02/04/2017, 14:47
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:greenwarrior ha scritto:sottovento ha scritto:Ti dirò la verità, io spero di continuare a vedere il Salvini che conosco: agguerrito, antieuropeista, italianista, e con idee chiare sull'immigrazione e spero ancora che possa esserci un'alleanza fra Lega e 5 Stelle perché in fin dei conti hanno diverse idee in comune a cominciare dall'uscita dall'euro. Per tali motivi e anche per la storia leghista spero davvero che Salvini non si faccia trasportare da alleanze che rovinerebbero la Lega rendendola non diversa dagli altri partiti. Di una cosa però credo che siamo d'accordo: la Lega da sola non va da nessuna parte per cui qualche alleanza dovrà farla.
Viste le ultime scelte dei 5 stelle sull immigrazione, rom e uscita dall'Europa, io me la giocherei da solo. La gente non è completamente stupida e a lungo andare la coerenza paga.
Concordo, sarebbe una dimostrazione di buonsenso e di rispetto dei valori locali, oltre che una mossa intelligente e mirata.
Se solo "analizzasse" la composizione di coloro che sono andati a Monza dal Papa, riscontrerebbe che su 1 milione di presenti, la percentuale di "indigeni" lombardi era(vamo) mica pochi.
Il "DILUIRSI" con m5s, oggi, magari qualche cadrega la prendi, ma alle votazioni successive, vai nel dimenticatoio, come quelli del nano.
In questo caso mi fate dire che non vi interessa la svolta della politica Italiana ma vi bastano le poltrone!.![]()
Vi assicuro che non risolverete niente,l'identità in fin dei conti è stare bene fra di voi e verso gli altri, non vi rendete conto che da soli non andate da nessuna parte ma solo verso l'ennesima repubblica delle banane,in quando in questo caso dovete per forza allearvi con i soliti personaggi della vecchia politica e quelli non vogliono uno stravolgimento dell'attuale Status-Quo.![]()
Per dirne un'altra:il problema non è essere in Europa, è l'euro il problema e le leggi che lo seguono,se noi riusciamo a sistemare queste due cose avremmo anche dei vantaggi restare uniti.
Non ci interessa la svolta politica italiana, vorremmo che NON ci riguardasse per niente, roba da politica estera.![]()
![]()
E da noi, niente poltrone, solo cadreghe, per 2 mandati.
02/04/2017, 14:53
bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:greenwarrior ha scritto:sottovento ha scritto:Ti dirò la verità, io spero di continuare a vedere il Salvini che conosco: agguerrito, antieuropeista, italianista, e con idee chiare sull'immigrazione e spero ancora che possa esserci un'alleanza fra Lega e 5 Stelle perché in fin dei conti hanno diverse idee in comune a cominciare dall'uscita dall'euro. Per tali motivi e anche per la storia leghista spero davvero che Salvini non si faccia trasportare da alleanze che rovinerebbero la Lega rendendola non diversa dagli altri partiti. Di una cosa però credo che siamo d'accordo: la Lega da sola non va da nessuna parte per cui qualche alleanza dovrà farla.
Viste le ultime scelte dei 5 stelle sull immigrazione, rom e uscita dall'Europa, io me la giocherei da solo. La gente non è completamente stupida e a lungo andare la coerenza paga.
Concordo, sarebbe una dimostrazione di buonsenso e di rispetto dei valori locali, oltre che una mossa intelligente e mirata.
Se solo "analizzasse" la composizione di coloro che sono andati a Monza dal Papa, riscontrerebbe che su 1 milione di presenti, la percentuale di "indigeni" lombardi era(vamo) mica pochi.
Il "DILUIRSI" con m5s, oggi, magari qualche cadrega la prendi, ma alle votazioni successive, vai nel dimenticatoio, come quelli del nano.
In questo caso mi fate dire che non vi interessa la svolta della politica Italiana ma vi bastano le poltrone!.![]()
Vi assicuro che non risolverete niente,l'identità in fin dei conti è stare bene fra di voi e verso gli altri, non vi rendete conto che da soli non andate da nessuna parte ma solo verso l'ennesima repubblica delle banane,in quando in questo caso dovete per forza allearvi con i soliti personaggi della vecchia politica e quelli non vogliono uno stravolgimento dell'attuale Status-Quo.![]()
Per dirne un'altra:il problema non è essere in Europa, è l'euro il problema e le leggi che lo seguono,se noi riusciamo a sistemare queste due cose avremmo anche dei vantaggi restare uniti.
Non ci interessa la svolta politica italiana, vorremmo che NON ci riguardasse per niente, roba da politica estera.![]()
![]()
Vi considerate già fuori dall'Italia?...ah...ah,bene auguri,per questo la Sicilia ci ha provato da un secolo e fin'ora non abbiamo ancora risolto niente,però se finisse l'ultima speranza di una vita migliore con i 5 stelle,i partiti separatisti Siciliani credo che prenderebbero piede.
02/04/2017, 14:58
bleffort ha scritto:però se finisse l'ultima speranza di una vita migliore con i 5 stelle,i partiti separatisti Siciliani credo che prenderebbero piede.
02/04/2017, 15:30
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:greenwarrior ha scritto:sottovento ha scritto:Ti dirò la verità, io spero di continuare a vedere il Salvini che conosco: agguerrito, antieuropeista, italianista, e con idee chiare sull'immigrazione e spero ancora che possa esserci un'alleanza fra Lega e 5 Stelle perché in fin dei conti hanno diverse idee in comune a cominciare dall'uscita dall'euro. Per tali motivi e anche per la storia leghista spero davvero che Salvini non si faccia trasportare da alleanze che rovinerebbero la Lega rendendola non diversa dagli altri partiti. Di una cosa però credo che siamo d'accordo: la Lega da sola non va da nessuna parte per cui qualche alleanza dovrà farla.
![]()
Vi considerate già fuori dall'Italia?...ah...ah,bene auguri,per questo la Sicilia ci ha provato da un secolo e fin'ora non abbiamo ancora risolto niente,però se finisse l'ultima speranza di una vita migliore con i 5 stelle,i partiti separatisti Siciliani credo che prenderebbero piede.
Per noi una decina di candele le accendo senza dubbio.
Per voi andrei qui alla fabbrica di candele, col camion ogni settimana.![]()
![]()
![]()
Comunque VAR PUSSE' UN ANDA' CHE CENT ANDEMM!!!
Per certe cose siamo un pochino "montanari", quando ci muoviamo...
02/04/2017, 15:36
02/04/2017, 15:44
ORSOGRIGIO ha scritto:Io per voi come voto di promessa sarei disposto a diventare Monaco.
Errore di grafia, oppure è una minaccia una maledizione?????
02/04/2017, 15:46
bleffort ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Io per voi come voto di promessa sarei disposto a diventare Monaco.
Errore di grafia, oppure è una minaccia una maledizione?????
Ah..Ah...paura eh! ,[:246] la Merkel ci ha già rovinato abbastanza tranquillizzati,diciamo eremita.
02/04/2017, 20:53
Fdi e Lega insieme? L'ipotesi lista unica tenta Meloni e Salvini
Fondere i partiti alle Politiche può garantire a entrambi più eletti
"L'idea dei due leader è di eliminare i simboli di Fdi e Lega Nord per la competizione elettorale puntando tutto sull'effetto Meloni al Sud e su quello Salvini al Nord"
Quanto a Berlusconi e la Merkel
Salvini rincara la dose, commentando la partecipazione di Silvio Berlusconi al congresso del Ppe a Malta: «Merkel in questo momento per l'Italia rappresenta disoccupazione e immigrazione fuori controllo, quindi qualcuno dovrà scegliere con i tempi che riterrà opportuno se il futuro passa dalla Lega, dai popoli, dagli italiani, opporre dalla Merkel, dalla Bce, da Strasburgo». Una sintonia che presto potrebbe trovare una sintesi nel partito unico della Destra.
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 81565.html
Berlusconi vuole il proporzionale: primo turno con la Lega, poi eventuali larghe intese col Pd
https://www.forexinfo.it/Berlusconi-pro ... -intese-Pd
02/04/2017, 21:07
02/04/2017, 22:37
03/04/2017, 10:58
sottovento ha scritto:Non so come andrà a finire questa storia delle alleanze ma almeno per quanto mi riguarda non voterò questa gente avendolo già fatto in passato e rimanendone deluso. Quindi si alleassero con chi gli pare, per me cambia poco le cose. Io voglio dare il mio voto a chi può davvero cambiare questo paese o che almeno ci mette la volontà e l'entusiasmo, sono stufo delle solite facce, dei soliti inciuci e delle solite promesse tipo quelle di Berlusconi che parla di togliere la tassa sulla prima auto, di portare le pensioni a 1000 euro al mese più il dentista gratis per gli over 65 quando non sappiamo nemmeno dove trovare i soldi per accontentare la Ue. Salvini avrà anche delle idee ammirevoli ma se pensa di vincere alleandosi con un personaggio del genere non credo che andrà lontano.
Poi staremo a vedere cosa realmente faranno nel centrodestra tuttavia per com'è la legge elettorale vuoi o non vuoi si dovranno fare "larghe intese" per governare eccetto che si prendano tanti di quei voti per poter correre da soli.
03/04/2017, 14:50
ORSOGRIGIO ha scritto:Cioè come al solito, lui fa i generoso con i soldi degli altri, che siamo noi, grazie a degli "i...lli "che lo voteranno di nuovo. E poi tutti in coro a dare la colpa alla Ue, agli altri, agli ufo, ai cinesi........
03/04/2017, 22:39
Matteo Salvini: "Libererò l'Italia dall'Europa
http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... o-sud.html
03/04/2017, 23:46
sottovento ha scritto:Matteo Salvini: "Libererò l'Italia dall'Europa
04/04/2017, 12:01
MaxpoweR ha scritto:sottovento ha scritto:Matteo Salvini: "Libererò l'Italia dall'Europa
Cominci a liberare il simbolo del suo partito e quindi il partito stesso dal controllo di terzi; poi riacquisterà credibilità.