27/10/2020, 18:25
alcar ha scritto:il 19 ott 2020 alcar ha scritto:Ormai è evidente: abbiamo perso il controllo della situazione.
Nemmeno con gli sforzi fatti nei giorni scorsi per incrementare i tamponi siamo riusciti a tracciare tutta le catena dei contatti.
Con questi numeri supereremo i 100 morti al giorno entro giovedì, e i 200 morti al giorno entro metà della settimana prossima.
Il confronto con marzo ci dice inoltre che stiamo seguendo lo stesso identico pattern di crescita.
Oggi 221 decessi.
Non ci voleva un indovino, bastava fare qualche calcolo già otto giorni fa (e abbiamo pure anticipato di due giorni rispetto alla previsione).
E, purtroppo, siamo ancora in linea per superare i 400 decessi al giorno la settimana prossima.
Ma tranquilli, tanto è tutta una mossa per terrorizzare la popolazione.
27/10/2020, 18:50
27/10/2020, 20:49
27/10/2020, 23:26
mik.300 ha scritto:
Ma il punto è anche sulle terapie..
Cosa fanno?
Un kax.zo?
27/10/2020, 23:46
28/10/2020, 00:16
28/10/2020, 00:20
TheApologist ha scritto:
Un altro fan di Montesano.
28/10/2020, 01:03
Robiwankenobi ha scritto:La gestione da casa è essenziale, lo stiamo vedendo tutti che sta mancando il filtro del medico di famiglia!!! La gente sta correndo al pronto soccorso anche solo per una tosse o 37.5 di febbre e oltre al danno di saturare gli ospedali, rischiano pure di impestarsi di più.
Al posto di farsi la guerra, tutti sti medici e virologi, dovrebbero dirlo in coro che "Per prima cosa bisogna usare il medico di base"!!!!
28/10/2020, 06:06
28/10/2020, 09:01
Robiwankenobi ha scritto:TheApologist ha scritto:
Un altro fan di Montesano.
No Montesano è un demente come tanti altri che nega l'evidenza, questo invece è un medico di una certa rilevanza che non nega l'evidenza ma cerca di fare capire alla gente come comportarsi senza farsi prendere da un inutile paura.
Non paragoniamo la m.erda con la cioccolata.
28/10/2020, 12:03
TheApologist ha scritto:Comunque, posso testimoniare che il medico di base di mio padre, appena ci sono stati i primi focolai aveva praticamente smesso di fare il suo lavoro, ed era già tanto se rispondeva al telefono! Mentre quest'estate, per grazia ricevuta, ci ha fatto il favore di tornare in studio, bardato come un palombaro, con pure il plexiglass sulla scrivania...
Uno Schettino.
La mia dottoressa invece in aprile è finita in ospedale col covid... Ne è uscita indenne, ma se l'é beccato perché si è presa la briga di assistere casa per casa i suoi pazienti più anziani, come DI NORMA dovrebbe essere! Ancora di più in caso di emergenza nazionale!
Cioè, se scegli di fare quel tipo di lavoro, che dovrebbe essere una 'missione', ti prendi pure i rischi del tuo mestiere, non soltanto l'Audi a5 e le ferie ai caraibi.
28/10/2020, 12:04
28/10/2020, 12:33
La molecola che distrugge il Covid-19 "al 100%". Il Venezuela formalizza la scoperta all'OMS per la registrazione
Il governo del Venezuela ha formalizzato davanti all'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) la sua scoperta sulla molecola DR-10 per il trattamento del covid-19, dopo che il presidente, Nicolás Maduro, ha annunciato domenica scorsa che gli scienziati del paese caraibico avevano raggiunto lo sviluppo di un farmaco che guariva la malattia "al 100%".
Il vicepresidente Delcy Rodríguez ha riferito ieri sera che durante un incontro con il rappresentante dell'Organizzazione panamericana della sanità (OPS) e dell'OMS in Venezuela, Pier Paolo Balladelli, ha condiviso i risultati dello studio preclinico dell'Istituto venezuelano di ricerca scientifica (Ivic ) sulla molecola, appartenente a una pianta medicinale.
"Abbiamo formalizzato questo risultato davanti all'OMS per avviare le corrispondenti procedure internazionali, in vista della certificazione e della registrazione", ha aggiunto la vice presidente.
Nessuna tossicità
Questo incontro si è tenuto il giorno dopo che Maduro ha annunciato durante una trasmissione televisiva che il suo paese era riuscito a sviluppare un farmaco, a base di DR-10, che inibisce al 100% il covid-19 senza alcun tipo di tossicità per le molecole sane. "Oggi posso dire ufficialmente che questa molecola che è stata applicata per l'epatite C, il papillomavirus umano, l'Ebola e altre malattie, è stata testata per il Covid-19, ha dato come risultato la distruzione del 100% senza alcuna tossicità che influenzano le molecole sane nel generare effetti collaterali negativi", aveva affermato il presidente Nicolás Maduro.
Durante l'annuncio presidenziale, il ministro della Scienza e della tecnologia, Gabriela Jiménez, ha spiegato che un gruppo di scienziati venezuelani ha avviato uno studio chimico su cellule isolate infettate da virus di pazienti positivi al coronavirus a cui sono state somministrate varie concentrazioni della molecola, che è un derivato dell'acido ursolico (un composto triterpenico presente in vari tipi di frutta e verdura). "Questa molecola mostra il 100% di inibizione della replicazione del virus 'in vitro' . È stata valutata in cellule sane senza mostrare tossicità", ha assicurato il ministro.
Lo studio è stato certificato da esperti e scienziati, ha affermato il presidente bolivariano, aggiungendo che “il percorso sarà costruito nei prossimi giorni per ratificare i risultati ottenuti dall'IVIC attraverso l'Organizzazione Mondiale della Sanità. "Dopo aver ottenuto tale ratifica dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, procederemo a preparare la produzione di massa, alleanze internazionali per la produzione di massa di questa molecola e fornirla in tutto il mondo come cura contro il coronavirus".
Riguardo a questa scoperta, l'Istituto Venezuelano di Ricerca Scientifica ha confermato sul suo account Twitter che “dall'IVIC continueremo a contribuire con i nostri scienziati allo sviluppo scientifico di nuove alternative a beneficio della salute del popolo venezuelano nella loro ardua lotta contro il Covid-19".
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_molecola_che_distrugge_il_covid19_al_100_il_venezuela_formalizza_la_scoperta_alloms_per_la_registrazione/82_37952/
Non solo Sputnik V. In Russia Vector lancia la produzione del vaccino EpiVacCorona contro il Covid-19
Dalla Russia arriva un altro vaccino contro il Covid-19 oltre Sputnik V. Il centro di ricerca russo Vector ha già lanciato la produzione del suo vaccino EpiVacCorona. A renderlo noto è Anna Popova, a capo l’ente pubblico nazionale per la sanità di Mosca.
Vector ha avviato la produzione del vaccino [COVID-19]", ha detto Popova in un forum sanitario.
Entro la fine dell'anno verrà prodotto un certo numero di dosi di EpiVacCorona, ha poi aggiunto.
Ci sono 10 piattaforme tecnologiche per lo sviluppo di vaccini contro COVID-19 a livello globale, ha affermato Elena Gavrilova, vicecapo del settore scientifico di Vector.
"Usiamo sei piattaforme tecnologiche per sviluppare vaccini contro il nuovo coronavirus nel nostro centro", ha aggiunto.
Per quanto riguarda gli studi su efficacia e sicurezza di questo nuovo prodotto russo che promette di combattere il nuovo coronavirus, il centro per la vigilanza sanitaria di Mosca, Rospotrebnadzor, ha affermato: “Ci sono piani per condurre diversi studi indipendenti post-registrazione: su volontari (sani e affetti da malattie croniche) di età superiore ai 18 anni; su un gruppo limitato di 3.000 persone; su un gruppo allargato di 40.000 persone; su 150 persone di età superiore ai 60 anni; e sui minori di età compresa tra i 14 e i 17 anni”, come riporta Sputnik.
Ad agosto, la Russia è diventata il primo paese al mondo a registrare un vaccino contro il coronavirus, denominato Sputnik V e sviluppato dall'istituto di ricerca Gamaleya. A metà ottobre, il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che il secondo vaccino, EpiVacCorona di Vector, era stato registrato.
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_molecola_che_distrugge_il_covid19_al_100_il_venezuela_formalizza_la_scoperta_alloms_per_la_registrazione/82_37952/
28/10/2020, 12:40
28/10/2020, 13:23