Cita:
Un video non è una prova
Ah no?
Scusa, se un tizio uccide un altro e viene regisitrato da una telecamera nascosta, il video finisce agli atti e ne diventa la prova schiacciante di colpevolezza.
Un video è SICURAMENTE una prova xchè mostra la realtà nuda e cruda di un fatto.
In base a quello che dici tu, un mago illusionista può dire di avere realmente poteri magici perchè fa sparire un paio di fazzoletti nella mano, e sebbene qualcuno lo registri mentre lo fa, si può dire che non li abbia ma che usi solo il suo talento di prestigiatore?
E' una questione di obbiettività, tantopiù che Saibaba stranamente deve, ogniqualvolta può, ostentare i suoi lingam alla gente.
Se è in grado di materializzare dalla mano le cose, perchè deve fare movimenti subdoli con la mano (per'altro uguali a quelli che fanno i prestigiatori x attirare l'attenzione della gente) invece di tenerla aperta e far apparire le cose?
Non penso che un mago scaldi la bacchetta prima di fare la magia, o la sa fare o è solo un gioco di prestigio.
Ripeto, lui a vederlo così sembra solo una marionetta guidata da qualcun'altro, e il suo entourage lo aiuta con sti giochetti da mago che vanno bene a quei 50 milioni di allocchi che non sanno riconoscere un paio di giochi di prestigio (per'altro mal celati) scarsissimi, che un mago professionista li farebbe 10 volte meglio senza nemmeno farsi beccare da una telecamera.
Già ci sono le religioni, mancava giusto il Saibaba come aggiunta a prendere per i fondelli i poveri cristi che non sapevano a che santo votarsi.
E intanto lui faceva la bella vita.
Sono convinto che un prestigiatore in Italia che fa uscire cenere dalle mani e cominci a farsi chiamare Gesù, lo prendono a randellate tutti.
Forse anche perchè qua ci sono sì i creduloni, ma la maggior parte della gente appena uno spara di essere Gesù, la Madonna o lo Spirito Santo, lo prendono per pazzo e basta.
Là in india lo spirito religioso è una cosa di Stato, il primo santone che sbuca fuori fa incetta di proseliti.
Bella vita fare il santone in mezzo agli ignoranti, ma sono convinto che gli Indiani che hanno studiato, quelli normali, la pensino al mio stesso modo.
Basti solo pensare a qualche giorno fa in Tv di quella bambina con 8 gambe che tutti pensavano fosse una dea reincarnata, e invece aveva solo un gemello siamese parassita non formato attaccato di alla base della spina dorsale.
Lì i genitori se ne sono sbattuti della religione e hanno dato alla loro bambina una nuova vita.
L'ignoranza può fare molti danni, e chi si approfitta di questa ignoranza ne fa anche di più.