Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 771 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 22:27 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

proprio in questo momento: CANALE 5
MATRIX: NOTIZIE E BUFALE in riferimento all'uccisione di Bin Laden

c'è pure Paolo attivissimo............. [8)]

pero' sembra molto interessante, correte ad accendere la tv! [;)]

Per chi l'avesse persa..... ne vale davvero la pena [:o)]

http://www.video.mediaset.it/video/matr ... 1-c1-o1-p1

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2011, 22:36 
si,ma se fosse cosî bisognerebbe ancora una volta sapere il perché e chi.

IL COME CI 'E ORA ABBASTANZA CHIARO,MA IL VERO CHI E PERCHÊ NON LO SONO.

Allora,io azzardo un 'ipotesi:

quando un bambino ruba la marmellata,fa cadere il vaso,lo rompe ,sporca l'unico modo per non farsi prendere é quello di rimettere tutto a posto ma,intanto la marmellata si é sparsa,il vaso si é rotto,il pavimento é sporco e non c'é molto tempo prima dell'arrivo della madre.

Quindi,potrebbe inventare una storia dando la colpa al gatto,al cane ecc....

Questo é quello che sta succedendo: i bambini...hanno sbagliato in continuazione e ora si ritrovano in uno stato di disgrazia e non sanno che fare.

Potrebbero ammettere gli sbagli,chiedere scusa,riparare il riparabile e poi cambiare registro(e non sto parlando solo del caso bl-usa ma di tutta una storia)

Lo faranno?

Io ne dubito,anzi,non solo si inventeranno gatti,cani,ladri,animali inesistenti cercando perfino alleanze o conflitti con... cose dell'altro mondo,ma continueranno imperterriti a sbagliare.

Purtroppo ,nel frattempo,i bambini,non solo hanno ucciso i padri,ma si ritrovano pure senza madri,perché una madre senza padre non ha senso e quindi sono tutti orfani confusi,spaventati,semivivi e senza idee in un'eclissi generale della ragione e di tutto il resto.

Ma ,raga',questo é poi colpa dei bambini no?!

Allora,il risultato sarà poi quello descritto nel libro Il signore delle mosche,dove il vero satana non é uno spirito maligno supernaturale,ma il peggio che esce dall'interno degli uomini,quando il meglio é andato a prostitute.

Questo mi pare talmente logico e in fondo comprensbile che non capisco come mai non sia ben chiaro a tutti quanti.

Eguardate che non c'é poi da cercare un colpevole particolare,un capro espiatorio facendo ad esmepio di bl una specie di CRISTO DEGLI ESTREMISTI,un martire dell'islam polarizzante e polarizzato,e cosî via per altre persone,ideologie,religioni,ecc...

Qui si parla di tutto un mondo che esiste solo virtualmente e apparentemente ma che sostanzialmente non ha piû niente da dire e da fare.

Ê tanto inutile fare un baccano d'inferno con macchine,m oto,scooter,mUsica,parole,proclami,colpi di arma da fuoco,esibizione di mUscoli,urla e altro:qui il discorso é molto più semplice e sa di cimitero .

Un'altra cosa,a furia di voler fare i lux a tutti i costi,imponendo modelli di vita,idee,standard,igienismo assurdo,perfezionismo tecnico,
cercando una società veramente ok e pensando poi di averla sotto mano,o di poterla attuare,ci si ritrova a strisciare come lumaconi senza spina dorsale
o rettili sul pianeta,agiti da non si sa chi e che cosa,come attori senza talento su di un teatro senza senso,con un regista pazzo e una scenografia da incubo.

Adesso non chiedetemi per favore una soluzione o qualche cosa del genere perché io non ce l'ho.

IN FONDO IO MI SONO CONSIDERATO POSTEGGIATO SU QUESTO PIANETA E L'HO TANGENZIATO PIÛ CHE VISSUTO,ANCHE PERCHÊ HO CAPITO MOLTO PRECOCEMENTE SU CHE GENERE DI TERRA ERO FINITO.

Quindi non mi meraviglio né mi scompongo per quello che succede perché é la conseguenza logica di quello che ho capito.

Cosa volete che vi dica di più?

Sono perfino stufo di ripetermi,quindi meglio che lasci perdere per un po',scrivendo magari cose piû allegre e divertenti:dopo tutto
un po' di gioia é sempre meglio di questo maledetto clima di tenebre umane,exumane e non umane diffuse.

ciaU [;)]

Ultima modifica di star-man il 06/05/2011, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2011, 23:03 
Cita:
star-man ha scritto:

Cosa volete che vi dica di più?

Sono perfino stufo di ripetermi,quindi meglio che lasci perdere per un po',scrivendo magari cose piû allegre e divertenti:dopo tutto
un po' di gioia é sempre meglio di questo maledetto clima di tenebre umane,exumane e non umane diffuse.

ciaU [;)]

Hai perfettamente ragione caro star-man....... bisogna proiettare
l'attenzione verso le cose belle.... perchè ce ne sono davvero tante [;)]

Tanto, per quanto riguarda questo argomento, direi che i teatranti
si sono già rivelati per quello che sono e.... che sono sempre stati.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2011, 00:02 
NOTIZIA ANSA [:255]

Medico: Bin Laden morto di malattia giorni prima blitz
A sostenerlo giornalista che intervisto' capo Al Qaida

06 maggio, 20:03

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 87023.html

dell'inviata Laurence Fi.ga'-Talamanca

''Osama bin Laden e' morto di malattia qualche giorno prima del presunto raid americano ad Abbottabad''. Cosi' riferisce all'ANSA il giornalista palestinese, Jamal Ismail, esperto del capo di Al Qaida, precisando che la fonte delle sue informazioni e' il medico che aveva in cura lo ''Sceicco del terrore''. ''Le autorita' pachistane - aggiunge - hanno quindi avvertito gli americani, i quali hanno organizzato tutta quella messinscena solo per non farsi accusare dai media di tutto il mondo di non essere stati in grado di prenderlo prima''.

Ismail, che vive in Pakistan da una ventina d'anni, conosce bene Bin Laden. ''L'ho intervistato quattro volte ma ho parlato con lui in moltissime altre occasioni'', racconta, seduto nell' ufficio pieno di libri nella sua casa di Islamabad. E smonta, pezzo per pezzo, tutta la versione dell'uccisione di Osama fornita dagli Stati Uniti: ''Dicono di averlo ucciso perche' ha opposto resistenza, ma anche che era disarmato. Io - spiega - non l'ho mai visto senza la sua arma a fianco, una sorta di kalashnikov, piu' moderno, piccolo e maneggevole. Lo metteva vicino al letto quando dormiva e lo portava con se' quando andava in bagno''.

''Dicono - prosegue - che l'operazione e' durata 40 minuti. Credete davvero che Bin Laden abbia atteso immobile per tutto quel tempo che gli americani entrassero a prenderlo?''. Il leader di Al Qaida, secondo Ismail, non viveva ad Abbottabad, ''una citta' piena di militari''. E allora, dove sarebbe morto? ''Non a casa mia'', risponde ridendo. A non convincerlo inoltre e' lo stesso compound di Abbottabad: ''L'uomo piu' ricercato del mondo non avrebbe mai vissuto in una casa senza vie di fuga, con solo due portoni principali e mura di cinta alte 6 metri''. Poi ancora: ''Nessuno ha visto le foto, nessuno ha visto ne' parlato direttamente con la figlia di 12 anni che avrebbe detto che Osama era ancora vivo''.

E cosi' via. Fino ad accusare il governo pachistano che, dice, ''dovra' dare molte risposte alla nazione''. La prima volta che Ismail intervisto' Bin Laden fu a Peshawar nel 1984, Osama aveva 27 anni: ''Era un tipo tranquillo - ricorda -. Non partecipava alle discussioni con gli altri arabi sull'occupazione sovietica dell'Afghanistan. Lui, piu' che parlare, ascoltava''. L'ultimo incontro fu nel 2000 a Kandahar. All'indomani dell'11 settembre 2001 Ismail avrebbe dovuto intervistarlo ancora una volta, ''in un luogo segreto dell' Afghanistan, dove mi avrebbero portato bendato''. Ma ''sfortunatamente'', dice Ismail, l'incontro salto' perche' gli americani arrivarono a Kabul. ''Fu lui stesso - racconta ancora il giornalista - a telefonarmi per dirmi di lasciare il Paese, altrimenti mi avrebbero preso per uno di Al Qaida. Da allora, non l'ho piu' sentito''.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2011, 00:16 
Venghino Signori Venghino. [:17]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2011, 00:32 
Non c'è fine al circo.

Bin Laden, Navy Seals decorati da Obama
Presidente ringrazia, 'Tagliata testa Al Qaida'

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/top ... 11366.html

Le foto addirittura [:o)]

Ma scherziamo? Uomini che avrebbero ucciso l'uomo più ricercato del pianeta in mostra a tutti?

E la privacy per loro e le famiglie?

Almeno i supereroi avevano una doppia identità. [;)]

"Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei.
Oh Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei" - Oracolo di Delfi
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2011, 00:47 
grazie TTE

Perô vedi,qualcuno molto tempo fa mi ha detto:dovrebbe essere un dovere per tutti quello di occuparsi dei problemi degli altri

e aveva ragione:io in quel periodo volevo stavo prendendo la decisione di occuparmi solo di me,di pensare solo per me,e di impostare la mia vita su questo,cosa che mi avrebbe portato al successo mondano ,sicuramente,ma mi avrebbe fregato sul piano dei valori e del meglio di me.

Da allora ho camibato idea e anche se avessi a che fare con 7 miliardi di ingrati,imbecilli,violenti,pazzi,ecc.. io non smetterei di farlo perché altrimenti,mi chiedo,che cosa sto su questo pianeta a fare?

Poi c'é un'altra cosa:dove vivo io da 4 anni c'é la molesta e ossessionante abitudine di starmi addosso in vari modi ma quello che detesto di piû é una sorta di interferenza che ti ho spiegato che ritiene che io non vada bene come sono,che dovrei...,ecc.... ritenendosi come tu sai forse piû ok di me,migliore di me e con la assurda pretesa di sapere piû di me quello mi fa bene o mi fa male,ecc...

Tipicvamente lux,dunque,ma in un ambiente dove il trend satanico ,rettiliano,é presente e attivo,insieme ad altre influenze e
eccessi da un lato e aqssolute mancanzee vuoti dall'altro.

In questo contesto,cher non é certo piacevole,rilassante e rassicurante,accettante e libero,soprattutto,io vedo la gente,la osservo,ci parlo,e ho capito un bel po' di cose.

SAI TTE,IO SONO UMANO SUL SERIO,IO NON GODO VEDENDO LE SOFFERENZE DEL MIO PROSSIMO,FOSSE ANCHE IL MIO NEMICO PIÛ ACCERRIMO,QUINDI NON POSSO ESIMERMI DAL FARE QUALCOSA PER LORO,SENZA OBBLIGARE NESSUNO O INVADERE LA PRIVACY DI NESSUNO OVVIAMENTE.

Tuttel e volte che lo faccio,o spesso,mi guardano un po' stupiti,confusi magari,ma anche un tantino sollevati e questo mi basta,no cerco applausi o fischi,iosono cosî e basta,non mi cura di gratitudine o meno,ecc...

Ora questo mi muove anche nei confronti del pianeta:non arrivo magari a piangere come Gesû alle porte di Gerusalemme ma
non mi piace per niente lo stato della GENTE oggi,dico GENTE non economia,politicia,rleigioni,ecc... di questo non me ne frega un pistolino.

MA IL MIO PROSSIMO SI,SONO UMANI COME LO SONO IO,MAGARI UN PO' STRANI OGNI TANTO,DIVERSI,MOLTO DIVERSI,MA C'Ê UN QUID UMANO IN COMUNE.

Io non voglio assistere a un'esplosione o un'implosione di specie e persone,perfino di quelle non umane,non é questo cvhe mi interessa.

A me interessa capire il perché delle cose,senza giudicare o assolvere,benedire o maledire,non sono un prete,un profeta o altro PERCHÊ HO L'IDEA CHE UNA VOLTA CAPITO IL PERCHÊ FORSE QUALCOSA POSSO FARE DI UTILE,MAGARI ANCHE DI NASCOSTO.

Una di queste cose é gustare il buono di questa terra,che esiste,un' altra é quella di non dimenticarmi degli altri:se posso dare do' volentieri,gioia ad esempio,un po' di umorismo,ecc...ma ancvhe altro.

ciao

INOLTRE

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2011, 00:51 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

NOTIZIA ANSA [:255]

Medico: Bin Laden morto di malattia giorni prima blitz
A sostenerlo giornalista che intervisto' capo Al Qaida

06 maggio, 20:03

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 87023.html

dell'inviata Laurence Fi.ga'-Talamanca

''Osama bin Laden e' morto di malattia qualche giorno prima del presunto raid americano ad Abbottabad''. Cosi' riferisce all'ANSA il giornalista palestinese, Jamal Ismail, esperto del capo di Al Qaida, precisando che la fonte delle sue informazioni e' il medico che aveva in cura lo ''Sceicco del terrore''. ''Le autorita' pachistane - aggiunge - hanno quindi avvertito gli americani, i quali hanno organizzato tutta quella messinscena solo per non farsi accusare dai media di tutto il mondo di non essere stati in grado di prenderlo prima''.

Ismail, che vive in Pakistan da una ventina d'anni, conosce bene Bin Laden. ''L'ho intervistato quattro volte ma ho parlato con lui in moltissime altre occasioni'', racconta, seduto nell' ufficio pieno di libri nella sua casa di Islamabad. E smonta, pezzo per pezzo, tutta la versione dell'uccisione di Osama fornita dagli Stati Uniti: ''Dicono di averlo ucciso perche' ha opposto resistenza, ma anche che era disarmato. Io - spiega - non l'ho mai visto senza la sua arma a fianco, una sorta di kalashnikov, piu' moderno, piccolo e maneggevole. Lo metteva vicino al letto quando dormiva e lo portava con se' quando andava in bagno''.

''Dicono - prosegue - che l'operazione e' durata 40 minuti. Credete davvero che Bin Laden abbia atteso immobile per tutto quel tempo che gli americani entrassero a prenderlo?''. Il leader di Al Qaida, secondo Ismail, non viveva ad Abbottabad, ''una citta' piena di militari''. E allora, dove sarebbe morto? ''Non a casa mia'', risponde ridendo. A non convincerlo inoltre e' lo stesso compound di Abbottabad: ''L'uomo piu' ricercato del mondo non avrebbe mai vissuto in una casa senza vie di fuga, con solo due portoni principali e mura di cinta alte 6 metri''. Poi ancora: ''Nessuno ha visto le foto, nessuno ha visto ne' parlato direttamente con la figlia di 12 anni che avrebbe detto che Osama era ancora vivo''.

E cosi' via. Fino ad accusare il governo pachistano che, dice, ''dovra' dare molte risposte alla nazione''. La prima volta che Ismail intervisto' Bin Laden fu a Peshawar nel 1984, Osama aveva 27 anni: ''Era un tipo tranquillo - ricorda -. Non partecipava alle discussioni con gli altri arabi sull'occupazione sovietica dell'Afghanistan. Lui, piu' che parlare, ascoltava''. L'ultimo incontro fu nel 2000 a Kandahar. All'indomani dell'11 settembre 2001 Ismail avrebbe dovuto intervistarlo ancora una volta, ''in un luogo segreto dell' Afghanistan, dove mi avrebbero portato bendato''. Ma ''sfortunatamente'', dice Ismail, l'incontro salto' perche' gli americani arrivarono a Kabul. ''Fu lui stesso - racconta ancora il giornalista - a telefonarmi per dirmi di lasciare il Paese, altrimenti mi avrebbero preso per uno di Al Qaida. Da allora, non l'ho piu' sentito''.

Anche costui parla per sentito dire, non vedeva BL dal 2000 [:o)]

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2011, 00:56 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Cita:
The Guardian ha scritto:

Nel 2007 Benazir Bhutto dichiarò in un'intervista che Bin Laden era morto facendo anche il nome del suo assassino.
Non fece questa dichiarazione a Tele Pippo o parlando al bar con Peppino 'o meccanico ma al giornalista inglese David Frost.

Si e` trattato di un lapsus, infatti Frost non ha chiesto spiegazioni

Ma quale lapsus...... [:D]

il 2 novembre 2007, venne trasmessa da un programma di approfondimento di Al Jazira English, un'intervista rilasciata da Benazir Bhutto a Sir David Frost, uno dei più famosi giornalisti della BBC con quarant'anni di esperienza nell'intervistare personalità di primo piano. Dopo soli sei minuti di conversazione il giornalista domandò ragguagli circa la lettera che Benazir Bhutto - prima di ritornare in Pakistan - aveva inviata al presidente Pervez Musharraf. Nella risposta, pochi giorni dopo essere scampata al sanguinoso attentato del 18 ottobre, Benazir Bhutto elencò i nemici indicati al presidente, e tra questi citò un ufficiale dei servizi segreti pakistani che, disse, aveva avuto rapporti con Omar Sheikh, ossia colui che – disse la Bhutto – "ha assassinato Osama bin Laden". Frost non sembrò cogliere la sensazionale rivelazione circa l'avvenuto omicidio di bin Laden e proseguì l'intervista lasciando cadere la questione.[5] [6] La BBC ritenne che si fosse trattato di un lapsus,[7] tanto più che nei giorni seguenti la Bhutto rilasciò interviste parlando di Bin Laden come ancora vivo.

Quando fa comodo si skippa [:o)]

Ultima modifica di BlitzKrieg il 07/05/2011, 00:56, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2011, 02:19 
Cita:
Hynekeniano ha scritto:

Non c'è fine al circo.

Bin Laden, Navy Seals decorati da Obama
Presidente ringrazia, 'Tagliata testa Al Qaida'

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/top ... 11366.html

Le foto addirittura [:o)]

Ma scherziamo? Uomini che avrebbero ucciso l'uomo più ricercato del pianeta in mostra a tutti?

E la privacy per loro e le famiglie?

Almeno i supereroi avevano una doppia identità. [;)]

Obama si e` incontrato in privato con i membri del team6, La foto che si vede e`la visita ufficiale a tutto il corpo dei Navy Seals

http://www.foxnews.com/politics/2011/05 ... bin-laden/

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2011, 08:07 
il metodo storiografico afferma che la miglior analisi di un fatto storico la si puô fare solo dopo un certo periodo di tempo ma non oltre né prima.

Questo perché ,nel momento del fatto e subito dopo c'é una sovrabbondanza di dati ,versioni,illazioni,invenzioni mentre dopo un periodo di tempo troppo
lungo avviene il contrario.

Quindi,in questo caso é bene aspettare :solo il tempo saprâ selezionare i documenti e distillare una plausibile verità

Continuare a parlarne adesso non serve.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2011, 08:34 
Bin Laden, una moglie: "Viveva in Pakistan dal 2003".

Osama Bin Laden viveva già dal 2003 in un villaggio vicino alla città di Haripur, a qualche decina di chilometri da Islamabad. E' quanto ha detto la moglie del leader di Al Qaeda durante gli interrogatori dopo il suo arresto nel compound di Abbottabad, secondo quanto riferiscono ufficiali vicini all'inchiesta al quotidiano pakistano Dawn.

Sabato 07 maggio 2011 08.15

http://www.unionesarda.it/Articoli/News/222221

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 07/05/2011, 09:08 
perché la moglie non sta zitta?

roba da matti.

[:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2011, 11:03 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:

Anche costui parla per sentito dire, non vedeva BL dal 2000 [:o)]

Ma si certo..... era però in contatto con il suo medico personale.
Cosa vuoi che sia.... ne sanno di più i teatranti, evvè? [:D]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2011, 12:03 
11:43 - Uno dei figli di Osama Bin Laden sostiene che il leader di Al Qaeda è "ancora vivo". Lo rivela il giornale egiziano al-Wafd citando fonti della famiglia di Bin Laden. Martedì mattina "Samy bin Laden", figlio di Osama, avrebbe telefonato a "due fratelli" dello sceicco del terrore, "Khalid e Abdelaziz" assicurando agli zii "che il loro fratello è ancora vivo e sta bene e che quello che sostengono i media è falso". from TGCOM

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 771 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 52  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]