In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

10/03/2020, 19:56

mik.300 ha scritto:lo dicevo venti pagine fa..
meglio la cura da cavallo subito
che cronicizzare per anni..

Coronavirus, Salvini con Meloni e Tajani: “A Conte abbiamo chiesto di chiudere tutto. Ci è stato detto di no”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5731821/
Sua Eccellenza maresciallo dell'italico impero del default Givseppi non è d'accordo.

10/03/2020, 20:11

TheApologist ha scritto:
mik.300 ha scritto:lo dicevo venti pagine fa..
meglio la cura da cavallo subito
che cronicizzare per anni..

Coronavirus, Salvini con Meloni e Tajani: “A Conte abbiamo chiesto di chiudere tutto. Ci è stato detto di no”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5731821/
Sua Eccellenza maresciallo dell'italico impero del default Givseppi non è d'accordo.

Badoglio???? [:291]

10/03/2020, 20:21

ORSOGRIGIO ha scritto:Badoglio???? [:291]

Anche Generale, come Cadorna, se vogliamo...

10/03/2020, 20:35

Io sta gente che fa sti whatsapp la manderei in corea del nord...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... 32193/amp/

10/03/2020, 20:42

ORSOGRIGIO ha scritto:Copio e incollo, sperando che Blondet si sbagli.
Comunque in attesa di tempi migliori, se ci saranno ed in attesa di elezioni, se ci saranno, proporrei di cominciare nelle nostre case, a fare delle pratiche VOODOO verso chi.......
Lascio immaginare a voi....

Bah mi sembra un voler fare l'indovino dei poveri. Questo non considera la miriade di problemi che avranno tutte le altre regioni e tutti gli altri Stati.
Ci sarà una caduta rumorosa per tutti purtroppo.....

10/03/2020, 23:01

Io sta gente che fa sti whatsapp la manderei in corea del nord...

magari son contenti, visto che li, non ci sono casi di coronavirus [8D] [:D]

ciao
mauro

10/03/2020, 23:06

Il web contro il Premier: dov'è la bandiera italiana?

Ebbene, mentre il Premier parlava, c’è chi non si è concentrato sulle sue parole, ma sulla sala conferenze. Dietro Giuseppe Conte – molti hanno accusato sui social – non si vedeva la bandiera italiana ma solo e soltanto quella dell’Unione Europea.
IMG_20200310_230335.jpg

https://www.google.it/amp/s/www.funweek ... liana/amp/

NON PUÒ ESSERE UNA DIMENTICANZA... Già si comincia a capire l'andazzo... [:305]

10/03/2020, 23:22

bleffort ha scritto:L'ennesimo comunicato del nostro Sindaco avverte che questa notte passera un Elicottero per la disinfestazione di tutta la nostra cittadina. [:290] [:264]

pare che sia una bufola

“Dalle 23 di stasera alle 5 di domani passa un elicottero e disinfetterà tutto”: il Coronavirus e le bufale su WhatsApp
E' questa una delle ultime enormi bufale che circolano su WhatsApp in tema di coronavirus

“Avvisare a tutti PASSAPAROLA: Dalle 23:00 stasera fino alle 05:00 di domani mattina passerà un elicottero e disinfetterá tutto , mi raccomando non rimanete i panni scarpe e altre cose fuori e soprattutto attenti ai cani!“. E’ questa una delle ultime enormi bufale che circolano su WhatsApp. Una evidente presa in giro, ma che a quanto pare ha indotto molti in errore: sono stati parecchi infatti gli utenti che ci hanno creduto, a quanto si legge sui social. La raccomandazione è sempre la medesima: in momenti concitati e incerti come quello che stiamo vivendo per via dell’emergenza Coronavirus, è quanto mai necessario fidarsi solo di notizie provenienti da fonti certi e accreditate.

http://www.meteoweb.eu/2020/03/coronavi ... p/1402604/

10/03/2020, 23:26

Coronavirus, non solo febbre e tosse: la diarrea è un sintomo particolare e indicativo da non sottovalutare
Il coronavirus può causare sintomi gastrointestinali, il virus è inoltre sensibile agli antisettici con etanolo e ai disinfettanti con cloro o candeggina

La diarrea, insieme a tosse secca e febbre, è tra i sintomi del Coronavirus, ma spesso viene sottovalutata, sebbene pare essere indicativa di malattia causata dal COVID-19. Le sintomatologie registrate nei pazienti malati sono diverse e questa è una delle più ricorrenti. È quanto emerso da uno studio condotto in Cina. Un’equipe di scienziati guidata da Wei Qi, della Second Hospital of Hebei Medical University di Shijiazhuang, esaminando i dati di tre studi, hanno appurato che l’incidenza di leucopenia, febbre e diarrea differiva significativamente, con la diarrea che rappresentava l’elemento più significativo.

Il nuovo coronavirus, infatti, contiene una proteina che condivide lo stesso recettore di ingresso cellulare, ACE2, del coronavirus SARS che, com’è noto, è caratterizzato da una trasmissione oro-fecale. In base a quanto riscontrato dagli studiosi, ACE2 era altamente espresso negli enterociti prossimali e distali nell’intestino tenue, così come lo erano due recettori di ingresso di altri coronavirus.

Questi risultati, dunque, dimostrano secondo gli scienziati che l’incidenza della diarrea potrebbe essere stata sottostimata nelle precedenti ricerche sul COVID-19. Ma non solo, perché secondo il team cinese il COVID-19 potrebbe essere trasmesso anche per via oro-fecale, proprio come la SARS. “Pertanto”, concludono gli autori, “i futuri sforzi per la prevenzione e il controllo devono tenere in considerazione il potenziale di diffusione mediata dalle feci di questo virus”.

C’è anche un altro studio, apparso su Lancet Gastroenterology and Hepatology, che ha preso in esame il coinvolgimento enterico dei coronavirus. Danson Yeo del Tan Tock Seng Hospital di Singapore, uno dei coautori dell’articolo di commento, ha spiegato che “I report iniziali sul COVD-19 indicano che circa il 10% dei soggetti presenta sintomi gastrointestinali. Finché non emergeranno più dati, i medici dovrebbero avere un forte sospetto in tutte le persone con febbre, sintomi gastrointestinali che hanno viaggiato molto o sono venute a contatto con molte persone”. “I coronavirus sono sensibili agli antisettici che contengono etanolo e ai disinfettanti che contengono cloro o candeggina”, spiega Yeo. “Ciò dovrebbe essere tenuto a mente quando si usano prodotti per pulirsi le mani o disinfettanti per lavare gli ambienti. Dovrebbe essere maggiormente enfatizzata la pratica di lavarsi le mani e pulire gli ambienti frequentemente”.

http://www.meteoweb.eu/2020/03/coronavi ... e/1402572/

10/03/2020, 23:29

Merkel,'si infetterà 60-70% popolazione'
I timori della cancelliera sul coronavirus in Germania

(ANSA) - BERLINO, 10 MAR - Il coronavirus sarà contratto da gran parte della popolazione, secondo la cancelliera tedesca Angela Merkel, citata in proposito dalla Bild. "Tra il 60 e il 70% della popolazione in Germania si infetterà con il virus", avrebbe detto Merkel nel corso di una riunione interna al gruppo parlamentare Cdu-Csu a Berlino, secondo quanto riporta il giornale. La cancelliera ha poi elogiato il comportamento del suo ministro della Salute Jens Spahn, "chiaro e concreto".

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 7f706.html

10/03/2020, 23:43

15 maggio 2019

Spread oltre 290, Unicredit e Mps: “Colpa delle frasi di Salvini sul deficit”. Bund tedeschi porto sicuro, tassi giù a -0,1%
https://www.google.it/amp/s/www.ilfatto ... 79938/amp/

10 marzo 2020

Epidemia di Coronavirus in corso, 10.000 infetti, 700 morti, cittadini barricati in casa, rivolte carcerarie, detenuti in fuga, deficit "fuori dalle regole", economia in ginocchio, crisi petrolifera e crollo delle borse.... Spread BTP Italia: 217.3
https://mercati.ilsole24ore.com/obbliga ... refresh_ce

Ricordatevelo... Ricordatevi come ci perculano! (Quando e SE si tornerà a votare... Per quello che può valere, ormai)

11/03/2020, 00:02

mauro ha scritto:magari son contenti, visto che li, non ci sono casi di coronavirus [8D] [:D]

ciao
mauro

[:D] [:D]

11/03/2020, 00:18

Abbastanza normale, direi. Le nazioni più "chiuse" o più attente a chi entra e chi esce, sono meno esposte.

In Russia 17 casi, di cui 14 russi tornati dall'Italia.
https://www.agensir.it/quotidiano/2020/ ... cow-times/

11/03/2020, 01:16

Zelman ha scritto:
bleffort ha scritto:
TheApologist ha scritto:
bleffort ha scritto:L'ennesimo comunicato del nostro Sindaco avverte che questa notte passera un Elicottero per la disinfestazione di tutta la nostra cittadina. [:290] [:264]

Uhm... Ma che vi buttano sulla testa? Tu ti fidi? Io non mi fiderei mica tanto sai... È un virus, non sono cavallette

Tu pensi che ci spruzzeranno il Coronavirus n. 2 ?. [:246]

Bleffort io non mi fiderei e ho una lupara sotto sale se te la spedisco con un taxi vedi di abbattere l'elicottero
Nel dubbio mali rimedi
[:297]

alla fine l'elicottero non è partito, avranno letto questo messaggio scherzoso che ho messo?
si può scherzare affermando di scherzare?

intanto ho cercato è ho visto
https://www.tp24.it/2020/03/10/cronaca/ ... tta/146377

questo sembra essere stato l'AVVISO, scritto da praticatori di social non ancora "letteralmente" formati per il successo dei loro comunicati
AVVISO
Dalle 23:00 stasera fino alle 05:00 di domani mattina passerà un elicottero e disinfettará tutto, mi raccomando nn rimanete i panni scarpe e altre cose fuori e soprattutto attenti ai cani!

[:291] [:297]

edit: ho letto solo ora l'aggiornamento precedente il mio

11/03/2020, 01:31

TheApologist ha scritto:
bleffort ha scritto:Sono più commosso addirittura piango per gli "aiuti" che ci stanno fornendo gli "Zii". [B)] [:303]

SI, GLI AMERICANI CON 200 BASI IN ITALIA NON DIRMI CHE SONO SPROVVISTI DI MATERIALE MEDICO E AIUTI! EPPURE NADA...

ISRAELE SEMPRE DEGNO DI ELOGI E INCHINI, NON CI CAGA DI STRISCIO.

LEUROPA AFFAMATRICE CHE CI MISURA LE BANANE, È INESISTENTE!

BEI COMPAGNI DI VIAGGIO E "ALLEATI" CHE CI SIAMO "SCELTI", NON C'È CHE DIRE...

Poi non dite che siamo antiamericani per partito preso... Parlano i fatti!

in effetti è impropria questa estraneità...
ed pure l'assenza di allarmi in usa... a new york ci sono alcuni positivi... e lì a infettare 10 milioni di persone, senza confinare nulla, ci vuole un giorno, e a catena da new york in tutti gli stati, perchè a ny la gente si sposta molto...
STRANA questa loro indifferenza al problema

anche STRANO che i 20.000 dell'esercitazione nato debbano venire qui in europa senza mascherine e presidi medici

io penso a 20-30 anni fa quando ancora non c'erano:
- metodi di indagine su malattie epidemiche come oggi
- collegamenti internet tra laboratori per confrontare i risultati
il virus avrebbe DILAGATO ampiamente incubato in larga parte della popolazione mondiale,
anche se gli spostamenti erano moooolto minori rispetto ad oggi,
la non tempestività delle difese sociali e mediche avrebbe potuto produrre un'apocalissi mondiale...
sì, la mortalità è bassa ma credo che qualche centinaio di milioni di persone sarebbero morte...

poi... in africa sembra non esserci tutto quel danno che si sospettava per un paese senza difese mediche, tranne casi isolati (sud africa, qualche capitale di stato, ma cosa minima)
[:291] [:291] [:291]
virus etnico e addirittura areale, quindi?

può darsi che ancora non sia emerso nulla, e spero che non emergerà accadrà nulla, ma se sì saranno fatti amari
e PERO' anche riflessioni complottistiche veritiere avrebbero la loro attuazione, non meno preoccupanti dell'infezione, qui presente:
come riportato da OrsoGrigio... come mai le regioni più produttive di italia colpite, forse perchè contro il governo?
tuttavia non credo che il governo abbia i mezzi per organizzare una virussizzazione
è semplicemente che una volta che un infetto si sposta, l'infezione si propaga a focolaio e a cascata...
mah!...
Rispondi al messaggio