Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:00 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

A quanto pare è finita. I tecnici non si possono avvicinare più al reattore 4 di Fukushima o morirebbero, ormai è lasciato a se stesso. Gli americani scappano, la protezione civile Francese scappa, ormai tutti si aspettano l'esplosione... non vi dico il magone che ho. Io in questi istanti potevo essere in Giappone, e perchè no anche a Sendai. Tramite un piano di scambi professionali tra università italiane e aziende giapponesi a cui ho dovuto rinunciare per problemi di salute...

A Napoli si dice: "ogni impedimento è giovamento" e la tua storia sembra una conferma in tal senso...

Sì me l'hanno detto anche qua, ma purtroppo i miei guai di salute sono stati MOLTO seri, non so, magari a sendai non mi facevo niente :D ma vabè ormai..

Mi ricordo ... Il fatto che ne stiamo parlando, significa che il peggio è passato.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:03 
non so cosa vogliano fare, io traggo da qui:

http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_ ... 68c4.shtml

Cita:
Radiazioni «estremamente potenti» sarebbero state registrate al reattore n. 4 della centrale nucleare di Fukushima: lo ha detto il responsabile statunitense per l'energia nucleare Gregory Jaczko. La vasca di stoccaggio del reattore 4 della centrale non contiene più acqua per effetto di livelli «estremamente elevati» di radiazioni, ha dichiarato il presidente dell'Autorità americana di controllo sul nucleare. Jaczko ha aggiunto che una delle conseguenze dell'esplosione è stata la perdita d'acqua dal serbatoio del reattore. «Riteniamo - ha precisato - che non vi sia più acqua nelle piscine e che i livelli di radiazioni siano estremamente elevati, letali, il che potrebbe rimettere in gioco tutte le operazioni di soccorso».

e anche:

Cita:
Il commissario Ue all'energia Guenther Oettinger ha dichiarato di nuovo che è in corso una «effettiva catastrofe» aggiungendo che «questo impianto non è più gestito, non è più sotto controllo».

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:05 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

[quote]DarthEnoch ha scritto:

A quanto pare è finita. I tecnici non si possono avvicinare più al reattore 4 di Fukushima o morirebbero, ormai è lasciato a se stesso. Gli americani scappano, la protezione civile Francese scappa, ormai tutti si aspettano l'esplosione... non vi dico il magone che ho. Io in questi istanti potevo essere in Giappone, e perchè no anche a Sendai. Tramite un piano di scambi professionali tra università italiane e aziende giapponesi a cui ho dovuto rinunciare per problemi di salute...

:D Ja, mi mamma dice sempre una cosa simile, "L'importante è che ne stiamo parlando" comunque torniamo in tema va u.u

A Napoli si dice: "ogni impedimento è giovamento" e la tua storia sembra una conferma in tal senso...

Sì me l'hanno detto anche qua, ma purtroppo i miei guai di salute sono stati MOLTO seri, non so, magari a sendai non mi facevo niente :D ma vabè ormai..

Mi ricordo ... Il fatto che ne stiamo parlando, significa che il peggio è passato.
[/quote]

Mia mamma dice sempre una cosa simile "l'importante è che ne stiamo parlando" :D
ma ora torniamo in tema va U_U

Ultima modifica di DarthEnoch il 16/03/2011, 23:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:05 
Dopo Cernobyl, l'11 settembre, i vari allarmi dell'aviaria, lo tsunami del 2004 e ora questo... Non so voi, ma non ho più la forza di impaurirmi. Sarà la stanchezza, forse la rassegnazione, il fatalismo ma la sera chiudo gli occhi e prego che Dio ci assista...Invece, ai tempi del terremoto dell'Irpinia che ho sentito in pieno, essendo napoletana, per mesi non ho chiuso occhio.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:09 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Il Giappone è avanzatissimo tecnologicamente ma ancora molto legato alle sue tradizioni storiche.
Chi ne conosce bene la cultura sà che l'Imperatore è visto dal popolo come una figura che discende direttamente dalla Divinità e il fatto che si sia mostrato in tv ed abbia fatto un discorso molto serio è un sintomo nefasto e altamente significativo.
Per i Giapponesi è stato come se Dio in persona li volesse preparare al peggio... [8]

Mi sono soffermato sul messaggio di Sua Maestà Imperiale Akihito.
Evento unico che abbia rivolto un messaggio televisivo alla nazione (sono state interrotte tutte le dirette di tutte le TV).
Mi è sembrato che volesse dire di più per confortare il suo popolo ma il protocollo glielo ha impedito.
Anch'io non lo interpreto come un buon segno... [8)]

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:13 
Comunque sembra che ancora stiano facendo dei tentativi...

Tokyo 22:55
GIAPPONE: TEPCO CERCA RIPRISTINARE ELETTRICITA' A FUKUSHIMA
La societa' che gestisce l'impianto di Fukushima, la Tepco, sta concentrando i suoi sforzi nel ripristino della corrente elettrica in modo da riattivare i sistemi di raffreddamento nei reattori. 'Non siano in grado di dire quando, ma vogliamo riportare l'energia elettrica il piu' presto possibile', ha detto un portavoce della Tokyo Electric Power Co (Tepco), Naohiro Omura .

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:14 
Mi dispiace per le tante vite spezzate e per chi sta sacrificando la propria vita consapevolmente nella speranza di aiutare gli altri. Qualche sera fa, forse la sera prima del terremoto, su una rete c'era il film sull'incidente del sottomarino atomico russo K-19. http://it.wikipedia.org/wiki/K-19_(film) Anche quella è una storia vera ed è straziante. La morte per radiazioni è tremenda...Questa è la cosa più angosciante.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:23 
Occhio al Geiger...

Immagine

Peccato non sapere in che zona del Giappone è.

Non connesso

MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:28 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Occhio al Geiger...

Immagine

Di certo non a Fukushima.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:31 
Cita:
The Guardian ha scritto:

Occhio al Geiger...

Immagine

Ohta-Ku, Tokyo...l'ho chiesto nella chat del sito ustream...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2011, 23:32 
Cita:
Abrain ha scritto:

Cita:
The Guardian ha scritto:

Occhio al Geiger...

Immagine

Di certo non a Fukushima.

Ho scoperto dovè: Ohta-Ku - Tokio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 17/03/2011, 00:08 
Intanto il "nostro" governo così intelligente e preparato (di cui alcuni esponenti manco sanno perché domani e proprio domani si festeggiano i 150 anni di unità d'Italia vedi servizio delle iene fatto stasera) ha interrotto i finanziamenti per installare l'energia rinnovabile (tipo pannelli solari) ... mentre si vuole andare avanti con l'energia atonica....
Ma allora ci vogliono proprio far affogare nella m........ ma a chi giova che in Italia si costruiscano "sicurissime" centrali nucleari ? Perché non continuare a sovvenzionare l'energia rinnovabile?
In certi momenti vorrei proprio che arrivasse qualcuno... tipo E.T. ... Gesù in persona ... gli angeli... fate voi e li appendesse tutti per le palle questi qui!
Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/03/2011, 00:26 
e pensare che quello delle rinnovabili è uno dei pochi settori in crescita in tutto il mondo...

Comunque proprio stasera la Camera ha accettato all'Unanimità di rivedere il decreto sui tagli e di ridefinire un nuovo sistema di incentivi...Staremo a vedere cosa succede.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2011, 00:28 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Comunque sembra che ancora stiano facendo dei tentativi...

Tokyo 22:55
GIAPPONE: TEPCO CERCA RIPRISTINARE ELETTRICITA' A FUKUSHIMA
La societa' che gestisce l'impianto di Fukushima, la Tepco, sta concentrando i suoi sforzi nel ripristino della corrente elettrica in modo da riattivare i sistemi di raffreddamento nei reattori. 'Non siano in grado di dire quando, ma vogliamo riportare l'energia elettrica il piu' presto possibile', ha detto un portavoce della Tokyo Electric Power Co (Tepco), Naohiro Omura .

Non riesco a capire..... il problema sarebbe l'energia elettrica? Ma perchè i giapponesi non hanno gruppi elettrogeni carrellati, magari dell'esercito, in grado di fornire la corrente necessaria? Sembra una cosa assurda.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/03/2011, 00:29 
Giappone. Emergenza nucleare: situazione fuori controllo
Inserito il 16 marzo 2011 alle 23:31:00 da ferpel. IT - Esteri

“Ormai siamo nelle mani di Dio”: Guenther Oettinger commissario europeo all'Energia

A cinque giorni dal violento sisma-tsunami che ha colpito il Giappone la conseguente emergenza nucleare si aggrava di ora in ora. “Le radiazioni intorno ai reattori dell'impianto di Fukushima sono letali”, a lanciare l'allarme è stato lanciato dal responsabile della Commissione nucleare USA, la Nuclear Regulatory Commission, Gregory Jaczko durante un'audizioni alla Commissione Energia. Le radiazioni estremamente pericolose sarebbero originate dal reattore n. 4 della centrale nucleare nipponica dove non ci sarebbe più acqua nella vasca di raffreddamento. In ragione di questa situazione nucleare e radioattiva attuale Washington ha ordinato a tutti i cittadini americani di allontanarsi di almeno 80 chilometri da Fukushima. Nel frattempo, il commissario europeo all'Energia, Guenther Oettinger, nel corso del suo intervento al Parlamento europeo, questo pomeriggio a Bruxelles, ha definito la situazione in Giappone fuori controllo e ha criticato il modo con cui le autorità di Tokyo stanno gestendo quella che ha definito una vera catastrofe internazionale. “Ormai siamo nelle mani di Dio”, ha detto Oettinger. Il commissario europeo già ieri aveva parlato di “apocalisse nel Paese del Sol Levante”. L’occasione gli era stata data quando era intervenuto davanti ad una commissione dell'Europarlamento e per la prima volta, da parte di un commissario europeo, aveva messo in discussione l'ipotesi di un futuro senza il nucleare per l'Ue. “Dobbiamo temere che ulteriori drammatici sviluppi possano verificarsi nelle prossime ore”, ha detto oggi il commissario. Dal Giappone insistono invece, nel sostenere che: “la situazione all'impianto nucleare giapponese di Fukushima è molto seria, ma non è il momento di dire che le cose stanno andando fuori controllo”. Ad affermarlo è stato Yukiya Amano, il direttore dell'Agenzia internazionale per l'energia Atomica, Aiea. miglioramento". Nel frattempo, a Fukushima i tecnici giapponesi sono sempre al lavoro nel tentativo di refrigerare i reattori dell’impianto nucleare. Nell’ultimo bollettino di aggiornamento diffuso oggi si legge: “Prosegue l'inserimento di acqua nelle unità 1, 2 e 3, pur permanendo nelle tre unità difficoltà nello stabilizzare il livello dell'acqua del nocciolo dei reattori, data l'assenza dell'alimentazione elettrica nella centrale. Nell'unità 5 si è registrata una riduzione del livello che i tecnici prevedono di fronteggiare iniettando acqua nel reattore ricorrendo all'alimentazione elettrica del diesel generatore dell'Unità 6, ancora disponibile. Nell'Unità 4 si è sviluppato un incendio nell'edificio reattore che si è protratto per circa due ore. Nessuna informazione, invece, circa lo stato delle piscine di stoccaggio del combustibile esaurito delle unità 1, 2 e 3. Mentre per altre Unità è in atto un innalzamento della temperatura dell'acqua, in particolare per l'Unità 4. La situazione radiologica registrata all'ingresso principale della centrale di Fukushima Daiichi oggi, fra le 10 e le 11 ora locale, oscillava tra 0,81 milliSv/h e 3,4 milliSv/h, con un valore massimo di 6,4 mSv/h. Nella citta' di Fukushima alle ore 3 di oggi (ora locale) veniva rilevata una intensità di dose pari a 18,6 microSv/h. Nella città di Tokio alle ore 13 del 15 marzo veniva rilevata una intensità di dose pari a 0,144 microSv/h e alle 9 del 16 marzo una intensità pari a 0,089 microSv/h (valori nelle fluttuazioni del fondo ambientale). Nel raggio tra i 30 ed i 60 Km a nord-ovest dall'impianto, tra le 9:50 e le 10.50 del 16 marzo sono stati rilevati valori d'intensità di dose che vanno dai 12,5 ai 25,3 microSv/h”. Nel frattempo, si stimano anche i costi dei danni causati dal devastante sisma maremoto che ha colpito il Giappone e dalla conseguente emergenza nucleare. I danni potrebbero essere di almeno 200 miliardi di dollari.
http://www.liberoreporter.it/NUKE/news.asp?id=5993

(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]