TheApologist ha scritto:
Tu dai i numeri. Paragoni i test nucleari USA alla tragedia di Chernobyl (come se non se ne fosse MAI parlato oltretutto-top secret-), che è stato un incidente. E imperterrito continui a considerare l'unione Sovietica e la Federazione Russa odierna come la stessa cosa, nonostante sia venuto giù il muro da un bel pezzo.
Io faccio gli stessi paragoni che fanno gli altri con gli Usa citando dalla guerra del Vietnam in poi ma stranamente quando si tira in ballo ciò che ha fatto la Russia allora è storia passata. Oltretutto l'argomento nucleare non riguarda solo l'incidente di Chernobyl (sottolineo incidente, ma i morti e gli ammalati ci sono stati lo stesso, figuriamoci se ci fosse stata una Chernobyl americana). Comunque sappi che al di la di Chernobyl in Russia sono morte e si sono ammalate di cancro ed altre malattie una marea di persone
http://www.peacelink.it/ecologia/a/3420.htmlLogicamente se qualcuno tira fuori dal cilindro magico i risarcimenti alle vittime americane di radiazioni da test atomici è tutto regolare, se io cito le vittime dei test russi allora quella era l'Unione Sovietica e oggi c'è la Federazione Russa.
Ps: non considero affatto la Federazione Russa alla stregua dell'Unione Sovietica, per fortuna sono molto differenti ma nel panorama mondiale le mire espansionistiche sono le stesse perché nella storia l'uomo (a qualsiasi latitudine), non è mai cambiato e se la nuova Russia di Putin non si è allargata come l'ex Unione Sovietica è solo grazie agli americani ma magari ad alcuni farebbe piacere se al loro posto ci fosse Putin...a me no!
Ad ogni modo siamo andati ben oltre dal discorso Corea del Nord per cui siccome so bene che nessuno sarà d'accordo con le cose che ho scritto mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti.