19/07/2018, 19:32
TheApologist ha scritto:sottovento ha scritto:Erri De Luca: "La Guardia costiera libica fa servizio carcerario"
Lo scrittore: "Chi nel nostro governo li spalleggia è un annegatore". Il tweet in rete mentre a Napoli è in corso la manifestazione "Porti aperti"
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... refresh_ce
"Per la Cgil arriverà Maurizio Landini, per l'Arci la presidente Francesca Chiavacci, da Bruxelles ecco la parlamentare europea Elly Schlein, da tempo impegnata sulle politiche migratorie. Aderisono anche il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco di Tirana, Andi Seferi, il presidente del consiglio comunale di Palermo, Salvatore Orlando. E poi ancora, l'adesione di Barcellona, Procida e di altri Comuni, di Action Aid, Oxfam, Sea Watch, Sea Eye, Mission LifeLine, delle Chiese evangeliche in Italia, di Associazione 3 febbraio, dei Giuristi Democratici, di varie coop, onlus e centri sociali."
Praticamente tutti quelli che con l'immigrazione si riempiono la panza ^_^
19/07/2018, 19:44
mik.300 ha scritto:quanti ne devono venire? 1 milione, 10 milioni?
100 milioni.. e perchè 100 milioni si e l'altro miliardo no?
e l'asia? il sudamerica ?che non li dobbiamo salvare??
tutto il mondo, giusto?
19/07/2018, 20:47
Ufologo 555 ha scritto:TheApologist ha scritto:sottovento ha scritto:Erri De Luca: "La Guardia costiera libica fa servizio carcerario"
Lo scrittore: "Chi nel nostro governo li spalleggia è un annegatore". Il tweet in rete mentre a Napoli è in corso la manifestazione "Porti aperti"
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... refresh_ce
"Per la Cgil arriverà Maurizio Landini, per l'Arci la presidente Francesca Chiavacci, da Bruxelles ecco la parlamentare europea Elly Schlein, da tempo impegnata sulle politiche migratorie. Aderisono anche il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco di Tirana, Andi Seferi, il presidente del consiglio comunale di Palermo, Salvatore Orlando. E poi ancora, l'adesione di Barcellona, Procida e di altri Comuni, di Action Aid, Oxfam, Sea Watch, Sea Eye, Mission LifeLine, delle Chiese evangeliche in Italia, di Associazione 3 febbraio, dei Giuristi Democratici, di varie coop, onlus e centri sociali."
Praticamente tutti quelli che con l'immigrazione si riempiono la panza ^_^
ESATTAMENTE ...
19/07/2018, 21:56
sottovento ha scritto:La libertà di scelta la fa il mercato
sottovento ha scritto:con le sue regole (giuste o sbagliate che siano)
la nostra forma mentis di approccio al mondo del lavoro è errata perché si basa su un modello di società non in grado di assorbire persone di una certa formazione (altrimenti tutti quei giovani resterebbero in Italia e verrebbero assorbiti dal mercato del lavoro nostrano).
19/07/2018, 22:35
19/07/2018, 22:47
20/07/2018, 09:23
20/07/2018, 09:33
20/07/2018, 09:41
20/07/2018, 13:50
20/07/2018, 14:03
argla ha scritto:Che è già una contraddizione in termini, la libertà è libertà, se dipende dal mercato che libertà è ?
Te lo dico onestamente, io sono un malato di Capitalismo!argla ha scritto:Ho l' impressione che non siamo molto sulla stessa linea ma apprezzo ugualmente il tuo modo pacato di confrontarti, Sottovento.
20/07/2018, 14:17
Aquarius avrà anche un drone per avvistare e prelevare piu’ migranti
http://www.imolaoggi.it/2018/07/20/aqua ... -migranti/
20/07/2018, 14:46
20/07/2018, 15:07
kirara12 ha scritto:Scusate col cellulare posso mettere solo il link
https://m.facebook.com/430534007278707/ ... __tn__=R-R
Povera gente abbandona il proprio lavoro,le mandrie, vendono i figli e non sanno che qui li fanno venire solo per alimentare certi " mercati"
Qst uomo conferma ciò che ho sempre pensato e che ho scritto nei post precedenti
Povere donne
Ah uomini italiani quando la smetterete di alimentare un certo mercato...
Fatelo con moglie o fidanzata che è pure meglio
E voi buonisti leggete sopra,vi farà bene
20/07/2018, 15:10
argla ha scritto:sottovento ha scritto:La libertà di scelta la fa il mercato
Che è già una contraddizione in termini, la libertà è libertà, se dipende dal mercato che libertà è ?sottovento ha scritto:con le sue regole (giuste o sbagliate che siano)
la nostra forma mentis di approccio al mondo del lavoro è errata perché si basa su un modello di società non in grado di assorbire persone di una certa formazione (altrimenti tutti quei giovani resterebbero in Italia e verrebbero assorbiti dal mercato del lavoro nostrano).
Io mi soffermerei sul primo passaggio perché non è un inciso di poco conto. O sono giuste o non lo sono.
Una società governata dal mercato, che ti fa credere di essere libero quando non lo sei, in cui non c' è spazio per le menti ma solo per gli schiavi, a me non sembra il massimo dell' auspicabile. Di sbagliato ci vedo ribaltare il senso di ciò che sarebbe giusto pur di mantenere lo status quo di un sistema così.
Ho l' impressione che non siamo molto sulla stessa linea ma apprezzo ugualmente il tuo modo pacato di confrontarti, Sottovento.