Robiwankenobi ha scritto:
La gestione da casa è essenziale, lo stiamo vedendo tutti che sta mancando il filtro del medico di famiglia!!! La gente sta correndo al pronto soccorso anche solo per una tosse o 37.5 di febbre e oltre al danno di saturare gli ospedali, rischiano pure di impestarsi di più.
Al posto di farsi la guerra, tutti sti medici e virologi, dovrebbero dirlo in coro che "Per prima cosa bisogna usare il medico di base"!!!!
A me Bassetti piace, non è un paraculo, dice le cose come stanno.
Riguardo alla gestione da casa, hai perfettamente ragione, e pure su tutto il resto... A me in ospedale tocca andarci, ma ne farei volentieri a meno, appunto per non "impestarmi". E basta poco a prendersi qualche schifezza, gli ospedali sono l'amazon warehouse dei patogeni...
Comunque, posso testimoniare che il medico di base di mio padre, appena ci sono stati i primi focolai aveva praticamente smesso di fare il suo lavoro, ed era già tanto se rispondeva al telefono! Mentre quest'estate, per grazia ricevuta, ci ha fatto il favore di tornare in studio, bardato come un palombaro, con pure il plexiglass sulla scrivania...
Uno Schettino.
La mia dottoressa invece in aprile è finita in ospedale col covid... Ne è uscita indenne, ma se l'é beccato perché si è presa la briga di assistere casa per casa i suoi pazienti più anziani, come DI NORMA dovrebbe essere! Ancora di più in caso di emergenza nazionale!
Cioè, se scegli di fare quel tipo di lavoro, che dovrebbe essere una 'missione', ti prendi pure i rischi del tuo mestiere, non soltanto l'Audi a5 e le ferie ai caraibi.
Poi in generale sarebbe auspicabile che i media la smettessero col catastrofismo e i bollettini di guerra stile Vietnam. Stanno creando milioni di fissati ipocondriaci da una parte, e milioni di incazzati esasperati dall'altra. La cronaca va raccontata per quello che è, punto. Che il focus continuo sul virus serva ANCHE per coprire l'incompetenza/malafede in ogni ambito di quei 4 scappati di casa al governo mi pare evidente... E il silenzio/assenso della mummia del Colle è lì a dimostrarlo.