Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto:
E non parliamo di regole . Brucia solo che il pdl non sia stato escluso.
No no.... parliamo pure di regole.
Perchè ciò che brucia, semmai, è che ci siano persone obbligate a rispettarle.... le regole.... e altre che invece, quando le violano, possono fare sistematicamente uso di leggi e leggine varie create appositamente per l'occasione.
La legge è uguale per tutti.... sino a prova contraria.
E "loro" stanno - a mio avviso spudoratamente - provando il contrario.
Parlare di regole in questo contesto drogato e' pura ipocrisia.
E lo sai benissimo.
Fosse successo l'opposto stai pur certo che la sinistra Sabato prossimo sarebbe scesa in piazza ugualmente.
Parliamo di regole se vuoi tra noi semplici cittadini che siamo costretti a rispettarle e loro, politici che a turno le interpretano.
Non riduciamo il tutto a una questione di bandiera.
Non parliamo di regole tra schieramenti politici.
Ogni schieramento politico le regole le vìola o le invoca a seconda della convenienza.
La classe politica nel suo insieme e' al di fuori di ogni regola anche di quelle piu' stupide che si e' auto -imposta quasi con l'intento demenziale di violarle sistematicamente.
Prendi ad esempio la legge che regolamenta l'affissione dei manifesti elettorali e che in caso di violazione prevede sanzioni molto severe anche penali. Una regola che si sono dati loro, i partiti nel loro insieme.
Puntualmente violata quella regola e puntualmente condonate tutte le irregolarita' ad ogni consultazione elettorale.
Con il beneplacito di tutti.
Ogni volta il deputato di turno, di opposizione o maggioranza non importa, propone una sanatoria che viene puntualmente votata. Alle ultime elezioni la sanatoria sulla violazione delle regole di affissione e' stata proposta da un leghista.
Quindi parliamo di regole tra noi e loro.
Non parliamo di regole tra pdl e pd o tra altri partiti minori.
Oggi le regole le vìola il pdl in altre circostanze il pd e in altre ancora tutti insieme appassionatamente.
E noi elettori penso alla fine ci adattiamo e per partigianeria ottusa appoggiamo questa o quella tesi.
E in tale contesto posso dirti con tutta franchezza che per interesse di parte di essere favorevole al reintegro delle liste del pdl.
Come per interesse di parte, sono scontenti gli elettori di centrosinistra per questa decisione del tar.
Ma le regole non c'entrano.
E' campanilismo, faziosita' , chiamala un po' come ti pare.
Penso chi abbia davvero a cuore le regole non vada neanche a votare non schierandosi in questa farsa sul rispetto delle regole.