Cita:
shighella ha scritto: Cita:
MaxpoweR ha scritto:
poi parlano di leggi ad personam, Silvio non le può fare e gli altri si? Questa cosa non mi torna...
Mi suona anche il fatto che molti qui si lamentano per il restringimento delle libertà personali e l'inasprirsi dei controlli che invadono le sfera personale e poi si vuol costringere i parlamentari a rinunciare ad un loro sacrosanto diritto sancito da regolamento. Grillo vuole il l'abolizione del voto segreto così poi può bacchettare chi non vota come dice lui, perchè sa benissimo che col voto segreto i grullini potranno votare secondo coscienza e non secondo ordini di setta.
Dai Max, c'è un abisso tra le leggi ad personam di berlusca e le presunte di Grillo, se nn altro per gli interessi in ballo..
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Sempre dei quello si tratta. A te piacerebbe se cambiassero una legge SOLO PER TE per poterti fregare come si deve? Non mi sembra nè legale nè costituzionale nè eticamente corretto, sopratutto da chi per anni ha sbandierato i bandieroni della legalità ed il mantra che la legge va applicata. Beh se la legge va applicata purtroppo per loro nessuna legge al mondo può avere effetti retroattivi ad esempio, ed un altro esempio è il non cambiare le regole per fregare qualcuno di specifico.
O sono la banda degli onesti o se fanno ciò che vogliono fare sono sullo stesso piano di SIlvio, se non ancora peggio.
Cita:
rmnd ha scritto:
ma la cosa ridicola è ascoltare i suoi adepti ripetere che Grillo non è candidato perchè condannato (per omicidio plurimo causato dalla sua spacconeria, e ora pure una condanna per diffamazione), o perchè (ma questo non lo dicono), lui arcinemico degli evasori fiscali e dei condoni fiscali, per due volte utilizzò il condono fiscale per regolarizzare la posizione di una azienda nella quale era socio.
Ma chissenefrega se il Grullo è dentro o fuori il parlamento. Chissenefrega se il Grullo parla. Ma la loro logica debole fa a pugni con la realtà. Secondo i loro metri di giudizio un condannato non dovrebbe far politica. Grullo che fa? Politica, poichè ogni decisione dei grullini in parlamento viene presa solo e soltanto con l'avvallo del Grullo "delinquente" (per usare i suoi stessi epiteti) . Quindi Grullo è in parlamento eccome, e i suoi escamotage di facciata sono ridicoli. Ma vallo a spiegare a quegli invasati dei suoi adoratori.
Abbiamo un condannato delinquente omicida (queste sono le parole che lo stesso grullo riserverebbe per un suo avversario) proprietario di un partito, di un simbolo, e di una sua delegazione di 160 nullità in parlamento che comanda a distanza.
Poi vengono a parlarci di Berlusconi, con che faccia?
Ma per questo, anzi soprattutto per questo io ritengo il movimento una pagliacciata una sorta di setta in stile testimoni di geova o scientology. Se grillo è una delinquente perchè va bene al movimento pur avendo ucciso, condonato, insultato e lo hanno di fatto portato in parlamento pur non potendo FARE POLITICA secondo le loro stesse NON REGOLE?
Mistero ^_^ Ce lo faremo spigare da Adam Kadmon