In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

26/05/2014, 14:49

MaxpoweR ha scritto:
E di chi è la colpa dei portoricani? Ma invece di trollare ragiona sulle cose che scrivi -_-

Faccio fatica ad accettare critiche da chi,a suo tempo,votò per Berlusconi [;)]

26/05/2014, 14:50

superza ha scritto:

La campagna mediatica "tutti contro il 5 stelle" è stata più efficace di quanto gli stessi autori potevamo immaginare.
La campagna è stata tutti contro di loro.

Il PD con la distorsione linguistica dei fatti effettuata per mesi da tutte le testate a suo favore
La Lega con l'infiltramento nei siti underground di storie del tipo che M5S e è in realtà europeista e d'accordo con la Troika e con il Bildeberg
Il PDL con il discorso di grillo come hitler, omicida ed evasore fiscale, persona pericolosa di cui avere paura.
I risultati davanti agli occhi, la gente si è spaventata a morte e tutti a votare contro l'unica soluzione per evitare che il M5S andasse al potere.
Significative le prime interviste a politici del PDL che parlavano di "pericolo sventato"
Credo che in questa campagna elettorale siano poteri veramente forti,
D'altro canto l'ultima giornata del M5S a Roma san giovanni ha tolto al movimento almeno 2 punti per il discorso dell piazza che gridava Berlinguer Berlinguer
(agli ex centro destra che avevano votato per il M5S di sicuro non gli sarà piaciuta molto)

Credo che il movimento abbia ancora tanto da fare per sconfiggere "i rettiliani" del PD
In primis cominciare a far esporre i concetti filosofici del M5S a persone dentro la politica, Di Maio e Di Battista tanto x fare 2 nomi
Grillo e Casaleggo hanno esaurito la spinta iniziale è ora che si fanno da parte, sono troppo attaccabili

Si sono auto eliminati con la campagna "espelli chi non la pensa come te".
A sto punto il movimento come l'avevano pensato non funziona.

26/05/2014, 14:50

robs79 ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:
E di chi è la colpa dei portoricani? Ma invece di trollare ragiona sulle cose che scrivi -_-

A mio parere invece chi ha la capacità di cambiare idea merita tutto il mio rispetto. A differenza di molti italiani che invece votano così... per inerzia... senza neanche sapere cosa stanno facendo.

[8]

26/05/2014, 14:53

Atlanticus81 ha scritto:
A mio parere invece chi ha la capacità di cambiare idea merita tutto il mio rispetto. A differenza di molti italiani che invece votano così... per inerzia... senza neanche sapere cosa stanno facendo.

[8]

Un conto è cambiare idea per un serio esame di coscienza ed una presa di coscienza,un conto è per andare dove tira il vento [;)]

26/05/2014, 14:55

Vedi,questo fa il pirla anziché seriamente prendere atto delle cose e cercare di vedere come realmente far girare la sorte http://www.corriere.it/politica/special ... d12f.shtml

26/05/2014, 16:13

robs79 ha scritto:

superza ha scritto:

La campagna mediatica "tutti contro il 5 stelle" è stata più efficace di quanto gli stessi autori potevamo immaginare.
La campagna è stata tutti contro di loro.

Il PD con la distorsione linguistica dei fatti effettuata per mesi da tutte le testate a suo favore
La Lega con l'infiltramento nei siti underground di storie del tipo che M5S e è in realtà europeista e d'accordo con la Troika e con il Bildeberg
Il PDL con il discorso di grillo come hitler, omicida ed evasore fiscale, persona pericolosa di cui avere paura.
I risultati davanti agli occhi, la gente si è spaventata a morte e tutti a votare contro l'unica soluzione per evitare che il M5S andasse al potere.
Significative le prime interviste a politici del PDL che parlavano di "pericolo sventato"
Credo che in questa campagna elettorale siano poteri veramente forti,
D'altro canto l'ultima giornata del M5S a Roma san giovanni ha tolto al movimento almeno 2 punti per il discorso dell piazza che gridava Berlinguer Berlinguer
(agli ex centro destra che avevano votato per il M5S di sicuro non gli sarà piaciuta molto)

Credo che il movimento abbia ancora tanto da fare per sconfiggere "i rettiliani" del PD
In primis cominciare a far esporre i concetti filosofici del M5S a persone dentro la politica, Di Maio e Di Battista tanto x fare 2 nomi
Grillo e Casaleggo hanno esaurito la spinta iniziale è ora che si fanno da parte, sono troppo attaccabili

Si sono auto eliminati con la campagna "espelli chi non la pensa come te".
A sto punto il movimento come l'avevano pensato non funziona.

Quello non credo, ok i primi tempi hanno fatto alcuni errori su questo tema ma poi sono andati a regime; Se senti parlare De Orellana o similari, capisci che le loro idee negano nel profondo la base essenziale del discorso filosofico del movimento 5 stelle;

E' un pò come se uno della LEGA viene cacciato perchè comincia a pensare di proporre un tetto massimo al guadagno degli imprenditori veneti a 5000 euro per devolvere la differenza alla tutela della cultura ROM.

Il fatto "espelli chi non la pensa come te" è una trappola semantica a mio avviso.
Sulle ultime espulsioni sono d'accordo come lo è la maggioranza del movimento, hanno fatto bene

26/05/2014, 16:33

robs79 ha scritto:

morpheus85 ha scritto:

a quanto pare 80 euro fanno sempre comodo..

Hanno fatto comodo anche agli ex elettori di M5S mi sa [;)]

probabile.. io manco ho votato, sapevo come sarebbe finita, l'immobilità dell'ultimo periodo ha fatto il resto.

26/05/2014, 18:21

In una scena del film "Per un pugno di dollari" viene detta una frase storica : " Quando un pentastellato con la pistola incontra un piddino col fucile ... il pentastellato è una persona morta".
Vabbene , andiamo per gradi;
il M5S nelle piazze ha furoreggiato, e fra gli internauti è sicuramente la forza politica + seguita, ma nelle elezioni del 25 maggio si é dovuta scontrare non solo con una "Corazzata da guerra" nel pieno della sua efficenza, ma nche con la s**** !!!!! Mi spiego, l'elemento che è passato in secondo ordine ma, che è di fondamentale importanza in ogni contesa, è il campo di battaglia .
In questo caso le forze Piddine sono strutturalmente radicate nel territorio sociale hanno avuto una opportunità in + attraverso queste emanazioni partitiche/sindacali che sono i CAF ed i Patronati sotto le scadenze fiscali 730, TASI, 14esima (pensionati), le presentazioni delle domande di ASPI ISEE Carta Acquisti .
Io vecchio (si fa per dire) funzionario dell'INPS ritengo di aver acquisito conoscenza e maestria nell'arte della comunicazione verbale e non verbale , ai limiti della manipolazione ( ho esagerato un pò ..mi si consenta ) non la uso perchè non ho un fine di parte, viceversa se volessi favorire in patronato rispetto ad un altro mi basterebbe una smorfia del viso .
FIGURATEVI queste emanazioni direttamente dipendenti del potere politico e sindacale. [V] [V]
Comunque in puglia L'M5S ha tenuto.

26/05/2014, 18:38

premesso che a me mangiafuoco
non convince..
aveva l'italia in pugno con bersani,
e ha buttato via tutto,
magari adesso era il pd allo sbando..

ma faccio il punto:
+ 8% astensione
fi a 16%
=> molti elettori 5s si sono astenuti,
l'elettorato di berlusca ha votato il delfino (renzi)

secondo me è andata così..
d'altronde quando lo stesso berlusca
(che ora si mangia la lingua)
sponsorizza renzi,
se renzi adotta la stessa tecnica del suddetto,
il risultato è quello..

comunque tolto berlusca
il resto non è molto meglio,
renzi, ecc.
capisco l'astensionismo..

e se passa lo sbarramento folle
con l'italicum
sarà ancora peggio..
ma forse adesso che fi è terzo partito
non c sarà + nessun italicum..
vedrete..
Ultima modifica di mik.300 il 26/05/2014, 18:44, modificato 1 volta in totale.

26/05/2014, 18:53

ciò che mi ha lasciato perplesso di Grillo è stata la trovata dei processi da fare ai vari attori del sistema, credo che li ci abbia lasciato un bel pò di voti, anche se non cosi' tanti,
nel complesso comunque non hanno da prendersela a male, 21 % è senz'altro un buon risultato, è il 25.6 della precedente tornata era drogato dal voto di protesta, che questa volta non è neanche andato a votare, il reale valore era sul 10%, ora è raddoppiato ma soprattutto è migliorato tantissimo in qualità con attivisti e nomi noti come testimonial
per l'onestà bisognerà ancora aspettare, giusto il tempo che al fiorentino scoprino le carte truccate

26/05/2014, 18:57

fabby1 ha scritto:

ciò che mi ha lasciato perplesso di Grillo è stata la trovata dei processi da fare ai vari attori del sistema, credo che li ci abbia lasciato un bel pò di voti, anche se non cosi' tanti,
nel complesso comunque non hanno da prendersela a male, 21 % è senz'altro un buon risultato, è il 25.6 della precedente tornata era drogato dal voto di protesta, che questa volta non è neanche andato a votare, il reale valore era sul 10%, ora è raddoppiato ma soprattutto è migliorato tantissimo in qualità con attivisti e nomi noti come testimonial
per l'onestà bisognerà ancora aspettare, giusto il tempo che al fiorentino scoprino le carte truccate

ma bisogna vedere anche il totale dei votanti

il 25% su 66%
è molto diverso dal
21% sul 57%

http://www.corriere.it/politica/special ... d12f.shtml

"abbiamo perso,
ma siamo lì.."
mah.......................
se si toglie di mezzo è meglio x tutti.

26/05/2014, 19:14

sicuramente, grillo è servito per lanciare il progetto, dovrebbe essere sufficientemente intelligente di capire che il m5s ha la capacità di proseguire da solo, penso la sua paura fosse legata alla possibilità di infiltrazioni e di boicottamento,
ora che renzi ha stravinto su tutti i piani può lasciare i ragazzi a sbrigarsela, paradossalmente li può aiutare ora che gli occhi saranno puntati altrove

26/05/2014, 22:11

robs79 ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

Perché tu a suo tempo chi hai votato? Margherita? Comunisti? Magari hai dato il voto a Di Pietro o Lussuria o addirittura l'ECOLOGISTA Vendola... Beh se hai votato per loro dovresti mettere la testa sotto la sabbia.

Se ancora non lo hai capito è quella parte il cancro dell'italia.

Io non ho paura di dichiarare il mio voto perchè fatto in maniera consapevole, tu invece?

Dimmi sono davvero curioso di sapere da quale pulpito arriva la critica [xx(]

robs79 ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:

[8]

Un conto è cambiare idea per un serio esame di coscienza ed una presa di coscienza,un conto è per andare dove tira il vento [;)]

Io non ho cambiato idea, io ho sempre votato chi potesse fare il meglio per il mio paese e tra questi il PD con le sue varianti passate non è mai entrato e di questo ne sono FIERO. Non ne ho mai fatta una mera questione di principio o di "tifo" e se lo ritenessi opportuno cambierei partito da votare ad ogni elezione senza remore, perchè il mio unico interesse quando voto è il bene del mio paese. Votassero tutti così forse il nostro paese sarebbe efficiente come la svizzera, ma siamo dei beoti e quindi ci teniamo questo immondezzaio.

Berlusconi non ha potuto fare gli interessi del paese nel 2012 affossato dai titoli fininvest si è fatto da parte, lì mi ha dimostrato di non potersi opporre AI VERI NEMICI quindi è stato scartato. Mentre in precedenza aprendosi alla Russia ed intensificando i rapporti con la libia ed opponendosi alle politiche Gallo-Germaniche sembrava potesse rendere l'italia meno dipendente da quei poteri forti che poi lo hanno fatto fuori.

O ancora vogliamo stare a qui a discutere di ruby o non ruby e di altre scemenze simili? Questi sono discorsi buoni per il popolo bue, che a quanto pare è molto numeroso. Speriamo che la macellazione arrivi in fretta.

Tu invece come voti? Penso di averlo capito: COSA CI GUADAGNO?

Se avessi voluto andare dove tira il vento avrei votato PD non di certo la lega nord abitando in un paese in provincia di Salerno, sentendomi chiamare di razzista dagli stessi beoti che poi hanno votato PD come tanti pecoroni, come dici?

Tu voti da sempre lo stesso partito? Beh allora mi dispiace tantissimo per te ma vuol dire che hai il cervello in stand-by. e sei manovalanza a basso costo per il "sistema".

Meglio andare come tira il vento che mettersi a 90° 0er 80€
Ultima modifica di MaxpoweR il 26/05/2014, 22:42, modificato 1 volta in totale.

26/05/2014, 22:32

fabby1 ha scritto:

sicuramente, grillo è servito per lanciare il progetto....

Sono d'accordo. Le percentuali a sottrazione non mi rallegrano affatto, ci si aspettava un sorpasso che NON c'è stato. Grillo ha le sue colpe, ma ha avuto anche il merito di aver portato avanti l'immagine dell'M5S dagli esordi fino ad adesso, di aver agevolato la diffusione popolare a temi scottanti altrimenti etichettati dai + come argomentazioni estremiste, farneticanti o da fanatici nerd della fanta economia.
Ma non è stato sufficiente. C'è troppa volatilità tra chi gli sta intorno, mancano figure di spicco oltre i fondatori del movimento. E se rinunci di tuo alla comunicazione ufficiale (inimicandotela), è dura affermarsi solo tramite il web, con iniziative che disarmano + per l'inaffidabilitrà e il disorientamento che per la novità rivoluzionaria di cui vogliono farsi testimone. Un esempio?:
Nel mio comune si vota anche per il sindaco. 4 candidati: sindaco uscente leghista, un ex sindaco PD sostenuto anche da 2 civiche, una tipa portata avanti da un'altra civica e una del M5S. Quest'ultima avrà pure il suo sito web e con i suoi pochi mezzi avrà pure presentato il suo programma autonomamente. Forse sarà stata presente anche sul palco con Grillo, nel web o per pochi minuti in TV, ma lontano dal suo comune e dai suoi cittadini. Non si è presentata al confronto pubblico tra candidati, quello forse + seguito da tutti. Un mega auto-gol, non vi dico i commenti. Penso che ad oggi nessuno sappia neanche come è il suo volto . Neanche a dirlo è stata scalzata fuori al primo turno. Mentre la tipa della lista civica appoggerà il PD al ballottaggio. sembra che questa "lascerà fare agli elettori"... [xx(] Ma se nessuno quasi ti conosce? Nelle elezioni comunali conta quasi + la persona che il colore politico, non ci si può sottrarre ai confronti sul territorio perchè si nega uno status quo. Ma dobbiamo votare via web anche il rappresentante del rione? Per capire il programma di un candidato sindaco bastano le 5 stelle e il blog di Grillo?

Grillo, è ora che lasci il testimone. Non perchè hai fallito. Lo dico SINCERAMENTE. Hai già dato tanto. Se il Movimento ha basi solide, anche se ancora immature, starà in piedi lo stesso. Se sono rose fioriranno...
Ultima modifica di Deckard il 26/05/2014, 22:35, modificato 1 volta in totale.

27/05/2014, 08:45

MaxpoweR ha scritto:
Perché tu a suo tempo chi hai votato? Margherita? Comunisti? Magari hai dato il voto a Di Pietro o Lussuria o addirittura l'ECOLOGISTA Vendola... Beh se hai votato per loro dovresti mettere la testa sotto la sabbia.

Se ancora non lo hai capito è quella parte il cancro dell'italia.

Io non ho paura di dichiarare il mio voto perchè fatto in maniera consapevole, tu invece?

Dimmi sono davvero curioso di sapere da quale pulpito arriva la critica [xx(]

Ti vedo bello carico,ti ho punto nel vivo??Hai contribuito all'epoca,come la massa di decerebrati oggi con il PD,ha rovinare questo stato facendo salire al potere BERLUSCONI,che più dei suoi sporchi interessi non ha fatto.

MaxpoweR ha scritto:
Io non ho cambiato idea, io ho sempre votato chi potesse fare il meglio per il mio paese e tra questi il PD con le sue varianti passate non è mai entrato e di questo ne sono FIERO. Non ne ho mai fatta una mera questione di principio o di "tifo" e se lo ritenessi opportuno cambierei partito da votare ad ogni elezione senza remore, perchè il mio unico interesse quando voto è il bene del mio paese. Votassero tutti così forse il nostro paese sarebbe efficiente come la svizzera, ma siamo dei beoti e quindi ci teniamo questo immondezzaio.

Berlusconi non ha potuto fare gli interessi del paese nel 2012 affossato dai titoli fininvest si è fatto da parte, lì mi ha dimostrato di non potersi opporre AI VERI NEMICI quindi è stato scartato. Mentre in precedenza aprendosi alla Russia ed intensificando i rapporti con la libia ed opponendosi alle politiche Gallo-Germaniche sembrava potesse rendere l'italia meno dipendente da quei poteri forti che poi lo hanno fatto fuori.
O ancora vogliamo stare a qui a discutere di ruby o non ruby e di altre scemenze simili? Questi sono discorsi buoni per il popolo bue, che a quanto pare è molto numeroso. Speriamo che la macellazione arrivi in fretta.
Tu invece come voti? Penso di averlo capito: COSA CI GUADAGNO?
Se avessi voluto andare dove tira il vento avrei votato PD non di certo la lega nord abitando in un paese in provincia di Salerno, sentendomi chiamare di razzista dagli stessi beoti che poi hanno votato PD come tanti pecoroni, come dici?
Tu voti da sempre lo stesso partito? Beh allora mi dispiace tantissimo per te ma vuol dire che hai il cervello in stand-by. e sei manovalanza a basso costo per il "sistema".
Meglio andare come tira il vento che mettersi a 90° 0er 80€

Male,sarebbe stato meglio che non fossi andato a votare.Hai alimentato la fama e il potere di un "mafioso" che poi,giustamente,è stato fatto cadere perché era andato oltre.
Ricordati che tutto è incominciato da Berlusconi con la sua politica di interesse,gli altri la stanno ripercorrendo con furbizia (per ora).
Se sei veramente convinto di quello che scrivi,che ho evidenziato,significa che il buon Silvio è riuscito a lavare il cervello a molte persone all'epoca come Renzi sta facendo ora.
Per chiudere,visto che ti interessa molto,io ormai è qualche tornata elettorale che osservo e annullo il mio voto;nessuno di questa "classe" politica mi rappresenta realmente.Potrei pescare un idea qua e la' ed esserne d'accordo,ma,per andare a votare "il meno peggio" dato che reputo molto importante il mio voto,non ci vado.
Perlomeno ho la coscienza a posto di non aver contribuito a questo scempio che si protrae ormai dal lontano '94.
E' comodità,vigliaccheria o altro?Chiamala come vuoi di certo io non sono responsabile di quello che sta succedendo e di quello che succederà nel bene e nel male;io sono per una totale assenza della classe politica attuale.Per quanto mi riguarda io metterei tutti in un calderone e accenderei un bel fuoco per poi ripartire da zero facendo vedere a tutti cosa succede se non rigano dritto.Ah un'altra cosa,io sono sempre stato contrario alla democrazia per come la conosciamo oggi,non tutti hanno il diritto di dire e fare ciò che piace,per quanto mi riguarda.Io se potessi leverei il diritto di voto a tantissima gente perché prima di andare a votare bisognerebbe dimostrare di conoscere,perlomeno,quello che si sta per andare a fare e non farlo alla c.azzo di cane come fanno in maggioranza.
Ultima modifica di robs79 il 27/05/2014, 08:46, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio