Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: comprare pianta peporoncini + piccante al mondo
MessaggioInviato: 19/08/2011, 10:09 
qualcuno ha consigli dove prenderla online? vorrei proprio i più piccanti esistenti, se non c'è la piantina magari i semi così li coltiva mia nonna [:o)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2011, 10:25 
Interesting.
Mi associo alla richiesta, gnam.

In diretta con radioVirus dal lunedì al venerdì dalle 19:30 alle 21 (in FM e streaming), e in replica dalle 6:30 alle 8 (in FM).
Ascoltaci sulle frequenze FM di Radio Time, o in streaming audio o video su http://www.radiotime.it
Seguici e supportaci su https://www.facebook.com/radiodna
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2011, 10:47 
Cita:
Messaggio di lex

qualcuno ha consigli dove prenderla online? vorrei proprio i più piccanti esistenti, se non c'è la piantina magari i semi così li coltiva mia nonna [:o)]

Dovresti provare la "Black mamba" o "magma" due salse piccanti paurose te lo assicuro.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2011, 11:03 
infatti io cerco il mamba che è il + piccante al mondo, vorrei proprio le piantine o magari i semi da coltivare. purtroppo stò in un posto dove non esistono ste salse credimi...e dove persino i pub messicani(che hanno il coraggio di chiedere 4 euro per un bicchiere di pepsi alla spina annaquatissima) non hanno roba piccante [:(!]ma si può [xx(]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2011, 11:30 
Per la salsa posso darti il sito dove ordinarla, per i semi devo chiedere.
Considera che la Black Mamba contiene anche altri componenti, tra cui il cacao e quindi i semi da del peperoncino e il peperoncino non vanno consumati da soli, correresti parecchi rischi.
Fai conto che io, assaggiando una punta di cortello con del pane, sono rimasto in paranoia per ore e con la lingua gonfia come un cocomero.

Immagine
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2011, 11:31 
hahahaha, vabbè ma noi siamo calabresi, ce l'abbiamo nel sangue il peperoncino, cerca di capire [:p]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2011, 11:53 
Si, ma questo picchia di bestia !!!! Molto più del peperoncino di Soverato o di quelli messicani.[:D]

Immagine
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 19/08/2011, 12:01 
Cita:
Messaggio di lex

http://www.seedsmania.it/peperoncini-pi ... a5f42b8c18

http://italian.alibaba.com/products/spi ... mamba.html

http://www.ifioridelbene.com/product.php?id_product=32

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2011, 12:02 
è per quello che lo cerco [:o)] deve piccare a bestia per divertirmi con gli amici [}:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2011, 12:09 
E' finito 2 settimane fa a Rieti (centro Italia), il festival mondiale del peperoncino piccante.
Come al solito sono più gli scandali e le critiche che non il risalto giusto che avrebbe dovuto avere la manifestazione.
Sono stati esposti per 7 giorni una infinità di qualità di peperoncini.
Da tutte le parti del mondo c'erano stand con i loro prodotti.

Personalmente non ne ho acquistati semplicemente perché i peperoncini cicolani (di cui dispongo a livello familiare) li ritengo molto piccanti, profumati, ultrabiologici.
Una piccantezza maggiore di quelli che uso, ho notato che mi da fastidio (ma vi assicuro che sono davvero davvero infernali [:203]).

Ho scoperto che non apprezzo i messicani per il sapore, un po meno gustoso del .... nostrano.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/08/2011, 13:47 
pianeta la piccantezza spesso, non dipende dal peperoncino, ma dalla resistenza della persona, molto probabilmente quello che a te brucia la lingua, a me semplicemente pizzica, fai conto che lo mangio spesos il piccante

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2011, 11:10 
Cita:
lex ha scritto:

pianeta la piccantezza spesso, non dipende dal peperoncino, ma dalla resistenza della persona, molto probabilmente quello che a te brucia la lingua, a me semplicemente pizzica, fai conto che lo mangio spesos il piccante

Ci metto subito un bel sorriso ( [:)]), così è chiaro il tono della risposta.

Volevo dire che a parer mio, la piccantezza di un peperoncino è quella che è, cioè se è piccante è piccante, se è meno indiavolato è meno indiavolato, e così via.
Il fatto che qualcuno resista meglio di qualcun altro agli effetti di questo miracoloso ortaggio, beh non credo che faccia molto testo.

Comunque leggendo in rete ho visto questo:

Il peperoncino più piccante del mondo

Gerald Fowler, un agricoltore inglese che gestisce la Chilli Pepper Company, ha ufficialmente coltivato il peperoncino più piccante del mondo. Il peperoncino è stato coltivato presso una serra della Cumbria, nel Nord Ovest dell’Inghilterra. Gli esperti della Warwick University hanno testato il peperoncino e lo hanno iscritto nel Guinness dei Primati 2012 come il più piccante del mondo. La piccantezza del peperoncino è stata misurata grazie all’indice Scoville, un’apposita scala di misura della capsaicina (la sostanza che conferisce al peperoncino il classico pizzicori). Il peperoncino di Fowler ha raggiunto il valore di scala Scoville 1.359.000.

Immagine:
Immagine
22,1 KB

Magari cercando sulla rete si trova anche un contatto di questo sig. Gerald Fowler.
[:278]
... e magari se insisti riesci pure a farti inviare una piantina dei suoi peperoncini da primato [:203]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2011, 11:20 
si vabbè ma magari chiederà un patrimonio [8D], belle bestie però....comunque ho chiesto a voi appunto perchè ho cercato molto spesso online piantine ma non ne ho mai trovate, al massimo che trovavo erano semi secchi...boh

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2011, 11:22 
Cita:
Pianetamarte2010 ha scritto:

Cita:
lex ha scritto:

Ci metto subito un bel sorriso ( [:)]), così è chiaro il tono della risposta.

Volevo dire che a parer mio, la piccantezza di un peperoncino è quella che è, cioè se è piccante è piccante, se è meno indiavolato è meno indiavolato, e così via.
Il fatto che qualcuno resista meglio di qualcun altro agli effetti di questo miracoloso ortaggio, beh non credo che faccia molto testo.

Comunque leggendo in rete ho visto questo:

Il peperoncino più piccante del mondo

Gerald Fowler, un agricoltore inglese che gestisce la Chilli Pepper Company, ha ufficialmente coltivato il peperoncino più piccante del mondo. Il peperoncino è stato coltivato presso una serra della Cumbria, nel Nord Ovest dell’Inghilterra. Gli esperti della Warwick University hanno testato il peperoncino e lo hanno iscritto nel Guinness dei Primati 2012 come il più piccante del mondo. La piccantezza del peperoncino è stata misurata grazie all’indice Scoville, un’apposita scala di misura della capsaicina (la sostanza che conferisce al peperoncino il classico pizzicori). Il peperoncino di Fowler ha raggiunto il valore di scala Scoville 1.359.000.

Immagine:
Immagine
22,1 KB

Magari cercando sulla rete si trova anche un contatto di questo sig. Gerald Fowler.
[:278]
... e magari se insisti riesci pure a farti inviare una piantina dei suoi peperoncini da primato [:203]

Notevole direi, visto che il black mamba ha 700.000 nella scala scoville, considera che però è una salsa, mente quello che hai postato è un peperoncino.

Ultima modifica di greenwarrior il 22/08/2011, 11:23, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/08/2011, 13:30 
Cita:
lex ha scritto:

si vabbè ma magari chiederà un patrimonio [8D], belle bestie però....comunque ho chiesto a voi appunto perchè ho cercato molto spesso online piantine ma non ne ho mai trovate, al massimo che trovavo erano semi secchi...boh

Ho trovato questa pagina con vari link per l'acquisto, vedi un pò!

ACQUISTARE SEMI DI PEPERONCINO PICCANTE

Visto il grande numero di coltivatori di peperoncino spesso non è necessario acquistare semi, quasi tutti gli appassionati ve ne regaleranno qualcuno per iniziare, o li scambieranno con altri semi in vostro possesso.

Un metodo semplice per scambiare semi è la nostra mailing list, dalla quale potrete reperire tutti i semi presenti nella seed bank. In alternativa vi segnalo il sito dei seed savers italiani, anche se non è strettamente legato al peperoncino, oppure i forum di Garden Web Italia.

Se invece siete disposti a spendere qualche euro per acquistarli il sito di riferimento in italia è peperoncino.org che ha parecchie varietà in vendita. Se avete altri siti dove acquistare semi o piante di qualità, anche stranieri, scrivetemi pure.

Fonte: http://www.imaybestupid.com/pepper/colt ... cante.html

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]