Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338 ... 592  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 19/07/2018, 19:32 
TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto:
Cita:
Erri De Luca: "La Guardia costiera libica fa servizio carcerario"

Lo scrittore: "Chi nel nostro governo li spalleggia è un annegatore". Il tweet in rete mentre a Napoli è in corso la manifestazione "Porti aperti"

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... refresh_ce

"Per la Cgil arriverà Maurizio Landini, per l'Arci la presidente Francesca Chiavacci, da Bruxelles ecco la parlamentare europea Elly Schlein, da tempo impegnata sulle politiche migratorie. Aderisono anche il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco di Tirana, Andi Seferi, il presidente del consiglio comunale di Palermo, Salvatore Orlando. E poi ancora, l'adesione di Barcellona, Procida e di altri Comuni, di Action Aid, Oxfam, Sea Watch, Sea Eye, Mission LifeLine, delle Chiese evangeliche in Italia, di Associazione 3 febbraio, dei Giuristi Democratici, di varie coop, onlus e centri sociali."

Praticamente tutti quelli che con l'immigrazione si riempiono la panza ^_^

ESATTAMENTE ... [:264]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane
MessaggioInviato: 19/07/2018, 19:44 
mik.300 ha scritto:
quanti ne devono venire? 1 milione, 10 milioni?
100 milioni.. e perchè 100 milioni si e l'altro miliardo no?
e l'asia? il sudamerica ?che non li dobbiamo salvare??
tutto il mondo, giusto?

@Mik, loro (i buonisti), sono per un mondo globalizzato che accolga senza limiti e che approvi lo ius soli. Del resto 1 milione, 10 milioni, 100 milioni che importa??? In un cartello che ho visto di recente a uno di questi cortei c'era scritto:
Accogliamoli Tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Nb: per la cronaca l'Africa conta circa 1 miliardo e 200 mila abitanti.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 20:47 
Ufologo 555 ha scritto:
TheApologist ha scritto:
sottovento ha scritto:
Cita:
Erri De Luca: "La Guardia costiera libica fa servizio carcerario"

Lo scrittore: "Chi nel nostro governo li spalleggia è un annegatore". Il tweet in rete mentre a Napoli è in corso la manifestazione "Porti aperti"

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... refresh_ce

"Per la Cgil arriverà Maurizio Landini, per l'Arci la presidente Francesca Chiavacci, da Bruxelles ecco la parlamentare europea Elly Schlein, da tempo impegnata sulle politiche migratorie. Aderisono anche il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco di Tirana, Andi Seferi, il presidente del consiglio comunale di Palermo, Salvatore Orlando. E poi ancora, l'adesione di Barcellona, Procida e di altri Comuni, di Action Aid, Oxfam, Sea Watch, Sea Eye, Mission LifeLine, delle Chiese evangeliche in Italia, di Associazione 3 febbraio, dei Giuristi Democratici, di varie coop, onlus e centri sociali."

Praticamente tutti quelli che con l'immigrazione si riempiono la panza ^_^

ESATTAMENTE ... [:264]

Malgrado le smentite, questi perseverano.
Ma cosa pensano di ottenere ?
Non hanno capito che la gente non si lascia più logorare dalle falsità, ne abbiamo assimilate talmente tante, che ci siamo fatti degli anticorpi da 10 Kg.
Loro invece, non hanno difese immunitarie e sparano a caso.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 21:56 
sottovento ha scritto:
La libertà di scelta la fa il mercato

Che è già una contraddizione in termini, la libertà è libertà, se dipende dal mercato che libertà è ?

sottovento ha scritto:
con le sue regole (giuste o sbagliate che siano)

la nostra forma mentis di approccio al mondo del lavoro è errata perché si basa su un modello di società non in grado di assorbire persone di una certa formazione (altrimenti tutti quei giovani resterebbero in Italia e verrebbero assorbiti dal mercato del lavoro nostrano).

Io mi soffermerei sul primo passaggio perché non è un inciso di poco conto. O sono giuste o non lo sono.
Una società governata dal mercato, che ti fa credere di essere libero quando non lo sei, in cui non c' è spazio per le menti ma solo per gli schiavi, a me non sembra il massimo dell' auspicabile. Di sbagliato ci vedo ribaltare il senso di ciò che sarebbe giusto pur di mantenere lo status quo di un sistema così.
Ho l' impressione che non siamo molto sulla stessa linea ma apprezzo ugualmente il tuo modo pacato di confrontarti, Sottovento. [:)]

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 22:35 
questa foto di questo subumano dice tutto, a buon intenditore...

Immagine

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/07/2018, 22:47 
[quote="xfabiox"]questa foto di questo subumano dice tutto, a buon intenditore...

Perché SUBUMANO??
Dice tutto sul furbacchione che è lui......
Siamo noi i fessacchiotti. [:292] [:292] [:292] [:292] [:292]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2018, 09:23 
[:296] Anche questi so' fuori di testa ...

Immagine

E di questi non ne tengono conto? (Sempre lo stesso giornale) Una contraddizione in termini! [:291]

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2018, 09:33 
Immagine

L'Italia sui migranti sarà lasciata sola dall'Unione europea, e si andrà avanti per tutta l'estate in stato "emergenziale", valutando il da farsi nave per nave. Inutile aspettarsi un aiuto da Bruxelles. Come sottolinea anche HuffingtonPost, la chiusura imminente della missione europea Sophia a guida italiana non provocherà un'accelerazione da parte dei vertici Ue, che a parole hanno invece confermato il proprio impegno al premier Giuseppe Conte. Parole, appunto. Anche perché di fatto si tratta di 27 paesi contro uno, l'Italia, l'unica a chiedere al Comitato politico e di sicurezza del Consiglio europeo la modifica della missione Eunavformed Sophia. Un maggior coinvolgimento rifiutato dai Paesi dell'Est (il gruppo di Visegrad)e dall'Austria, e a cui anche Bruxelles ha reagito con estrema freddezza.

Leggi anche: "Noi non ci stiamo più". Da Moavero la lettera-schiaffo alla Mogherini

Gli euro-papaveri, scrive HuffingtonPost, sarebbero irritati perché "Roma non cerca sponde diplomatiche" ma agirebbe in modo unilaterale. E la richiesta ufficiale del premier italiano di creare delle "cellule di crisi" per valutare al momento stesso dei soccorsi in quali paesi europei smistare i migranti pare destinata a cadere nel vuoto. "Il Commissario Dimitri Avramopoulos - sottolinea ancora il sito diretto da Lucia Annunziata - sta lavorando al meccanismo provvisorio. Ma non c'è una scadenza. E non ci sono elementi che assicurino una concretizzazione del piano entro l'estate". Il governo, di fronte all'aumento degli sbarchi previsto, non cambia linea, anzi. Fonti leghiste riferiscono all'HuffPost che la politica dei porti chiusi resterà un punto fermo. Anche perché, in fondo, su questo si misurerà il braccio di ferro tra Matteo Salvini e l'Europa, con un obiettivo temporale chiaro: le elezioni europee del 2019.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2018, 09:41 
come volevasi dimostrare..
ecco un altro barcone in arrivo..
ma in tunisia c'è la guerra e la carestia?
perchè non l'hanno riportato indietro??
sul corriere nessuna menzione..
da cosa fuggono?
questa è pura immigrazione clandestina..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4504914/

Migranti, 66 tunisini soccorsi al largo di Pantelleria: ora verso Trapani. Naufragio in Yemen: 160 persone a bordo

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2018, 13:50 
Scusate col cellulare posso mettere solo il link
https://m.facebook.com/430534007278707/ ... __tn__=R-R
Povera gente abbandona il proprio lavoro,le mandrie, vendono i figli e non sanno che qui li fanno venire solo per alimentare certi " mercati"
Qst uomo conferma ciò che ho sempre pensato e che ho scritto nei post precedenti
Povere donne
Ah uomini italiani quando la smetterete di alimentare un certo mercato...
Fatelo con moglie o fidanzata che è pure meglio
E voi buonisti leggete sopra,vi farà bene

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2018, 14:03 
argla ha scritto:
Che è già una contraddizione in termini, la libertà è libertà, se dipende dal mercato che libertà è ?

Le nostre libertà sono sempre dipese da qualcuno anche nel corso dei secoli precedenti. Una società ideale non esiste purtroppo, ci sarà sempre un modello macroeconomico di riferimento che in questo caso è (per fortuna dal mio punto di vista), il Capitalismo, cioè un concetto di economia che se ci sai fare ti da la tua possibilità. Del resto quali sarebbero altre eventuali alternative???
argla ha scritto:
Ho l' impressione che non siamo molto sulla stessa linea ma apprezzo ugualmente il tuo modo pacato di confrontarti, Sottovento.
Te lo dico onestamente, io sono un malato di Capitalismo! [:297] ma apprezzo allo stesso modo il tuo modo pacato di confrontarti poiché è proprio da posizioni differenti che, almeno per me, nasce un confronto dialettico stimolante.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2018, 14:17 
Cita:
Aquarius avrà anche un drone per avvistare e prelevare piu’ migranti

http://www.imolaoggi.it/2018/07/20/aqua ... -migranti/

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2018, 14:46 
Sottovento se leggi il link che ho messo vedrai che traffico c'è dietro

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2018, 15:07 
kirara12 ha scritto:
Scusate col cellulare posso mettere solo il link
https://m.facebook.com/430534007278707/ ... __tn__=R-R
Povera gente abbandona il proprio lavoro,le mandrie, vendono i figli e non sanno che qui li fanno venire solo per alimentare certi " mercati"
Qst uomo conferma ciò che ho sempre pensato e che ho scritto nei post precedenti
Povere donne
Ah uomini italiani quando la smetterete di alimentare un certo mercato...
Fatelo con moglie o fidanzata che è pure meglio
E voi buonisti leggete sopra,vi farà bene

Io purtroppo non sono iscritto a Facebook quindi non posso leggere quelle pagine, ad ogni modo se può esserti di conforto, per mia fortuna (e cultura), non ho necessità di pagare per ottenere talune "prestazioni" [:297]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/07/2018, 15:10 
argla ha scritto:
sottovento ha scritto:
La libertà di scelta la fa il mercato

sottovento ha scritto:
con le sue regole (giuste o sbagliate che siano)

la nostra forma mentis di approccio al mondo del lavoro è errata perché si basa su un modello di società non in grado di assorbire persone di una certa formazione (altrimenti tutti quei giovani resterebbero in Italia e verrebbero assorbiti dal mercato del lavoro nostrano).

Io mi soffermerei sul primo passaggio perché non è un inciso di poco conto. O sono giuste o non lo sono.
Una società governata dal mercato, che ti fa credere di essere libero quando non lo sei, in cui non c' è spazio per le menti ma solo per gli schiavi, a me non sembra il massimo dell' auspicabile. Di sbagliato ci vedo ribaltare il senso di ciò che sarebbe giusto pur di mantenere lo status quo di un sistema così.
Ho l' impressione che non siamo molto sulla stessa linea ma apprezzo ugualmente il tuo modo pacato di confrontarti, Sottovento. [:)]

Quoto in toto argla.
Non è sbagliata la nostra forma mentis al approccio lavorativo..E' sbagliata la struttura organizzativa, la quale, soggetta esclusivamente alle ciniche leggi del profitto, non è e non può essere a "misura d'uomo"..Siamo diventati numeri produttivi..ridotti alla schizofrenia, nel costante timore di perdere il lavoro perchè da esso dipende la vita della gente, per questa stessa ragione dovremmo poter avvalerci di una attività lavorativa consona alle esigenze fisiologiche dell'umana specie.
Mi rendo conto che questo discorso può sembrare utopico, ma solo perché non siamo abituati all'idea di una economia sostenibile ed orizzontale...rimando ai topic in cui, col caro ATLANTICUS, si discuteva circa le società matriarcali. [8D]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 332, 333, 334, 335, 336, 337, 338 ... 592  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]