Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
Werther ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: [quote]
Thethirdeye ha scritto: [quote]
eSQueL ha scritto: Ma è tutto assolutamente nella norma
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
Già.... queste cose, come diceva qualcuno, sono sempre successe...
solo che ora ci si fa più caso... sai, l'informazione corre più veloce... [}:)]
Se non sbaglio ti stai riferendi al sottoscritto. Se è così , non ho mai detto che sia nella norma, ho solo fatto rimarcare che episodi simili sono già capitati nel passato.
Innondazioni nel sud est asiatico, incendi di vaste proporzioni non sempre causati dall' uomo, terremoti devastanti, scioglimenti dei ghiacci ecc.... Certamente questo è un periodo particolare non lo nego, tante catastrofi limitate nel tempo forse non si erano mai sentite, ma per rispondere al tuo simpatico sarcasmo, posso dirti che la verità stà nel mezzo, tra i catastrofisti irriducibili e i negazionisti.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
A prescindere dal fattore colpa, sertirvi finalmente ammettere che qualcosa di anomalo sta capitando sarebbe un bel passo avanti .
Possibile che per voi non succede nulla ?.
è questo che è sconvolgente ,negare i fatti .
che deve succedere ancora?io sono convinto che nemmeno davanti all'eruzione di un super vulcano prenderete posizione.
è questo il senso del post ,se non l'avete ancora capito .non di chi è la colpa.il fatto che per voi e tanta altra gente purtroppo è tutto normale.
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
[/quote]
Guarda che non faccio parte di nessuna fazione, visto che a quanto pare mi collochi tra gli scettici.
Bisogna fare distinzioni tra cause ed effetti, l' uomo sicuramente contribuisce allo squilibrio ecologico e di questo sono convinto, ma non al punto da credere che ne sia l' unico artefice.
Se un piromane incendia una foresta causando enormi danni è un conto, ma alluvioni naturali ci sono state anche in passato e forse hanno avuto meno impatto, per il semplice fatto che la popolazione mondiale era di gran lunga inferiore.
Per quanto riguarda il super vulcano, ne parlava anche mio Nonno, si diceva già allora che prima o poi sarebbe esploso.
Non voglio tirare in ballo HARP ed esperimenti vari perchè non se ne sà niente di preciso, finora si sono fatte delle ipotesi basate sulle informazioni a disposizione e con questo non voglio dire che sia impossibile, ma prima di gridare al lupo al lupo servirebbero prove vere.
E non ditemi per cortesia che tutto cio che accade al mondo è frutto di cospirazioni.
L' 11 Settembre è stata cospirazione, come la morte di Kennedy e di altri personaggi, ma adesso non dite che qualsiasi ciclone o terremoto faccia parte di una guerra climatica.
[/quote]
green parli con la persona sbagliata ,io come avrai notato dal topic del 2012 sono convinto proprio del contrario ,ovvero che stiamo attraverso un periodo ciclico ,che probabilmente causa uomo avrà delle conseguenze ancora peggiori che in passato .Ma resto convinto che sia un cambiamento che non interessa solo il pianeta terra ma l'intero sistema solare.Poi non lo so a che tipo di futuro ci prospetta, spero vivamente in un era migliore .purtroppo per noi la transizione non sarà indolore.
mi spiace solo non poter condividere questo pensiero in modo pacifico ,senza sempre dovermi difendere con chi giudica queste idee catastrofiste,
e senza senso .
Non è detto che se voi un senso non c'è questo non sia reale.
Le mie convizioni vengono da altro ,ma preferisco presentarle in modo logico ,perchè il resto non credo che vi piacerebbe. niente di personale mi raccomando .
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)