24/12/2011, 12:09
sezione 9 ha scritto:
Veramente, è stato il regime a dire la parolina magica (Al Qaeda), che significa "occidentali, se cadiamo arrivano i terroristi". Che naturalmente è un discorso che ho sentito fare anche qui...
24/12/2011, 17:10
24/12/2011, 19:53
sezione 9 ha scritto:
Mik, nel caso tu non l'abbia capito, devi smetterla di dare del sionista con palese intento offensivo. Ultimo avvertimento. Poi partono i Mik-fascista, cosa ben giustificata oltretutto dalle tue parole che perdurano da mesi, ormai. Sionista... Povero derelitto culturale di una fraseologia fascista... Sai vero che la gente che hanno arrestato pochi giorni fa (quelli di Militia) bollavano mezzo mondo con la parolina magica "sionista"? Evidentemente, ti trovi bene in compagnia di gente simile...
Comunque, dato che sono MOLTO paziente e preferisco sempre lo scontro di idee a quello verbale (al contrario di te, che alle critiche rispondi non con idee, che evidentemente non hai se qualcuno non te le suggerisce, ma con le offese, vecchie oltretutto), vorrei farti notare un particolare. Tu, proprio tu, sei quello che parla di complotto. Che uno disposto a vedere il diavolo dappertutto non ammetta la possibilità che un regime in difficoltà si metta a lanciare bombe, beh, è semplicemente ridicolo. Come ogni propaganda, naturalmente, e tu sei esperto nel parteggiare per regimi immondi. Cosa che perfino Gambero ha provato a farti correggere (quindi, non sono l'unico a sperare nel non credere che tu sia un servo del potere dittatoriale, speranza che resiste anche se cala ogni volta che scrivi). Mah. Il mondo è bello perchè è vario.
Intanto a Mosca erano oltre 100mila. Cacciati l'ex ministro delle finanze di Putin, e non pervenuto Gorbaciov (che dice di vergognarsi di aver appoggiato all'inizio Putin: come dire, non ne azzecca una che sia una...). Chissà se anche questa volta i russi seguiranno la solita tabella di marcia (inverno caldo, rivoluzione tra fine inverno e inizio primavera, estate relativamente calma, botto finale)... Sempre che al burattino Putin non venga consigliato di cedere. In queste situazioni, mi sa, o spazzi via (tipo Cina 1989) o concedi riforme. Se continuano a restare arroccati dietro la teoria del complotto (vero o finto che sia) continueranno a perdere credibilità...
24/12/2011, 20:02
25/12/2011, 11:17
sezione 9 ha scritto:
Voti rilevati allo scrutinio che improvvisamente cambiano a favore di Russia Unita alla proclamazione ufficiale, pendolari del voto che battono più seggi, osservatori di alcuni partiti sistematicamente esclusi dai seggi. Non so, dimmi tu. E sia, chiaro, cito non solo fonti di parte, ma anche organizzazioni e osservatori internazionali (OSCE e inviati europei). Gli unici osservatori che hanno detto che tutto è andato secondo le regole sono stati quelli della CSI, Comunità di Stati Indipendenti. Che saranno pure indipendenti dal resto del mondo ma non da Mosca.
Sai meglio di me che per ogni evento ci sono almeno due versioni diverse. Tu sostieni SEMPRE E INCONDIZIONATAMENTE una parte, quella dei dittatori. Che adesso mi si voglia venire a dire (come certamente farai) che gli osservatori che hanno denunciato brogli non sono indipendenti, è francamente ridicolo, perchè stiamo parlando di uno Stato, la Russia, che non è nè democratico nè trasparente. Di questo dovremmo parlare, e le prove devi portarle anche tu: Putin è migliore di "noi"? Garantisce maggiore libertà? Per te va tutto bene, purchè si lasci in pace l'uomo forte al governo. E, francamente, è vergognoso vedere come nel 2000 ci siano ancora persone che sono incapaci di avere quel briciolo di dignità personale che permetta loro di indignarsi per la mancanza di democrazia...
25/12/2011, 11:31
26/12/2011, 09:11
26/12/2011, 17:39
27/12/2011, 12:29
27/12/2011, 18:00
sezione 9 ha scritto:
Mik, dal sito OSCE:
http://www.osce.org/odihr/elections/85753
Sulla Nigeria, sarà, ma io ci vedo sempre il solito conflitto economico "straniero"... E' una mia idea, sia chiaro, ma:
1- l'Iran è governato da estremisti religiosi islamici
2- l'Iran aiuta movimenti islamici estremisti, e ha l'appoggio della Cina
3- la Cina sta cercando di conquistarsi l'Africa
Ora, tutto molto semplificato, d'accordo, ma quante possibilità ci sono che dietro ai conflitti "etnici e religiosi" in Nigeria (così come in Sudan) ci siano in realtà gli interessi di alcune grandi potenze, che sono in disputa per le risorse economiche? Tra Sudan e Sud Sudan c'è un'enorme riserva petrolifera, e la Nigeria è petrolio con un po' di terra sparsa sopra... Per me i movimenti integralisti islamici sono aiutati dalla Cina, mentre il governo cosiddetto laico è sostenuto dagli occidentali. E la guerra quindi non è religiosa, ma economica, e "di importazione".
27/12/2011, 19:19
27/12/2011, 20:17
28/12/2011, 11:58
sezione 9 ha scritto:
Mik, tu mi chiedi referenze, le indico, e, poichè non confermano le tue idee, sono baggianate. Perchè l'Osce è inattendibile e Putin invece è attendibile? Per atto di fede, evidentemente. Ribadisco il concetto, mio, lo sottolineo:
28/12/2011, 12:22
28/12/2011, 12:37