Cita:
mik.300 ha scritto: Cita:
mik.300 ha scritto: Cita:
greenwarrior ha scritto: [quote]
jean ha scritto: Essiì per voi è giustificabile che se un testa di ca**o di regista nell'altro emisfero dice che maometto è brutto ... per ripicca ammazziamo l'ambasciatore dello stato che + ci stà antipatico !!!
Vi sembra un ragionamento accettabile ??
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
Direi proprio di no !!!!!!!!
Sono piuttosto suscettibili e non riescono a scindere un episodio che riguarda un regista di basso livello che per cercare visibilità spara a zero senza prevedere le possibili conseguenze dal vero significato di religione.
Loro in nome di una storia che li ha visti sia vittime che carnefici, si permettono con il nostro aiuto di fare quello che vogliono a casa nostra e senza che da parte nostra ci siano reazioni scomposte anche quando si permettono di dire che Cristo è un cadaverino inchiodato su un pezzo di legno.
Vista l' incompatibilità attuale tra i diversi credo religiosi, mi fermerei e farei un bel reset. Ognuno se ne stia a casa sua e si faccia gli affari propri, senza interferire sulle vite altrui.
mah..
se l'india producesse
(o tollerasse la produzione)
di
un film in cui
giuseppe fa il pappone e la madonna la tro.a,vorrei vedere come la prenderebbe il vaticano..
comunque proprio non ci siamo..
google/youtube si rifiuta di cancellare il video..ma come ?
i video pedofili, antisemiti si..
questo (offensivo) no..
e il reato di offesa alle religioni?
il razzismo ?
vale solo per loro ?
sono veramente schifato..
insultano (o permettono l'insulto)
e poi si scandalizzano pure della reazione..
stato confusionale..
bè
qui non siamo andati tanto lontani..
http://www.corriere.it/esteri/12_settem ... ef8a.shtmlLA DENUNCIA -
L'attrice Cindy Lee Garcia accusa Nakoula Basseley Nakoula di averla ingannata, coinvolgendola in un «odioso» film che lei credeva una pellicola storica sull'Egitto, senza alcuna menzione del profeta Maometto. La donna ha anche detto di aver ricevuto, dopo la diffusione del video, minacce di morte. La denuncia - per frode, calunnia e stress emotivo - è stata presentata a una Corte di Los Angeles.
Secondo Cris Armenta, avvocato dell'attrice,
la donna è - «a sua insaputa» - protagonista di una delle scene più scabrose, quella in cui l'attore che interpreta Maometto sembra praticare con lei sesso orale. DIFFUSIONE - Il film di quattordici minuti è stato rimosso solo in Arabia Saudita, Libia, Egitto, Indonesia e India mentre resta visibile negli Usa e nel resto del mondo.
YouTube sta valutando la richiesta di rimuoverlo. I legali della società compariranno giovedì in tribunale.
a proposito degli arabi fanatici..
http://it.wikipedia.org/wiki/L%27ultima ... _di_CristoL'ultima tentazione di CristoDa Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'ultima tentazione di Cristo
Titolo originale The Last Temptation of Christ
Paese Stati Uniti
Anno 1988
Durata 164 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere storico, drammatico
Regia Martin Scorsese
Soggetto Nikos Kazantzakis
Sceneggiatura Paul Schrader
Fotografia Michael Ballhaus
Montaggio Thelma Schoonmaker
Musiche Peter Gabriel
Scenografia John Beard, Andrew Sanders e Giorgio Desideri
Interpreti e personaggi
L'ultima tentazione di Cristo (The Last Temptation of Christ) è un film del 1988 diretto da Martin Scorsese, tratto dal romanzo del 1960 L'ultima tentazione (The Last Temptation) del greco Nikos Kazantzakis.
Frutto di una lunga gestazione da parte di Scorsese[1] (i
l film doveva iniziare nel 1983 e fu bloccato a 4 giorni dall'inizio delle riprese, con conseguente perdita dei 5 milioni di dollari d'investimento iniziale, sui 12 complessivi[2]) il film - così come il romanzo in precedenza -
è stato accompagnato da innumerevoli critiche e prese di posizione, le stesse che avevano bloccato il progetto iniziale nel 1983: "una valanga di lettere alla direzione deplora il romanzo blasfemo e una campagna di boicotaggio telefonico manda in crisi gli uffici della società"[2].
AccoglienzaSuperata la fase travagliata di realizzazione, il film ha scatenato polemiche e reazioni, culminate nella proiezione alla 45ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia del 1988[5].
In Italia, ma non solo,
si invocò un'azione censoria dalle autorità:
in alcune nazioni come Filippine e Turchia il film non ha finora circolato.lo volevano bloccare già in fase istruttoria..a parte qualche brevissima apparizione
nelle sale cinematografiche..
non mi pare che ce lo ripropongano alla rai o a mediaset..
insomma sparito..
e non c'erano scene di sesso esplicite,
gesù non si ingroppava la maddalena,
ecc.
la blasfemia era tutta filosofica..
faccio notare il rispetto religioso della turchia
che s è opposta alla circolazione dl film..
[/quote]
nn ho capito una cosa mik...ma tu pensi sia normale una reazione del genere per un film che offende qlcs? sia pure essa un Dio?
io nn penso che se bestemmio Allah qlcn debba potermi accoltellare...così a me nn frega nulla se qlcn bestemmia il Signore...nel senso che mi ci metto di certo a fare a sprangate.
così come nn dovrebbe succedere tra ultrà quando gli si insulta la squadra di calcio che è per molti una vera e propria religione.
te lo chiedo perchè nn ho ben capito il tuo pensiero, sicuramente per colpa mia che nn ho letto con la dovuta attenzione, e ti chiedevo delucidazioni...sempre se vuoi eh, ci mancherebbe!