24/10/2012, 21:47
background ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
CHEMIOTERAPIA - MORTE PER TRATTAMENTO MEDICO
Si ma non è che quando io e mia sorella siamo usciti dallo studio che le ha prescritto la chemio i medici si sono messi a sghignazzare per un'altra tonta a cui rifilare l'ennesima bufala mortale.
Questa campagna che ora tu stai facendo è stupida, prima di tutto perchè lo sanno anche i muri che la chemio può essere devastante, seconda cosa a che mi risulta non mi pare esistano cure alternative e certe, se non in particolari varianti o determinati tumori, di cui tra l'altro non se ne sa ancora abbastanza.
Però è un fatto che tu, voi, non potete far finta di non considerare, cioè che la chemio può guarirti.
A meno che sei a conoscenza di cure certe e sicure. Ma per favore evita di parlarmi di bicarbonato e simili perchè potrei anche diventare offensivo. Con il cancro non si scherza e sarebbe anche di buon gusto non sparare cazxate. Spero di essere stato chiaro.
24/10/2012, 21:48
24/10/2012, 21:49
Indiana Pipps ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Chemioterapia - statistiche ufficiali di guarigione e di sopravvivenza:
http://files.meetup.com/317011/Chemioterapia_nacci.pdf
Argomento delicato, troppo delicato.
Per quanto ho visto in vita mia (e so che purtroppo mi tocchera' vedere ancora certe cose) nei 5 di tumori a persone a me vicine ho avuto modo di vedere due guarigioni con la chemio (cancro al seno e ai polmoni) e 2 decessi (cancro ai polmoni in entrambi i casi) nonostante la chemio.
Nel quinto caso non e' stato possibile ricorrere a nessuna cura.
In alcuni casi la chemio (possibilmente coadiuvata da cure alternative) e' l'unica soluzione e ti salva davvero la vita (ma solo se l'organismo e' in grado di reggere tale bombardamento di veleni).
Ragionando in anticipo, forse stupidamente, su una situazione che non ho ancora vissuto, io opterei direttamente per una cura alternativa.
Ma e' un argomento talmente spinoso e delicato che la mia ultima affermazione lascia il tempo che trova.
Cio' che mi preme e' vede in galera i Simoncini e quelli come lui che tra l'altro finiscono inevitabilmente con il ridicolizzare studiosi seri (Di bella) e studi interessanti (come quello sul bicarbonato stesso).
In definitiva, se la chemio ha quelle percentuali, state sicuri che comunque un Simoncini (perche' e' il topic a lui dedicato) ha e avra' sempre un 100% di decessi.
24/10/2012, 21:54
Blissenobiarella ha scritto:
Non è una campagna e non è stupida.
Se vogliamo vagliare pro e contro dobbiamo sapere qual'è il panorama della ricerca a 360°.
Non è che le cure alternative che alcuni medici propongono vanno a sostituire una terapia che offre garanzie di guarigione accettabili. Noi non abbiamo al momento una cura per il cancro, la chemio è solo una soluzione sperimentale e lo è da 50 anni. Dobbiamo capire bene questa cosa soprattutto se vogliamo ergerci a censori di bufale varie. L'informazione va data tutta, non somministrata a dosi.
24/10/2012, 21:58
24/10/2012, 22:04
Se vogliamo vagliare pro e contro dobbiamo sapere qual'è il panorama della ricerca a 360°.
Si muore di cancro, si muore di chemio, si muore di cure alternative. Questo si deve sapere per interpretare correttamente le notizie che apprendiamo.
24/10/2012, 22:09
background ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
C'è poco da vagliare, tu non sei un medico e faresti anche bene a precisare ognivolta che diffondi un metodo alternativo che si tratta di un tuo parere personale e che non hai alcuna competenza medico/scientifica. Questo è un comportamento corretto.
Per quanto io stesso affermo che esistono anche varianti di tumore in grado di riassorbirsi con la semplice cura mentale. Non è un caso che alcune varianti di tumore, latenti o meno, possano scatenarsi o nascere in particolare condizione mentale. Ma qui la scienza ci studia e cerca di venirne a capo e la soluzione è più difficile più ci si avvicina.Blissenobiarella ha scritto:
Si muore di cancro, si muore di chemio, si muore di cure alternative. Questo si deve sapere per interpretare correttamente le notizie che apprendiamo.
Insomma, da come la metti sembra che ora da un forum ufologico si diffonda la verità. E così non è, anzi, a giudicare dal sostegno che viene dato a misteri che poi misteri non sono, credo sia più che giusto il mio contraddittorio, anzi fondamentale. O forse anche tu vuoi consigliarmi di leggermi topolino e mangiarmi la minestrina?
Andiamo ragazzi, è un po' anomala la condizione per cui tu ti ergi a esperta, e non lo sei nemmeno lontanamente, anzi ti ergi a medico, anzi a colei ben superiore a un medico, e così non è.
CI arriviamo tutti a sapere che si muore di chemio, ma si guarisce anche. Ci arriviamo tutti a capirlo che magari tra 100 anni il cancro sarà come oggi avere un piccolo mal di testa. Esattamente come oggi ricordiamo 100 anni fa cosa poteva voler dire andare dal "dentista" o dover subire un'operazione chirurgica.
Tutti scienziati, tutti medici, tutti esperti, tutti che sanno tutto ma meglio degli altri.
E io sarei quello poco umile?
24/10/2012, 23:06
25/10/2012, 01:09
background ha scritto:
Però è un fatto che tu, voi, non potete far finta di non considerare,
cioè che la chemio può guarirti.
A meno che sei a conoscenza di cure certe e sicure. Ma per favore evita di parlarmi di bicarbonato e simili perchè potrei anche diventare offensivo.
Con il cancro non si scherza e sarebbe anche di buon gusto non sparare cazxate. Spero di essere stato chiaro.
Scusa ma tu chi cazxo sei? Guarda che il bisticcio è tra me e Thethirdeye, quindi occupati di seguire e partecipare alla discussione senza fomentare ulteriori problemi, grazie.
25/10/2012, 03:28
25/10/2012, 08:56
gio67 ha scritto:
scusami background, ma l'ho capito io che non sono un genio che bliss sta dando il suo parere personale e mi stupisce che tu non lo hai ancora capito!! bliss...la prox volta scrivi che è un tuo parere personale quando posti le notiziecosi tutti capiscono!!
25/10/2012, 13:51
25/10/2012, 14:30
25/10/2012, 14:55
Barioni, sei sicuro che non tratti del caso del ragazzo che ha postato Indiana Pipps?
Ragazzo di 27 anni morto a Tirana dopo la terapia Simoncini...
25/10/2012, 15:08