eSQueL ha scritto: dresda99 ha scritto:
Domani altra domandona!! Prima o poi dovranno accettarne 1.
Scordatillo.
Aspettate, calma, non è detto.
Anche io l'ho fatta la domanda, anzi l'intervento, al vetriolo. Ci avrei giurato che me la censurassero, e invece, udite udite, il mio intervento sta lì. Andate su
http://asuaimmagine.blog.rai.it/2011/04 ... mment-7110Lo trascrivo qui tutto:
Il commento è sempre lo stesso. Si parla del Papa, si parla di fede e di Gesù (si dice che il Papa risponde a domande su Gesù). Viene invitato un giornalista (V. Messori) che è in realtà un apologeta. Nessun contraddittorio, nessuno che ponga domande sulle tante e grossolane contraddizioni dei Vangeli e degli Atti e sulle numerose “anomalie” riscontrate nei testi storici extratestamentari che fanno sospettare l’intervento di “pie mani” scribali sui trascritti a noi pervenuti. Testi purgati di quei contenuti che avrebbero messo KO la storicità dei santi attori del catto-cristianesimo, Gesù e Apostoli, San Paolo compreso, già dai primi secoli della sua costruzione artificiosa. Perché la RAI ha sempre rifiutato il confronto con chi era pronto a sedersi a un tavolo di discussione? Perché la RAI ha rifiutato il confronto con gli studiosi E. Salsi e G. Tranfo che accettarono l’invito a suo tempo offerto nel corso della trasmissione di Minoli sulla figura storica Gesù?
“A Sua Immagine” è una trasmissione televisiva realizzata dalla TV del nostro Stato laico al solo servizio della fede, non della conoscenza di cui si nutrono i liberi pensatori intellettualmente onesti, indisponibili al lavaggio del cervello, che si appassionerebbero al dibattito storico come ci si appassiona ai tanti dibattiti politici in cui si pretende, giustamente, e si attua la pluralità di idee.
Grazie. F.R.