18/05/2017, 22:52
18/05/2017, 23:14
sottovento ha scritto:gippo ha scritto:Per me Trump è come Putin, Erdogan ... antichi feudatari che difendono e alimentano innanzitutto i propri interessi ma alla fine sono solo burattini sulla scacchiera del potere.
Anche qui concordo.
19/05/2017, 01:20
19/05/2017, 02:21
sottovento ha scritto:Non sarò un grosso esperto di Putin ma ci sono alcune analogie con Erdoan. Erdoan dicono che abbia vinto grazie a brogli, di Putin si disse lo stesso tanto è che alla sua elezione vi furono rivolte, https://it.wikipedia.org/wiki/Proteste_ ... _2011-2013
Erdoan reprime chi manifesta contro di lui, Putin fa lo stesso. Erdoan controlla e mette veti ad internet, Putin fa lo stesso. http://espresso.repubblica.it/internazi ... a-1.233090
Poi è chiaro che Erdoan non è minimamente paragonabile a Putin. Putin è uno statista, uno stratega, uno che non tira troppo la corda ma che al tempo stesso proprio perché ha una mente sopraffina raggiunge sempre i propri obiettivi. Lo ammiro per questo ma non lo condivido e io sono uno che stranamente spesso ammira più le persone che non condivide perché le trovo più interessanti.
19/05/2017, 03:19
19/05/2017, 14:10
Thethirdeye ha scritto:Ascolta tutto il discorso sino in fondo, se puoi...
Poi ne riparliamo.... ok?
19/05/2017, 14:22
Thethirdeye ha scritto:
"Ciò che sta accadendo in America in questi giorni ha dell'incredibile. Se domani in Italia i vertici
dei servizi segreti accusassero il Primo Ministro e il Presidente della Repubblica si griderebbe
subito al golpe, invece i giornali di tutto il mondo trattano la questione come se niente fosse".
19/05/2017, 15:43
sottovento ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Ascolta tutto il discorso sino in fondo, se puoi...
Io ci vedo solo molta invidia da parte di uno come Putin che se avesse avuto le stesse possibilità avrebbe fatto le stesse identiche cose e che in minima parte ha fatto in Ucraina e che cerca di attuare come mire espansionistiche anche in altre aree (vedasi Libia, vedasi Siria, vedasi la stessa Europa con il sostegno a Marine Le Pen, vedasi gli stessi Usa col Russiagate). Lo ripeto, ammiro Putin come stratega e statista, credo che sia forse l'unico al mondo con tali doti, ma in fin dei conti non è diverso da tutti gli altri, è solo in delle condizioni diverse di agire.
19/05/2017, 16:04
Thethirdeye ha scritto:Io vedo solo uno statista che ha molto "buon senso comune".
Tutti gli altri, sono spinti da interessi personali.
Thethirdeye ha scritto:In fin dei conti, quello che ho appena detto, è corroborato dai FATTI....
19/05/2017, 16:05
sottovento ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Ascolta tutto il discorso sino in fondo, se puoi...
Io ci vedo solo molta invidia da parte di uno come Putin che se avesse avuto le stesse possibilità avrebbe fatto le stesse identiche cose e che in minima parte ha fatto in Ucraina e che cerca di attuare come mire espansionistiche anche in altre aree (vedasi Libia, vedasi Siria, vedasi la stessa Europa con il sostegno a Marine Le Pen, vedasi gli stessi Usa col Russiagate). Lo ripeto, ammiro Putin come stratega e statista, credo che sia forse l'unico al mondo con tali doti, ma in fin dei conti non è diverso da tutti gli altri, è solo in delle condizioni diverse di agire.
19/05/2017, 20:55
19/05/2017, 22:39
lox1 ha scritto:Il comunismo non esiste più da un pezzo.Le guerre volute dagli Usa,si invece.La dittature Usa è infinitamente peggiore delle altre in quanto creano un problema,lo rendono insolubile e via con le bombe.Tutto questo avvalorato da noi europei,con i leader inglesi a fare i portaborse e i turchi(democratici,anche oggi arrestati 4 membri di giornali di opposizione),alleati di ferro.
19/05/2017, 23:04
19/05/2017, 23:39
20/05/2017, 01:07
sottovento ha scritto:Non voglio fare il solito filo-americano ma una cosa la vorrei dire. Se in paesi come l'Iraq e la Libya fossero stati un po più intelligenti
avrebbero ringraziato di avergli tolto di mezzo Saddam e Gheddafi e come in Tunisia una volta cacciato il dittatore avrebbero costituito
una seria democrazia.