In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ultimissime dalla Corea del Nord

08/09/2017, 20:31

TheApologist ha scritto:Che bello essere "liberi" con orde di africani in calore a zonzo per il paese, con 6 milioni di italiani poveri lasciati a marcire, una moneta estera che ci ammazza, e con al governo dei mentecatti che pensano a regalare la cittadinanza a cani e porci e a salvare banchieri... Quanto può essere peggiore una dittatura? No perché se l'alternativa che hanno i nordcoreani è diventare come l'Italia odierna, è meglio che si tengano il loro regime.

Qualcuno mi risponderà "vergognati, tu hai la possibilità di scrivere quello che pensi, loro no!" Esatto, e quello che scrivo finisce nei server di Google, quindi sempre spiato sono.

[:264]...
Concordo

Disoccupazione, lavoro precario e sottopagato, stipendi da fame, pensioni ridicole, sanità e ogni altro servizio sociale allo sbando, degrado nelle strade cittadine e chi piu ne ha piu ne metta..
Forse tutto ciò vale la pena che sia se posso scriverlo su internet [:300]

08/09/2017, 20:39

La libertà consiste nel fare tutto ciò che permette la lunghezza della catena.
François Cavanna

08/09/2017, 20:49

Sottovento,per l'ultima volta:Corea del Nord regime dittatoriale,Turchia democrazia(secondo te e gli Usa).Non dovremmo abbattere Erdogan?

08/09/2017, 21:02

lox1 ha scritto:Sottovento,per l'ultima volta:Corea del Nord regime dittatoriale,Turchia democrazia(secondo te e gli Usa).Non dovremmo abbattere Erdogan?

E l'Arabia Saudita? Ancora peggio! Però loro sono alleati dei buoni, quindi niente bombe.
Mi vengono ancora i conati per quell'assurda nomina...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09 ... i/2058077/

08/09/2017, 21:03

sottovento ha scritto:Da quel po che ho potuto leggere di esuli nordcoreani in Nordcorea non esiste alcun genere di criminalità almeno come la intendiamo noi (spaccio, furti, scippi, rapine), poiché è scopo del regime dare un'immagine di se volta alla perfezione. Dall'esterno devono dire: se pensate che la nostra sia una dittatura sappiate che essa è immune da tanti problemi delle vostre democrazie! Tempo fa mi trovai a discutere con un signore romeno che aveva vissuto sotto la dittatura di Ceausescu e mi raccontò grosso modo le stesse cose descritte dai pochi riusciti a fuggire dalla Nordcorea. In Romania erano tutti iscritti al partito, i ragazzi a scuola indossavano uniformi militari e venivano indottrinati alla dittatura e a odiare i nemici occidentali, era obbligatorio andare alle manifestazioni ed esultare per il dittatore, non si poteva manifestare, se provavi a captare radio straniere e qualcuno lo scopriva finivi in galera, se non andavi alle manifestazioni finivi in galera, se parlavi male del regime finivi in galera, non potevi viaggiare, la carne si poteva acquistare solo 1 volta al mese, il cibo in generale era razionato così come il riscaldamento in inverno. Non esistevano negozi di abbigliamento, ristoranti o altro di straniero, solo made in Romania, gli stipendi erano da fame, non esistevano le vacanze e le festività erano uguali a tutti gli altri giorni. I dissidenti venivano arrestati dalla polizia segreta, incarcerati nei campi di concentramento o uccisi.

Non credo che la Corea del Nord sia così diversa anche se c'è chi si ostina a ripetere che è un loro diritto vivere così, il problema è che non è una loro volontà.

Ciao Michele,
ho una amica romena che vive e lavora qui in italia la quale mi ha detto che avevano gratis tutti i servizi sociali (scuola, sanità..) e l'abitazione (gas, energia elettrica) ma non potevano entrare o uscire liberamente dal paese, ogni entrata e uscita veniva prima vagliata e se considerata opportuna, consentita..

Se togli dal tuo stipendio tutte le spese mediche scolastiche della casa etc, ti accorgerai di avere anche tu uno stipendio da fame...e c'è anche di peggio, qui da noi...

Ceaucescu è "nù guaio passato"(cit) ma il romeno è disoccupato e viene da noi a fare il muratore o la badante [8]

09/09/2017, 11:22

Wolframio ha scritto:Chi segue le regole dettate dal regime, non viene arrestato, condannato a morte o detenuto in campi di concentramento e non deve aver paura.
Una dieta di riso e patate farebbe bene anche a noi, ma sopratutto al popolo di obesilandia (USA).
Quelli che provano a scappare è perchè sanno che fuori c'è di meglio e lo hanno saputo trasgredendo le ferree regole del regime.

Chi non ha mai conosciuto la libertà non sente la necessità di raggiungerla.

Qua si presuppone di sapere tutti cosa realmente provino i coreani, in realtà non sappiamo nulla ne se stiano bene e ne se stiano male, vivendo la.
Certo è facile dare giudizi da un pc, scrivendo su un forum che sicuramente in quel paese non esisterebbe se non clandestino, dove possiamo dire tutto quello che ci pare contro tutti senza nessun tipo di timore che una squadra irrompa in casa nostra arrestandoci.
È inutile continuare a ripeterci che noi non siamo liberi, che ci controllano e blabla; noi siamo molto più liberi di loro e il fatto stesso che esista ufoforum e tanti altri, ne è la dimostrazione, senza necessità di dover fare altri esempi lampanti.
Poi l'ho già scritto, la libertà totale non esiste, ci sono i più e i meno liberi e noi apparteniamo decisamente al primo tipo.

09/09/2017, 11:28

shighella ha scritto:Disoccupazione, lavoro precario e sottopagato, stipendi da fame, pensioni ridicole, sanità e ogni altro servizio sociale allo sbando, degrado nelle strade cittadine e chi piu ne ha piu ne metta..
Forse tutto ciò vale la pena che sia se posso scriverlo su internet [:300]

Però scusate, dato il fatto che tanti di voi pensano di vivere in una prigione, nonostante con tutti i problemi che abbiamo in Italia, abbiamo ancora possibilità di scegliere su praticamente tutto della vita di tutti i giorni, perché non andate a farvi una esperienza di qualche mese sotto un regime, poi se vi fanno uscire, ci verrete a raccontare le vostre esperienze.

09/09/2017, 12:10

shighella ha scritto:
sottovento ha scritto:Da quel po che ho potuto leggere di esuli nordcoreani in Nordcorea non esiste alcun genere di criminalità almeno come la intendiamo noi (spaccio, furti, scippi, rapine), poiché è scopo del regime dare un'immagine di se volta alla perfezione. Dall'esterno devono dire: se pensate che la nostra sia una dittatura sappiate che essa è immune da tanti problemi delle vostre democrazie! Tempo fa mi trovai a discutere con un signore romeno che aveva vissuto sotto la dittatura di Ceausescu e mi raccontò grosso modo le stesse cose descritte dai pochi riusciti a fuggire dalla Nordcorea. In Romania erano tutti iscritti al partito, i ragazzi a scuola indossavano uniformi militari e venivano indottrinati alla dittatura e a odiare i nemici occidentali, era obbligatorio andare alle manifestazioni ed esultare per il dittatore, non si poteva manifestare, se provavi a captare radio straniere e qualcuno lo scopriva finivi in galera, se non andavi alle manifestazioni finivi in galera, se parlavi male del regime finivi in galera, non potevi viaggiare, la carne si poteva acquistare solo 1 volta al mese, il cibo in generale era razionato così come il riscaldamento in inverno. Non esistevano negozi di abbigliamento, ristoranti o altro di straniero, solo made in Romania, gli stipendi erano da fame, non esistevano le vacanze e le festività erano uguali a tutti gli altri giorni. I dissidenti venivano arrestati dalla polizia segreta, incarcerati nei campi di concentramento o uccisi.

Non credo che la Corea del Nord sia così diversa anche se c'è chi si ostina a ripetere che è un loro diritto vivere così, il problema è che non è una loro volontà.

Ciao Michele,
ho una amica romena che vive e lavora qui in italia la quale mi ha detto che avevano gratis tutti i servizi sociali (scuola, sanità..) e l'abitazione (gas, energia elettrica) ma non potevano entrare o uscire liberamente dal paese, ogni entrata e uscita veniva prima vagliata e se considerata opportuna, consentita..

Se togli dal tuo stipendio tutte le spese mediche scolastiche della casa etc, ti accorgerai di avere anche tu uno stipendio da fame...e c'è anche di peggio, qui da noi...

Ceaucescu è "nù guaio passato"(cit) ma il romeno è disoccupato e viene da noi a fare il muratore o la badante [8]

Quoto qnd detto da shighella anke io ho un amica rumena che mi ha detto uguale in più i ragazzi durante la scuola avevano lozioni di cm coltivare la terra.l importante era non essere un criminale di qualsiasi specie xk li si punizione severa.percio appena hanno aperto le porte chi voleva fare il criminale è venuto qua.che i rumeni qua buoni e che lavorano e che si sn portati la famiglia in Italia sn pochi,lei sta con tt la famiglia qua e lavorano tutti.ma dice che la maggior parte sn venuti per fare i delinquenti e le put...e lei odia sta gente xk rovinano il popolo rumeno.parole sue non mie.mi ricordo che una volta io e mio fratello ci mettemmo a parlare in cinese inconsapevolmrnte davanti a lei che mi si moriva dal ridere.ma xk starà ridendo..poi capimmo era per il cinese.e rumena ma è una persona molto buona gentile lavora e nn quel lavoro e lei odia le rumene che vengono qua per prendere i mariti delle italiane abbagliandoli col sesso li fa divorziare e poi una volta ripulito gli il portafoglio lo lasciano il fesso.ha detto ce ne sono molte che lasciano marito figli nella loro nazione per venire a ripulire portafogli dei fessi.uomini nn lasciatevi imbrogliare per una sc.. parole sue.

09/09/2017, 12:23

shighella ha scritto:

Ciao Michele,

indubbiamente questi discorsi fatti da noi "liberi", possono appassionare, io disprezzo come è ora itaglia, però, io ho vissuto in Romania, x poco, ma ho vissuto in casa, non da turista, ed era già un'era buona, era il 1982, adesso vi dico.
certo non pagavano gas, elettricità, però la radio era sempre accesa, di giorno e di notte, non si poteva spegnere, il regime trasmetteva sempre, e gli apparecchi non si potevano spegnere....., sembra una scemata, ma non lo è !!

se avevano un maiale od altre in famiglia, era proprietà dello stato, e dovevi dare loro, i tre quarti dell'animale ucciso (da adulto), e gli scarti ed il poco resto li potevi tenere.
Ho assistito al pianto dirotto di un signore di 72 anni, gli era morto il maiale, e quindi, doveva cercare da altri (con il poco che potevano tenere dopo l'uccisione) la quantità di carne corrispondente che doveva dare agli ispettori, e quindi, barattare con quel poco che aveva, per pagare il suo debito verso lo stato.

Tutti i giorni bisognava dare tot litri di latte, se avevi una mucca, e se non avevi il latte quel giorno, xchè la mucca ne aveva prodotto meno della quantità obbligatoria da dare, dovevi cercare da altri sempre la quota x arrivare ai litri obbligatori, e quindi la famiglia che ti dava il latte in più rimasto, per quel giorno non aveva latte, però un domani , tu avresti potuto aiutare loro nel medesimo modo .....
Mi ricordo che dissi loro xchè non tenete più galline (animali non dello stato), mi risposero che in estate ne avevano 5/6, ma poi dovevano ammazzarle, xchè non avevano le granaglie x mantenerle, e quindi avevano sempre fame ... non potendo tenere animali ....
Da loro stetti ospite 8 giorni, hanno ammazzato una gallina il primo giorno, e abbiamo mangiato x 8 giorni, due volte al giorno, in sei con quella gallina, tutto, brodo a litri (acqua), con erbe selvatiche, patate e un pò di carote, ossa tritate e un pò di ciccia.
Io avendo traveler's cheque , non potevo comperare da mangiare, xchè nei negozi, non vi era nulla, solo scatolette che arrivavano dalla Cina, con dentro del pesciaccio triturato, con le lische eccc....
Cercando di cambiare i dollari in banca, sono stata fermata dalla polizia, portata in un ufficio, dove mi hanno detto che io non potevo girare x la romania, così, in libertà, ma dovevo andare nei centri per i turisti, li c'era il mangiare e tutto quello che volevo, e se fossi rimasta ancora presso la gente in quel modo, mi avrebbero arrestata (mi hanno messo un accendino acceso sotto il passaporto), praticamente mi hanno intimorita (secondo loro, poi uscendo dall'ufficio, mi hanno accompagnata in un negozio tipo panetteria, fuori c'era una fila con almeno 150 persone, mi hanno fatto passare davanti a tutti, e mi hanno detto di comperare quello che volevo (peccato che gli altri potevano prendere solo un tot di pane x famiglia, avevano un libretto dove segnavano le quantità ...) ed io se comperavo pane, portavo via le quantità a qualcuno, poi ho pensato alla famiglia che mi ospitava, mi sono fatta forza, ed ho acquistato 3 kg. di pane, sono uscita vergognandomi, con tutte quelli persone che mi guardavano.
Arrivata dai miei ospiti, si sono messi a piangere dalla gioia, ..... io il giorno dopo sono andata via, per non creare loro problemi, e nei tre giorni seguenti, che ho impiegato per ritornare in Jugoslavia, sono sempre stata seguita da macchine di poliziotti in borghese.
Avrei decine di episodi da raccontare, mi hanno segnato, ed io che ero già bella tosta, lo sono diventata ancora di più, combattere i soprusi e gli abusi è la mia priorità di vita, e posso dire, che la nostra itaglia, anche se è uno schifo, non è paragonabile alla dittatura, e la libertà, anche di scrivere questo , che verrà letto da qualche decina di persona, è impagabile.
bisogna sempre riflettere sulla strada che si vuole imboccare, i pensieri sono una cosa, i fatti vissuti sono un'altra cosa [;)]

09/09/2017, 12:23

shighella ha scritto:

Ciao Michele,

indubbiamente questi discorsi fatti da noi "liberi", possono appassionare, io disprezzo come è ora itaglia, però, io ho vissuto in Romania, x poco, ma ho vissuto in casa, non da turista, ed era già un'era buona, era il 1982, adesso vi dico.
certo non pagavano gas, elettricità, però la radio era sempre accesa, di giorno e di notte, non si poteva spegnere, il regime trasmetteva sempre, e gli apparecchi non si potevano spegnere....., sembra una scemata, ma non lo è !!

se avevano un maiale od altre in famiglia, era proprietà dello stato, e dovevi dare loro, i tre quarti dell'animale ucciso (da adulto), e gli scarti ed il poco resto li potevi tenere.
Ho assistito al pianto dirotto di un signore di 72 anni, gli era morto il maiale, e quindi, doveva cercare da altri (con il poco che potevano tenere dopo l'uccisione) la quantità di carne corrispondente che doveva dare agli ispettori, e quindi, barattare con quel poco che aveva, per pagare il suo debito verso lo stato.

Tutti i giorni bisognava dare tot litri di latte, se avevi una mucca, e se non avevi il latte quel giorno, xchè la mucca ne aveva prodotto meno della quantità obbligatoria da dare, dovevi cercare da altri sempre la quota x arrivare ai litri obbligatori, e quindi la famiglia che ti dava il latte in più rimasto, per quel giorno non aveva latte, però un domani , tu avresti potuto aiutare loro nel medesimo modo .....
Mi ricordo che dissi loro xchè non tenete più galline (animali non dello stato), mi risposero che in estate ne avevano 5/6, ma poi dovevano ammazzarle, xchè non avevano le granaglie x mantenerle, e quindi avevano sempre fame ... non potendo tenere animali ....
Da loro stetti ospite 8 giorni, hanno ammazzato una gallina il primo giorno, e abbiamo mangiato x 8 giorni, due volte al giorno, in sei con quella gallina, tutto, brodo a litri (acqua), con erbe selvatiche, patate e un pò di carote, ossa tritate e un pò di ciccia.
Io avendo traveler's cheque , non potevo comperare da mangiare, xchè nei negozi, non vi era nulla, solo scatolette che arrivavano dalla Cina, con dentro del pesciaccio triturato, con le lische eccc....
Cercando di cambiare i dollari in banca, sono stata fermata dalla polizia, portata in un ufficio, dove mi hanno detto che io non potevo girare x la romania, così, in libertà, ma dovevo andare nei centri per i turisti, li c'era il mangiare e tutto quello che volevo, e se fossi rimasta ancora presso la gente in quel modo, mi avrebbero arrestata (mi hanno messo un accendino acceso sotto il passaporto), praticamente mi hanno intimorita (secondo loro, poi uscendo dall'ufficio, mi hanno accompagnata in un negozio tipo panetteria, fuori c'era una fila con almeno 150 persone, mi hanno fatto passare davanti a tutti, e mi hanno detto di comperare quello che volevo (peccato che gli altri potevano prendere solo un tot di pane x famiglia, avevano un libretto dove segnavano le quantità ...) ed io se comperavo pane, portavo via le quantità a qualcuno, poi ho pensato alla famiglia che mi ospitava, mi sono fatta forza, ed ho acquistato 3 kg. di pane, sono uscita vergognandomi, con tutte quelli persone che mi guardavano.
Arrivata dai miei ospiti, si sono messi a piangere dalla gioia, ..... io il giorno dopo sono andata via, per non creare loro problemi, e nei tre giorni seguenti, che ho impiegato per ritornare in Jugoslavia, sono sempre stata seguita da macchine di poliziotti in borghese.
Avrei decine di episodi da raccontare, mi hanno segnato, ed io che ero già bella tosta, lo sono diventata ancora di più, combattere i soprusi e gli abusi è la mia priorità di vita, e posso dire, che la nostra itaglia, anche se è uno schifo, non è paragonabile alla dittatura, e la libertà, anche di scrivere questo , che verrà letto da qualche decina di persona, è impagabile.
bisogna sempre riflettere sulla strada che si vuole imboccare, i pensieri sono una cosa, i fatti vissuti sono un'altra cosa [;)]

09/09/2017, 12:45

Non per niente hanno fatto la rivoluzione ed ucciso Ceausescu. [:D]
Un Comunismo applicato male si avvicina se non peggio ad un capitalismo selvaggio,la prova ne è che non hanno ucciso Castro,nessun leader Cinese,ne tutti gli altri leader: vietnamiti, Russi al tempo dell'Unione sovietica,tutti questi ultimi sono stati amati dal proprio popolo. [:290]
Chi ha voluto ed anche ucciso Leader sia della loro stessa nazione che di altri Stati sovrani (palesemente o sottobanco) sono stati solamente gli USA. [:305]

09/09/2017, 13:10

Ciao donna
Si la mia amica rumena viene martedì,lei viveva i campagna e mi aveva detto del maiale,della radio ma ora non ricordo se ha detto che era accesa giorno/notte
Del latte e galline non mi ha detto ma glielo domanderò di sicuro,io sn curiosa di sapere il modo di vivere di altri popoli.non significa che li devo seguire e che mi piacciono ma mi piace sapere.conoscendola lei sarà più che contenta di raccontarlo.cmq lei che nn è una ragazzina ha 48 anni lio ha vissuto il tempo di quel dittatore e dice che in un certo senso si stava meglio di ora.parole sue.io non essendo mai stata in Romania non posso dare giudizi sui due periodi di allora e ora

09/09/2017, 13:17

Eh, esistesse la società perfetta... Utopia.

A chi invita me o qualcun altro ad "andare la prima di parlare" vorrei rispondere che personalmente non sono un adoratore dei regimi totalitari, ma credo che ormai non si possa più partire in quarta ed andare ad "esportare la democrazia" scodinzolando sempre dietro l'ammerrega, se non altro perché i risultati di tali pratiche messe in atto qualche anno fa sono visibili nelle nostre strade e piazze.
È quello il punto fondamentale, poi se qualcuno crede che si critichino gli USA, l'UE, la NATO per partito preso o perché siamo tutti comunisti nostalgici di Peppone è fuori strada.
Noi siamo sicuramente messi meglio come libertà d'espressione, ma pure la nostra è una dittatura soft, rendiamocene conto prima di puntare il dito contro altri paesi.

09/09/2017, 13:59

bleffort ha scritto:Un Comunismo applicato male si avvicina se non peggio ad un capitalismo selvaggio,la prova ne è che non hanno ucciso Castro,nessun leader Cinese,ne tutti gli altri leader: vietnamiti, Russi al tempo dell'Unione sovietica,tutti questi ultimi sono stati amati dal proprio popolo.

A questo punto vorrei sapere in quale paese il Comunismo è stato applicato bene! Tu scrivi che in altri paesi comunisti i leader non hanno fatto la fine di Ceausescu e lo implichi al fatto che quei leader erano amati dal popolo. La verità è semplicemente che in quei paesi (Cuba, Cina, Corea del Nord), non si sono verificate condizioni analoghe alla Romania altrimenti avrebbero fatto tutti una brutta fine ma purtroppo in questi paesi i governi sono molto forti ed è impossibile ribellarsi altrimenti Kim Jong Un avrebbe già fatto la fine di Mussolini.

Pensare che poi a Cuba si stava talmente bene che la gente preferiva affogare o finire in galera a vita pur di scappare.

09/09/2017, 15:35

Non sò quanti di voi ha già fatto un picnic accanto ad un formicaio.

Immagine

Immaginiamo il formicaio come un mondo composto da paesi piu o meno democratici e paesi sotto regimi dittatoriali.
Questo formicaio è regolato da un certo equilibrio che a noi liberi europei intenti a consumare il nostro pasto felicemente seduti su una coperta, non dà il minimo fastidio.

Immagine

Arrivano un paio di escursionisti americani e prendono a calci il formicaio.

La nostra tranquillità cessa di esistere in quanto migliaia di formiche si sparpaglieranno ovunque fino a ricoprirci tutto il corpo.

Immagine
In sostanza è quello che accade oggi nel mondo.

Possiamo lagnarci che i Nordcoreani sotto il regime di Kim stanno male, non hanno quello che abbiamo noi eccetera.
Ma chi se ne frega, affari loro, a noi i ******** non ce li rompono, come non ce li avevano rotti gli africani e gli arabi.

Immagine
Ma grazie a questi calciatori di formicai a stelle e striscie, i ******** ce li stanno rompendo.