In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

07/12/2014, 17:31

cari amici,
appunto la mia perplessità sta nel vedere in alcune parti del forum
citare i media ccome portatori di inganni e mistificazioni, per poi prendere queste notizie sempre riferite dai media...come "oro colato" [xx(]
E si da contro a Wolframio, se...cerca di fare chiarezza [;)]

ciao
mauro

07/12/2014, 17:33

Questo è quello che lei ha raccontato al suo avvocato, non la versione originale poi modificata dalla stampa. C'è una grossa differenza tra le due cose.

A me da da pensare la legatura dei polsi: se si voleva ucciderlo (chiunque fosse il responsabile) perchè legare i polsi?

Certo è che puzza il suo comportamento, soprattutto questa cosa di aver parcheggiato in garage che ha un accesso interno alla casa, cosa che non fa mai.

Mi viene da pensare che nella oltre mezzora in cui è rimasta solo in casa con lui lo abbia legato, messo nel sacco della spazzatura, caricato in macchina non vista

e portato alla strada del mulino dove ci sono i bidoni della spazzatura. Avrete capito dove voglio arrivare, ma per scrupolo espongo.

Gettato nel bidone ancora vivo e legato ai polsi e andata via.

Da lì "qualcuno" l' ha preso e portato al vicino mulino dove è probabilmente successo quello che ancora tutti si chiedono e a cui non hanno ancora risposto (c'è stata o no violenza? secondo me sì)

e poi, con un laccio al collo, gettato ancora vivo nel canale.

Strano che infatti non abbiano ancora perquisito il mulino nè messo sotto indagine il proprietario (carabiniere).

Per me la madre non l' avra ucciso direttamente ma è complice di chi l' ha fatto, il suo comportamento è altamente sospetto e la tradisce.

Scommetto che Wolf pensava a qualcosa del genere.

Altrimenti è davvero da alzare le braccia, per lui è innocente pure Bossetti il cui DNA era sui vestiti di Yara. Vorrei però chiedere a mik di darci un taglio con il linguaggio psichiatrico, è fuori luogo.

07/12/2014, 20:20

Aztlan ha scritto:

Questo è quello che lei ha raccontato al suo avvocato, non la versione originale poi modificata dalla stampa. C'è una grossa differenza tra le due cose.

A me da da pensare la legatura dei polsi: se si voleva ucciderlo (chiunque fosse il responsabile) perchè legare i polsi?

Certo è che puzza il suo comportamento, soprattutto questa cosa di aver parcheggiato in garage che ha un accesso interno alla casa, cosa che non fa mai.

Mi viene da pensare che nella oltre mezzora in cui è rimasta solo in casa con lui lo abbia legato, messo nel sacco della spazzatura, caricato in macchina non vista

e portato alla strada del mulino dove ci sono i bidoni della spazzatura. Avrete capito dove voglio arrivare, ma per scrupolo espongo.

Gettato nel bidone ancora vivo e legato ai polsi e andata via.

Da lì "qualcuno" l' ha preso e portato al vicino mulino dove è probabilmente successo quello che ancora tutti si chiedono e a cui non hanno ancora risposto (c'è stata o no violenza? secondo me sì)

e poi, con un laccio al collo, gettato ancora vivo nel canale.

Strano che infatti non abbiano ancora perquisito il mulino nè messo sotto indagine il proprietario (carabiniere).

Per me la madre non l' avra ucciso direttamente ma è complice di chi l' ha fatto, il suo comportamento è altamente sospetto e la tradisce.

Scommetto che Wolf pensava a qualcosa del genere.

Altrimenti è davvero da alzare le braccia, per lui è innocente pure Bossetti il cui DNA era sui vestiti di Yara. Vorrei però chiedere a mik di darci un taglio con il linguaggio psichiatrico, è fuori luogo.

Guarda Aztlan... ieri mentre scrivevo il mio ultimo intervento davo per scontato che la famiglia di Loris non avesse un garage ma solo un parcheggio fuori casa. Se Loris sarebbe stato ucciso nei 36 minuti che la mamma era ritornata a casa, il corpo per arrivare al mulino doveva passare per forza sotto la telecamera come era avvenuto alle 8.30 durante la prima uscita dei tre. L'assassino avrebbe dovuto portarselo in braccio oppure in spalla, magari in un sacco della spazzatura di 110 litri per occultare il morto alla vista della gente, ma comunque sicuramente il passaggio non sarebbe stato passato inosservato dalla telecamera in quanto un bambino di 8-9 anni non lo si regge con una mano sola dentro un sacco, figuriamoci la mamma che non mi pare abbia un fisico da lottatrice. Alla luce di questa situazione escludevo la possibilità della mamma assassina.
Ci sarebbe anche la possiilità che mentre la mamma era assente, il bambino sia uscito da casa e qualche orco ne abbia approffitato, oppure un venditore o conoscente che suonando il campanello si è trovato la ghiotta occasione di un bambino tutto solo in casa, ma anche qui da dove potrebbe passare il bambinoo morto o vivo se non da una uscita non sorvegliata?

Come avevo detto, su questo caso io non ho ancora preso una posizione innocentista ad oltranza, ma nemmeno colpevolista ad oltrenza. Di altre possibilità ce ne sarebbero da vagliare prima di dare la colpa alla mamma.

Con la successiva risposta di Mik300 vengo a conoscenza del secondo rientro a casa della madre ed anche che questa volta ha parcheggiato nel garage che prima ne ignoravo l'esistenza. Questo fatto potrebbe essere una risposta alla mia domanda: "se Loris è stato ucciso in casa, come ci è arrivato al mulino?". Ora qualche dubbio con riserva sulla innocenza della mamma ce l'ho.
Mi tengo la riserva in quanto tutto quello che i media ci raccontano per il 90% sono solo frutto di fantasie e distorsioni.

Aztlan ha scritto:
Altrimenti è davvero da alzare le braccia, per lui è innocente pure Bossetti il cui DNA era sui vestiti di Yara.

Qui invece tocchi un tasto dolente perchè la sola presenza del DNA non prova un bel nulla. È solo un indizio ma non può e non deve essere una prova di colpevolezza.

Io mi auguro che Bossetti piuttosto che venir giudicato colpevole solo per la presenza del suo DNA, venga dichiarato innocente.
Altrimenti questa sentenza creerebbe un pericolosissimo precedente che forse avrò già spiegato e mi pare anche Barionu. In caso contrario potrei anche spiegare il perchè.
Ultima modifica di Wolframio il 07/12/2014, 20:26, modificato 1 volta in totale.

07/12/2014, 20:47

Ok che i media ci mentono continuamente sulla maggior parte di quello di cui parlano, ma non si può per questo pensare che mentano sempre e non credere neppure di fronte all' evidenza.

Qui invece tocchi un tasto dolente perchè la sola presenza del DNA non prova un bel nulla. È solo un indizio ma non può e non deve essere una prova di colpevolezza.

Ma quale tasto dolente, ti rendi conto di quello che dici? Non è una prova? E quale prova c'è di più del DNA?

Io mi auguro che Bossetti piuttosto che venir giudicato colpevole solo per la presenza del suo DNA, venga dichiarato innocente.

Assurdo.

Altrimenti questa sentenza creerebbe un pericolosissimo precedente che forse avrò già spiegato e mi pare anche Barionu. In caso contrario potrei anche spiegare il perchè.

Spiegami. Perchè davvero ce ne è bisogno.

La presenza del suo DNA significa che ci ha avuto a che fare da vicino, non può certo aver preso i piedi ed esserci andato per conto proprio.

Inoltre era sui VESTITI, non so se ti rendi conto della gravità della cosa, come ci finisce il DNA di uno sui vestiti di una ragazzina?

Solo per questo andrebbe condannato, a prescindere se sia o meno l' assassino, ad essere appeso per i cojoni.

E mi pare evidente che se c'è il suo DNA è stato con tutta probabilità l' ultima persona che Yara ha visto prima di morire.

Ma che parlo a fare con te, per te sono tutti innocenti, su questo abbiamo ragione io, Mik e fabio.

Aztlan

07/12/2014, 20:56

l'impressione è che la madre
sia sbottata e abbia infierito sul bambino..
la cronaca è piena..
quando il cervello va in tilt
non c'è ragione che tenga..

adesso NON mi si venga a dire
che siccome non si riesce a leggere nei video
la targa con risoluzione a 10 MEGAPIXEL
è sicuramente innocente..

07/12/2014, 20:58

Wolframio ha scritto:
"se Loris è stato ucciso in casa, come ci è arrivato al mulino?"
La domanda non sussiste in quanto nel canale ci è arrivato vivo.

Io vorrei vedere sulla mappa il luogo esatto del ritrovamento,ho letto in zona mulino vecchio,cercando su internet ho trovato un ristorante mulino vecchio(http://aziende.virgilio.it/2806681/rist ... -francesca) quindi suppongo possa essere non troppo lontano da quel ristorante.

Immagine

07/12/2014, 21:07

Ronin77 ha scritto:

Wolframio ha scritto:
"se Loris è stato ucciso in casa, come ci è arrivato al mulino?"
La domanda non sussiste in quanto nel canale ci è arrivato vivo.

Io vorrei vedere sulla mappa il luogo esatto del ritrovamento,ho letto in zona mulino vecchio,cercando su internet ho trovato un ristorante mulino vecchio(http://aziende.virgilio.it/2806681/rist ... -francesca) quindi suppongo possa essere non troppo lontano da quel ristorante.

Immagine

Mi correggo,è stato trovato in un canneto vicino ad un vecchio mulino.

La madre si è rivolta alle forze dell’ordine per denunciare la scomparsa del bambino e verso l’ora di pranzo sono iniziate le ricerche a Santa Croce Camerina e nei dintorni della città. Il ritrovamento del corpo di Stival è avvenuto poco prima delle 17 nei pressi di un vecchio mulino fuori città, a quasi 4,5 chilometri di distanza dalla scuola. Il bambino è stato trovato morto in un canneto in un piccolo avvallamento formato da un canale in questo periodo senz’acqua.
http://www.ilpost.it/2014/12/01/loris-andrea-stival/

Questa dovrebbe essere la zona della scuola

https://www.google.it/maps/@36.8310331, ... a=!3m1!1e3

Qui l'indirizzo della scuola anche se riporta via carducci ma su google maps ho trovato solo una piazza carducci.

http://santa-croce-camerina.corriere.it ... tari.shtml

Questa la descrizione del luogo.
«Lì c'è un vecchio mulino in disuso, un canalone tra le canne con pochi centimetri di acqua. Pochi metri sopra c'è una specie di ponticello.

http://www.ragusanews.com/articolo/4933 ... zio-fidone
Ultima modifica di Ronin77 il 07/12/2014, 21:55, modificato 1 volta in totale.

07/12/2014, 21:48

Aztlan ha scritto:

Ok che i media ci mentono continuamente sulla maggior parte di quello di cui parlano, ma non si può per questo pensare che mentano sempre e non credere neppure di fronte all' evidenza.

Ma quale tasto dolente, ti rendi conto di quello che dici? Non è una prova? E quale prova c'è di più del DNA?

Assurdo.

Spiegami. Perchè davvero ce ne è bisogno.

La presenza del suo DNA significa che ci ha avuto a che fare da vicino, non può certo aver preso i piedi ed esserci andato per conto proprio.

Inoltre era sui VESTITI, non so se ti rendi conto della gravità della cosa, come ci finisce il DNA di uno sui vestiti di una ragazzina?

Solo per questo andrebbe condannato, a prescindere se sia o meno l' assassino, ad essere appeso per i cojoni.

E mi pare evidente che se c'è il suo DNA è stato con tutta probabilità l' ultima persona che Yara ha visto prima di morire.

Ma che parlo a fare con te, per te sono tutti innocenti, su questo abbiamo ragione io, Mik e fabio.

Aztlan

Ok Aztlan vediamo se anche tu mi risponderai di andarmi a far curare o mi tirerai qualche insulto quando leggerai qui sotto come la penso.

Se Bossetti viene condannato solo in base al DNA e nessuna altra prova di sostegno, si verrebbe a creare un precedente giudiziario. Cioè che chiunque in futuro potrebbe venir incriminato solo tramite il proprio DNA.

Mettiamo che tu mi stai sulle palle (ti parlo in prima persona per efficacità, non perchè mi stai sulle palle [:)] )

Ti voglio vedere in galera per motivi vari oppure voglio che tu sia incolpato per un delitto che ho commesso o commetterò io.

Vado per direttissima per essere breve:

Sei sposato ed abiti in una casa che è tua e fuori hai il tuo cassonetto dell'immondizia. Quando fai l'amore con la moglie usi il preservativo, dove lo butti di solito? spero non nel cesso visto che la spesa di manutenzione della fognatura è a tuo carico. Lo butterai nell'immondizia, spero.
Mi porto via il tuo sacco dell'immondizia, trovo il preservativo bello colmo, verso il contenuto sul pancino della donna che ho ammazzato o ammazzerò.

Bye bye Aztlan hai violentato ed ammazzato una donna e pagherai per questo [:p]

Fai il muratore ? meglio ancora perchè sul cantiere ti capiterà di fare i bisognini o bisognoni da qualche parte. Forse avrai anche l'abitudine di sputare per terra, o metterti il dito su una narice e soffiare per terra. Potresti anche tagliarti oppure perdere sangue dal naso, potresti anche gettare il fazzoletto intriso di sangue, eccetera eccetera.
Ho solo la scelta sul tuo materiale organico da raccogliere.
Ammazzo la solita donna e ci lascio il tuo catarro sul viso, oppure le metto un pochino del tuo sangue sotto le unghie o sulle mutande se preferisci.
Ne basta poco per salutarti come sopra.

Non fai il muratore?. sei il mio piu odiato collega d'ufficio?. Lascio immaginare a te come potrei raccogliere il tuo DNA.

Sei un perfetto sconosciuto ma sò dove abiti, dove lavori, dove vai, cosa fai. Anche qui le occasioni per incastrarti le troverò.

Naturalmente starò molto attento che il tutto coincida con il momento che tu non abbia un alibi forte, magari ci metto il cadavere nei pressi dove solitamente passi con la tua BMW nera.

Aztlan vero che sei innocente? Io sò che lo sei. Ma che ci fai in galera?

Ora ti permetto in via eccezzionale di darmi liberamete del pazzo, del drogato, del paranoico tutto quello che vuoi, fatti aiutare anche da Mik300 se ti manca qualche insulto.
Ma tieni conto che di pazzi paranoici e drogati come me che possono passare dalla teoria alla pratica ce ne sono dappertutto, anche dove meno te l'aspetti.
Ultima modifica di Wolframio il 07/12/2014, 21:57, modificato 1 volta in totale.

07/12/2014, 21:52

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... erms=,yara

07/12/2014, 22:22

Edit:Credo sia lungo la statale 21...

Immagine
Ultima modifica di Ronin77 il 07/12/2014, 22:41, modificato 1 volta in totale.

07/12/2014, 23:25

Wolframio ha scritto:
...
Fai il muratore ? meglio ancora perchè sul cantiere ti capiterà di fare i bisognini o bisognoni da qualche parte. Forse avrai anche l'abitudine di sputare per terra, o metterti il dito su una narice e soffiare per terra. Potresti anche tagliarti oppure perdere sangue dal naso, potresti anche gettare il fazzoletto intriso di sangue, eccetera eccetera.
Ho solo la scelta sul tuo materiale organico da raccogliere.
Ammazzo la solita donna e ci lascio il tuo catarro sul viso, oppure le metto un pochino del tuo sangue sotto le unghie o sulle mutande se preferisci.
Ne basta poco per salutarti come sopra.

Non fai il muratore?. sei il mio piu odiato collega d'ufficio?. Lascio immaginare a te come potrei raccogliere il tuo DNA.

Sei un perfetto sconosciuto ma sò dove abiti, dove lavori, dove vai, cosa fai. Anche qui le occasioni per incastrarti le troverò.

Naturalmente starò molto attento che il tutto coincida con il momento che tu non abbia un alibi forte, magari ci metto il cadavere nei pressi dove solitamente passi con la tua BMW nera...

Ragionamento ineccepibile...

07/12/2014, 23:30

Qui trovi una cartina animata che mostra gli spostamenti

Immagine

07/12/2014, 23:36

Trovato,è praticamente la direzione opposta alla strada che avrebbe dovuto fare la madre per portare il bambino a scuola per poi andare ancora più verso nord per andare al castello,al quale è arrivata in ritardo.

Immagine

36°48'48.19"N

14°30'37.21"E

Grazie wolf,credo di averlo trovato,non ci sono dubbi se si entra nella navogazione stradale si legge il cartello del vecchio mulino,e l'ambiente circostante si sposa dal luogo del ritrovamento che ho studiato in questo pessimo video.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=4lFPA2oF0kE[/BBvideo]

https://www.google.it/maps/dir/36.83573 ... m2!4m1!3e0
Ultima modifica di Ronin77 il 07/12/2014, 23:42, modificato 1 volta in totale.

07/12/2014, 23:42

Ronin77 ha scritto:

Trovato,è praticamente la direzione opposta alla strada che avrebbe dovuto fare la madre per portare il bambino a scuola per poi andare ancora più verso nord per andare al castello,al quale è arrivata in ritardo.

Immagine

36°48'48.19"N

14°30'37.21"E

Grazie wolf,credo di averlo trovato,non ci sono dubbi se si entra nella navogazione stradale si legge il cartello del vecchio mulino,e l'ambiente circostante si sposa dal luogo del ritrovamento che ho studiato in questo pessimo video.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=4lFPA2oF0kE[/BBvideo]

La spazzatura

L'avvocato: "Per buttare spazzatura si deve passar da lì"
Intanto Francesco Villardita, l'avvocato della famiglia Stival, torna a spiegare il perché la Polo nera di Veronica Panarello si trovasse a pochi metri dal vecchio mulino, luogo del ritrovamento del corpo del piccolo sabato 29 novembre. "Prima che uscisse fuori la telecamera, questo percorso era stato già da tempo detto alla Polizia" spiega il legale "Dire verso il Mulino Vecchio e dire verso Punta Secca è la stessa strada come direzione. Lei queste cose le ha già dette - dichiara Villardita -, perché quella è la zona dove ci sono i cassonetti, non ci sono altre zone dove ci sono i cassonetti, quindi se deve buttare la spazzatura deve passare da lì".

[align=right]Source: Omicidio di Ragusa: "La mamma ...entato il suicidio" - Rai News [/align]
Ultima modifica di Wolframio il 07/12/2014, 23:44, modificato 1 volta in totale.

07/12/2014, 23:48

Immagine

Immagine
Rispondi al messaggio