Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 462  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 09:26 
Come dicevo ieri io:
http://www.corriere.it/politica/14_magg ... d12f.shtml

P.S. Ma è vera sta cosa che Grillo detiene il 3% di sanofi (c'è sta polemica per il discorso Maloox)?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 10:15 
Cita:
robs79 ha scritto:

Come dicevo ieri io:
http://www.corriere.it/politica/14_magg ... d12f.shtml

P.S. Ma è vera sta cosa che Grillo detiene il 3% di sanofi (c'è sta polemica per il discorso Maloox)?

ho letto anche io..
se è vero
il ragioniere grillo
è più squallido
di quello che sembra..

capisco la citazione,
ma se sul blog ha messo un link diretto
al sito farmaceutico..
allora non c siamo..

l'impressione è che tutto il movimento
non sia altro che un filone di business
da sfruttare..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 10:30 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
fabby1 ha scritto:

sicuramente, grillo è servito per lanciare il progetto....

Sono d'accordo. Le percentuali a sottrazione non mi rallegrano affatto, ci si aspettava un sorpasso che NON c'è stato. Grillo ha le sue colpe, ma ha avuto anche il merito di aver portato avanti l'immagine dell'M5S dagli esordi fino ad adesso, di aver agevolato la diffusione popolare a temi scottanti altrimenti etichettati dai + come argomentazioni estremiste, farneticanti o da fanatici nerd della fanta economia.
Ma non è stato sufficiente. C'è troppa volatilità tra chi gli sta intorno, mancano figure di spicco oltre i fondatori del movimento. E se rinunci di tuo alla comunicazione ufficiale (inimicandotela), è dura affermarsi solo tramite il web, con iniziative che disarmano + per l'inaffidabilitrà e il disorientamento che per la novità rivoluzionaria di cui vogliono farsi testimone. Un esempio?:
Nel mio comune si vota anche per il sindaco. 4 candidati: sindaco uscente leghista, un ex sindaco PD sostenuto anche da 2 civiche, una tipa portata avanti da un'altra civica e una del M5S. Quest'ultima avrà pure il suo sito web e con i suoi pochi mezzi avrà pure presentato il suo programma autonomamente. Forse sarà stata presente anche sul palco con Grillo, nel web o per pochi minuti in TV, ma lontano dal suo comune e dai suoi cittadini. Non si è presentata al confronto pubblico tra candidati, quello forse + seguito da tutti. Un mega auto-gol, non vi dico i commenti. Penso che ad oggi nessuno sappia neanche come è il suo volto . Neanche a dirlo è stata scalzata fuori al primo turno. Mentre la tipa della lista civica appoggerà il PD al ballottaggio. sembra che questa "lascerà fare agli elettori"... [xx(] Ma se nessuno quasi ti conosce? Nelle elezioni comunali conta quasi + la persona che il colore politico, non ci si può sottrarre ai confronti sul territorio perchè si nega uno status quo. Ma dobbiamo votare via web anche il rappresentante del rione? Per capire il programma di un candidato sindaco bastano le 5 stelle e il blog di Grillo?

Grillo, è ora che lasci il testimone. Non perchè hai fallito. Lo dico SINCERAMENTE. Hai già dato tanto. Se il Movimento ha basi solide, anche se ancora immature, starà in piedi lo stesso. Se sono rose fioriranno...

Non ha fallito ma si è sovrastimato, il 21% è una ottima percentuale che anche grossi partiti tradizionali a volte non raggiungono, se io salto 2 metri non posso chiedere il salto successivo a 3 metri...
Quindi per arrivare al 30% bisogna dare spazio ed autonomia a giovani più equilibrati come Morra o Di maio, è inquietante vedere come siano bloccati a tutto quello che dice il comico, vedi poi come la gente si spaventa e crede davvero sia un dittatore, un violento, uno che vuole sfasciare tutto, sappiamo che non è cosi' noi che ci informiamo e li seguiamo, solo che la stragrande maggioranza degli italiani la politica continua a delegarla e basta, tanto che è sufficiente un messaggio od immagine fuoriluogo per compromettere tutto

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 10:34 
Inoltre il 41% di Renzie è un dato completamente falsato dal momento, lui lo sa perfettamente che dentro c'è di tutto, chi lo ha votato non credo fosse solo per gli 80 euro, ma per l'immagine nuova e di rottura che ha dato, anzi credo che se non fosse stato per le sconcertanti gallinelle che ha messo davanti avrebbe preso pure di più
ora non ha scusanti, ha promesso la luna e deve realizzare qualcosa, altrimenti il prossimo giro ritornano al 20%

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 11:09 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
.Ah un'altra cosa,io sono sempre stato contrario alla democrazia per come la conosciamo oggi,non tutti hanno il diritto di dire e fare ciò che piace,per quanto mi riguarda.Io se potessi leverei il diritto di voto a tantissima gente perché prima di andare a votare bisognerebbe dimostrare di conoscere,perlomeno,quello che si sta per andare a fare e non farlo alla c.azzo di cane come fanno in maggioranza.

Lo sai che hai detto una cosa che mi ha fatto riflettere???.[}:)]
Il diritto al voto si dovrebbe dare dopo un esame di Politica e di Educazione Civica.[;)]
La gente ignorante e incompetente impedisce la possibilità di formare delle Leggi giuste per tutti.[^]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 11:15 
Cita:
bleffort ha scritto:
Lo sai che hai detto una cosa che mi ha fatto riflettere???. [}:)]
Il diritto al voto si dovrebbe dare dopo un esame di Politica e di Educazione Civica. [;)]
La gente ignorante e incompetente impedisce la possibilità di formare delle Leggi giuste per tutti. [^]

Almeno una cosa l'ho azzeccata quindi? [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 11:37 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:
Il diritto al voto si dovrebbe dare dopo un esame di Politica e di Educazione Civica. [;)]
La gente ignorante e incompetente impedisce la possibilità di formare delle Leggi giuste per tutti. [^]

Portiamola avanti questa idea [;)]
I Tifosi della Domenica delle curve, le donne che sono avverse alla politica, che preferiscono le Telenovelas, i religiosi che non fanno parte attiva della società del lavoro,delinquenti e mafiosi,tutte queste persone hanno altri interessi che esulano da una società del giusto e del quieto vivere.
Tutte queste persone dovrebbero sottoporsi ad esami molto più severi rispetto a tutti gli altri per poter dare il loro contributo di competenza politica,giustezza ed onestà. [;)] [^]

Ultima modifica di bleffort il 27/05/2014, 11:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 14:31 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

I Tifosi della Domenica delle curve, le donne che sono avverse alla politica, che preferiscono le Telenovelas, i religiosi che non fanno parte attiva della società del lavoro,delinquenti e mafiosi,tutte queste persone hanno altri interessi che esulano da una società del giusto e del quieto vivere.
Tutte queste persone dovrebbero sottoporsi ad esami molto più severi rispetto a tutti gli altri per poter dare il loro contributo di competenza politica,giustezza ed onestà. [;)] [^]

Se sapeste quante volte l'ho detto davanti alla televisione guardando la gente che vota!

[:D]

Anche io ho sempre pensato che per esercitare il diritto di voto bisognerebbe avere un "patentino"... Ma poi concludo che si rischierebbe che l'assegnazione di questo patentino andasse soltanto a chi risponda a certi "desiderata" dei 'piani alti'.

Alla fine il voto si ridurrebbe a una elite di persone con buona pace di tutti noi.

Certo che escludere dal voto quelle categorie di persone citate da bleffort è una tentazione moooolto forte!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 14:38 
Cita:
Per chiudere,visto che ti interessa molto,io ormai è qualche tornata elettorale che osservo e annullo il mio voto;nessuno di questa "classe" politica mi rappresenta realmente.Potrei pescare un idea qua e la' ed esserne d'accordo,ma,per andare a votare "il meno peggio" dato che reputo molto importante il mio voto,non ci vado.

E allora tu non hai alcun diritto di parlare nè di criticare. Hai deciso di delegare GLI ALTRI quindi ringrazi e mandi giù :)

Cita:
Ignavi

Questi dannati sono coloro che durante la loro vita non agirono mai né nel bene né nel male, senza mai osare avere una idea propria, ma limitandosi ad adeguarsi sempre a quella del più forte; tra essi sono inseriti anche gli Angeli che non si schierarono nella battaglia che Lucifero perse contro Dio.

Dante li inserisce qui perché li giudica indegni di meritare sia le gioie del Paradiso, sia le pene dell'Inferno, a causa proprio del loro non essersi schierati né a favore del bene, né a favore del male. Sono costretti a girare nudi per l'eternità inseguendo una insegna – che corre velocissima e gira su se stessa – punti e feriti da vespe e mosconi. Il loro sangue, mescolato alle loro lacrime, viene succhiato da fastidiosi vermi.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 14:45 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

E chi lo decide chi può votare o no? Lo decidi tu? Una commissione? E la commissione chi la sceglie?

Aprireste subito un topic: ci hanno tolto il diritto di voto il gruppo bilndfember decide chi può votare e chi no ecc ecc -_-

Non si vota mica solo sulla base di fini considerazioni politiche o sociologiche eh! Non fate troppo gli snob solo perchè non ha vinto il partito che pensavate.

Tutti devono poter votare e decidere chi debba essere il proprio rappresentante. Ci sarà sempre chi voterà per interesse (chi non vota per un interesse proprio o nazionale?), chi voterà perchè qualcuno gli ha dato 80€, e chi invece se ne frega delega gli altri e poi ne critica le scelte.

Per il fatto del Maloox secondo me ha fatto solo una battuta in fondo è entrato nel linguaggio comune. Ciò non toglie che questo amplia i miei dubbi sul reale ruolo anti sistemico di grillo e casaleggio che di soldi se ne stanno guadagnando un bel pò

Ultima modifica di MaxpoweR il 27/05/2014, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 15:02 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
Per chiudere,visto che ti interessa molto,io ormai è qualche tornata elettorale che osservo e annullo il mio voto;nessuno di questa "classe" politica mi rappresenta realmente.Potrei pescare un idea qua e la' ed esserne d'accordo,ma,per andare a votare "il meno peggio" dato che reputo molto importante il mio voto,non ci vado.

E allora tu non hai alcun diritto di parlare nè di criticare. Hai deciso di delegare GLI ALTRI quindi ringrazi e mandi giù :)

Cita:
Ignavi

Questi dannati sono coloro che durante la loro vita non agirono mai né nel bene né nel male, senza mai osare avere una idea propria, ma limitandosi ad adeguarsi sempre a quella del più forte; tra essi sono inseriti anche gli Angeli che non si schierarono nella battaglia che Lucifero perse contro Dio.

Dante li inserisce qui perché li giudica indegni di meritare sia le gioie del Paradiso, sia le pene dell'Inferno, a causa proprio del loro non essersi schierati né a favore del bene, né a favore del male. Sono costretti a girare nudi per l'eternità inseguendo una insegna – che corre velocissima e gira su se stessa – punti e feriti da vespe e mosconi. Il loro sangue, mescolato alle loro lacrime, viene succhiato da fastidiosi vermi.

Aria non fritta,di più [;)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 15:09 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
E chi lo decide chi può votare o no? Lo decidi tu? Una commissione? E la commissione chi la sceglie?

Aprireste subito un topic: ci hanno tolto il diritto di voto il gruppo bilndfember decide chi può votare e chi no ecc ecc -_-

Non si vota mica solo sulla base di fini considerazioni politiche o sociologiche eh! Non fate troppo gli snob solo perchè non ha vinto il partito che pensavate.

Tutti devono poter votare e decidere chi debba essere il proprio rappresentante. Ci sarà sempre chi voterà per interesse (chi non vota per un interesse proprio o nazionale?), chi voterà perchè qualcuno gli ha dato 80€, e chi invece se ne frega delega gli altri e poi ne critica le scelte.

Per il fatto del Maloox secondo me ha fatto solo una battuta in fondo è entrato nel linguaggio comune. Ciò non toglie che questo amplia i miei dubbi sul reale ruolo anti sistemico di grillo e casaleggio che di soldi se ne stanno guadagnando un bel pò

Io per esempio a te che hai votato Berlusca te lo leverei al volo [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 15:11 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

[/quote]

Infatti è quello che ho scritto sopra... [;)]

Il punto non è a mio avviso togliere il diritto di voto a qualcuno, quanto quello di definire una scuola, una istruzione e una educazione culturale tale per cui chi vota lo fa con cognizione di causa.

La massa di idioti che vota è un fallimento da parte di uno stato democratico degno di tale nome.

La scuola dovrebbe educare per diventare un cittadino consapevole e con senso critico e non solo a preparare per il mondo del lavoro come ci hanno abituato a pensare secondo il modello anglosassone.

Ma qui si aprirebbe una discussione infinita... roba da aprirci un thread dedicato.

Ergo la soluzione non è togliere il diritto di voto, ma assicurarsi che i propri cittadini siano sempre nelle condizioni di poterlo fare con raziocinio.

Ma ovviamente il "Sistema" preferisce avere masse di idioti che si recano alle urne e non cittadini consapevoli.

Ecco perché la democrazia non funziona... perché il potere tende ad autotutelarsi cancellando di fatto uno dei pilastri della democrazia: il voto consapevole.

IN UNA PAROLA! RIPARTIAMO DALLA SCUOLA!

[:D]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 27/05/2014, 15:14, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 15:20 
Guarda che stai facendo un discorso pericoloso, ti stai lasciando attrarre dal lato oscuro!

La scuola è un mezzo di indottrinamento soprattutto in un paese come l'italia e dunque chi la controlla è in grado di indirizzare questi voti e di "forgiare" menti utili alla propria causa :)

Io preferisco che voti chiunque invece che far scegliere ad una istituzione o ad una commissione chi può o non può.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2014, 15:31 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Guarda che stai facendo un discorso pericoloso, ti stai lasciando attrarre dal lato oscuro!

La scuola è un mezzo di indottrinamento soprattutto in un paese come l'italia e dunque chi la controlla è in grado di indirizzare questi voti e di "forgiare" menti utili alla propria causa :)

Io preferisco che voti chiunque invece che far scegliere ad una istituzione o ad una commissione chi può o non può.

No no... mi hai capito male!

Io non dico che la scuola deve scegliere chi può votare e chi no, assolutamente.

Io vorrei (capisco sia un discorso utopico) che uno Stato libero e democratico utilizzasse l'istruzione per preparare un cittadino consapevole senza velleità di indottrinamento (la premessa è quella di un paese libero e democratico e noi non siamo né liberi né democratici).

Cittadino che poi utilizzerà la propria consapevolezza e il proprio senso critico nell'esercizio del voto.

Oggi la scuola tende invece a preparare al mondo del lavoro... che per me poco c'entra con la funzione dell'Istruzione in uno Stato.

La gavetta dovrebbe preparare al mondo del lavoro.

La scuola dovrebbe preparare ad essere un buon cittadino.

Per fortuna i miei professori mi hanno insegnato ad essere un buon cittadino (spero)... e sono convinto che oggi voterebbero PD!

Ma questo non significa che non siano stati in grado di consentirmi lo sviluppo di un valido senso critico... infatti col cavolo che voto PD!!!

[}:)] [}:)] [}:)]

Per questo investirei molta più attenzione e risorse nella scuola. Ovvio che uno Stato come il nostro che non è né libero né democratico non lo farà mai...

[8)]

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Senza che il cittadino possa sviluppare senso critico e consapevolezza tutto può diventare forma di controllo.

- La scuola
- La televisione
- I media in generale
- I partiti e i movimenti che avrebbero solo orde di "fedeli"

Vuoi vivere in un paese libero e democratico?

Educa i tuoi bambini e adolescenti ad essere dei buoni cittadini attraverso l'istruzione...

[;)]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 27/05/2014, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6925 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 462  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]