Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2014, 15:03 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
BOBBY ha scritto:

Fondamentalmente il pensiero dei vegetariani / vegani / salutisti è riassumibile in quanto segue:

Su base statistica esistono le doverose eccezioni che confermano la regola. Ossia c'è gente che si strafoga un bue alla settimana, fuma 30 sigarette al giorno, beve alcolici dalla mattina alla sera ma... arriva a superare tranquillamente a superare i 90 anni! Ma si tratta di eccezioni. Perché la statistica individua una tendenza che identifica una maggioranza relativa. Mai assoluta. [^]

Non so se esistono prove schiaccianti perché le statistiche spesso seguono il pensiero di chi le realizza. Troverete studi che dimostrano tutto e il contrario di tutto. In tutti i settori, purtroppo! [:(]

Secondo me c'è nel pensiero vegetariano / vengano / salutista una fortissima componente ideologica che vede in molte cose fondamentalmente piacevoli,come mangiare carne, qualcosa di deplorevole e condannabile a priori. Un pensiero diffusissimo che ha base nelle religioni, nel buonismo tout-court, nel moralismo strisciante, nella critica sistematica della civiltà umana che si evolve sganciandosi dalla natura. Pensiero che fa leva nel sensi di colpa che ognuno di noi si porta dietro dalla nascita e che caratterizza qualunque società evoluta.

Per cui mangiare carne diventa pericoloso perché si rischia di incorrere in una sorta di castigo divino. [}:)]

Perdonatemi l'irriverenza, è un po' come farsi le pippe, se te le fai rischi di diventare cieco... [:D]

( è un esempio estremo, non bannatemi, per favore... [:)] )

Il tuo, più semplicemente, è solo il tipico pensiero del qualunquista... [:)]

Ci sono evidenze scientifiche, al di là delle ideologie tanto sbandierate e demonizzate dai "carnivori", che dicono cose MOOOOOOLTO PRECISE in tal senso. La carne, è un gusto... niente di più. Cosa è successo nel frattempo? Che la "produzione di carne massiva" ha creato mostri. Cioè ha immesso nel mercato prodotti imbottiti di antibiotici, ormoni e pesticidi OGM (assunti dalle povere bestie nel loro ciclo di vita). Bene... anzi, malissimo. Perchè tutte quelle sostanze (che i nostri nonni certamente NON hanno ingerito) ce le ritroviamo, OGGI, tutte nel PIATTO. Con conseguente AUMENTO delle patologie tumorali in tutto il mondo.

Naturalmente, le farmaceutiche ringraziano...... [xx(]

Eh no, carissimo TTE! Ora invochi la EVIDENZE SCIENTIFICHE MOOOOOOLTO PRECISE...

Ma stiamo scherzando?

Passi la vita a demonizzare la SCIENZA, gli ACCADEMICI, il METODO SCiENTIFICO, la SPERIMENTAZIONE ma quando ti fa comodo i risultati di qualunque ricerca diventano inoppugnabili. [8)]

Francamente sono d'accordo con te e con tutti voi che nelle aziende farmaceutiche ci siano un manipolo di mentecatti che pensano solo al profitto. E questo succede in qualunque settore, non solo in questo. [:)]

Dubito però che da quando il consumo di carne è aumentato la qualità della vita sia precipitata e la gente muore più giovane di malattie un tempo inesistenti. [;)]

Io non credo neanche, beninteso, che mangiare tanta carne faccia bene. Anzi sicuramente fa male. Ma è un problema di quantità e di abitudini. [^]

Ognuno può concedersi anche di mangiare, una volta ogni tanto, qualche schifezza da Mc Donald's o al ristorante cinese. Non è detto che schiatterà giovane.

Non ci sono dubbi che la nostra alimentazione, per essere sana, deve essere basata su frutta, legumi (forse...), verdura. Ma pensare che nessuno si possa concedere, una volta ogni tanto, qualche bistecca al sangue, un bel fritto misto di pesce, un dolcetto, un bicchierino di liquore... insomma questa vita ascetica che voi proponete non mi garba, mi fa tanta tristezza. [:(]

Il pensiero integralista non mi è mai piaciuto e non mi ha mai convinto. La trasgressione, moderata e a piccole dosi... è il sale della vita! [:D]

Non solo nell'alimentazione. [;)]

Ultima modifica di BOBBY il 25/04/2014, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2014, 15:48 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Dubito però che da quando il consumo di carne è aumentato la qualità della vita sia precipitata e la gente muore più giovane di malattie un tempo inesistenti. [;)]

Puoi dubitare quanto vuoi, ma i dati statistici, questo dicono...Immagine

Cita:
Non ci sono dubbi che la nostra alimentazione, per essere sana, deve essere basata su frutta, legumi (forse...), verdura. Ma pensare che nessuno si possa concedere, una volta ogni tanto, qualche bistecca al sangue, un bel fritto misto di pesce, un dolcetto, un bicchierino di liquore... insomma questa vita ascetica che voi proponete non mi garba, mi fa tanta tristezza. [:(]

Questa vita ascetica che VOI proponete? Ma dove lo hai letto? [:D]
Qui si cerca solo di capire.... nessuno ha proposto vita ascetica o altro....

Cita:
Il pensiero integralista non mi è mai piaciuto e non mi ha mai convinto.
La trasgressione, moderata e a piccole dosi... è il sale della vita! [:D]
Non solo nell'alimentazione. [;)]

Sono d'accordo con te. Ma sono sempre i "carnivori" colpiti nel vivo
(sulla base del nulla esistenziale delle loro tesi) ad estremizzare i concetti
e a fomentare le contrapposizioni.

Proviamo a fare un discorso.... magari ci capiamo..... [:p]

Diciamo che il problema NON è mangiare la bistecca ogni tanto o il pesce ogni tanto, quando si assumono cereali, verdure, frutta e legumi in quantità ma..... che chi si nutre GIORNALMENTE di prodotti animali e che ignora completamente i vegetali, ha la bellezza del 48% in più di probabilità di contrarre un tumore al colon.

Che ne dici?

Lo vedi che NON sono i concetti portati all'estremo ad aiutare
a capire come stiano le cose veramente?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2014, 16:13 
ma una volta mangiavano meglio
più genuino..

vedi i vecchi film,
gli italiani erano più asciutti, tonici..

ma una bistecca magra,
cotta al punto giusto,
ma anche al sangue,
ricavata da allevamenti naturali,
dove gli animali pascolano, mangiano bene,
ecc.
è tutta salute..

meglio dei salumi,
nitrati e nitriti..

il cibo da fast food
quello si che ammazza..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/04/2014, 19:15 
Cita:
mauro ha scritto:

cara Shighella,
Cita:
Io non ho la certezza che i vegetali sentano il dolore come lo percepiamo noi in quanto le reti neurali, sono strutturate in maniera totalmente differente rispetto a quelle del regno animale

ci sono alcuni studi qui
http://www.valeriosanfo.it/Valerio_Sanf ... messe.html

Comunque, a mio parere, il fatto che , "uccidere"un animale dia più disagio che "uccidere" un vegetale deriva dalla maggior somiglianza nostra con gli animali e dalla loro caratteristica di poter "lamentarsi
come noi.
Cosa faresti ,se nel tentativo di strappare una carota la sentissi urlare...
...ahia,ahia, ahia ? [8D]

Al'inizio la pensavo come te ma ora concordo con la frase di BOBBY
Cita:
Uno dei più grossi limiti della mente umana è il tentativo perverso di dividere il mondo in buoni e cattivi. I vegetariani buoni, i carnivori cattivi.

La realtà è che il bene è il male sono, da sempre, profondamente intrecciati.

Ci sono santi carnivori e mascalzoni vegetariani. Ma non esiste purtroppo, o per fortuna, una regola assoluta

Anche dal punto di vista della salute ho potuto constatare che "non c'è
una regola"(conosco gente che mangia schifezze e fuma come una ciminiera ,che sta andando verso i 100 anni o li ha superati [;)]saranno eccezioni?)

Con questo ,naturalmente, non voglio dire che NON bisogna ricercare uno stile di vita salutare [;)]

ciao
mauro

Mauro, ho letto l'articolo del link che hai postato, ne incollo uno stralcio:
"Ogni volta che una pianta deve modificare il suo comportamento fisiologico, ad esempio aprire maggiormente gli stomi per aumentare la traspirazione, deve obbligatoriamente valutare il grado di umidità presente nell'ambiente, elaborarlo e reagire di conseguenza.

Tutto ciò è possibile solo con la presenza di una coscienza ambientale.
Lo stato di coscienza è legato sempre e comunque ad una comparazione e ad una emozione. Quindi il regno vegetale, al pari di quello animale, vive di gratificazioni e di penalizzazioni Sappiamo che ad ogni stato emozionale (per l'attività elettrochimica) corrisponde una variazione di differenza di potenziale e di conseguenza anche di resistenza elettrica e di attività fito-ormonale".

Mi sembra normale che una pianta possegga il suo apparato per controllare l'umidità circostante, ne va della sua vita, magari dico 'na strunzat 'pazzesca però penso che siano funzioni naturali e spontanee non connesse allo stato di coscienza, un pò come le cellule del tessuto cardiaco che pulsano indipendentemente dalla nostra volontà cosciente. Stesso discorso con le onde sonore le quali hanno una fortissima influenza sulla materia, esse hanno la proprietà di trasformarne la struttura anche di quella inanimata.

Quindi per ora quando strappo una carota non mi aspetto che faccia ahi ahi ahi; per ora mi limito a non far fare ahi ahi ahi a chi lo fa per davvero!! [:D] [8D]

[8]Comunque, voglio ricordare l'esperienza di Cinzia con le 2 foglie, una (abbandonata) chiusa nell'armadio e l'altra(coccolata) nel cassetto della scrivania su cui Cinzia studiava, la ricordate?

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2014, 12:55 
Cita:
shighella ha scritto:

Quindi per ora quando strappo una carota non mi aspetto che faccia ahi ahi ahi;
per ora mi limito a non far fare ahi ahi ahi a chi lo fa per davvero!! [:D] [8D]

Certo che.... (mi riferisco a chi propone questo argomento) per paragonare
un vegetale staccato dalla pianta con le indicibili TORTURE alle quali certi animali
vengono sottoposti giornalmente nella produzione massiva di carne..... ce ne
vuole eh..... [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2014, 14:06 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

per ora mi limito a non far fare ahi ahi ahi a chi lo fa per davvero!! [:D] [8D]

un vegetale staccato dalla pianta con le indicibili TORTURE alle quali certi animali
vengono sottoposti giornalmente nella produzione massiva
di carne..... ce ne
vuole eh..... [8]

su quello siamo d'accordo..

ho visto di recente
una trasmissione su rai3,
report o presa diretta,
in cui si desrcivevano
i sistemi di allevamento dei suini tedeschi..

maiali costretti a vivere in una cella 2x1
a vita,
senza la possibilità di fare alcun movimento..
a parte quello di stare in piedi e mangiare.

pazzesco.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2014, 14:27 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

vuole eh..... [8]

TTE, da carnivora (mangiavo solo carne non ho mai mangiato pesce in vita mia nemmeno da cucciola, mi disgusta solo sentirne l'odore) avevo lo stesso amore che ho ora per gli animali, a motivo di ciò riesco a capire quelli che tentano di paragonare le due cose.

[:o)]Devo andarci cauta col dirti che con sti tizi (Mauro.. e non faccio nomi [8D] e company) ci vuole pazienza, senno ci tacciano per quelli che vogliono elevarsi a Santoni. [:D]

Bobby, da bambina (ma moooolto bambina) volevo diventare suora, ma non ho mai pensato di diventare una monaca di clausura [:o)], come hai accennato anche tu, si può trasgredire (brutta parola) in mille modi differenti ma allora perché dobbiamo andare a rompere le balle agli animali per farlo? [:o)] [:D]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2014, 15:31 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

vuole eh..... [8]

Il paragone infatti non sta nè in Cielo nè in Terra...!

Magari,sarebbe opportuno prima di esprimersi ignorantemente
studiare un tantino di Ecologia , Ecosistemi e in particolare
la Coevoluzione esistente tra piante-animali.

Le piante hanno fatto di tutto nel corso della loro evoluzione
per attirare l'attenzione degli animali(Invertebrati e Vertebrati)
hanno mutato le loro "forme" in funzione di essi risultando a seconda
dei casi più attraenti o più appetibili (riguardo soprattutto i frutti)
addirittura dimostrando in diversi casi di preferire un predatore da un altro.
Quindi di cosa si sta parlando?
Di ciance.

Inoltre vorrei far riflettere sul fatto che noi vediamo,
con i nostri occhi fisici solo l'apparenza...che ci
porta a considerare un qualsiasi episodio
negativo o positivo.
Ma nell'Invisibile ci stanno realtà ben diverse riguardo
soprattutto le Anime in gioco,
siano esse apparteneti alla sfera minerale, vegetale o animale,
e questo per dire che ciò che può risultare negativo
ai nostri occhi (limitati solo a questo 3d)
può non esserlo al di là di questa nostra realtà.
Naturalmente questo discorso non c'entra nulla con ciò che
risulta non solo contro natura ma di una Ingiustizia vergognosa
e miserevole come quella degli allevamenti massivi .

Ritornando invece ai cicli naturali,
nel caso limite della carota, che al contrario dei poveri animali
sofferenti vive la sua vita serena e tranquilla fin quando sarà(forse)mangiata:

Magari verrà mangiata solo dopo aver maturato fiori e frutti i cui semi
le consentiranno e le assicureranno la propagazione della specie.
In pratica la sua missione primaria quella per cui è venuta al mondo
e nonostante essa sia stata mangiata.

Così ha voluto il nostro Creatore(Gloria Lui l'Altissimo!)
volenti o nolenti poco conta.

[8D]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2014, 15:41 
Vegetariani attenti! 7 alimenti comuni dove si nascondono grassi animali

http://www.greenme.it/mangiare/vegetari ... si-animali

Cita:
Quando una persona decide di diventare vegetariano, scegliendo questo tipo di alimentazione non solo per un discorso nutrizionista ma anche etico, si è consapevoli che non si tratta affatto di eliminare dalla propria dieta solo un hamburger o un ragù di troppo. Essere vegetariani è anche, soprattutto, una filosofia di vita che implica anche eliminare tutti quei prodotti che presuppongono la presenza di parti dell'animale, tra cui anche i grassi.

Ai vegetariani - infatti - anche se non hanno abbracciato la scelta di eliminare totalmente le proteine animali come i vegani (mantenendo quindi nella loro alimentazione derivati del latte e uova) -di certo non farà piacere mangiare a loro insaputa grassi derivanti direttamente dall'uccisione dell'animale ( e per di più saturi).
Quello che non tutti sanno però è che tanti alimenti comuni, apparentemente veg-friendly, in realtà contengono grassi di origine animale. Eccovi di seguito, quindi, 7 "nemici" della dieta vegetariana che mai avreste detto contenere questo tipo di elementi.

Formaggio

Il caglio animale è utilizzato nella produzione di molti tipi di diversi formaggi. Che cosa è il caglio animale? E' un enzima coagulante estratto dallo stomaco di un vitello appena macellato. Attenzione, questo non vuol dire che dovrete continuare la vostra vita senza formaggio. Semplicemente acquistate formaggi vegetariani, ovvero, quelli che sostituiscono a questa sostanza, microbiche e fungini enzimi. In questo blog è presente, ad esempio, una lista aggiornata di formaggi senza caglio animale.

formaggio

Pasticcini

Non avreste mai pensato che dietro al tè delle cinque con pasticcini si sarebbe potuto celare qualcosa che avesse a che fare con un maiale? Strano ma vero! Molti dolci sono preparati con lo strutto: grasso estratto proprio da addome o reni dal mammifero animale rosa per eccellenza. Anche in questo caso occhio all'etichetta. E per essere sicuri al cento per cento potreste provare a cucinarveli da voi, magari seguendo la ricetta dei biscotti vegani.

pasticcini

Pane in cassetta

Lo strutto è uno degli ingredienti base anche di vari tipi di pane confezionato, soprattutto quello in cassetta o cosidetto pancarré, quindi attenzione anche ai tramezzini. Ma tanto noi alla fragranza del pane fresco, magari comprato ancora caldo dal panettiere sotto casa, non sappiamo rinunciare vero? O forse sì, per quello fatto direttamente da noi!

pane_cassetta

Chewing-gum

D'ora in poi, ogni volta che sarete in procinto di scartare una gomma da masticare sappiate che alcune marche presenti in commercio hanno tra gli ingredienti: lanolina (derivante dal vello della pecora), acido stearico e glicerina. Tutti costituiti da grassi animali da cui si ricavano tra le altre cose le candele. Se non volete correre il rischio, quindi, di trovarveli sotto i denti, informatevi bene. E magari attendete l'arrivo anche in Italia della Chicza, la gomma da masticare realizzata dalla corteccia degli alberi messicani di Sapodilla che è anche biodegradabile.

chewin-gum

Pacchetto di patatine fritte

Questo snack anche non è immune da qualche contaminazione animale. Molte delle marche di patatine, prima di farla finire in busta, bagnano la patatina con il sego. Un grasso di tessuto membranoso presente nei bovini.

patatne

Margarina

Optare per la margarina al posto del burro pensando così di non venire a contatto con grassi animali è quanto di più sbagliato perché il sego si nasconde anche qui. Per essere sicuri allora cosa c'è di meglio che un ottimo olio extravergine di oliva biologico?

margarina

Caramelle

Che ci crediate o no ma anche alcune tipologie di caramelle sono da bandire dalla dieta di un vegetariano. Contengono, infatti, lo stearico. Un grasso animale derivante anch'esso dal sego.

caramelle

D'ora in poi, e questo non vale solo per i vegetariani, lettete con attenzione l'etichetta e documentatevi sempre su quello che mangiate. Anche il più innocuo degli alimenti, come abbiamo visto, può regalarvi delle sgraditissime sorprese.

Formaggio

Il caglio animale è utilizzato nella produzione di molti tipi di diversi formaggi. Che cosa è il caglio animale? E' un enzima coagulante estratto dallo stomaco di un vitello appena macellato. Attenzione, questo non vuol dire che dovrete continuare la vostra vita senza formaggio. Semplicemente acquistate formaggi vegetariani, ovvero, quelli che sostituiscono a questa sostanza, microbiche e fungini enzimi. In questo blog è presente, ad esempio, una lista aggiornata di formaggi senza caglio animale.

ELENCO FORMAGGI SENZA CAGLIO ANIMALE

aggiornato a febbraio 2014

http://www.faraveg.org/index.php?it/126 ... braio-2014

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2014, 16:05 
Stavo scordando di ricordare che la nostra vera natura (quella primitiva)
è quella ARBORICOLA.

In biologia si definisce arboricolo (dal latino arbor, albero, e colere, abitare)
un animale che vive o trascorre gran parte del tempo sugli alberi.

Niente carne quindi ma solo frutti,bacche etc.
Solo successivamente siamo scesi dagli alberi e diventati cacciatori.
Ma per convenienza e non per una vera necessità(fisiologica)infatti
sia il nostro apparato digestivo che le nostre arcate dentarie ci dicono
chiaramente che noi non siamo affatto carnivori ma onnivori
(come i porci....guarda caso.) che è ben diverso.

Personalmente tornerei volentieri alle origini:sugli alberi.

Magari però da felino lo preferirei...ehehhe! [:177] [:172]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2014, 16:45 
Ufficiale,ridotta incidenza complessiva di tumori tra i vegan

http://terrarealtime.blogspot.it/2012/1 ... ssiva.html

Cita:
La pubblicazione che il movimento vegetariano e i suoi detrattori attendevano da decenni è finalmente arrivata: dati concreti, oggettivi e significativi sull’incidenza dei tumori tra i vegan.
L’articolo scientifico (qui la versione integrale) è stato curato da un team di ricercatori della Loma Linda University, e pubblicato su Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention, rivista dell’American Association for Cancer Research, co-sponsorizzata dall’American Society of Preventive Oncology.

Tra i 69.120 Avventisti che vanno a comporre lo Adventist Health Study 2 (uno dei più grandi studi di popolazione di sempre), dopo aver distinto e comparato onnivori, latto-ovo-vegetariani, “pesco-vegetariani”, “semi-vegetariani” e vegan, questi ultimi sono risultati l’unico gruppo tra questi con una ridotta incidenza complessiva di tumori, indipendentemente dal genere sessuale, ma in particolare per i tumori femminili (ginecologici e della mammella), anche dopo la miriade di aggiustamenti statistici prodotti sui dati (etnia, storia familiare di tumori, livello educativo, abitudini di fumo, consumo di alcool, età al menarca, gravidanze, allattamento, uso di contracettivi orali, terapia ormonale sostitutiva e menopausa).

Questi risultati sono di enorme rilevanza per la salute pubblica internazionale se consideriamo che gli Avventisti (indipendentemente dal modello alimentare seguito) sono già di per sè un gruppo sociale a basso rischio di tumori rispetto alla popolazione generale e che la pubblicazione arriva a solo 4 anni dall’inizio dello studio, quando per rilevare a fondo l’incidenza dei tumori sono spesso necessari anche decenni prima di avere campioni significativi.
La protezione per i tumori della dieta vegan va ad aggiungersi a quella per obesità, diabete mellito di tipo 2, iper-tensione, diverticolite e cataratta già emersa negli ultimi anni.

Manco a dirlo, come risulta da una ricerca su Google News, la vergognosa stampa italiana, ivi compresa quella della cosiddetta “divulgazione scientifica”, non ha pubblicato una sola riga sulla questione, in modo da non rendere nemmeno necessaria la pronta smentita di Calabrese, Ghiselli e il sedicente Istituto Nazionale per la Ricerca sugli Alimenti e la Nutrizione, nella cui home-page campeggia attualmente un bello spot ai salumi italiani.
Oggigiorno, a questa “civiltà” urbana e alla sua violenza fagocitatrice verso umani, altri animali e gli ecosistemi stessi, ci si può ancora ribellare avendo l’unica forza delle proprie scelte quotidiane: la scienza epidemiologica ci indica una possibile via.

Profilo  

Astronave
Astronave

Persona MOLTO raccomandabilePersona MOLTO raccomandabile

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/04/2014, 21:25 
L'ho già postato ma lo rifaccio:

Earthlings - Terrestri (sub ITA)

https://www.youtube.com/watch?v=vYvMG6INkec

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2014, 17:46 
Cita:
Mero ha scritto:

Ho provato a guardarlo ma ho stoppato dopo circa 15 minuti [:(]

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2014, 17:51 
Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
Mero ha scritto:

Ho provato a guardarlo ma ho stoppato dopo circa 15 minuti [:(]

Io solo un paio....!Non ce la faccio e non voglio.Perchè se no............!
A parte la sofferenza atroce che provo nel profondo....
mi vengono i cattivi pensieri......(mica tanto...!).

Immagine

Ultima modifica di catwalk il 27/04/2014, 17:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/04/2014, 19:59 
Immagine:
Immagine
28,75 KB

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]