sottovento ha scritto:
zakmck ha scritto:
Ma lo vuoi capire che le notizie che arrivano sono tutte da una unica fonte e per di piu' una fonte che in passato ha gia' ampiamente dimostrato di inventare ogni sorta di pretesto per i propri poco nobili fini? Che razza di idea puoi farti? Semplice, quella che la fonte vuole che tu ti faccia.
Se non capisci questo, non capisco io il perche' discuti.
Discuto per portarvi sulla retta via (lo stesso che faccio con Putin).
Be, allora ti muovi con la motivazione sbagliata.
Questi spazi servono per verificare se la propria idea e' corretta, per capire se non si e' capito bisi per fave e non per convincere gli altri. Cioe' questo non e' un palcoscenico e nemmeno un pulpito o un banchetto elettorale.
sottovento ha scritto:
Oltretutto la tua tesi sulla propaganda occidentale non regge altrimenti non si spiegherebbero le nuove sanzioni da parte della Cina nei confronti della Corea del Nord. Se tutte le cose di cui stiamo discutendo fossero solo propaganda americana alla Cina non fregherebbe un bel niente e avrebbe detto a Trump di farsi gli affari suoi minacciando una guerra con gli Usa.
Cita:
Presumibilmente Pechino reagirà con forza a nuove attività nucleari di Pyongyang. La Cina non rimarrà indifferente ad ulteriori gravi violazioni della risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite da parte di Pyongyang.http://www.agcnews.eu/corea-del-nord-la ... pyongyang/ Ti rendi conto? La Cina, il principale alleato della Nord Corea che gli si rivolta contro! Vuol dire che evidentemente i nordcoreani hanno superato la linea rossa, altro che propaganda americana! Del resto già pochi giorni fa la Cina ha fermato l'export di carbone con la Corea del Nord in onore alle sanzioni Onu contro Pyongyang (e il carbone è un affare milionario)....
Cita:
La Cina rispedisce il carbone in Corea del Nord e aderisce alle sanzioni ONUhttps://www.investireoggi.it/economia/l ... cia-trump/ Questa non è propaganda, questi sono fatti!!!
Sempre fonti occidentali.
Su questi aspetti ho letto un paio di posizioni piu' indipendenti e mi sembrava che l'interpretazione non fosse proprio questa. Se li ritrovo li posto.