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Deckard ha scritto:

Ma non riuscite a portare un argomento CONCRETO
a favore di sta opera faraonica? [8]



Si potrebbe anche fare. Ma perchè raccontare balle? [:D]



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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MessaggioInviato: 01/03/2012, 14:35 
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Ufologo 555 ha scritto:

Insomma, in Francia viene fatta e senza alcuna contestazione; qui, il "finimondo" ! Quanto siamo ...STRANI... [8)] [:o)]


In Francia costa un quinto rispetto a quanto costa in ItaGlia.

Che ci siano meno papponi?

Oppure vogliamo dire che in Francia, se avessero scoperto l'enorme pappatoia che abbiamo scoperto qui, avrebbero preso i politici a sassate in faccia?

Secondo me, ad un quinto del prezzo, la TAV è SOSTENIBILE.
Quindi, ricapitolando, in Francia si può fare.... mentre in ItaGlia no.
Perchè qui costa cinque volte tanto.

E' semplice il ragionamento.... non ti pare?



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MessaggioInviato: 01/03/2012, 14:36 
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sezione 9 ha scritto:
Il calo del traffico è un'effetto del mancato ammoderrnamento.


Ok. E ammodernare la linea già esistente? Mi sembra che siano state fatte proposte in merito... (linea che cmnq rimane sotto-utilizzata)


Ultima modifica di Deckard il 01/03/2012, 14:40, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 01/03/2012, 14:40 
Ah, ecco, il problema è il costo. No, siccome qua si dice che è chi sostiene la TAV che non porta elementi a sostegno concreti che vadano oltre il solito qualunquismo...

Comunque, mi pare assodato che l'argomento mio (mio poi... Se si leggessero le opinioni che si trovano sui giornali...) sia valido: il traffico cala perchè ce lo "rubano". La Svizzera è dagli anni '80 che sta lavorando per spostare il traffico commerciale da gomma a rotaia. E in Svizzera (che è la nostra diretta concorrente) dopo gli ammodernamenti il traffico, sia commerciale che di passeggeri, è aumentato.

Se il problema è solo il costo, allora smettiamola di dire che è un problema ambientale, che la TAV non serve e compagnia bella.


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MessaggioInviato: 01/03/2012, 14:54 
La TAV in Val di Susa è un'opera indispensabile alle casse dei partiti!


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MessaggioInviato: 01/03/2012, 14:58 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ah, ecco, il problema è il costo. No, siccome qua si dice che è chi sostiene la TAV che non porta elementi a sostegno concreti che vadano oltre il solito qualunquismo...

Comunque, mi pare assodato che l'argomento mio (mio poi... Se si leggessero le opinioni che si trovano sui giornali...) sia valido: il traffico cala perchè ce lo "rubano". La Svizzera è dagli anni '80 che sta lavorando per spostare il traffico commerciale da gomma a rotaia. E in Svizzera (che è la nostra diretta concorrente) dopo gli ammodernamenti il traffico, sia commerciale che di passeggeri, è aumentato.

Se il problema è solo il costo, allora smettiamola di dire che è un problema ambientale, che la TAV non serve e compagnia bella.


Lo abbiamo già fatto l'elenco dei motivi per cui non si dovrebbe fare (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=215522).

Tra questi c'è ANCHE la questione ambientale.
Anche perchè non è che una cosa escluda l'altra eh?

A parte questo, il tuo paragone è improprio. La Svizzera...... [:D] L'ammodernamento della Svizzera è un modello ed è stato pianificato con una lungimiranza esemplare. Qui da noi, invece, tanto per fare un pò di SANO qualunquismo, abbiamo una massa di cialtroni, incompetenti e papponi che non sono stati capaci neanche di ultimare (dopo 30 anni) l'autostrada della Salerno/Reggio-Calabria. Ti che cosa stiamo parlando quindi? Ma che paragone è?



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sezione 9 ha scritto:
Se il problema è solo il costo, allora smettiamola di dire che è un problema ambientale, ....


Non è esatto: IN OGNI CASO il problema ambientale ce l'hai! Lavori che durano anni, tonnellate di interiora tossiche (amianto + uranio) di montagna asportate anche parzialmente volatilizzate in zona... questo avverrebbe comunque.



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MessaggioInviato: 01/03/2012, 15:03 
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Ufologo 555 ha scritto:

Insomma, in Francia viene fatta e senza alcuna contestazione; qui, il "finimondo" ! Quanto siamo ...STRANI... [8)] [:o)]


il finimondo viene creato da quelle persone "addette" al disordine.
Manifestanti che non c'entrano nulla con le manifestazioni anti TAV, (fatte civilmente dai cittadini del posto).

Codeste persone chiamiamoli "INFILTRATI-NO GLOBAL-SOVVERSIVI" o come volete hanno solo il compito di cambiar faccia alle manifestazioni di renderle NON CREDIBILI.
Oramai in qualsiasi manifestazione appaiono.......

che siano spinte dalla politica o per quale altro motivo non lo so' so' solo che sono
personaggi i quali non hanno nulla da perdere nel dar fuoco, distruggere e colpire le persone.
PERSONAGGI CON A CARICO UNA FAMIGLIA (il tipo che diffama il carabiniere ha meglie e figlio a casa) che se vanno in giro a spaccare cio' che noi paghiamo con le benedette tasse invece di accudire la FAMIGLIA!!!!

Io mi preoccupereri di questi personaggi piu' di ogni altra cosa.
Se scendo a manifestare civilmente e mi appare un tipo del genere che da' fuoco a una macchina è la mia manifestazione che brucia!!!!


pensiamoci bene....

p.s. i danni creati all'autostrada per bloccare il traffico,(come i danni subiti nelle varie citta') li pago io come tutti voi e non certo da questi personaggi !!!


Ultima modifica di CRASH3 il 01/03/2012, 15:05, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 01/03/2012, 15:29 
Cita:
mik.300 ha scritto:


se proprio si vuole trasportare questi modalhor
non basterebbe fare una galleria
gemella del frejus (13 km)
anzichè una nuova galleria di 57 km (!) ??

è una cattedrale nel deserto..
si vede lontano un miglio..


Direi che 57km di tunnel moderno e rettilineo sono meglio di una vecchia e corta galleria di 13km in un contesto tutte curve e pendenze.

Per il trasporto passeggeri risparmiare 1h o mezz'ora poco importa ma per le merci, milioni di viaggi anno sono milioni di ore risparmiate.

E poi un discorso del tipo "cosa serve costruire una nuova galleria?" è come dire "che serve una terza corsia autostradale quando ne abbiamo già due in quel tratto".

Maggiori sono le vie di comunicazione migliori sono i trasporti di cose e persone. Quindi meglio una galleria in più che una in meno.
Sono fin troppo poche..Nel nord-ovest per il trasporto persone e cose su gomma ne abbiamo un paio : il frejus e il monte bianco. Quando il frejus rimase chiuso per mesi ci furono notevoli disagi e un'incremento ovviamente verso il monte bianco e anche in quell'occasione 'gli ambientalisti' scesero a protestare.
La ridondanza delle vie di comunicazione è essenziale come nelle reti elettriche o di telecomunicazione. Va giù un ramo e che facciamo? restiamo isolati per mesi?
E poi per le popolazioni locali è preferibile il traffico su gomma o su rotaia iall'interno di gallerie piuttosto che all'aperto.

Inoltre tra le ultime news, i costi per l'Italia si sono ridimensionati notevolmente: 2,8 miliardi soltanto.

Cita:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-27/progetto-miliardi-111228.shtml?uuid=AayvqQyE

Per il viceministro Caccia, «i 2,8 miliardi che l'Italia deve coprire con propri fondi sono una cifra sopportabile sui dieci anni di realizzazione dell'opera».



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
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MessaggioInviato: 01/03/2012, 15:35 
Cita:
rmnd ha scritto:
Inoltre tra le ultime news, i costi per l'Italia si sono ridimensionati notevolmente: 2,8 miliardi soltanto.
Cita:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-27/progetto-miliardi-111228.shtml?uuid=AayvqQyE
Per il viceministro Caccia, «i 2,8 miliardi che l'Italia deve coprire con propri fondi sono una cifra sopportabile sui dieci anni di realizzazione dell'opera».

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MessaggioInviato: 01/03/2012, 15:37 
tanto inutile parlarne...
la TAV si fa per fortuna, e non saranno questi discorsi o i disordini dei no-tav a fermare l'opera.

saluti.



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MessaggioInviato: 01/03/2012, 15:40 
Sì anche perché se se ne parla vengono fuori talmente tante balle che è meglio stare zitti.


Ultima modifica di iLGambero il 01/03/2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.

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Debord ha scritto:

La TAV in Val di Susa è un'opera indispensabile alle casse dei partiti!


dimenticavo:

"Leggere il tracciato della Lione-Torino equivale, sinistramente, a sovrapporre il percorso alla mappa dei boss, delle famiglie mafiose e dei loro traffici criminali che, guarda caso, ruotano quasi tutti nel ciclo del cemento. Prima di analizzare, bisogna premettere che la sentenza n.362 del 2009 della Corte di Cassazione ha già riconosciuto definitivamente “un’emanazione della ‘ndrangheta nel territorio della Val di Susa e del Comune di Bardonecchia”.

Il percorso “parallelo” delle cosche inizia dai comuni di Chiusa San Michele, Villardora e Sant’Ambrogio. A cavallo di questi due ultimi paesi, il 13 dicembre 2009, nel corso di un pranzo al quale parteciparono molti boss, avvennero i festeggiamenti per conferire la dote di “santista” di ‘ndrangheta a due indagati nell’operazione Minotauro. Il loro referente era Giuseppe Commisso, detto ‘u mastru, nato a Siderno e considerato dai magistrati un padrino a Torino."


http://robertogalullo.blog.ilsole24ore. ... lleli.html


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Alcuni no tav hanno occupato l'ingresso della sede del PD di Roma. Ecco dunque chi sono i nemici di questa gentaglia. Alla proposta avanzata da Bersani di dialogare, hanno risposto di no. Ecco la cultura democratica di questi delinquenti.


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MessaggioInviato: 01/03/2012, 15:57 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:


se proprio si vuole trasportare questi modalhor
non basterebbe fare una galleria
gemella del frejus (13 km)
anzichè una nuova galleria di 57 km (!) ??

è una cattedrale nel deserto..
si vede lontano un miglio..


Direi che 57km di tunnel moderno e rettilineo sono meglio di una vecchia e corta galleria di 13km in un contesto tutte curve e pendenze.

Per il trasporto passeggeri risparmiare 1h o mezz'ora poco importa ma per le merci, milioni di viaggi anno sono milioni di ore risparmiate.

E poi un discorso del tipo "cosa serve costruire una nuova galleria?" è come dire "che serve una terza corsia autostradale quando ne abbiamo già due in quel tratto".




Cita:




boh..
forse non c capiamo..
ricapitolo:
pro memoria:
-i modalhor (tir su treno)
è un progetto per le fs fallimentare.
-la tav non è tav
per limiti geo-territoriali
(max 220 km/h e solo in alcuni tratti..)
-le merci vanno comunque a 110 km/h max
anche sulla linea tav.
-i container c passano sotto il frejus
(linea ampiamente sotto utilizzata)

si vuole costruire una nuova galleria
per far pasare i MODALHOR (tir su treni) ?
ok.
facciamo la gemella del frejus
più alta di 12 cm , tot 4,20 metri,
(sotto quella attuale 4,08 metri, i container già c passano..)
perchè sulla tracciato tav,
che si vuole costruire,
i treni merci COMUNQUE viaggiano a 110/120 km/h,
e i treni tav possono raggiungere i 220 km/h max
SOLO su alcuni tratti..
già adesso il tgv francese
passa dal frejus..

non capisco per guadagnare 30', se va bene,
tutto sto casino..
-> tanto vale far passare anche i nostri tav
sulla linea storica (recentemente ammodernata)
e far partire i binari tav più a valle..
orbassano o torino..

NON dico di NON fare la tav,
ma farla adeguando il progetto
a criteri più sensati


spero stavolta di essere stato chiaro..


Ultima modifica di mik.300 il 01/03/2012, 16:12, modificato 1 volta in totale.


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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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