Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 16/12/2019, 14:11 
Le banche sono state prima gambizzate con l'elimina-Zione del segreto bancario, la scusa erano i "depositi neri", poi sono state prese di mira dalla specula-Zione borsistica, ed infine, dopo essere state trasformate in finanziarie truffaldine, sono state finite a colpi di tagli del personale, tutto ciò per colpire i risparmi dei conservatori, farle chiudere e mandare il bottino alla banca mondiale comandata da Zion. Bravi compagni di Baal e soci pungiuti.

Ma che diavolo pensate di ottenere, la canna gratis? Dem-enti senza spina dorsale.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 17/12/2019, 16:35 
l'infiltrato/ostaggio del pd ancora a
perorare la causa..

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 00391.html

Beppe Grillo arriva a Roma per arginare la fuga dal Movimento
Il co-fondatore del Movimento nella Capitale per partecipare alle assemblee dei senatori e dei deputati e cercare di calmare le tensioni

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/12/2019, 13:52 
ma di cosa stiamo parlando?!?!?

è tutta una presa per il kulo..

https://www.corriere.it/economia/tasse/ ... ardi.shtml

L’intervento per sterilizzare l’aumento dell’Iva (imposta sul valore aggiunto) è stato fin da subito un cardine della legge di Bilancio. Anche perché indicato come ragion d’essere del governo Conte 2, dopo la rottura estiva dell’alleanza tra la Lega di Salvini e il M5S. La manovra azzera dunque le «clausole di salvaguardia» per il 2020 per un valore pari a 23 miliardi di euro, cioè a dire l’importo necessario a impedire che dal prossimo primo di gennaio scattino gli aumenti dell’Iva e delle accise già decisi per legge. L’operazione però si limita al solo 2020. Il governo anche nei prossimi anni si troverà a fronteggiare con la manovra autunnale la necessità di evitare gli aumenti di iva e accise. L’opzione di azzerare le clausole richiederà di trovare risorse pari a 20,1 miliardi nel 2021 e 27,1 miliardi nel 2022. Le cifre, del resto, sono quelle indicate nelle tabelle della relazione tecnica aggiornata del maxiemendamento. La nuova clausola di salvaguardia prevede aumenti Iva per 18,9 miliardi nel 2021 e 25,4 miliardi nell’anno seguente, mentre le accise dovrebbe crescere di 1,2 miliardi nel 2021 e 1,6 miliardi nel 2022. (An.Duc.)

hanno semplicemente messo la sporcizia sotto il tappeto degli anni a venire..
che geni..
e c voleva tanto???

che kaz.zo hanno sterilizzato (a deficit)??

poi c'è il resto..
le accise, vajont, abissinia, adamo ed eva,
caino e abele, ecc.
non dovevano diminuire?

invece aumentano

https://www.corriere.it/economia/tasse/ ... zine.shtml

Carburanti, stangata su diesel e benzine

Proprio per garantire la copertura delle novità sull’imposizione sulle auto aziendali, un emendamento del governo presentato in commissione Bilancio fa ricorso all’aumento delle accise sui carburanti, a partire dal 2021. La manovra 2020 riapre infatti la strada a una stangata su benzina e diesel per effetto di un aumento delle clausole di salvaguardia sulle accise (valore circa 800 milioni per il 2021 e 1,2 miliardi per il 2022). La misura è stata sterilizzata per il 2020, ma non per gli anni successivi. Senza ulteriori interventi di sterilizzazione, quindi, si apre la strada a aulenti di tassazione sui carburanti.

la rivolta dei gilet jaunes è cominciata dal carogasolio..
ma loro replicano..
come i cretini..

conte-monti-cottarelli è da prima repubblica,
= cioè amato-andreotti-de mita,
altro che il nuovo che avanza..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/12/2019, 18:02 
guadagnano un pò di tempo..

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 00883.html

Taglio dei parlamentari: raggiunto il quorum per andare a referendum
Al Senato sono state raccolte le 64 firme necessarie indire un referendum sul taglio dei parlamentari. Ora cosa accadrà? Elezioni anticipate più vicine?

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 18/12/2019, 19:06 
mik.300 ha scritto:
[i]ma di cosa stiamo parlando?!?!?

State parlando di IVA, IMU, TARI, IRPEF, IRAP ecc. ecc. cioè dei ceppi che vi hanno strozzati da decenni e che pagate tutti con gioia per accelerare la fine dell'economia nazionale, naturalmente "fregandovi gli uni gli altri come Zion ha fregato voi" per la gloria dei compagni dell'Interna-zionale.

Salvini non vi può salvare, nemmeno Bossi ci riuscì quando era forse ancora possibile, gli italioti sono pavide pecore del signore pronte a farsi mettere allo spiedo, sono state già ben plasmate da 2000 anni dal sacro pontificato giudaico-romano.

Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2019, 11:15 
ecco la strategia..
x fermare salvini..

http://blog.ilgiornale.it/indini/2019/1 ... epeat=w3tc

“L’interesse pubblico prevalente non c’era, fu un’azione personale”. A parlare non sono i magistrati che vogliono incastrare Matteo Salvini con il caso della Gregoretti, la nave militare con 131 immigrati clandestini a bordo a cui il Viminale vietò lo sbarco per quattro giorni, ma il forcaiolo Luigi Di Maio che, in barba a quando aveva difeso l’ex alleato leghista dall’inchiesta (identica) sull’affaire Diciotti, ha fatto sapere che trascinerà i suoi uomini a votare “contro l’interesse pubblico prevalente” e a favore del processo. È l’ultima giravolta di un movimento che, da quando ha deciso di andare a braccetto con il Partito democratico, ha rispolverato il proprio livore manettaro. Una cattiva attitudine che, quando sedevano al governo col Carroccio, avevano fortunatamente abbandonato, ma che ora si trovano a impugnare nuovamente per rimanere attaccati alla poltrona.

“Il caso Diciotti fu un atto di governo perché l’Unione europea non rispondeva e servì ad avere una reazione, che poi arrivò”, ha spiegato ieri uscendo dagli studi di Porta a Porta. “Quello della Gregoretti, dopo un anno, fu invece un atto di propaganda, perché il meccanismo di redistribuzione era già rodato e i migranti venivano redistribuiti in altri Paesi europei – ha concluso – è questa la differenza enorme tra i due casi, la differenza enorme tra la realtà e la bugia”

rodato??
non me ne sono accorto..

comunque tutto come da copione..

uso politico della magistratura
da parte di certi magistrati..
è talmente evidente..

la rachete, speronatrice e aspirante stragista
invece libera in tv..

La verità è un’altra. A gennaio, quando il Senato si era espresso sulla Diciotti, il Movimento 5 Stelle sedeva al governo con la Lega. Adesso è a tavola con un altro commensale: il Partito democratico. E, quindi, disco verde alle manette. Anche se, come fa notare Giovanni Bianconi sul Corriere della Sera, “sul piano giuridico e giudiziario le due vicende sono quasi perfettamente sovrapponibili”. Non a caso a mordere le calcagna di Salvini sono gli stessi giudici del tribunale dei ministri di Catania (Nicola La Mantia, Paolo Corda e Sandra Levanti) che lo volevano inchiodare per la Diciotti e per un altro caso ancora, quello della nave Sea Watch. L’accusa è sempre la stessa: avere “bloccato la procedura di sbarco dei migranti”, aver cioè difeso i confini del nostro Paese dall’ingresso di irregolari.

sempre loro..
ma non vigeva il principio giuridico
ne bis in idem??

Se per Di Maio, fino a qualche mese fa, la difesa dei confini era tollerata per tenersi stretta la sedia, per lo stesso motivo adesso non la tollera più e se ne va in tivù ad accusare l’ex alleato di non aver rispettato (inesistenti) accordi con Bruxelles che avrebbero provveduto all’immediata redistribuzione degli immigrati a bordo. Fantapolitica. Tanto che il deputato leghista Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno col ministro Salvini, non si fa troppi problemi a definirlo “un piccolo uomo”. E come dargli torno?

fossi in loro mi asterrei.
ma se vogliono perdere altri voti..
facessero diversamente..

sul corriere zero..
vogliono fottere salvini..
ma in silenzio..

cmunque stavo pensando sta cosa..
se condannano salvini
devono condannare anche conte come correo
in quanto responsabile generale della politica di governo..

no??

cioè se vuole il PCDM può bypassare il ministro dell'interno
e decidere autonomamente
e non l'ha fatto,
quindi è parimenti colpevole..

ci hanno pensato i geni grillini, travaglio, ecc??

tra un pò conte chiama di maio al telefono
per spiegare la cosa..

"siente à giggì,
capisc' a mmè,
se salvini finisce nei guai,

finiamo nei guai anche noi, io, tu e tutti gli altri.."

ergo finirà a tarallucci e vino..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... e/5626226/

Erano gli ultimi giorni del governo Conte 1, i rapporti tra Lega e Movimento 5 Stelle erano lì lì per disfarsi del tutto. Sul caso Gregoretti, il premier Conte e il vicepremier Di Maio preferirono restare in silenzio, non commentando il comportamento dell’altro vicepremier.

=conte e di maio hanno avallato salvini

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2019, 14:46 
Salvini dice sempre di volersi far processare qua e là qual'è il problema? A sto giro col cavolo che votiamo l'immunità, vada a processo come dice sempre di voler fare... O si caga addosso?

La Severino esiste ancora come legge o morto silvio l'hanno levata di mezzo?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2019, 15:34 
Perché dovrebbe cagarsi addosso?
Cioè tu pensi veramente che abbia SEQUESTRATO quattro negri su una barca??
Se fosse stato così, perché non sono andati i carabinieri ad arrestarlo, in flagranza di reato allora?

Qua è il solito discorso trito e ritrito: la magistratura (leggi: Mattarella/PD) vuole farlo fuori perché non può permettersi che vada al governo uno che non ama l'Europa attuale come il prossimo suo.
Che poi Salvini sia discutibile, non ti piaccia, è sacrosanto, voterò altro pure io. Ma questi vanno sempre per via giudiziaria quando perdono nelle urne, hanno rotto i ********, è da mani pulite che va avanti sta storia!
Il potere giudiziario e il Quirinale FANNO POLITICA, e voi grilli dovreste prenderne atto, invece di continuare con le solite contumelie tipo "buffone, fatti processare!"
Da chi? Da Palamara? Da Patronaggio?

E dopo che si fa processare da sti corrotti?
Verrà dichiarato non colpevole tra 10 anni, ma nel frattempo gli avranno fatto i processi in tv, avranno distrutto un partito intero e ne avranno favorito un altro, sempre quello, ovvero i vostri alleati.

Non preoccuparti, che se dovesse cadere il governo per colpa di qualche parlamentare 5stelle prenderanno di mira anche voi, ora ne siete immuni perché siete la stampella del PD, visto che Grillo è ricattato per la storia del figlio mandrillo, mica perché siete onesti o speciali!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2019, 16:55 
MaxpoweR ha scritto:
Salvini dice sempre di volersi far processare qua e là qual'è il problema? A sto giro col cavolo che votiamo l'immunità, vada a processo come dice sempre di voler fare... O si caga addosso?

La Severino esiste ancora come legge o morto silvio l'hanno levata di mezzo?

guarda che se va al gabbio salvini
ci va conte e tutto il resto della ciurma..

la responsabilità generale è la sua..
e collegialmente di tutto il consiglio dei ministri..

finirà a tarallucci e vino..
una di queste sere conte chiama giggino
e gli spiega tutto..

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2019, 17:28 
mik.300 ha scritto:
ecco la strategia..
x fermare salvini..

http://blog.ilgiornale.it/indini/2019/1 ... epeat=w3tc

“L’interesse pubblico prevalente non c’era, fu un’azione personale”. A parlare non sono i magistrati che vogliono incastrare Matteo Salvini con il caso della Gregoretti, la nave militare con 131 immigrati clandestini a bordo a cui il Viminale vietò lo sbarco per quattro giorni, ma il forcaiolo Luigi Di Maio che, in barba a quando aveva difeso l’ex alleato leghista dall’inchiesta (identica) sull’affaire Diciotti, ha fatto sapere che trascinerà i suoi uomini a votare “contro l’interesse pubblico prevalente” e a favore del processo. È l’ultima giravolta di un movimento che, da quando ha deciso di andare a braccetto con il Partito democratico, ha rispolverato il proprio livore manettaro. Una cattiva attitudine che, quando sedevano al governo col Carroccio, avevano fortunatamente abbandonato, ma che ora si trovano a impugnare nuovamente per rimanere attaccati alla poltrona.

“Il caso Diciotti fu un atto di governo perché l’Unione europea non rispondeva e servì ad avere una reazione, che poi arrivò”, ha spiegato ieri uscendo dagli studi di Porta a Porta. “Quello della Gregoretti, dopo un anno, fu invece un atto di propaganda, perché il meccanismo di redistribuzione era già rodato e i migranti venivano redistribuiti in altri Paesi europei – ha concluso – è questa la differenza enorme tra i due casi, la differenza enorme tra la realtà e la bugia”

rodato??
non me ne sono accorto..

comunque tutto come da copione..

uso politico della magistratura
da parte di certi magistrati..
è talmente evidente..

la rachete, speronatrice e aspirante stragista
invece libera in tv..

La verità è un’altra. A gennaio, quando il Senato si era espresso sulla Diciotti, il Movimento 5 Stelle sedeva al governo con la Lega. Adesso è a tavola con un altro commensale: il Partito democratico. E, quindi, disco verde alle manette. Anche se, come fa notare Giovanni Bianconi sul Corriere della Sera, “sul piano giuridico e giudiziario le due vicende sono quasi perfettamente sovrapponibili”. Non a caso a mordere le calcagna di Salvini sono gli stessi giudici del tribunale dei ministri di Catania (Nicola La Mantia, Paolo Corda e Sandra Levanti) che lo volevano inchiodare per la Diciotti e per un altro caso ancora, quello della nave Sea Watch. L’accusa è sempre la stessa: avere “bloccato la procedura di sbarco dei migranti”, aver cioè difeso i confini del nostro Paese dall’ingresso di irregolari.

sempre loro..
ma non vigeva il principio giuridico
ne bis in idem??

Se per Di Maio, fino a qualche mese fa, la difesa dei confini era tollerata per tenersi stretta la sedia, per lo stesso motivo adesso non la tollera più e se ne va in tivù ad accusare l’ex alleato di non aver rispettato (inesistenti) accordi con Bruxelles che avrebbero provveduto all’immediata redistribuzione degli immigrati a bordo. Fantapolitica. Tanto che il deputato leghista Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno col ministro Salvini, non si fa troppi problemi a definirlo “un piccolo uomo”. E come dargli torno?

fossi in loro mi asterrei.
ma se vogliono perdere altri voti..
facessero diversamente..

sul corriere zero..
vogliono fottere salvini..
ma in silenzio..

cmunque stavo pensando sta cosa..
se condannano salvini
devono condannare anche conte come correo
in quanto responsabile generale della politica di governo..

no??

cioè se vuole il PCDM può bypassare il ministro dell'interno
e decidere autonomamente
e non l'ha fatto,
quindi è parimenti colpevole..

ci hanno pensato i geni grillini, travaglio, ecc??

tra un pò conte chiama di maio al telefono
per spiegare la cosa..

"siente à giggì,
capisc' a mmè,
se salvini finisce nei guai,

finiamo nei guai anche noi, io, tu e tutti gli altri.."

ergo finirà a tarallucci e vino..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... e/5626226/

Erano gli ultimi giorni del governo Conte 1, i rapporti tra Lega e Movimento 5 Stelle erano lì lì per disfarsi del tutto. Sul caso Gregoretti, il premier Conte e il vicepremier Di Maio preferirono restare in silenzio, non commentando il comportamento dell’altro vicepremier.

=conte e di maio hanno avallato salvini

Dimmi la verità, davvero credi che un tale "politico" si metta nei guai appena diventa ministro dell'Interno gridando "Fuori i negri!" e abbandonando poi il governo poco dopo per stizza, sperando di trionfare alle elezioni venture?
Nemmeno un rivoluzionario down farebbe certe sortite. E' tutto pianificato da fuori.

.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2019, 17:38 
Morley ha scritto:

Dimmi la verità, davvero credi che un tale "politico" si metta nei guai appena diventa ministro dell'Interno gridando "Fuori i negri!" e abbandonando poi il governo poco dopo per stizza, sperando di trionfare alle elezioni venture?
Nemmeno un rivoluzionario down farebbe certe sortite. E' tutto pianificato da fuori.

Si ma lui ci credeva veramente.
Perchè qualcuno deve avergli detto "lecca il culo a yankee e Sion, e loro ti lasceranno fare quello che vorrai".
Invece, nonostante kippah e inchini vari, Trump l'ha scaricato preferendogli Giuseppi, mentre a Bibi non gliene è mai importato nulla. Sono i diasporati che comandano.

Ergo, adesso si ritrova tutto questo consenso da parte di italiani che vedono in lui "l'uomo della provvidenza 2", ma non sa più che farsene: non può uscire dall'euro, non può fare deficit, non può detassare, non può respingere i nigga's... Troverà il modo di scrollarsi il consenso di dosso con qualche puttanata suicida alla Renzi.
L'italia ormai è fallita, kaputt, non c'è più niente da fare.
Ma qualche testa pensante nella Lega c'è, se riuscissero a gestire loro il patatrack sarebbe meglio. Meglio un Bagnai di un Gualtieri, no? Se proprio dobbiamo morire facciamolo con onore... Anche se l'onore non fa parte del DNA italico.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2019, 17:57 
ecco appunto..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... i/5626786/

Incardinata l'autorizzazione a procedere contro Salvini. Tribunale dei ministri di Catania: "Decreto Sicurezza bis non riguarda navi militari". La nota del governo può cambiare la decisione dell'organismo parlamentare. Il Carroccio risponde: "Ci fu interlocuzione tra Viminale, presidenza del Consiglio, ministero degli Affari Esteri e organismi comunitari"

Nel giorno in cui la richiesta di autorizzazione a procedere avanzata dal tribunale dei ministri di Catania contro Matteo Salvini è arrivata in giunta per le Immunità del Senato, una nota ufficiale di Palazzo Chigi chiarisce uno degli aspetti centrali della vicenda e fornisce un’indicazione fondamentale per il voto dell’organismo parlamentare, programmato per il 20 gennaio 2020. La decisione dell’ex titolare del Viminale di non far attraccare per tre giorni la nave con 131 migranti a bordo non fu mai discussa in consiglio dei ministri. “La questione relativa alla vicenda della nave ‘Gregoretti‘ non figura all’ordine del giorno e non è stata oggetto di trattazione nell’ambito delle questioni ‘varie ed eventuali’ nel citato Consiglio dei Ministri (31 luglio 2019, ndr), né in altri successivi”: è quanto si legge nelle tre righe firmate dal Segretario generale di Palazzo Chigi, inviate l’11 ottobre scorso al Tribunale dei ministri di Catania e citate nella richiesta di autorizzazione a procedere per Matteo Salvini. La Lega, per tutta risposta, ha fatto sapere che “per risolvere la vicenda ci furono numerose interlocuzioni tra Viminale, presidenza del Consiglio, ministero degli Affari Esteri e organismi comunitari. Il via libera allo sbarco – è la spiegazione – fu annunciato dal ministro dell’Interno, appena conclusi gli accordi per la redistribuzione degli immigrati in una struttura dei vescovi italiani e in cinque paesi europei. Accordi raggiunti grazie a una intensa attività diplomatica.”

lo scaricabarile del governo è penoso..
il capo del governo è responsabile del governo
sennò che capo è..??
conte era al corrente della vicenda?
punto..
quindi è responsabile..
forse di maio si salva,
lui no..

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2019, 18:23 
TheApologist ha scritto:

Si ma lui ci credeva veramente.
Perchè qualcuno deve avergli detto "lecca il culo a yankee e Sion, e loro ti lasceranno fare quello che vorrai".

Così tonto è? Non sembrava però.
TheApologist ha scritto:
Invece, nonostante kippah e inchini vari, Trump l'ha scaricato preferendogli Giuseppi, mentre a Bibi non gliene è mai importato nulla. Sono i diasporati che comandano.

S. Giuseppe è sempre il preferito dalle mafie, e come dice lo zio Ed: "I sovversevei sono pericolousi..."
TheApologist ha scritto:
Ergo, adesso si ritrova tutto questo consenso da parte di italiani che vedono in lui "l'uomo della provvidenza 2", ma non sa più che farsene: non può uscire dall'euro, non può fare deficit, non può detassare, non può respingere i nigga's... Troverà il modo di scrollarsi il consenso di dosso con qualche puttanata suicida alla Renzi.

Mi sa che fa meglio a scappare a Bananas.
TheApologist ha scritto:
L'italia ormai è fallita, kaputt, non c'è più niente da fare.

Ehi calma, la mia missione finisce il 2022.
TheApologist ha scritto:
Ma qualche testa pensante nella Lega c'è, se riuscissero a gestire loro il patatrack sarebbe meglio. Meglio un Bagnai di un Gualtieri, no? Se proprio dobbiamo morire facciamolo con onore... Anche se l'onore non fa parte del DNA italico.

Io come vedi sono un "troll", e non posso salvarli, non so quello che dico, figurati se so quello che faccio.

.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/12/2019, 20:06 
Avete sentirò conti-maio sulla Gregoretti??

Non sapevano nulla!!
E se c'erano, dormivano..

Ma come??
Lo sapeva tutta l'Italia,
Giornali, TV, ecc
E conte non sapeva..!!

Prevedo "grosso guaio
A china town.."

Se salvini è colpevole
Lo è anche il presidente del consiglio..
Che è responsabile dell'azione del governo
E dei ministri..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/12/2019, 11:05 
art. 95 della cost.
il presidente del consiglio dei ministri dirige la politica generale del governo e ne è responsabile.

di maio forse si salva,
conte no..

fa specie che i giudici di catania
prima di procedere si siano sincerati che
non c fosse nessun consiglio dei ministri al proposito..

manovra politica..
il caso gregoretti e diciotti sono perfettamente sovrapponibili..

sentite i giudici

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... i/5626786/

Sempre a leggere quanto scritto dal tribunale dei ministri di Catania, “a differenza di quanto accaduto per la nave ‘Diciotti’, allorquando si innescò una controversia con Malta in ordine allo Stato obbligato a rilasciare il Pos (porto sicuro, ndr), nel caso Gregoretti è assolutamente pacifico che il coordinamento e la responsabilità primaria dell’intera operazione, seppure avviata in acque Sar maltesi, siano stati assunti dallo Stato italiano su esplicita richiesta di quello maltese”.

capito?
nel secondo caso malta ha imposto il porto sicuro all'italia
e morta lì..

e che siamo diventati una colonia di malta a nostra insaputa??

MANICOMIO..
ma vi sembrano ragionamenti da persone sane di mente??

Lo Stato italiano, secondo i giudici, aveva quindi “l’obbligo di concludere la procedura con il trasferimento dei migranti in un ‘luogo sicuro'”; invece “l’omessa indicazione del ‘place of safety’ (luogo sicuro, ndr) da parte del Dipartimento Immigrazione, dietro precise direttive del ministro degli Interni”, “ha determinato una situazione di costrizione a bordo”, con “limitazione della libertà di movimento dei migranti, integrante l’elemento oggettivo del reato ipotizzato”, il sequestro di persona contestato a Salvini.

malta ordina,
l'italia deve obbedire..
ma che roba è??

oltretutto il salvataggio è iniziato in acque maltesi..

Il 21 settembre scorso la procura della Repubblica di Catania aveva chiesto l’archiviazione per Salvini così come aveva fatto per il caso Diciotti. La motivazione del procuratore capo Carmelo Zuccaro era stata molto chiara, ma non è comunque servita a convincere il tribunale dei ministri ad accoglierla. Nel suo scritto, Zuccaro è partito da un dato di fatto: “La riconducibilità al Ministro dell’Interno Salvini della decisione di trattenere i migranti su nave Gregoretti per il periodo in contestazione, e quantomeno sino al 30 luglio – si legge – può ritenersi accertata al di là di ogni ragionevole dubbio, e ciò in primo luogo sulla base delle stesse pubbliche esternazioni dell’interessato, che possono ritenersi fatto notorio per l’ampio risalto mediatico voluto dallo stesso, che ha rivendicato la paternità di tali scelte riconducendole alla strategia politica nella veste istituzionale di vice Presidente del Consiglio dei Ministri e di Ministro dell’Interno, iscrivendo tale problematica tra i punti principali dell’agenda politica di governo”. Non la pensa così il tribunale dei ministri di Catania, anche in virtù di quanto scritto da Palazzo Chigi, secondo cui della Gregoretti non si è mai parlato in consiglio dei ministri.

capito la manovra??
COMUNQUE i ministri si salvano,
conte no..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 103  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]