Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Il Caso del Papa
MessaggioInviato: 08/09/2011, 01:50 
Il Caso del Papa

Immagine

9 maggio 2011

- di Cecilia Calamani -

http://informarexresistere.fr/2011/05/0 ... la-sbarra/

Sembra uno scenario avveniristico, quello che vede l’attuale papa Joseph Ratzingher indagato per crimini contro l’umanità. Eppure è ciò che succederà se la Corte penale internazionale riterrà ammissibile la denuncia presentata il 14 febbraio scorso dai due avvocati tedeschi Christian Sailer e Gert-Joachim Hetzel.

Le motivazioni della denuncia sono contenute nel libro “Il caso del papa”, pubblicato nel marzo scorso, la cui versione italiana è disponibile sia in formato cartaceo sia elettronico.

Tre i crimini contro l’umanità (articolo 7 dello Statuto della Corte penale internazionale) imputati al papa dai due avvocati:

«1. il mantenimento e la guida di un regime totalitario mondiale di coercizione che sottomette i propri membri con minacce terrificanti e che costituiscono un rischio per la salute;
2. il mantenimento del divieto letale di fare uso di profilattici anche nel caso in cui sussista il rischio di contagio con il virus HIV/Aids;
3. l’istituzione e il mantenimento di un sistema mondiale mirante a mettere a tacere e trattare con misure di favore i crimini di natura sessuale commessi da sacerdoti cattolici, cosa che agevola il continuo ripetersi di questi crimini».

Un regime totalitario e coercitivo.
Per illustrare l’accusa, i due avvocati partono dall’imposizione del battesimo ai neonati – prevista dalle sacre scritture in alcuni casi anche contro la volontà dei genitori – e il suo valore di eterna sottomissione alla Chiesa: «Divenuto membro della Chiesa, il battezzato non appartiene più a se stesso, ma a colui che è morto e risuscitato per noi (Catechismo, nr. 1269)». A seguire, alcuni truci passi del nuovo e vecchio testamento che prescrivono la morte (tipicamente per lapidazione) per peccati sessuali o atti di disobbedienza e, nel migliore dei casi – per esempio per chi rifiuta di convertirsi – il martirio del fuoco eterno. «A prima vista – scrivono gli autori – sono cose che sembrano appartenere all’età della pietra e che dovrebbero essere ormai superate da secoli. Ma la chiesa cattolica romana la vede diversamente. Nel 1965, il suo comitato supremo, nelle vesti del Concilio Vaticano II, nella sua “Costituzione dogmatica sulla divina rivelazione” dichiarò quanto segue: “ … la santa madre Chiesa, per fede apostolica, ritiene sacri e canonici tutti interi i libri sia del Vecchio che del Nuovo Testamento, con tutte le loro parti, perché scritti per ispirazione dello Spirito Santo […]; hanno Dio per autore e come tali sono stati consegnati alla Chiesa […] Bisogna ritenere, per conseguenza, che i libri della Scrittura insegnano con certezza, fedelmente e senza errore la verità”». I cattolici, quindi, dovrebbero seguirne alla lettera i precetti, esecuzioni comprese.

Il divieto all’uso dei profilattici.
Qui gli autori fanno riferimento a quanto riportato nell’Enciclica Humanae Vitae emanata da Paolo VI nel 1968, in cui si proclama il divieto assoluto di far uso di contraccettivi, e al Vademecum per i padri confessori commissionato nel 1997 da Giovanni Paolo II in cui si conferma quanto stabilito in precedenza: «La chiesa ha sempre insegnato che la contraccezione, vale a dire qualsiasi atto privato intenzionalmente della sua capacità procreativa, è un atto peccaminoso in se stesso. Questa dottrina deve essere considerata definitiva e immutabile». Il «definitivo e immutabile» concetto, comunque, è stato poi ribadito dallo stesso Ratzinger nel 2009 durante un viaggio in Camerun e Angola, quando dichiarò che l’epidemia di Aids che affligge i popoli africani «non si può superare con la distribuzione dei preservativi che, anzi, aumentano i problemi» e, in ultimo, nel dicembre del 2010, quando con un comunicato la Santa Sede ribadì che «l’uso di profilattici resta vietato per i cattolici». Le conseguenze dell’obbligo di obbedienza per tutti i cattolici, e soprattutto per quelli dell’Africa del Sud martoriati dalla piaga dell’Aids, sono evidenti ed equivalgono, in molti casi, a una condanna a morte.

La copertura della pedofilia.
I due avvocati tracciano una breve storia degli abusi sessuali perpetuati per decenni dal clero di tutto il mondo – date, luoghi, fatti, nomi – e accusano Ratzinger, in qualità prima di arcivescovo di Monaco, poi di prefetto della Congregazione per la dottrina della fede e infine di pontefice, non solo di aver coperto e insabbiato i casi che via via venivano alla luce, ma di essersi macchiato di favoreggiamento e reinserimento dei colpevoli nei loro ruoli ecclesiastici: «Il Dr. Ratzinger non si è accontentato di occultare i crimini. Quando si arrivava a condanne all’interno della chiesa, è sempre intervenuto a favore dei pedofili, bloccando processi in corso, annullando sentenze oppure occupandosi in altro modo dei colpevoli».

In sintesi. Secondo i due avvocati, Ratzinger «è penalmente corresponsabile della morte di centinaia di migliaia, o forse di milioni, di persone malate di AIDS» e «penalmente responsabile del fatto che negli ultimi anni i crimini sessuali commessi dai sacerdoti cattolici siano aumentati sempre più». Il compimento di questi due crimini sarebbe stato possibile proprio grazie al «sistema coercitivo della Chiesa cattolica romana con a capo l’indagato».

Accuse gravissime, quelle di Sailer e Hetzel, sulla cui ammissibilità bisognerà aspettare il parere della Corte dell’Aia. Nel frattempo, possiamo solo permetterci alcune considerazioni di carattere etico. Le responsabilità dell’attuale papa nella sistematica copertura delle migliaia di casi di pedofilia nel clero degli ultimi decenni sono state spesso sminuite e occultate – almeno in Italia – da una stampa e una politica compiacenti. Tuttavia, che Ratzinger in alcuni casi non potesse non sapere sembra ormai stabilito dai documenti ufficiali che sono venuti alla luce. Sugli altri due capi di accusa, che dal punto di vista etico è difficile non condividere, viene il dubbio che possano essere semplicemente ascritti a “libere opinioni”. Se è vero che il divieto cattolico all’uso del preservativo appare illogico, antiscientifico e dannoso per la salute – quando non letale – è anche vero che si tratta di un’imposizione solo morale e potrebbe perciò rientrare nel diritto di opinione. La sua abnorme gravità è che venga ingiunto, in barba alle raccomandazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità, da un capo religioso che gode di massima credibilità morale e spirituale nei paesi in cui l’Aids miete il più alto numero di vittime, tant’è che le sue parole durante il viaggio in Africa furono pubblicamente condannate da tutti gli Stati civili (ad esclusione dell’Italia, naturalmente) e dalla comunità scientifica mondiale.

Non nuoce comunque, per onor di cronaca, citare un’altra causa della quale i due avvocati tedeschi si sono fatti portatori nel 2009 come rappresentanti dei “Cristiani liberi per il Cristo del Discorso della Montagna in tutte le culture in tutto il mondo” contro la diocesi di Friburgo. Oggetto del contendere l’abuso, secondo i richiedenti, della parola “cristiano”: «I richiedenti chiedono che la parte convenuta non si definisca più “cristiana“. Può continuare a definirsi cattolica e può continuare a: reclutare forzatamente i suoi membri (per mezzo del battesimo dei neonati); giustificare le guerre; mantenere il proprio patrimonio acquisito in gran parte con la violenza; minacciare gli uomini con l’immagine di un Dio punitore; esortare all’intolleranza; essere ostile alle donne e approvare le sofferenze inflitte agli animali, ma non dovrà più definirsi “cristiana”». Con questo precedente, è facile comprendere le ultime parole dell’introduzione del libro di Sailer e Hetzel, dedicato a tutte le vittime del regime ecclesiastico: «Molte volte essi hanno perso la fede nella giustizia, o addirittura in Dio. Ci auguriamo che possano ritrovarle entrambe».

È probabile, quindi, che i due avvocati siano mossi – anche – da questioni di fede, ma questo non è rilevante ai fini dell’iter della loro denuncia, sul quale si possono fare solo congetture. Ciò che invece possiamo affermare, comunque andranno le cose, è che il loro lavoro ha almeno il merito di portare alla luce il carattere fondamentalista della Chiesa cattolica, nelle sue dichiarazioni di intenti non così lontana dall’Islam. Il dio buono e misericordioso presentato ai bambini del catechismo o alle messe domenicali dista anni luce da quello sanguinario e repressivo consacrato dalla dottrina della Chiesa, che si mostra sempre più come una setta intransigente e autoritaria salvo poi proteggere e occultare i ributtanti crimini che si svolgono per mano dei suoi adepti.


Ciò dimostra, ancora una volta, che non esistono religioni “buone” o “cattive”: ognuna di esse, quando scivola nell’integralismo, fa strage di libertà, diritti e democrazia.

Scaricate gratuitamente il libro qui:
http://www.il-caso-del-papa.it/assets/i ... l-papa.pdf



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2011, 13:46 
Cita:
Messaggio di Thethirdeye


Il Caso del Papa


9 maggio 2011

- di Cecilia Calamani -

http://informarexresistere.fr/2011/05/0 ... la-sbarra/

Sembra uno scenario avveniristico, quello che vede l’attuale papa Joseph Ratzingher indagato per crimini contro l’umanità. Eppure è ciò che succederà se la Corte penale internazionale riterrà ammissibile la denuncia presentata il 14 febbraio scorso dai due avvocati tedeschi Christian Sailer e Gert-Joachim Hetzel. ...


diciamo che è facile prendersela con un "vecchietto'...vorrei vedere questi due solerti avvocati prendersela con i tanti predicatori d'odio islamici...e x quanto tempo poi resterebbero vivi senza scorta

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=10914&REPLY_ID=189047



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 00:48 
Cita:

Tre i crimini contro l’umanità (articolo 7 dello Statuto della Corte penale internazionale) imputati al papa dai due avvocati:

«1. il mantenimento e la guida di un regime totalitario mondiale di coercizione che sottomette i propri membri con minacce terrificanti e che costituiscono un rischio per la salute;

2. il mantenimento del divieto letale di fare uso di profilattici anche nel caso in cui sussista il rischio di contagio con il virus HIV/Aids;

3. l’istituzione e il mantenimento di un sistema mondiale mirante a mettere a tacere e trattare con misure di favore i crimini di natura sessuale commessi da sacerdoti cattolici, cosa che agevola il continuo ripetersi di questi crimini».







[img.nr]http://img51.imageshack.us/img51/2985/papaneiguai.png[/img.nr]










Immagine



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/09/2011, 12:42 
Rmnd, la cattiveria degli islamisti non autorizza i cattolici a scendere al loro livello. Ho sempre pensato che gli islamici su un punto avessero ragione: noi (cioè, "voi") cattolici prendete la religione dal punto di vista che più fa comodo. Gesù dice di porgere l'altra guancia? E allora perchè rispondere con le bombe ad un attentato? Sinceramente, non capisco come uno possa definirsi "difensore delle radici cristiane" e poi non applicare nulla del pensiero cristiano...

Comunque, se si dovesse "indagare" il papa, allora bisognerebbe agire anche contro (per dire) il presidente degli Usa, o i capitani d'industria che sfruttano e inquinano, o i grandi finanzieri che con le speculazioni rovinano interi Stati... E magari metter dentro i popoli che danno loro spago per complicità? Mah... Non potrà mai succedere, perchè (come insegnano all'Università) il diritto internazionale si basa solo sulla forza dei singoli Stati. Che è come dire che in uno Stato non esista polizia ma solo cittadini che si fanno giustizia da sè. Occorre una federazione mondiale, un diritto mondiale, un parlamento mondiale, un sistema giudiziario mondiale, una polizia mondiale, e allora sì, che potrete accusare questo o quel presidente di qualcosa. Come adesso si può mettere in galera un presidente di Regione o di Provincia...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:40 
Cita:
Messaggio di Thethirdeye

....

Tre i crimini contro l’umanità (articolo 7 dello Statuto della Corte penale internazionale) imputati al papa dai due avvocati:

«1. il mantenimento e la guida di un regime totalitario mondiale di coercizione che sottomette i propri membri con minacce terrificanti e che costituiscono un rischio per la salute;
2. il mantenimento del divieto letale di fare uso di profilattici anche nel caso in cui sussista il rischio di contagio con il virus HIV/Aids;
3. l’istituzione e il mantenimento di un sistema mondiale mirante a mettere a tacere e trattare con misure di favore i crimini di natura sessuale commessi da sacerdoti cattolici, cosa che agevola il continuo ripetersi di questi crimini».
...


Non so se dipende da lui o solo da lui. Comunque questi sono certamente crimini contro l'umanità.
Tutti lo sapevano. Tutti lo sanno.
Nessuno diceva e dice nulla.
Speriamo sia la volta buona, ... che qualche regola venga cambiata.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:43 
Cita:
Pianetamarte2010 ha scritto:

Cita:
Messaggio di Thethirdeye

....

Tre i crimini contro l’umanità (articolo 7 dello Statuto della Corte penale internazionale) imputati al papa dai due avvocati:

«1. il mantenimento e la guida di un regime totalitario mondiale di coercizione che sottomette i propri membri con minacce terrificanti e che costituiscono un rischio per la salute;
2. il mantenimento del divieto letale di fare uso di profilattici anche nel caso in cui sussista il rischio di contagio con il virus HIV/Aids;
3. l’istituzione e il mantenimento di un sistema mondiale mirante a mettere a tacere e trattare con misure di favore i crimini di natura sessuale commessi da sacerdoti cattolici, cosa che agevola il continuo ripetersi di questi crimini».
...


Non so se dipende da lui o solo da lui. Comunque questi sono certamente crimini contro l'umanità.
Tutti lo sapevano. Tutti lo sanno.
Nessuno diceva e dice nulla.
Speriamo sia la volta buona, ... che qualche regola venga cambiata.


Beh.... se un "esercito" si comporta male, sicuramente i generali
e i capi di stato maggiore hanno delle responsabilità.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2011, 16:59 
Sì e no, forse... Sono noti gli scontri tra curia romana e Giovanni XXIII e Giovanni Paolo I... Il problema della Chiesa è che è un misto tra multinazionale e potere politico, talmente vasti da rendere "lecito" anche l'illecito. Mentre in giro per il mondo tanti bravi pretini "di campagna" fanno il loro dovere, a Roma discutono di alta politica... Tutto un altro settore, non esattamente coincidente coi valori etici e morali del cattolicesimo...

Qua si tratta pari pari di uno scandalo politico, come se avessero beccato un politico a rubare: cosa può fare il segretario del partito, fustigarlo e bruciarlo? E magari suicidarsi per la vergogna? Dirà che è un caso grave, che farà tutto il possibile per evitare altri casi, ma cercherà anche di limitare lo scandalo e di proteggere la sua organizzazione, come è giusto che sia... A "Roma" sono tutti vulcaniani: una persona (anche se infante molestata) conta sempre meno di un miliardi di fedeli.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12147
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2011, 17:31 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Messaggio di Thethirdeye


Il Caso del Papa


9 maggio 2011

- di Cecilia Calamani -

http://informarexresistere.fr/2011/05/0 ... la-sbarra/

Sembra uno scenario avveniristico, quello che vede l’attuale papa Joseph Ratzingher indagato per crimini contro l’umanità. Eppure è ciò che succederà se la Corte penale internazionale riterrà ammissibile la denuncia presentata il 14 febbraio scorso dai due avvocati tedeschi Christian Sailer e Gert-Joachim Hetzel. ...


diciamo che è facile prendersela con un "vecchietto'...vorrei vedere questi due solerti avvocati prendersela con i tanti predicatori d'odio islamici...e x quanto tempo poi resterebbero vivi senza scorta

http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=10914&REPLY_ID=189047




Il Santo Padre è solo l' emblema , è qui che bisogna indagare :


http://www.vaticanstate.va/IT/Stato_e_G ... anigramma/

E ti assicuro che si sono personaggi niente affato teneri o simpatici .

Nessun Islam prenderà mai il posto di Roma .

Siamo uno stato laico , e il Vaticano spa è un mostruoso carcinoma che ci portiamo dietro da troppo tempo .



zio ot [V]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/09/2011, 19:42 
Carcinoma? E' una tua opinione!
L'ho detto: la Chiesa non sarà mai distrutta, fratello; commette molti sbagli, certamente, come il preferir coprire certi scandali (sbagliando) ma tutte le Opere di carità le ha affondate la Chiesa ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12147
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 02:17 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Carcinoma? E' una tua opinione!
L'ho detto: la Chiesa non sarà mai distrutta, fratello; commette molti sbagli, certamente, come il preferir coprire certi scandali (sbagliando) ma tutte le Opere di carità le ha affondate la Chiesa ...



Hai detto proprio bene : le ha affondate .

Su 10 euri dati a questi signori , se ne tengono 8 .



Ma la questione è un ' altra : andate a vedere cosa avevo " profetizzato " qui :

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=20

e questo è solo l' inizio .




zio ot


Ultima modifica di barionu il 15/09/2011, 02:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7291
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 08:23 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Carcinoma? E' una tua opinione!
L'ho detto: la Chiesa non sarà mai distrutta, fratello; commette molti sbagli, certamente, come il preferir coprire certi scandali (sbagliando) ma tutte le Opere di carità le ha affondate la Chiesa ...

L'inconscio non mente mai...[:246]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 11:39 
Continuo a fare il cerchiobottista: se Giovanni Paolo I disse quello che disse su preti e banche, o sbagliava (ma non può: c'è il dogma dell'infallibilità papale, no?) o aveva ragione a sostenere che la Chiesa avesse tanto marcio da meritarsi una punizione divina. E, sinceramente, dato che non ho visto grandi cambiamenti (la Chiesa è stata anche consigliata di cambiare regole finanziarie e bancarie, se non voleva finire tra gli "stati-canaglia" tipo Cayman), mi sento autorizzato a pensare che gli intenti lodevoli e sinceri della "base" siano parecchio frustrati dall'attività politico-speculativa dei "vertici"... Ce ne sono tanti di onesti credenti e di pretini (in senso più che buono) che sono pure molto critici sull'andazzo, ma se la Chiesa volesse davvero tornare ad essere "madre delle coscienze" deve decidersi a mollare ricchezze e potere, cosa che non farà mai, perchè, nonostante tutte le santità pretese, è fatta da uomini. E se in politica è più facile che diventi "re" un delinquente senza scrupoli, scusate, ma proprio non riesco a capire come possa un "buono" arrivare in alto in Vaticano senza formule alla "papa di transizione"... L'uomo furbo è ladro, ma il prete furbo è ladro due volte, come uomo e come prete...


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 12:00 
Il Papa è infallibile solo quando parla "ex cathedra".
Comunque, allora, tutti nascondevano quelle nefandezze, purtroppo, ed in tutti gli ambienti ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 15:52 
Immagine
La Chiesa Le cause giudiziarie

Le vittime della pedofilia vogliono processare il Papa
Due associazioni americane all' Aia: crimini contro l' umanità Il dossier Abusi su minori in Usa e Congo: rapporto di ottanta pagine alla Corte penale internazionale

Fonte: http://archiviostorico.corriere.it/2011 ... 4022.shtml

Pagina 016/017
(14 settembre 2011) - Corriere della Sera

CITTA' DEL VATICANO - La notizia, dal sito internet del New York Times alle agenzie internazionali, rimbalza fra gli Stati Uniti e l' Europa a metà giornata: due associazioni americane di vittime di abusi pedofili si sono rivolte al tribunale penale internazionale dell' Aia perché Benedetto XVI sia processato per «crimini contro l' umanità», come Milosevic o Gheddafi. La denuncia, presentata dal «Center for constitutional Rights» (Ccr) e dal gruppo «Survivors network of those abused by priests» (Snap) chiede siano indagati, oltre al Papa, anche tre cardinali come il Segretario di Stato vaticano Tarcisio Bertone, il suo predecessore Angelo Sodano e William Levada, successore di Joseph Ratzinger alla guida dell' ex Sant' Uffizio, per le loro «responsabilità dirette» in quanto «superiori gerarchici». La tesi dei legali è che «ai più alti livelli in Vaticano» abbiano «tollerato e reso possibile la copertura sistematica e diffusa di stupri e crimini sessuali contro i bambini in tutto il mondo». Dice l' avvocato Pam Spees: «Tutte le strade portano a Roma». Così i legali hanno consegnato alla corte dell' Aia un dossier di 80 pagine e 20 mila allegati «poiché le azioni legali condotte a livello nazionale non sono state sufficienti a impedire che gli abusi contro i minori continuassero». A sostegno, si presentano cinque casi di abusi sessuali in Congo e negli Stati Uniti e commessi da prelati provenienti da Belgio, India e Usa. «Ci sono ventimila preti colpevoli di abusi ancora in carica». La speranza dei legali è che la corte apra almeno «un' indagine preliminare» per verificare se il caso rientri nella sua competenza. Sarà ora il procuratore generale della corte, Louis Moreno-Ocampo, a decidere. Anche se l' iniziativa, ovviamente senza precedenti, sembra più che altro pensata per la sua inevitabile eco mediatica (le organizzazioni annunciano una serie di conferenze stampa in tutta Europa): la corte dell' Aia, tra l' altro, si muove su denuncia di uno Stato e ha giurisdizione sui 117 Paesi che l' hanno ratificata con il trattato di Roma del 2001, e tra questi non c' è la Città del Vaticano (né gli Usa). Dalla Santa Sede, ufficialmente, solo un «no comment». Del resto si ripete uno schema già emerso nei processi americani: la tesi è che il Papa sia direttamente responsabile delle coperture di vescovi e preti nelle diocesi del mondo. Uno stravolgimento del senso del «primato» del vescovo di Roma, hanno sempre ribattuto i legali della Santa Sede: «Ogni vescovo ha responsabilità giuridica nella sua diocesi, la Chiesa non è una multinazionale». G. G. V. RIPRODUZIONE RISERVATA **** I casi negli Stati Uniti Milwaukee Il caso più eclatante è quello che coinvolse padre Lawrence Murphy, tra il 1950 e il 1974 cappellano in una scuola per sordi della diocesi di Milwaukee. E' stato accusato di aver molestato oltre 200 bambini di quell' istituto San Diego Paul Shanley, detto il prete hippy per il suo impegno a favore dei tossicodipendenti, finì in manette a San Diego nel 2002. Dichiarato colpevole nel 2005 di molestie contro diversi bambini, fu accusato anche dello stupro di un 24enne Boston L' ex arcivescovo di Boston, cardinale Bernard Francis Law, fu costretto a dimettersi in seguito agli scandali sessuali. L' accusa: aver permesso a diversi preti di operare nelle loro parrocchie nonostante fosse a conoscenza degli abusi **** Cos' è la Corte Le competenze La Corte Penale Internazionale ha sede all' Aia, nei Paesi Bassi. È un organo indipendente dall' Onu ed è operativo dal 2002. Si esprime sui reati che riguardano la comunità internazionale nel suo insieme, come il genocidio, i crimini di guerra e quelli contro l' umanità L' accusa Per «crimine contro l' umanità» s' intende la violenza o l' abuso contro popoli o parte di popoli o che comunque siano percepiti a danno dell' intera umanità I precedenti Nel corso della storia numerose sono state le persone accusate di questo reato. Fra questi Stalin, Mao Zedong, l' ex presidente jugoslavo Slobodan Milosevic, il raìs iracheno Saddam Hussein. L' ultimo atto della Corte è stato il mandato di cattura emesso nei confronti di Muammar Gheddafi Chi sono La Snap (a sinistra manifestazione all' Aia) è un' associazione Usa che si occupa della tutela dei minori vittime di abusi sessuali da parte di preti. Il ricorso presentato alla Corte penale internazionale porta la firma anche del Center for constitutional Rights (Ccr) che si occupa della difesa legale dei giovani abusati (a destra, foto Ap, immagini di alcune vittime americane)


Vecchi Gian Guido

Pagina 016/017
(14 settembre 2011) - Corriere della Sera



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11071
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2011, 17:42 
Cita:
barionu ha scritto:


Siamo uno stato laico, e il Vaticano spa è un mostruoso carcinoma che ci portiamo dietro da troppo tempo.



Sottoscrivo.


E quanto a questo caso particolare... La butto lì:

Ma qualcuno ha mai indagato sul passato del signor Ratzinger quando era giovane ai tempi del nazismo?

Perchè varrebbe la pena fare un controllino... visto che si parla di argomenti di una certa rilevanza...


Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 05/05/2025, 11:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org