greenwarrior ha scritto:
sottovento ha scritto:
Ti dirò la verità, io spero di continuare a vedere il Salvini che conosco: agguerrito, antieuropeista, italianista, e con idee chiare sull'immigrazione e spero ancora che possa esserci un'alleanza fra Lega e 5 Stelle perché in fin dei conti hanno diverse idee in comune a cominciare dall'uscita dall'euro. Per tali motivi e anche per la storia leghista spero davvero che Salvini non si faccia trasportare da alleanze che rovinerebbero la Lega rendendola non diversa dagli altri partiti. Di una cosa però credo che siamo d'accordo: la Lega da sola non va da nessuna parte per cui qualche alleanza dovrà farla.
Viste le ultime scelte dei 5 stelle sull immigrazione, rom e uscita dall'Europa, io me la giocherei da solo. La gente non è completamente stupida e a lungo andare la coerenza paga.
Concordo, sarebbe una dimostrazione di buonsenso e di rispetto dei valori locali, oltre che una mossa intelligente e mirata.
Se solo "analizzasse" la composizione di coloro che sono andati a Monza dal Papa, riscontrerebbe che su 1 milione di presenti, la percentuale di "indigeni" lombardi era(vamo) mica pochi.
Il "DILUIRSI" con m5s, oggi, magari qualche cadrega la prendi, ma alle votazioni successive, vai nel dimenticatoio, come quelli del nano.
In questo caso mi fate dire che non vi interessa la svolta della politica Italiana ma vi bastano le poltrone!.
Vi assicuro che non risolverete niente,l'identità in fin dei conti è stare bene fra di voi e verso gli altri, non vi rendete conto che da soli non andate da nessuna parte ma solo verso l'ennesima repubblica delle banane,in quando in questo caso dovete per forza allearvi con i soliti personaggi della vecchia politica e quelli non vogliono uno stravolgimento dell'attuale Status-Quo.
Per dirne un'altra:il problema non è essere in Europa, è l'euro il problema e le leggi che lo seguono,se noi riusciamo a sistemare queste due cose avremmo anche dei vantaggi restare uniti.