Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1879 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 126  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2011, 12:09 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Veramente, è stato il regime a dire la parolina magica (Al Qaeda), che significa "occidentali, se cadiamo arrivano i terroristi". Che naturalmente è un discorso che ho sentito fare anche qui...

se qualche manifestante muore
sono stati i governativi per forza..!

le bombe ?
pure quelle se le mettono da soli..

come sionista sei da manuale..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2011, 17:10 
Mik, nel caso tu non l'abbia capito, devi smetterla di dare del sionista con palese intento offensivo. Ultimo avvertimento. Poi partono i Mik-fascista, cosa ben giustificata oltretutto dalle tue parole che perdurano da mesi, ormai. Sionista... Povero derelitto culturale di una fraseologia fascista... Sai vero che la gente che hanno arrestato pochi giorni fa (quelli di Militia) bollavano mezzo mondo con la parolina magica "sionista"? Evidentemente, ti trovi bene in compagnia di gente simile...

Comunque, dato che sono MOLTO paziente e preferisco sempre lo scontro di idee a quello verbale (al contrario di te, che alle critiche rispondi non con idee, che evidentemente non hai se qualcuno non te le suggerisce, ma con le offese, vecchie oltretutto), vorrei farti notare un particolare. Tu, proprio tu, sei quello che parla di complotto. Che uno disposto a vedere il diavolo dappertutto non ammetta la possibilità che un regime in difficoltà si metta a lanciare bombe, beh, è semplicemente ridicolo. Come ogni propaganda, naturalmente, e tu sei esperto nel parteggiare per regimi immondi. Cosa che perfino Gambero ha provato a farti correggere (quindi, non sono l'unico a sperare nel non credere che tu sia un servo del potere dittatoriale, speranza che resiste anche se cala ogni volta che scrivi). Mah. Il mondo è bello perchè è vario.

Intanto a Mosca erano oltre 100mila. Cacciati l'ex ministro delle finanze di Putin, e non pervenuto Gorbaciov (che dice di vergognarsi di aver appoggiato all'inizio Putin: come dire, non ne azzecca una che sia una...). Chissà se anche questa volta i russi seguiranno la solita tabella di marcia (inverno caldo, rivoluzione tra fine inverno e inizio primavera, estate relativamente calma, botto finale)... Sempre che al burattino Putin non venga consigliato di cedere. In queste situazioni, mi sa, o spazzi via (tipo Cina 1989) o concedi riforme. Se continuano a restare arroccati dietro la teoria del complotto (vero o finto che sia) continueranno a perdere credibilità...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2011, 19:53 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Mik, nel caso tu non l'abbia capito, devi smetterla di dare del sionista con palese intento offensivo. Ultimo avvertimento. Poi partono i Mik-fascista, cosa ben giustificata oltretutto dalle tue parole che perdurano da mesi, ormai. Sionista... Povero derelitto culturale di una fraseologia fascista... Sai vero che la gente che hanno arrestato pochi giorni fa (quelli di Militia) bollavano mezzo mondo con la parolina magica "sionista"? Evidentemente, ti trovi bene in compagnia di gente simile...

Comunque, dato che sono MOLTO paziente e preferisco sempre lo scontro di idee a quello verbale (al contrario di te, che alle critiche rispondi non con idee, che evidentemente non hai se qualcuno non te le suggerisce, ma con le offese, vecchie oltretutto), vorrei farti notare un particolare. Tu, proprio tu, sei quello che parla di complotto. Che uno disposto a vedere il diavolo dappertutto non ammetta la possibilità che un regime in difficoltà si metta a lanciare bombe, beh, è semplicemente ridicolo. Come ogni propaganda, naturalmente, e tu sei esperto nel parteggiare per regimi immondi. Cosa che perfino Gambero ha provato a farti correggere (quindi, non sono l'unico a sperare nel non credere che tu sia un servo del potere dittatoriale, speranza che resiste anche se cala ogni volta che scrivi). Mah. Il mondo è bello perchè è vario.

Intanto a Mosca erano oltre 100mila. Cacciati l'ex ministro delle finanze di Putin, e non pervenuto Gorbaciov (che dice di vergognarsi di aver appoggiato all'inizio Putin: come dire, non ne azzecca una che sia una...). Chissà se anche questa volta i russi seguiranno la solita tabella di marcia (inverno caldo, rivoluzione tra fine inverno e inizio primavera, estate relativamente calma, botto finale)... Sempre che al burattino Putin non venga consigliato di cedere. In queste situazioni, mi sa, o spazzi via (tipo Cina 1989) o concedi riforme. Se continuano a restare arroccati dietro la teoria del complotto (vero o finto che sia) continueranno a perdere credibilità...

su che manuale studi ?

essere sionista per me
NON è una bella cosa.

tu dici che la bomba
se la sono messa da soli,
vediamo..

la bomba che ha ucciso hariri in libano?
l'uccisione di osama?
l'uccisione di scienziati nucleari iraniani ?

su quello tutto apposto,
scommetto..

per i manifestanti russi,
quelli sovvenzionati da soros,
ned, freedom house,
ecc.
le uniche "elezioni regolari"
sono quelle in cui vincono loro..

è un copione che abbiamo già visto
in ukraina, georgia, iran..
se son odttature/presidenze a vita
usano a pretesto la democrazia,
se invece si vota
si grida al broglio..
mass media complici.

questo è quello che vedo..

ma tu che sei pratico,
quali sarebbero le prove di
rilevanti brogli lettorali ?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2011, 20:02 
Voti rilevati allo scrutinio che improvvisamente cambiano a favore di Russia Unita alla proclamazione ufficiale, pendolari del voto che battono più seggi, osservatori di alcuni partiti sistematicamente esclusi dai seggi. Non so, dimmi tu. E sia, chiaro, cito non solo fonti di parte, ma anche organizzazioni e osservatori internazionali (OSCE e inviati europei). Gli unici osservatori che hanno detto che tutto è andato secondo le regole sono stati quelli della CSI, Comunità di Stati Indipendenti. Che saranno pure indipendenti dal resto del mondo ma non da Mosca.

Sai meglio di me che per ogni evento ci sono almeno due versioni diverse. Tu sostieni SEMPRE E INCONDIZIONATAMENTE una parte, quella dei dittatori. Che adesso mi si voglia venire a dire (come certamente farai) che gli osservatori che hanno denunciato brogli non sono indipendenti, è francamente ridicolo, perchè stiamo parlando di uno Stato, la Russia, che non è nè democratico nè trasparente. Di questo dovremmo parlare, e le prove devi portarle anche tu: Putin è migliore di "noi"? Garantisce maggiore libertà? Per te va tutto bene, purchè si lasci in pace l'uomo forte al governo. E, francamente, è vergognoso vedere come nel 2000 ci siano ancora persone che sono incapaci di avere quel briciolo di dignità personale che permetta loro di indignarsi per la mancanza di democrazia...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2011, 11:17 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Voti rilevati allo scrutinio che improvvisamente cambiano a favore di Russia Unita alla proclamazione ufficiale, pendolari del voto che battono più seggi, osservatori di alcuni partiti sistematicamente esclusi dai seggi. Non so, dimmi tu. E sia, chiaro, cito non solo fonti di parte, ma anche organizzazioni e osservatori internazionali (OSCE e inviati europei). Gli unici osservatori che hanno detto che tutto è andato secondo le regole sono stati quelli della CSI, Comunità di Stati Indipendenti. Che saranno pure indipendenti dal resto del mondo ma non da Mosca.

Sai meglio di me che per ogni evento ci sono almeno due versioni diverse. Tu sostieni SEMPRE E INCONDIZIONATAMENTE una parte, quella dei dittatori. Che adesso mi si voglia venire a dire (come certamente farai) che gli osservatori che hanno denunciato brogli non sono indipendenti, è francamente ridicolo, perchè stiamo parlando di uno Stato, la Russia, che non è nè democratico nè trasparente. Di questo dovremmo parlare, e le prove devi portarle anche tu: Putin è migliore di "noi"? Garantisce maggiore libertà? Per te va tutto bene, purchè si lasci in pace l'uomo forte al governo. E, francamente, è vergognoso vedere come nel 2000 ci siano ancora persone che sono incapaci di avere quel briciolo di dignità personale che permetta loro di indignarsi per la mancanza di democrazia...

mi dai dei link
in cui si legge che osservatori osce
hanno detto che le elezioni
NON sono regolari,

che voti scrutinati
sono diventati voti pro putin?
(io non ho letto niente di tutto questo,
al massimo denunce generiche di kasparov
e di golos, il network finanziato dagli usa)

ma i sondaggi non erano favorevoli a putin?

resto in attesa.

invece gli usa sono democratici e trasparenti,
vero?
bisognerebbe chiederlo
a quelli di "occupy wall street"..
lo sai che lì per terrorismo
ti possono arrestare a tempo indeterminato
senza avvocati ecc. ecc.
(contro la norma internazionale dell'habeas corpus),
vero?

ribadisco,
invece nei casi de-
la bomba che ha ucciso hariri in libano,
l'uccisione di osama,
l'uccisione di scienziati nucleari iraniani,
qui tutto chiaro,
giusto?

Ultima modifica di mik.300 il 25/12/2011, 11:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2011, 11:31 
Hemmm! scusate se mi intrometto..... ma vorrei fare notare che 100 mila manifestanti in piazza non sono tutta la russia e rappresentano una normale manifestazione, anche civile, di dissenso verso il proprio governo .... in Italia ce ne sono state anche di + importanti e c'è scappato anche il morto ma la maggior parte degli italiani sono lungi da pensare che siamo sotto un regime dittatoriale (io invece lo penso).

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2011, 09:11 
Nigeria: Natale Di Sangue Per Cristiani, Almeno 40 Morti
di: Agi Pubblicato il 26 dicembre 2011| Ora 07:02
Stampa Invia Commenta (0) .(AGI) Madalia - In Nigeria, un'ondata di attentati contro i cristiani nel giorno di Natale fa almeno 40 morti. Il governo punta l'indice contro i Boko Haram, un gruppo terroristico di matrice islamica, che rivendica l'azione .

http://www.wallstreetitalia.com/article ... morti.aspx

evidentemente ci sono morti di serie a e serie b,si parla di ogni cosa,ma questa situazione viene menzionata in minima parte,o allogata nel dimeticatoio [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/12/2011, 17:39 
"Hanno perseguitato Me, perseguiteranno anche voi ..."
Parole profetiche!

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2011, 12:29 
Mik, dal sito OSCE:

http://www.osce.org/odihr/elections/85753

Sulla Nigeria, sarà, ma io ci vedo sempre il solito conflitto economico "straniero"... E' una mia idea, sia chiaro, ma:

1- l'Iran è governato da estremisti religiosi islamici

2- l'Iran aiuta movimenti islamici estremisti, e ha l'appoggio della Cina

3- la Cina sta cercando di conquistarsi l'Africa

Ora, tutto molto semplificato, d'accordo, ma quante possibilità ci sono che dietro ai conflitti "etnici e religiosi" in Nigeria (così come in Sudan) ci siano in realtà gli interessi di alcune grandi potenze, che sono in disputa per le risorse economiche? Tra Sudan e Sud Sudan c'è un'enorme riserva petrolifera, e la Nigeria è petrolio con un po' di terra sparsa sopra... Per me i movimenti integralisti islamici sono aiutati dalla Cina, mentre il governo cosiddetto laico è sostenuto dagli occidentali. E la guerra quindi non è religiosa, ma economica, e "di importazione".

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2011, 18:00 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Mik, dal sito OSCE:

Sulla Nigeria, sarà, ma io ci vedo sempre il solito conflitto economico "straniero"... E' una mia idea, sia chiaro, ma:

1- l'Iran è governato da estremisti religiosi islamici

2- l'Iran aiuta movimenti islamici estremisti, e ha l'appoggio della Cina

3- la Cina sta cercando di conquistarsi l'Africa

Ora, tutto molto semplificato, d'accordo, ma quante possibilità ci sono che dietro ai conflitti "etnici e religiosi" in Nigeria (così come in Sudan) ci siano in realtà gli interessi di alcune grandi potenze, che sono in disputa per le risorse economiche? Tra Sudan e Sud Sudan c'è un'enorme riserva petrolifera, e la Nigeria è petrolio con un po' di terra sparsa sopra... Per me i movimenti integralisti islamici sono aiutati dalla Cina, mentre il governo cosiddetto laico è sostenuto dagli occidentali. E la guerra quindi non è religiosa, ma economica, e "di importazione".

ma c sei o c fai ?

1)israele è uno stato moderato ?
2)usa & co. finanziano movimenti terroristi
in tutto il mondo,
purchè facciano i loro interessi
ovviamente..
3)se la cina sta cercando di conquistarsi l'africa,
usa e alleati c sono già riusciti
(vedi libia..ecc.)

OSCE Organization for Security and Co-operation in Europe

Despite lack of level playing field in Russian elections, voters took advantage of right to express choice, observers say

MOSCOW, 5 December 2011 – Despite the lack of a level playing field during the Russian State Duma elections, voters took advantage of their right to express their choice, the international observers concluded in a statement issued today.

The observers noted that the preparations for the elections were technically well-administered across a vast territory, but were marked by a convergence of the state and the governing party, limited political competition and a lack of fairness.

Although seven political parties ran, the prior denial of registration to certain parties had narrowed political competition. The contest was also slanted in favour of the ruling party: the election administration lacked independence, most media were partial and state authorities interfered unduly at different levels. The observers also noted that the legal framework had been improved in some respects and televised debates for all parties provided one level platform for contestants.

On election day, voting was well organized overall, but the quality of the process deteriorated considerably during the count, which was characterized by frequent procedural violations and instances of apparent manipulations, including serious indications of ballot box stuffing.

“Yesterday’s elections proved that the Russian people can form the future of this country by expressing their will despite many obstacles. However, changes are needed for the will of the people to be respected. I particularly noticed the interference of the state in all levels of political life, the lack of necessary conditions for a fair competition and no independence of the media. I honour the effort of the Russian people to shape their democratic future in line with our common commitments,” said Petros Efthymiou, the Special Co-ordinator to lead the short-term OSCE observer mission and Head of the OSCE Parliamentary Assembly delegation.

“This result shows that voting can make a real difference in Russia, even when the playing field is slanted in favour of one party. However, any election needs an impartial referee – and until now, it has not had one. This needs to change. Yesterday, Russia showed that it is technically able to organize fair elections – now it is up to the parties to use this opening for real politics and make it a reality,” said Tiny Kox, Head of the delegation of the Council of Europe’s Parliamentary Assembly.

BLA BLA BLA
giudizi politici,
mass media a favore del partito di governo,
opposizione svantaggiata,
MA STA PARLANDO DELL'ITALIA ?
sul resto mi pare di capire che l'OSCE
convalida le elezioni russe..

come sionista sei scarso..

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2011, 19:19 
Mik, tu mi chiedi referenze, le indico, e, poichè non confermano le tue idee, sono baggianate. Perchè l'Osce è inattendibile e Putin invece è attendibile? Per atto di fede, evidentemente. Ribadisco il concetto, mio, lo sottolineo:

1- TUTTI fanno porcherie, dal governo del Paese più piccolo (che infatti è il Vaticano) alle grandi potenze, tutti finanziano chi risponde ai loro comodi e chi credono siano utili ai loro interessi.

2- TUTTI, quindi, hanno colpe da farsi perdonare. Anche l'Italia, tra parentesi, perchè non è raro che dei tecnici italiani vengano rapiti da qualche gruppo "indipendentista" nigeriano. Tecnici che lavorano all'estrazione del petrolio per le nostre ditte, che vengono attaccate da gruppi "nemici" e difese da gruppi "amici".

3- PQM, io mi permetto di giudicare (per quello che può contare, ma vabbè) TUTTI, e nessuno ne esce bene. NESSUNO, sia che si tratti di Washington che si tratti invece di Mosca.

Sperando che i principi di base siano chiari (ma, caspita, è la milionesima volta che lo scrivo), vorrei ancheu, Mik, non io, pensi che ci siano fare un passo in più oltre al mandare a quel paese tutti. Anche perchè il mondo è un tantinello più complicato di quanto la propaganda di regime di Mik vuole far credere. Tu, non io, dimostri di credere che esistano ancora "buoni contro cattivi"...

Vediamo se a parlare di Russia riesco a farmi capire (anzi, a farTI capire). Il governo americano è composto da santi? No. Buh! Cattivi americani! Ok? Ma il governo di Mosca, è composto da santi o è pure lui fatto di delinquenti? Io BUUUH! a Mosca lo dico, tu, Mik, no. E il bello è che mentre mi citi come dei poveri perseguitati i manifestanti americani, condanni come servi del potere quelli che manifestano contro le dittature. Contro le democrazie, bene. Contro le dittature, male. C'è evidentemente qualcosa che non va... Perchè spero tu ti renda conto che il tuo ragionamento è puramente reazionario... Perchè tu giustifichi non solo il regime, ma anche la repressione. E' sbagliato reagire con la forza contro le manifestazioni anti-crisi in America? Si? E allora perchè mai sarebbe giusto reagire con la forza contro le manifestazioni anti-regime da qualche altra parte? Perchè, ovviamente, tu sei reazionario. Solo così tutto torna... Non è foga la tua, ma propaganda scientificamente preparata. Beh, non bisogna essere tanto svegli per credere che la democrazia occidentale sia peggio della dittatura religiosa iraniana o di qualche dittatura militar-personale africana...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/12/2011, 20:17 
I Carri Armati del regime Iraniano a chi sparano?,per caso ad inermi manifestanti o a gruppi bene armati come nel caso Libia?.
Sezione 9,dammi questa risposta!.[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/12/2011, 11:58 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Mik, tu mi chiedi referenze, le indico, e, poichè non confermano le tue idee, sono baggianate. Perchè l'Osce è inattendibile e Putin invece è attendibile? Per atto di fede, evidentemente. Ribadisco il concetto, mio, lo sottolineo:

veramente..
per quello che ho letto
l'OSCE ha avallato le elezioni russe,
denunciando favoritismi, mass media orientati,
critiche che potrebbero essere girate
a una decina di paesi poccidentali,
noi in primis..

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2011, 12:22 
Comunque è ridicolo, stiamo qui a parlare di brogli russi, quando in Italia un candidato o più candidati sono stati eletti con l'appoggio di liste con firme false al seguito, o altre palesi irregolarità... per non parlare di governatori che si ricandidano all'infinito e si fanno le leggi ad personam per potere essere rieletti.
O di una legge elettorale incostituzionale che non permette nemmeno più ai cittadini di scegliere il proprio rappresentante in parlamento.
Tutto questo è ridicolo.

Ho letto solo questa pagina... quindi immagino che anche qui sia rimbalzato l'auto attentato siriano... è bello vedere che il complottismo è cosa buona e giusta e soprattutto indubbia quando fa comodo.

Ultima modifica di iLGambero il 28/12/2011, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/12/2011, 12:37 
scusa sezione9, ma dal tuo punto di vista eventuali (probabili) brogli sono altrettanto gravi rispetto alle pesanti (probabili) ingerenze straniere nella politica interna russa?
E' questo che vorrei capire.
O i brogli russi sono male e le ingerenze straniere sono bene (o un male minore)?

Perchè se cade Putin, ci metteranno su un qualche milionario benefattore russo salvatore del popolo e della libertà e garante degli accordi sottobanco... film già visto centinaia di volte, anche nella stessa ex-urss.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1879 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 126  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]