Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: IL CASO SHALABAYEVA
MessaggioInviato: 16/07/2013, 13:39 

IL caso Shalàbayeva

accento sulla à !!!!!!!!

Kazaki & cazzari

di Marco Travaglio.

Da Il Fatto Quotidiano del 16/07/2013.

Ora ci spiegano che, sul ruolo dei ministri Alfano e Bonino nello scandalo kazako, bisogna attendere fiduciosi il rapporto del capo della Polizia appena nominato dal vicepremier e ministro Alfano a nome del governo Letta per conto del Quirinale.

Come se il nuovo capo della Polizia potesse mai sbugiardare il superiore da cui dipende e mettere in crisi il governo che l’ha nominato.

Suvvia, sono altre le indagini imparziali che andrebbero fatte. Ci vorrebbe una Procura indipendente dalla politica, quale purtroppo non è mai stata, almeno nei suoi vertici, quella di Roma, che in questi casi si è sempre mossa come una pròtesi del governo di turno.

Quindi lasciamo stare le indagini e limitiamoci alle poche cose chiare fin da ora. Se la polizia italiana ha cinto d’assedio con 40 uomini armati fino ai denti il villino di Casal Palocco per sgominare la temibile gang formata da Alma e Aluà, moglie e figlia (6 anni) del dissidente Ablyazov, e spedirle fermo posta nelle grinfie del regime kazako, è per un solo motivo:

il dittatore Nazarbayev, che ne reclamava le teste e le ha prontamente ottenute, è uno dei tanti compari d’anello di Berlusconi in giro per il mondo.

Da quando Berlusconi è il padrone d’Italia, il nostro Paese viene sistematicamente prostituito ora a questo ora a quel governo straniero, in spregio alla sovranità nazionale, alla Costituzione e alle leggi ordinarie.

I compari stranieri ordinano, lui esegue, il funzionario di turno obbedisce e viene promosso, così non parla.

Un ingranaggio perfettamente oliato che viaggia col pilota automatico, sul modello Ruby-Questura di Milano.

La filiera di comando è tutta privata. Governo e Parlamento non vengono neppure interpellati o, se qualche ministro sa qualcosa, è preventivamente autorizzato a fare il fesso per non andare in guerra, casomai venga beccato. Tanto si decide tutto fra Arcore, Villa Certosa e Palazzo Grazioli.

Sia quando lui sta a Palazzo Chigi, sia quando ci mette un altro, tipo il nipote di Letta. Era già accaduto col sequestro di Abu Omar per compiacere Bush (solo che lì una Procura indipendente c’era, Milano, e Napolitano dovette coprire le tracce graziando in tutta fretta il colonnello Usa condannato e latitante). Ora, per carità, è giusto chiedere le dimissioni di Alfano e Bonino, per evitare che volino i soliti stracci e cadano le solite teste di legno: se i due ministri sapevano, devono andarsene perché complici;

se non sapevano, devono andarsene a maggior ragione perché fessi.

Ma è ipocrita anche prendersela solo con loro. La Bonino è uno dei personaggi politici più sopravvalutati del secolo: difende i diritti umani a distanza di migliaia di chilometri, ma in casa nostra e dei nostri alleati non ha mai mosso un dito (tipo su Abu Omar e su Guantanamo). Alfano basta guardarlo per sospettare che non sappia neppure dov’è il Kazakistan e per capire che conta ancor meno di Frattini, che già contava come il due a briscola:

è l’attaccapanni di B. ed è persino possibile che i caporioni della polizia, ricevuto l’ordine dal governo dell’amico kazako, abbiano deciso di non ragguagliarlo sui dettagli del blitz. Tanto non avrebbe capito ma si sarebbe adeguato, visto che non comanda neppure a casa sua. Il conto però va presentato a chi ha nominato Alfano vicepremier e ministro dell’Interno e la Bonino ministro degli Esteri.

Cioè a chi tre mesi fa decise di riportare al governo B. nascosto dietro alcuni prestanome. E poi iniziò a tartufeggiare sul Pdl buono (Alfano, Lupi e Quagliariello) e il Pdl cattivo (Santanchè, Brunetta e Nitto Palma). Il Pdl è uno solo e si chiama Berlusconi, con tutto il cucuzzaro dei Putin, Nazarbayev, Erdogan & C.

Per questo l’antiberlusconismo, anche a prescindere dai processi, è un valore.

Chi – dai terzisti al Pd – lo accomuna al berlusconismo e invoca la “pacificazione” dopo la “guerra dei vent’anni”, non ha alcun diritto di scandalizzarsi né di lamentarsi per gli effetti collaterali dell’inciucio.

Inclusi i sequestri di donne e bambine.

Avete voluto pacificarvi con lui?

Adesso ciucciatevelo.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2013, 14:12 
volevo anche io dire qualcosa a proposito..

ma insomma..
blitz in piena notte
a casa di una donna e figlia..
30/50 uomini armati di tutto punto,
espulsione immediata con jet privato
neanche fosse la sorella di bin laden..
in pratica una extraordinary rendition all'italiana..

la magistratura che dice??
c'erano le autorizzazioni??
è PAZZESCO..

è chiaro che c'è
uno scambio di favori
berlusca e kazarkavattelapesca..

è impossibile che all'interno e agli esteri
non sapessero nulla..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2013, 14:50 
Sull'argomento credo possibile vi siano influenze extragoverni, mi viene questo dubbio.

Ricordiamoci la capitale del Kazakistan: AStana
Il mainstream "ignora volutamente" cosa significa quali siano i suoi simboli e cosa ci sia Dietro.

Non per niente fateci caso in tutti i giornali di questi i giorni quanti rari siano i riferimenti alla Capitale AStana, perchè poi si sa che se uno va a ricercare questa città sconosciuta ai più solo per curiosità esce un pò di tutto...
Monti ci andò in visita nel 2012, un trafiletto minuscolo.
MA evidentemente chi tira le fila dei governi italani e kazaki è riconducibile allo stesso potere che tuttavia son ben felice di vedere che da qualche parte scricchiola.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2013, 15:04 
Cita:
superza ha scritto:

Sull'argomento credo possibile vi siano influenze extragoverni, mi viene questo dubbio.

Ricordiamoci la capitale del Kazakistan: AStana
Il mainstream "ignora volutamente" cosa significa quali siano i suoi simboli e cosa ci sia Dietro.

Non per niente fateci caso in tutti i giornali di questi i giorni quanti rari siano i riferimenti alla Capitale AStana, perchè poi si sa che se uno va a ricercare questa città sconosciuta ai più solo per curiosità esce un pò di tutto...
Monti ci andò in visita nel 2012, un trafiletto minuscolo.
MA evidentemente chi tira le fila dei governi italani e kazaki è riconducibile allo stesso potere che tuttavia son ben felice di vedere che da qualche parte scricchiola.

si ho fatto breve ricerca..
astana capitale degli illuminati
o qualcosa del genere..

ma..
e nazarbavattelapesca cos'è?
un impiegato a tempo indeterminato ??

mi sembra tutta una scemenza..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/07/2013, 16:11 
E' quello che succede tutti i giorni a decine di presunti clandestini,ma di loro non ne parla nessuno e non si dimette nessuno,soprattutto.
Questa è moglie di un politico,rifugiato e quindi via al clamore.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/07/2013, 19:47 
Certo che dare fiducia a uno che giura di non sapere un cavolo ha proprio odor di mafia.

Democraticamente eletta.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2013, 12:45 
Alfano "noi non ne sapevamo nulla"

Berlusconi"io non c'entro lasciatemi stare"

[:o)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2013, 13:28 
Bene,Alfano rimane dov'è,il Kazakistan ha avuto quello che voleva e noi Italiani ci facciamo la solita figura de ********** di sempre.
Come dico per altri casi,queste cose succedono solo in Italia la repubblica delle banane.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2013, 14:03 
ma io più leggo a proposito
più resto basito...

la polizia che attesta la falsità del passaporto centrafricano,
il kazako considerato un "latitante" ..
(ma non hanno fatto ricerche?)
i permessi di soggiorno lettoni
neanche presi in considerazione..

andrebbe messa al gabbio mezza polizia..
ma io parlo dei vertici..

non dell'appuntato che ha eseguito l'arresto..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2013, 14:33 
Troppi interessi economici in gioco alla faccia della dignità delle persone.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2013, 15:08 
Prodi: milioni stipendio dal dittatore kazako

di: WSI Pubblicato il 19 luglio 2013| Ora 12:38

L'ex premier è membro dell'Intenarnational Advisory Board di Nazarbayev. L'ultimo incontro il 23 maggio.

ROMA (WSI) - Silvio Berlusconi non è l’unico politico italiano ad avere rapporti con Nursultan Nazarbayev. Un articolo pubblicato a marzo da Spiegel International punta i riflettori sul legame tra l’ex premier Romano Prodi e il dittatore kazako.

"Per essere un tiranno, il signore del Kazakistan ha a sua disposizione alcuni insoliti sostenitori: gli ex cancellieri tedesco e austriaco Gerhard Schröder e Alfred Gusenbauer, gli ex primi ministri britannico e italiano Tony Blair e Romano Prodi, così come l’ex presidente polacco Aleksander Kwaniewski e l’ex ministro degli interni tedesco Otto Schily", afferma il quotidiano, ricordando che "tutti costoro sono membri nei loro Paesi di partiti socialdemocratici".

Gusenbauer, Kwaniewski e Prodi, prosegue lo Spiegel, "sono ufficialmente membri dell’Intenarnational Advisory Board di Nazarbayev. Si incontrano diverse volte ogni anno, nella più recente occasione due settimane fa (quindi all’inizio di marzo, ndr) nella capitale kazaka Astana, e ciascuno di loro percepisce onorari annuali che raggiungono le sette cifre". Secondo la stampa britannica, l’ex primo ministro britannico Blair, pure lui advisor, "riceve ogni anno compensi che possono arrivare a 9 milioni di euro (11,7 milioni di dollari)".

"Schröder, per quanto lo riguarda, nega di essere membro dell’Advisory Board. Ciononostante, egli s’incontra di quando in quando faccia a faccia con l’autocrate venuto dalle steppe asiatiche ed elogia il Kazakistan come un "Paese internazionalmente riconosciuto e aperto". Nel novembre del 2012, Schröder si congratulò col Kazakistan in quanto Paese scelto per ospitare l’Expo 2017, che egli descrisse come il "prossimo passo verso la modernizzazione".

"Il fatto che un diplomatico tedesco si inchini davanti ai kazaki fino a tale punto è già abbastanza brutto", dice la deputata dei Verdi Viola Von Cramon. "Ma peggio ancora, sottolinea, è il fatto che politici come Schröder, Schily, Prodi e Blair si lascino coinvolgere negli interessi di Nazarbayev. "Specialmente perché ora il suo regime sta diventando sempre più severo. Ma grazie all’influenza dei lobbisti occidentali, poco di quello che succede oltrepassa i confini".

L’ultimo incontro tra Prodi e Nazarbayev risale al 23 maggio, una settimana prima del blitz che ha portato all’espulsione della moglie e della figlia del dissidente kazako. Con un discorso di dieci minuti al Palazzo dell’indipendenza di Astana, capitale del Paese, l’ex premier ha parlato dei problemi dell’Eurozona, dopo l’introduzione di Nazarbayev. E, come spiega Panorama, "dal 2011 ha fatto visita tre volte l’anno, mantenendo ottimi rapporti con il dittatore".

Per definire gli intrecci tra i due Paesi, prosegue il settimanale, bisogna invece tornare al 1997. Il 4 maggio l’ex leader comunista, padre padrone del Paese, viene decorato con il Gran cordone, la più alta onoreficenza concessa dal Quirinale, su proposta di Prodi, allora presidente del Consiglio. Nel 2000 viene poi scoperto il giacimento di Kashagan e l’Eni entra subito nel consorzio per lo sfruttamento. Risale invece al 2009 la firma del trattato tra Italia e Kazakistan, con Berlusconi presidente. E oggi l’Italia è il terzo partner commerciale del Paese, dopo Cina e Russia.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... azako.aspx

certo e' che le mani nella marmellata sono in tanti,nessuno escluso, a metterle..........[:(!]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2013, 15:42 
Cita:
robs79 ha scritto:

Bene,Alfano rimane dov'è,il Kazakistan ha avuto quello che voleva e noi Italiani ci facciamo la solita figura de ********** di sempre.
Come dico per altri casi,queste cose succedono solo in Italia la repubblica delle banane.
Mamma mia io non ho più parole veramente...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2013, 15:43 
Cita:
ubatuba ha scritto:

certo e' che le mani nella marmellata sono in tanti,nessuno escluso, a metterle.......... [:(!]
Sicuramente ma anche questa figura di c@cc@ è made in pdl...

Complimenti [|)]

Poi a livello umano penso all bambina di 6 anni.

Berlusconi fai schifo meriti di passare nel peggiore dei modi gli ultimi anni che ti restano.

Ultima modifica di Ronin77 il 19/07/2013, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2013, 15:56 
Cita:
mik.300 ha scritto:

ma io più leggo a proposito
più resto basito...

la polizia che attesta la falsità del passaporto centrafricano,
il kazako considerato un "latitante" ..
(ma non hanno fatto ricerche?)
i permessi di soggiorno lettoni
neanche presi in considerazione..

andrebbe messa al gabbio mezza polizia..
ma io parlo dei vertici..

non dell'appuntato che ha eseguito l'arresto..

Bastava usare google.

Scusate GOGOL.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=wYkYgrvYVx0[/BBvideo]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/07/2013, 16:29 
Cita:
ubatuba ha scritto:

Prodi: milioni stipendio dal dittatore kazako

di: WSI Pubblicato il 19 luglio 2013| Ora 12:38

L'ex premier è membro dell'Intenarnational Advisory Board di Nazarbayev. L'ultimo incontro il 23 maggio.

ROMA (WSI) - Silvio Berlusconi non è l’unico politico italiano ad avere rapporti con Nursultan Nazarbayev. Un articolo pubblicato a marzo da Spiegel International punta i riflettori sul legame tra l’ex premier Romano Prodi e il dittatore kazako.

"Per essere un tiranno, il signore del Kazakistan ha a sua disposizione alcuni insoliti sostenitori: gli ex cancellieri tedesco e austriaco Gerhard Schröder e Alfred Gusenbauer, gli ex primi ministri britannico e italiano Tony Blair e Romano Prodi, così come l’ex presidente polacco Aleksander Kwaniewski e l’ex ministro degli interni tedesco Otto Schily", afferma il quotidiano, ricordando che "tutti costoro sono membri nei loro Paesi di partiti socialdemocratici".

Gusenbauer, Kwaniewski e Prodi, prosegue lo Spiegel, "sono ufficialmente membri dell’Intenarnational Advisory Board di Nazarbayev. Si incontrano diverse volte ogni anno, nella più recente occasione due settimane fa (quindi all’inizio di marzo, ndr) nella capitale kazaka Astana, e ciascuno di loro percepisce onorari annuali che raggiungono le sette cifre". Secondo la stampa britannica, l’ex primo ministro britannico Blair, pure lui advisor, "riceve ogni anno compensi che possono arrivare a 9 milioni di euro (11,7 milioni di dollari)".

"Schröder, per quanto lo riguarda, nega di essere membro dell’Advisory Board. Ciononostante, egli s’incontra di quando in quando faccia a faccia con l’autocrate venuto dalle steppe asiatiche ed elogia il Kazakistan come un "Paese internazionalmente riconosciuto e aperto". Nel novembre del 2012, Schröder si congratulò col Kazakistan in quanto Paese scelto per ospitare l’Expo 2017, che egli descrisse come il "prossimo passo verso la modernizzazione".

"Il fatto che un diplomatico tedesco si inchini davanti ai kazaki fino a tale punto è già abbastanza brutto", dice la deputata dei Verdi Viola Von Cramon. "Ma peggio ancora, sottolinea, è il fatto che politici come Schröder, Schily, Prodi e Blair si lascino coinvolgere negli interessi di Nazarbayev. "Specialmente perché ora il suo regime sta diventando sempre più severo. Ma grazie all’influenza dei lobbisti occidentali, poco di quello che succede oltrepassa i confini".

L’ultimo incontro tra Prodi e Nazarbayev risale al 23 maggio, una settimana prima del blitz che ha portato all’espulsione della moglie e della figlia del dissidente kazako. Con un discorso di dieci minuti al Palazzo dell’indipendenza di Astana, capitale del Paese, l’ex premier ha parlato dei problemi dell’Eurozona, dopo l’introduzione di Nazarbayev. E, come spiega Panorama, "dal 2011 ha fatto visita tre volte l’anno, mantenendo ottimi rapporti con il dittatore".

Per definire gli intrecci tra i due Paesi, prosegue il settimanale, bisogna invece tornare al 1997. Il 4 maggio l’ex leader comunista, padre padrone del Paese, viene decorato con il Gran cordone, la più alta onoreficenza concessa dal Quirinale, su proposta di Prodi, allora presidente del Consiglio. Nel 2000 viene poi scoperto il giacimento di Kashagan e l’Eni entra subito nel consorzio per lo sfruttamento. Risale invece al 2009 la firma del trattato tra Italia e Kazakistan, con Berlusconi presidente. E oggi l’Italia è il terzo partner commerciale del Paese, dopo Cina e Russia.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... azako.aspx

certo e' che le mani nella marmellata sono in tanti,nessuno escluso, a metterle..........[:(!]

da wiki..

http://it.wikipedia.org/wiki/Nazarbayev

Critiche all'Iran

In un discorso trasmesso il 15 dicembre del 2006, in occasione del 15mo anniversario dell'indipendenza del Kazakistan, il presidente Nursultan Nazarbaev ha criticato le azioni intraprese dal governo iraniano, sostenendo che l'Iran è diventato il centro di una crescente insicurezza nell'Asia Centrale, per il suo coinvolgimento nelle varie internazionali del terrorismo, del fondamentalismo religioso, la diffusione di ogni tipo di arma di distruzione di massa, l'immigrazione illegale, il traffico d'armi e di droga. Il ministro degli Esteri Kazako ha corretto questa dichiarazione il 19 dicembre, sostenendo che le sue osservazioni "non erano esattamente quello che voleva intendere", e che i suoi commenti erano degli "errori".[3]

ho capito,
fa parte dei dittatori illuminati,
democratici, che fanno gli interessi dell'occidente..
quindi vanno benissimo..

i governanti che si oppongono invece
sono antidemocratici e filoterroristi..
ergo giù bombe..

Ultima modifica di mik.300 il 19/07/2013, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]