Eh non li voleva perchè fanno piangere...
giorno 191.2 –
Perchè Grillo non li voleva in tv?Di billygions ¶
Lo sanno pure i sassi, ieri la Senatrice Taverna, la stornellaia, è andata “alla tele”.
Otto e mezzo, con ospite Damilano. Stamattina ho visto la replica e mi pare abbia fatto una figura barbina, Ma, mentre sulla pagina facebook quasi si tace, a conferma di ciò, sulla sua pagina personale è tutto un fiorire di “brava”, “li hai distrutti” e così via. Ed un caro amico del merdone, da una prospettiva più distante (in altura

) mi fa notare che anche sul sacro blogghe i toni sono trionfali. Allora ho preso una cantonata? Non credo, ma nel dubbio mi sono rivisto la puntata.
http://www.la7.tv/richplayer/index.html ... d=50362958(così potet vederla anche voi)
Sulle parole di fuoco contro la Boldrini, Taverna risponde
“non è stato un attacco, ma una constatazione che alla Camera la presidente non è stata imparziale.
Su che cosa?
C’è stato un richiamo perchè i ragazzi (tenera…) dicono ci sia stata una diversa gestione dell’ Aula. [ovvero, non so nulla, ma devo difenderli, e sminuire gli insulti di Grillo...]
Nello specifico? Silenzio……
Poi la classica difesa (excusatio non petita),
I toni sono quelli di Grillo, lo sappiamo, ma è un megafono altisonante… [pare che Ghedini le abbia proposto un impiego passata l'attività parlamentare... Grillo può insultare, perchè lo conosciamo...]
Ma parlando di cose più tangibili, si tocca l’argomento porcellum e dietro front di Grillo. Anche in questo caso il mirrorclimbing con classici da blogghe la fa da padrone.
(vogliamo andare al voto con il porcellum perchè ) temiamo che l’attuale maggioranza voglia peggiorarlo.
Come?
Con il superporcellum [marchio registrato dal blogghe...]
Ovvero?
Facendo una legge contro il m5s [e qui siamo nel mondo delle ipotesi, al confine con la paranoia] Già c’è stato il tentativo Finocchiaro [E altri, ovvero Zanda, Latorre, Casson e Pegorer, atto S260] di modifica della legge elettorale [no, di attuazione piena dell'articolo 49 della Costituzione che difendi...] Quella di Grillo è una provocazione giusta [come dicevano i leghisti quando i loro parlavano di fucili, ed anche allìepoca ci si incazzava....]. La nuova legge sarà discussa in rete [quindi dai già per scontato che il metodo giusto è quello che fate finta di proporre, ma non applicate nemmeno al vostro interno] e votata col referendum [sempre questa cavolo di Costituzione... dedica alle formazioni delle leggi un intera sezione, articoli dal 70 all'82. NO, non si fanno così le leggi]
Ma Damilano non ci sta, ed allora chiede se la Senatrice, dato che in programma c’è scritto che i rappresentanti pubblici devono sostenere esame di Costituzione, conosce l’articolo sulla libertà di Stampa (dai, è facile…). La risposta è francamente agghiacciante. Intanto sdrammatizza (almeno ci tenta)
Mi sta facendo un esame?
Beh, siete voi che lo volete fare, Grillo dice che chi no la conosce non dovrebbe nemmeno votare…
Non sono una costituzionalista [no, ma un Parlamentare.... cavolo, è uno di quelli più noti, lo so anche senza aprire la Carta...] E comunque quella di Grillo è una provocazione [again.... comunque che si chieda l'esame, fa notare anche Damilano, era nel Programma... Comunque è il 21]
La discussione va avanti, nonostante tutto il mio è solo un sunto. Ad un certo punto accade che si parla degli aperturisti e dello stornello… La Senatrice si onora di far parte di un movimento che ascolta le opinioni in dissenso [Ehhhh????] e che le decisioni si prendono a maggioranza.
Quindi avete votato sulla chiusura ad ogni apertura…
No, ma in Campagna elettorale…[appunto...]
Ma in politica le strategie sono variabili a seconda del contesto
Noi non siamo fatti così… [capito, opposizione ad oltranza perchè più funzionale e meno impegnativa]
Poi la pistolinata che secondo lei il Gruppo è compatto (chiedere agli epurati ed agli epurandi…. aperturisti o meno]
E la perla
Nell’assemblea per la scelta dei capigruppo avete votato in maniera palese?
Io si, ho scritto il mio nome sulla scheda [Quindi no, a meno che non lo si palesasse...]
Ma è vero che c’è stata, come dicono, un po’ di tensione (pare che Crimi abbia lasciato l’ assise perchè si sono scornati per ore sul metodo di voto, poi segreto)
Non lo chieda a me, io non c’erò [Quindi sei antrata solo per votarti? O carchi di svicolare, maldestramente, la domanda? Sinceramente, non ho visto lo streaming, e nemmeno credo ci fosse...]
Non si può evitare di chiedere un commento sulla (ri)nascita di Forza Italia, ma si può evitare di rispondere nel merito. Infatti la Senatrice preferisce far notare che ciò che l’ha colpita è il silenzio di Napoliteno, che però la Boldrini l’ha difesa…
E passiamo oltre. Sulla Legge di Stabilità?
non mi occupo di queste problematiche
Ma se la eleggessero capogruppo?
Chiederò consigli a chi si occupa della cosa
[ovvero l'ennesima tabula rasa]
Siamo quasi alla fina, la domanda è necessaria (dopo che Pagliaro ha dimostrato, da analisi di giornalisti di economia, che i calcoli di Grillo sono campati in aria…) Se volete rinegoziare il debito, però dovrete fare i conti con i piccoli detentori (quelli che hanno da parte qualcosina in Bot). Come fate?
Se non si rinegozia no riparte l’economia
Si, ma ti ho chiesto COME
Se si chiede bisogna dare indietro qualcosa
Appunto… COSA?????
Un assistente di studio particolarmente mosso a compassione fa notare che la trasmissione è finita… Per fortuna pensa la Senatrice, ma lo nasconde dietro un espressione estatica di chi vive il sogno di una vota (negli occhi quando parla di Grillo e Casaleggio la stessa luce della Biancofiore a parlare di Berlusconi, per rendere l’idea).
Ma dicono che abbia vinto. Anche Pirro….
Nicola, dalla pagina facebook della poetessa, a titolo d’esempio
Sei stata FANTASTICA in tv Paola!! BRAVISSIMA!! non ci mollate mai! mai! e TUTTI A CASA!!!
Convinto tu….