Tzu che diceva che se si da un'istruzione e non viene percepita questa potrebbe essere stata espressa male, Sun Tzu consigliava di fare questo per un massimo di 3 volte. [;)]

Questa è la terza, spero sia buona.

Sun Tzu consigliava di fare questo per un massimo di 3 volte? [:)]

che devo fare con te hynekeniano?

27/04/2011, 17:56

Io ti ignoro, tu rileggi. [;)]

Ciao.

27/04/2011, 18:06

allora aspettiamo impazienti la beatificazione tipo Madre Teresa

27/04/2011, 18:58

Ok, la discussione tra voi due si chiude qui.
Grazie.
Ognuno si tenga le proprie considerazioni.

29/04/2011, 02:16

Hynekeniano ha scritto:

illlusionista ha scritto:

si avrà letto qualche manualetto di giochi di prestigio...

Questo è trolling puro, ti spiace intervenire argomentando anzichè con battute di stampo puerile e non consone al discorso?

Grazie anticipate. [:)]

Beh dai, come si fa ad argomentare un video dove palesemente non apre la bocca e tira fuori un uovo d'oro dal fazzoletto?.
Qui forse non si tratta del Sai-baba, che per'altro non sembra altro che essere quello che dimostra, un purtroppo scarso prestigiatore, ma chi gli sta dietro realmente, il suo entourage.
Di sicuro il numero di fedeli che si porta dietro è una fonte di guadagno, e chi sta (o stava) dietro di lui nell'ombra ha sicuramente speculato.
Sai che si parla che la sua fondazione aveva un bel pò di miliardi di dollari, e dietro a una facciata che un giorno apre un ospedale o un altro giorno fa un sistema idrico, il resto chi se lo spartisce?
E' morto un giocoliere, vedremo tra un pò saltare un altro fuori che dirà che è il saibaba reincarnato pronto a rivomitare uova d'oro.
Tutte le religioni speculano x i soldi, indistintamente, ma quelli che lo controllavano a sto qui speculavano 10 volte di +, tantopiù che gli andava fatta bene che se ne stava in india dove la popolazione è molto + religiosa e purtroppo x la maggior parte, non tanto istruiti.
Se il Sai-Baba faceva il suo spettacolino ogni giorno qui in occidente se lo mangiavano vivo e forse invece di dargli dei soldi gli facevano la scorta di verdure...

29/04/2011, 22:52

caro Hynekeniano,

come ho già detto, anch'io ho visto i filmati, e mi è bastato [;)]
ma non su you tube, bensì quelli proiettati a casa di Craxi(Antonio)
dove andai ad un raduno più di 30 anni fa.
ciao
mauro

29/04/2011, 23:11

mauro ha scritto:

caro Hynekeniano,

come ho già detto, anch'io ho visto i filmati, e mi è bastato [;)]
ma non su you tube, bensì quelli proiettati a casa di Craxi(Antonio)
dove andai ad un raduno più di 30 anni fa.
ciao
mauro

Lo vidi dal vivo Mauro e tantissimi anni e fu più che sufficiente, quello che contesto è l'approccio preso dagli interlocutori non il fatto che fosse un mistificatore.

Penso ne convenga su questo. [;)]

holocron ha scritto:

Beh dai, come si fa ad argomentare un video dove palesemente non apre la bocca e tira fuori un uovo d'oro dal fazzoletto?.
Qui forse non si tratta del Sai-baba, che per'altro non sembra altro che essere quello che dimostra, un purtroppo scarso prestigiatore, ma chi gli sta dietro realmente, il suo entourage.
Di sicuro il numero di fedeli che si porta dietro è una fonte di guadagno, e chi sta (o stava) dietro di lui nell'ombra ha sicuramente speculato.
Sai che si parla che la sua fondazione aveva un bel pò di miliardi di dollari, e dietro a una facciata che un giorno apre un ospedale o un altro giorno fa un sistema idrico, il resto chi se lo spartisce?
E' morto un giocoliere, vedremo tra un pò saltare un altro fuori che dirà che è il saibaba reincarnato pronto a rivomitare uova d'oro.
Tutte le religioni speculano x i soldi, indistintamente, ma quelli che lo controllavano a sto qui speculavano 10 volte di +, tantopiù che gli andava fatta bene che se ne stava in india dove la popolazione è molto + religiosa e purtroppo x la maggior parte, non tanto istruiti.
Se il Sai-Baba faceva il suo spettacolino ogni giorno qui in occidente se lo mangiavano vivo e forse invece di dargli dei soldi gli facevano la scorta di verdure...

Un video non è una prova, come ho scritto sopra contesto il metodo di giudizio non il fatto che fosse un mistificatore, e poi su questo cambiò rotta.

Non ho visto a parte un post nulla che documentasse le sue frodi, solo sentenze che lasciano il tempo che trovano.

Provate a dare queste sentenze alle decine di milioni di adepti che ha in tutto il mondo (si parla di 50 milioni) e vedete la risposta.

Pensavo che prima di dare sentenze almeno ci fosse stata una lettura di queste denunce non avendo tutti l'opportunità come Mauro o come me di aver toccato con mano.

http://www.exbaba.it

http://bdsteel.tripod.com/More

http://www.saiguru.net

http://www.saibabaexpose.com

http://www.snowcrest.net/sunrise/aafield.htm

http://home.iae.nl/users/lightnet/religion/sai.htm

http://www.prevensectes.com/saibaba.htm

http://www.rickross.com/groups/saibaba.html

http://www.galaxio.com/spanish/informes ... s_sai_baba

Ecco dove sta la differenza, sono virgole ma sono interessanti per una ricerca onesta e seria.

Un'occhiatina qua. [:D]

http://www.exbaba.it/texts/un_aggiornam ... nuncia.htm
Ultima modifica di Hynekeniano il 29/04/2011, 23:12, modificato 1 volta in totale.

30/04/2011, 02:12

Un video non è una prova

Ah no?
Scusa, se un tizio uccide un altro e viene regisitrato da una telecamera nascosta, il video finisce agli atti e ne diventa la prova schiacciante di colpevolezza.
Un video è SICURAMENTE una prova xchè mostra la realtà nuda e cruda di un fatto.
In base a quello che dici tu, un mago illusionista può dire di avere realmente poteri magici perchè fa sparire un paio di fazzoletti nella mano, e sebbene qualcuno lo registri mentre lo fa, si può dire che non li abbia ma che usi solo il suo talento di prestigiatore?
E' una questione di obbiettività, tantopiù che Saibaba stranamente deve, ogniqualvolta può, ostentare i suoi lingam alla gente.
Se è in grado di materializzare dalla mano le cose, perchè deve fare movimenti subdoli con la mano (per'altro uguali a quelli che fanno i prestigiatori x attirare l'attenzione della gente) invece di tenerla aperta e far apparire le cose?
Non penso che un mago scaldi la bacchetta prima di fare la magia, o la sa fare o è solo un gioco di prestigio.

Ripeto, lui a vederlo così sembra solo una marionetta guidata da qualcun'altro, e il suo entourage lo aiuta con sti giochetti da mago che vanno bene a quei 50 milioni di allocchi che non sanno riconoscere un paio di giochi di prestigio (per'altro mal celati) scarsissimi, che un mago professionista li farebbe 10 volte meglio senza nemmeno farsi beccare da una telecamera.
Già ci sono le religioni, mancava giusto il Saibaba come aggiunta a prendere per i fondelli i poveri cristi che non sapevano a che santo votarsi.
E intanto lui faceva la bella vita.

Sono convinto che un prestigiatore in Italia che fa uscire cenere dalle mani e cominci a farsi chiamare Gesù, lo prendono a randellate tutti.
Forse anche perchè qua ci sono sì i creduloni, ma la maggior parte della gente appena uno spara di essere Gesù, la Madonna o lo Spirito Santo, lo prendono per pazzo e basta.
Là in india lo spirito religioso è una cosa di Stato, il primo santone che sbuca fuori fa incetta di proseliti.
Bella vita fare il santone in mezzo agli ignoranti, ma sono convinto che gli Indiani che hanno studiato, quelli normali, la pensino al mio stesso modo.

Basti solo pensare a qualche giorno fa in Tv di quella bambina con 8 gambe che tutti pensavano fosse una dea reincarnata, e invece aveva solo un gemello siamese parassita non formato attaccato di alla base della spina dorsale.
Lì i genitori se ne sono sbattuti della religione e hanno dato alla loro bambina una nuova vita.
L'ignoranza può fare molti danni, e chi si approfitta di questa ignoranza ne fa anche di più.

30/04/2011, 02:17

Dato che un video è una prova, allora con questo abbiamo dimostrato l'esistenza degli alieni sulla terra. [:D]

30/04/2011, 09:43

Hynekeniano ha scritto:

Dato che un video è una prova, allora con questo abbiamo dimostrato l'esistenza degli alieni sulla terra. [:D]

Hynekeniano non ti fa onore servirti di questi sofismi

30/04/2011, 11:10

Spero abbia capito quale è il metodo di ricerca, come ho scritto prima di poter attaccare gratuitamente una persona o un fenomeno, bisogna documentarsi e non sparare sentenze per impressioni di ordine personale.

Se andiamo ad intervistare i milioni di fedeli hanno una concezione completamente diversa sul guru, fideistica esattamente come la tua visione e quella di altri.

Il punto dove ho dato il dubbio della ragione è che bisogna scendere a fondo di un fenomeno prima di dare le verità assolute.

Sono concorde che abbia millantato e truffato non ho mai negato, ma prima di affermare questo c'è stato un lungo lavoro compreso andare a vederlo di persona, intervistare le persone, intervistare quelli che sono scappati che sono stati traditi, studiare quanto predicava e confrontarlo con quelle che sono le credenze induiste, non basarmi su dei video o su impressioni personali.

Questa non è ricerca seria, tutto qua e questo è inconfutabile.

Ho posato il fake non per sofismi li lascio ad altri, bensì avvalorare la tesi che un video preso dal tubo non è una prova, tra l'altro potrei chiederti in base a cosa mi dici che il video è falso?

Fatta un'analisi CGI sopra? Oppure perchè alla vista si capisce che è un fake?

ma i sensi umani non costituisco prova [;)]

Quando ci si ritrova a migliaia a vedere un evento spesso e sovente si è coinvolti esattamente come in uno stadio, l'essere umano è facilmente soggetto ad isterie collettive ed è facilmente trasportabile, per uno che denigra il guru ce ne sono 1000 che danno la vita, ecco perchè i giudizi soggettivi e le ingiurie da taverna lasciano il tempo che trovano.

Ci sono analisi sugli orologi che materializzava come sulla Vibhuti la cenere sacra rivelatasi semplice terricio, ecco un'analisi approfondita fatta dalle università, mi spiace citare il CICAP, ma quando ha ragione ha ragione.

http://www.cicap.org/piemonte/cicap.php ... i_indagine

Oppure l'analisi fatta da Duncan di Nexusmagazine.

http://www.exbaba.it/texts/sai_baba_smascherato.htm

Bene dopo queste cose possiamo dire che era un millantatore, non per impressioni o per analisi fisiognomiche, che hanno la stessa valenza di quello che dice chi crede in lui.

La ricerca non va avanti per impressioni o livori o assiomi.

Spero che sia stato chiaro e che si sia capito ciò che voglio trasferire, oltre al discorso su una persona che ha fatto leva su ignoranze e lotte religiose, macchiandosi di colpe come la pedofilia, nessun shivaita avrebbe mai fatto una cosa del genere.

30/04/2011, 11:47

Beh hynekeniano, a differenza dei video sugli ufo, è molto difficile fare un FAKE di un video su saibaba mentre sputa in un fazzoletto della saliva e ne fa uscire un uovo d'oro.
Con gli ufo si usa la CG e magari qualche lucina riprodotta con torce o con candele appese a un pallone, ma sicuramente non mi pare si siano fatti dei video con la CG su Saibaba.

Del resto il video che hai postato dimostra che non hai il minimo giudizio di obbiettività, prendi alla lettera per partito preso il concetto di Saibaba come realmente un dio incarnato, perfino con poteri magici.
Ma almeno abbiamo capito che nn sei una persona seria, non su questo argomento purtroppo.
Rispondi al messaggio